AL BERSAGLIERE

Categoria: Ristorante, Trattoria

vannimp
vannimp
ha scritto Martedi, 04 Giugno 2013 alle 22:54

"Di ritorno da una visita al Santo ci siamo fermati in questa trattoria sita sulla strada che porta alla basilica,antipasto di salumi molto abbondanti,bigoli con sugo d'anitra.Cibo molto buono e abbondante:"

Visitato a Giugno 2013

kimari
kimari
ha scritto Sabato, 01 Giugno 2013 alle 18:46

"ristorante ottimo, con prezzi medi"

Polialessa
Polialessa
ha scritto Domenica, 09 Dicembre 2012 alle 22:06

"Ambiente caratteristico e curato, personale molto gentile e ovviamente si mangia benissimo.
Ho preso un uovo al tartufo come antipasto e bigoli al ragù d'anatra..spesa tot acqua inclusa 24 euro!c'erano anche gli gnocchetti con gorgonzola rucola e tartufo, ravioli al ragù di capriolo e altre buonissime pietante"

Visitato a Dicembre 2012

Resnob
Resnob
ha scritto Sabato, 03 Novembre 2012 alle 21:28

"letto sul sito e trovandomi a Padova ho deciso di andare a provare il ristorante.
Ci ho cenato due volte.
La prima abbiamo preso tre primi - superaltivi - e dei dolci molto buoni, ottimo il prosecco locale.
Dal primo giorno siamo usciti soddisfatti poichè era davvero tutto impeccabile anche se di prezzo un pò più alto della media (abbastanza salato).
Il giorno dopo siamo tornati ed abbiamo messo alla prova i secondi: il risultato è stato disastroso.
Il piatto completo del giorno aveva delle verdure lesse non fresche, erano tutte avvizzite (segno appunto che non erano fresche), la polenta col capriolo aveva la carne buona ma non un secondo in quanto a quantità e la polenta bianca che sembrava un semolino molto "lento".
Il maiale con la pancetta croccante era tiepido e la pancetta tutto era fuorché croccante.
Mi è venuto il dubbio che, essendo chiuso il giorno dopo e non avendo cambiato in vetrina i piatti del giorno abbiamo pultio loro il frigorifero pagando salato un pasto che non valeva i soldi che ci hanno chiesto.
Se ci fossimo limitati alla prima visita avrebbe avuto un buon voto ma vista la cena terribile fatta il secondo giorno son a bocciare categoricamente questo ristorante."

Visitato a Ottobre 2012

oruml
oruml
ha scritto Martedi, 10 Luglio 2012 alle 22:18

"Da provare un ottimo ricordo"

Panzeta
Panzeta
ha scritto Sabato, 19 Maggio 2012 alle 22:24

"Piccolo ristorante a gestione famigliare a due passi dal Prato della Valle. I proprietari molto cortesi, Il menù, tipicamente veneto, non è molto ampio, ma forse è meglio così. I piatti sono curati e decisamente piacevoli il prezzo onestissimo. Ci tornerò sicuramente."

Mister82
Mister82
ha scritto Martedi, 28 Febbraio 2012 alle 13:48

"Ottima trattoria dove si possono gustare specialità venete. Da non perdere le lasagne al taleggio di trevigiana, i bigodi al sugo di anatra. Secondi il maialino con pancetta alla piastra e stoccafisso alla vicentina e alla bersagliera. Spesa modesta: sei primi, sei secondi, un litro di vino sfuso della casa, due dolci, tre macedonie e un sorbetto spesa totale 213,00€"

Rasky
Rasky
ha scritto Domenica, 20 Novembre 2011 alle 20:34

"Piccolo ristorante probabilmente a gestione familiare. Molto gentili e premurosi senza essere appiccicosi. Le lasagne al radicchio e taleggio sono molto buone (sebbene la presentazione con il mare di formaggio non fosse proprio elegantissima). Abbiamo provato anche una tagliata al tartufo col puré al pesto squisito (la tagliata era appena dura come carne ma ben cotta e condita). ottimo anche il baccalà alla vicentina in bis con una versione in rosso che prende il nome dal locale. Abbiamo speso €70 in due con vino sfuso e un dolce alla ricotta molto buono. In generale sono rimasto soddisfatto."

jere
jere
ha scritto Sabato, 24 Settembre 2011 alle 18:05

"Locale situato praticamente nel centro di Padova, vicino al Prato della Valle, di conseguenza si ritrova una vecchia struttura, anche se pur lievemente rimodernizzata e resa elegante, si ritrova il gusto antico delle mura, i travi a vista e dei vecchi marmi tipo graniglia (color crema con le macchie nere, marroni).
Probabilmente a conduzione familiare. Il menu non è particolarmente ricco, troviamo sei o sette tipi di piatti per ogni portata, quindi un menu schematico che punta ai sapori della zona.
I primi, molto buoni e ben eseguiti (Lasagna agli asparagi e taleggio). Come secondo mi è stata presentata una bella tagliata di manzo con rucola e balsamico che purtroppo non era molto tenera (la carne non era molto buona) e quindi ha voto insufficiente, contorno di patate al forno piacevole. Come dessert una fetta di torta pere e cioccolato molto buona.
un antipasto di salumi, un primo, un secondo con contorno, un dolce, acqua e coca cola e caffe€ 61,00 - prezzi da ristorante."

bennny
bennny
ha scritto Mercoledi, 31 Agosto 2011 alle 22:12

"Ottimo ristorante nel cuore di Padova a due passi da prato della valle.
Cucina tipica della tradizione veneta."

marysil
marysil
ha scritto Venerdi, 07 Gennaio 2011 alle 20:40

"ci sono stata il 6 gennaio con una mia amica. Il locale è carino e curato senza essere pretenzioso, il menù pieno di cose da assaggiare. Da segnalare la polenta alla piastra, i bigoli al ragù di anatra e i ravioli alla selvaggina. Buono anche il vono della casa. Una sorpresa il conto: 54 euro!!!! Da consigliare a tutti."

marcojodice
marcojodice
ha scritto Giovedi, 09 Dicembre 2010 alle 00:52

"Grazie al parere di bikkyo ci siamo fermati al Bersagliere trovando un locale accogliente ed una cucina di buon livello con un menu fondato su continue e interessanti citazioni dal territorio.
Un po' stanchi per un viaggio pieno di pioggia, a tavola ci siamo giudiziosamente "limitati" ad una Lasagna al forno con radicchio e taleggio, ad un Bis di baccalà alla vicentina e alla bersagliera con polenta e ad un Fegato di vitello alla veneziana con polenta. Dalla cantina, non vastissima, è uscito un buon Cabernet Sauvignon 2008. Conto contenuto nei 38€, davvero non male: 2spaghi non mente!"

bikkyo
bikkyo
ha scritto Lunedi, 07 Giugno 2010 alle 12:10

"Il mio locale preferito a Padova! Ambiente elegante, adatto sia per una cena intima che tra amici, c'è sempre la musica di sottofondo e si mangia a lume di candela. La qualità del cibo è ottima, i piatti sono ricercati e ben cucinati, per qualisasi consiglio potete fare affidamento sui proprietari che sono gentilissimi e pronti ad aiutarvi. Non posso dirvi i miei piatti preferiti perchè mi piacciono tutti, fantastici i dolci, se volete un consiglio fatevi preparara un "peccato"! Come prezzi siamo, per un menù completo, sui 45/50 Euro. Consigliatissimo!"

A chi piace AL BERSAGLIERE piace anche

Ristoranti vicini a AL BERSAGLIERE