2Spaghi Google Mapplet

Come sapete teniamo molto all'integrazione con Google e con le Google Maps. Per questa ragione abbiamo realizzato, è la prima versione, una Mapplet dedicata che potrete usare nella vostra area "Le mie Mappe" direttamente su Google Maps per cercare i vostri ristoranti preferiti e visualizzarli su mappa.

Anche in questo caso la collaborazione degli SpagoFriends è preziosissima per cui grazie a fraMangione.

Le funzionalità della Mapplet

Nella versione attuale è possibile effettuare le ricerche dei ristoranti e ordinare i risultati, proprio come sul sito.

Ma la Mapplet però non è solo questo. Lasciandola sempre attiva ed usando normalmente la ricerca di Google, 2Spaghi integrerà i risultati direttamente sulla mappa che state visualizzando.

Spostandovi con il mouse in una nuova zona della mappa, 2Spaghi vi mostrerà i ristoranti presenti in quella zona. Potrete poi scegliere se ordinarli secondo i criteri disponibili, per numero di commenti, media voto, per numero tags o per più salvato. Oppure restringere o allargare il numero di risultati, indicando una chiave di ricerca.

Aggiungi la nostra Mapplet alle tue mappe su Google Maps.
Ci vuole un attimo ed è subito funzionante.

Come sempre se avete dubbi o suggerimenti scriveteci a mapplet@2spaghi.it.

Google Mapplet? Cosa sono?

Le Mapplet sono delle mini-applicazioni che sfruttano o meglio si appoggiano alle Google Maps. È possibile creare dei contenuto personalizzati che possono essere aggiunti e visualizzati sulla mappa, come ad esempio i luoghi delle vostre vacanze corredati di foto e video, oppure luoghi di interesse comune come monumenti o musei o i ristoranti come per la 2Spaghi Mapplet. Queste informazioni posso essere incrociate con quelle, ad esempio, fornite dalla mapplet di 2Spaghi. Per maggiori dettagli su cosa sono e come funzionano vi invitiamo a visitare il sito dedicato alle Google Mapplets.

Domande frequenti

D: Come mai non rendete disponibile la ricerca per trascinamento anche sul sito?
R: Ci sono alcune ragioni di opportunità per cui, per il momento, non facciamo il porting di questa funzionalità anche sul sito e la mapplet ci ha offerto l'opportunità di rispondere comunque a questa esigenza che ci avete più volte segnalato e suggerito.
D: Come mai non si possono leggere i Commenti dove presenti?
R: Sarà une delle prossime cose che integreremo. C'è un piccolo limite, la grandezza, sui fumetti che stiamo cercando di aggirare. Fatto questo renderemo disponibili anche i Commenti.
D: Anche le Google Mapplets sono in versione Beta?
R: Anche se Google le ha rilasciate ufficialmente, come tutti i prodotti Google sono sempre in evoluzione, non si possono quindi definire Beta. Se esistono bug, questi vengono corretti, se mancano alcune funzioni che sono disponibili per le mappe, queste di volta in volta vengono aggiunte.
D: È richiesto un account Google per poter usare queste funzionalità?
R: Si. Per personalizzare le proprie mappe è necessario essere in possesso di un account Google. La creazione dell'account è gratuita ed è disponibile a questo indirizzo https://www.google.com/accounts/NewAccount.
P.S. Se avete un indirizzo Gmail siete già in possesso di un account Google :-D

salepepe.it