Ristorante, Trattoria

TRATTORIA DEL MORO ARONNE

Via San Leonardo, 7 - 05018 Orvieto (TR)

Il meglio della tradizione sulla tua tavola con antipasto, primo, secondo, contorno, vino, acqua, dolce e caffè a 28 Euro!

La Trota, 2 stelle Michelin - Menu Attraversando il lago o Il territorio da 4 o 6 portate con vino

Hostaria dei Carracci - Menu di 3 o 4 portate con vino da 19,90 € in zona Flaminio

Menù Carne per Due completo di Antipasto + Primo a scelta + Secondo a scelta + Contorno + Vino + Acqua + Dolce + Caffè a 32 Euro! Togliti lo sfizio!

Il Tuo voto per Trattoria Del Moro Aronne

42 Recensioni per Trattoria Del Moro Aronne

Confermo,niente male e ..in pieno centro.Ambiente piccolo ma curato.
1 pappardella al cinghiale,1 spaghetto chitarra porcini e salsiccia
1 cinghiale al dolce forte,1 tagliata di pollo con granella di mandorle.
Qualita' e quantita',il tutto magistralmente cucinato.
con 1 acqua minerale
tot.48 EURO.
Servizio gentile anche se non fulmineo.Tutto pieno anche a pranzo.Prenotare e' d'obbligo.
Promossi.

Visitato a Marzo 2014

Un buon indirizzo dove mangiare bene a prezzi ragionevoli.
Buona la carbonara di fave e baffo come il cinghiale in dolce forte.
Senza infamia e senza lode il piccione. Il tutto accompagnato con un rosso della zona. Servizio simpatico e attento. Ambiente piccolo ma curato. Consiglio di prenotare.

Visitato a Novembre 2013

Ieri19 agosto abbiamo fatto affidamento ai suggerimenti di 2spaghi. Azzeccatissimi. Locale accogliente anche se nascosto alle vie del centro. Tutto perfetto dai piatti, fino al servizio e sino anche al conto. Insomma consigliatissimo. Meglio prenotare però.

Devo ammettere che i giudizi positivi sono tutti ampiamente meritati.
Il locale è piccolo, ma decisamente carino e, pur avendo avuto qualche problema nel trovare disponibilità del tavolo alla fine non abbiamo atteso troppo.
La Mousse di Pecorino con Crema di Fave era assolutamente superlativa.
Buona la Tagliata al Tartufo, ma devo dire sorprendente la Tagliata di Pollo.
Da tenere a mente per chi come me può organizzarsi nella zona una gita fuori porta.

Visitato a Giugno 2013

Ancora una volta 2spaghi non ci ha tradito.
Locale carino.
Cameriere simpaticissimo.
Carbonara di fave e baffo deliziosa.
Spezzatino ai carciofi e trippa buoni anche quelli.

Prezzo per 2 persone per primo secondo e dolce circa 50 € meritatissimi.

Come sempre quando viaggio mi affido ai sapienti consigli di 2spaghi per scegliere dove saziare il mio appetito. Questa volta, trovandomi a Orvieto, ho avuto la piacevole sorpresa della trattoria del Moro. Non nego che sia stata la mia terza scelta, ma è stata una gradevolissima coincidenza! L'accoglienza é stata ottima e calorosa, con la chicca della password per il wifi stampata sul menù. Graditissima! Il menù é. Ampio 8-10 pietanze per sezione. Come antipasto abbiamo preso la mousse di pecorino con crema di fave, eccezionale! Sapore deciso ma non invadente. Come primi un rotolo di ricotta con erbette di campagna servito con sugo di pomodori, ottimo e sfizioso! Altro primo: nidi di rondine con pecorino e miele caldo, eccezionale! Il contrasto tra la salsa di pecorino e i tocchi di miele nel ripieno concorrono a non stancare il palato di una pietanza cosi strutturata. Non abbiamo (purtroppo) assaggiato i secondi, virando invece sui dolci: una mousse di castagne con panna, buona, e una crema catalana di ottima qualità. Caffè discreto. Locale consigliatissimo sia per varietà che per qualità delle pietanze: si trova sia il classico antipasto do affettati che piatti più ricercati che faranno la gioia di chi, come me, é sempre a caccia di sapori particolari. In ultimo una nota sul prezzo: sulla carta sembrano alti, ma il conto è stato onestissimo: 21 € a persona.

Visitato a Febbraio 2013

Seguendo i consigli degli altri commentatori, abbiamo preso la carbonara di fave e baffo ed i nidi di rondire, fantastici entrambi!!!
Come secondo abbiamo diviso la faraona ai funghi ed abbiamo chiuso con un cheesecake all'arancio e gelato alle castagne. Il tutto accompagnato da acqua, vino della casa (14 gradi!) e caffè. 50,00 € spesi molto volentieri!!!

P.S. gentilissimo il personale e ottima idea il sito internet con le ricette!!!

Se ad Orvieto vuoi mangiare da Aronne devi andare! Ottima cucina locale con gustose rivisitazioni! Eccezionale la carbonara di fave e baffo. Staff molto simpatico e prezzi molto contenuti anche in relazione alla qualità dei piatti. 2 antipasti, 2 primi, 1 dolce, acqua e 2 caffè = 44€!!

Bravi, ritrovati dopo qualche anno. Sempre all'altezza.

FANTASTICO!!! Devo dire che ha superato ogni aspettativa, la ciliegina sulla torta di un gran weekend! La carbonara con baffo e fave e le pappardelle al cinghiale (entrambe casarecce 100%) erano sublimi e si sentiva tutto il sapore degli ingredienti! Per non parlare della tagliata e dello spezzatino al tartufo..mmmmm!! Finito qua? Macchè! Come gran finale a sorpresa tiramisu con PAVESINI (altro che i soliti savoiardi!! ottima anche la risposta alla mia domanda 'ma è coi savoiardi?' 'macchè, qua solo pavesini!' idolo!!). Diventerà tappa fissa dei miei viaggi Roma-Milano! Consigliato a tutti, montegranaresi incluse!! :)

Accogliente. Bravi e simpatici i titolari. A due passi dal Duomo. Cibo e servizio ottimi! Buono anche il rapporto qualità - prezzo. Da assaggiare: la tartare al tartufo, il piccione, le carni e in particolare la tagliata, l' agnello con carciofi e il vino della casa!!!! Siamo tornati più volte perchè ci siamo trovati proprio bene. DA NON PERDERE!!!!!

Decisamente da consigliare!!!! Squisito e prelibato!!! Da provare assolutamente i nidi di rondine con pecorino e miele caldo!!!! Personale gentilissimo ed ottimo rapporto qualità prezzo!!!

ottimo il servizio ottimi i piatti ottima la posizione passione nel proprio lavoro e si vede ....i prezzi sono all' altezza di tutto cio'. Che dire: da provare senza alcun indugio.

Andata convinta dai giudizi positivi, devo dire che anche stavolta sono stata consigliata bene. Ristorante in pieno centro (in una viuzza nascosta), carino e accogliente. Tutto molto buono, dalla carbonara con sugo di fave ai i ravioloni alle noci, alle tagliatelle porcini e tartufo. Buonissimo il pollo al tartufo, discreto lo stinco (un po' secco), eccezionale il cinghiale brasato. Prezzi medi abbordabili, 120 euro in 4 adulti e un bimbo, due portate a testa. Caffè e vinsanto offerti dalla casa! Consigliato

Trattoria di buona qualità nel pieno centro storico di Orvieto, proprio sotto all'omonima Torre (detta “del Moro”), dove s'incrociano le due principali vie (gli antichi cardo e decumanus) della città.

Ambiente caratteristico, costituito di più salette comunicanti recentemente e sapientemente ristrutturate. Tavoli se vogliamo non troppo distanziati, ma di trattoria si tratta, e ci può stare.

Servizio presente, cortese, e molto familiare.

Menu incentrato sulle tipicità locali, con qualche rivisitazione.

Come antipasto, una mousse di pecorino su letto di salsa alle fave, che mi aspettavo sinceramente più saporita (forse il formaggio si sentiva poco).
Di primo, i nidi di rondine pecorino e miele, certo originali ma non entusiasmanti (anche qui, il pecorino si avvertiva poco). Assaggiati, dagli altri commensali anche dei ravioli alle noci con cacio e pepe (che potevano sicuramente essere un po' più cotti) e delle discrete pappardelle al cinghiale.
Come dessert, una crostata con ricotta e marmellata di arance (buona), e un tiramisù deludente, entrambi di loro produzione.

Carta dei vini non vastissima, ma con ricarichi onesti. Etichette prevalentemente locali (saggia scelta) e qualche proposta anche al bicchiere.

Prezzi medi: antipasti sui 7-8 euro, tra gli 8 e i 10 per i primi, dai 12 in su i secondi, 4-5 euro i dolci.
Si paga, ahimè, il coperto (2 euro). Un pasto completo col vino richiede sui 40 euro.

Nel complesso, la qualità da altri tanto decantata mi è parsa si accettabile, ma nulla di più. Quanto ai prezzi, risultano allineati a quelli dell'offerta cittadina.
Un plus per l'ambiente carino, per il servizio, per i ricarichi dei vini.

Secondo me, però, si può fare di più. A parziale giustificazione, può esserci il fatto che era una domenica, e a pranzo il locale era pieno: forse la cucina ha risentito dell'affanno conseguente all'affollamento.

In generale, come voto solo 6, come giudizio “non male”, 3 farfalline.

Sicuramente da consigliare e da riprovare, ma augurando a se stessi maggior fortuna...

locale accogliente e molto carino. il propritario cristian è davvero simpatico, lasciatevi consigliare da lui. il punto forte della trattoria è la carbonara di fave col baffo: che ve lo dico a fare! ottimissimo rapporto qualità/prezzo.

Bel locale, ottimo servizio, personale cortese e gentile, eccellente cucina...che dire, da provare. Eccellente qualità prezzo. Se passi da Orvieto non puoi non andare.

Ottimo in tutto....Buon prezzo, cucina tipica umbra....Baffo, carbonara fave e baffo, zuppa i castagne e ceci, pollo ripieno funghi porcini e tartufo....

Veramente buono, servizio informale e simpatico, i piatti ottimi, notevoli i nidi di rondine pecorino e miele e il cinghiale con cioccolato ,tutto accompagnato da buon vino e contorni abbondanti.
Infine anche il prezzo di 28 euro è ragionevole.
Unica pecca: il tiramisu sì può far meglio.
Consigliato

siamo stati a cena durante la nostra permanenza a orvieto.
naturalmente lo abbiamo scelto dopo aver letto i commenti positivi di chi l'aveva già provato .
ottimi i piatti e gentilissimo il personale. la carbonara con crema di fave e baffo è buonissima. buoni anche gli altri piatti: antipasto misto e salsiccia con patate. prezzo giusto: 39 euro in due

Assolutamente consigliato. Hanno dei primi che da soli giustificano la scelta.

Abbiamo preso come primi piatti i NIDI DI RONDINE PECORINO E MIELE, OMBRICHELLI ALLE VERDURE GRIGLIATE, PAPPARDELLE AL CINGHIALE e TAGLIATELLE AL RAGU' tutto molto buono e come dolce CROSTATA DI MORE calda molto buona e TIRAMISU' il piatto che ci è piacuto meno. Dimenticavo L'ANTIPASTO DI AFFETTATI si può evitare gusto normale, presentazione scialba. Il cameriere che penso essere anche uno dei titolari è simpatico e chiacchera con i clienti senza essere troppo invadente.

Mi unisco volentieri a tutti i commenti positivi che ho letto prima di provare il ristorante. La carbonara fave e baffo era veramente superba, come gli ombrichelli fatti a mano; e alla fine dello spezzatino al tartufo era impossibile non fare una sana "scarpetta". Prezzi onesti e nella norma, buona scelta di vini. Personale cortese, sempre pronto a dare consigli e spiegazioni con una garbata simpatia. Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti della cucina tipica umbra e degli ambienti familiari.

Sono stato un sabato sera, il locale era strapieno e siamo dovuti tornare dopo un'ora, ma ne è valsa la pena: la carboara di fave è veramente ottima, e il secondo (ossobuco) era all'altezza. Il locale è piacevole e ben curato, il servizio ottimo. Meriterebbe 5 stelle se non fosse per il prezzo un po' troppo alto, 80 euro in 2 per antipasto, primo, secondo, vino e ammazzacaffè.

Visitato la domenica a pranzo. Servizio molto cortese e con i giusti tempi nonostante il pienone. Primi, quelli già citati, molto buoni e secondi, entrecote al tartufo e bistecca, di buon sapore ed ottima cottura. Un unico appunto: i primi, tre diversi, quindi non è un caso, li avrei preferiti più al dente. Conto onestissimo di 99 euro per un antipasto, quattro primi, due secondi ed una bottiglia di Falesco Tellus da 14 euro. In definitiva posto molto buono da consigliare

Accoglienza amichevole e rilassata nonostante il locale fosse pieno. Qualità dei piatti notevole. Arredamento trattoria standard. Prezzo onesto. Decisamente da fermarsi durante una gita ad Orvieto .

La cucina è superba per essere una trattoria, eravamo in due... abbiamo ordinato Nidi di Rondine, pecorino e miele caldo + Carbonara di fave e baffo + una mousse di pecorino su crema di fave e del vino.
Personale simpatico e cordiale
In tutto circa 40 euro
L'ambiente è accogliente anche se non troppo curato, ma in osteria si va per mangiare non per guardarsi attorno ;-)
Se siete ad orvieto non perdete l'occasione, io mi ci son trovato splendidamente

conosco questo ristorante dal 1998, anno in cui tornavo per una rimpatriata con amici commilitoni ad Orvieto.
Per anni sono stato seduto ai tavoli della signora Giuseppina che in maniera allegra intratteneva i clienti.
A distanza di tempo sono tornato in questo posto dove ho trovato un nuovo ragazzo, forse ha cambiato gestione, ma di sicuro rimane un punto valido per chi non vuole il mangiare turistico che offre la città.
Onesti i prezzi e buone le proposte, se ordinate le fettuccine chiedetele al dente perché le fanno cuocere un pò troppo (almeno rispetto i miei gusti).
Meravigliosa la bruschetta al baffo e speciale anche la fettuccina alla lepre.
Spettacolari i secondi in un ambiente spartano come le trattorie di vecchia data.

Nel giorno in cui ci sono stato sicuramente ho riscontrato un pò di lentezza per evadere gli ordini ma era la prima volta che capitava in anni di frequentazione.

In generale lo consiglio vivamente per mangiare bene, ci ritornerò sicuramente portanto i miei amici, snob della buona cucina anche loro, certo di fare buona figura.

Durante una gita fuori porta da Roma ad Orvieto di sabato a pranzo , dopo essermi documentato sui vari ristorantini di Orvieto la mia scelta è caduta su questa trattoria. Nel centro di Orvieto in una viuzza spunta questa antica trattoria dall' ambiente caldo e avvolgente , accogliente e cortese il personale che fa si che ci si trovi in un contesto familiare. Le mie aspettative non sono state deluse anzi... cucina tipica orvietana con diversi piatti del giorno oltre al menu' e l' utilizzo di ingredienti locali e pasta fatta in casa.
Antipasto misto di salumi e formaggi da abbinare a salse di fichi e cipolle , tagliatelle porcini e tartufo buonissime , gnocchi fatti in casa al ragù bianco e carciofi...sublimi , nidi di rondine pecorino e miele cado...fantastici , ma il top è stato raggiunto dalla carbonara di fave e baffo credetimi un abbraccio di piacere per il palato. Contorni verdure grigliate e patate ,poi chi fragole e chi tiramisù , caffè. Rapporto qualità prezzo ottimo . Spero di tornarci al più presto. Alessio

Ambiente familiare, ottimi piatti umbri a base di tartuto, cinghiale, formaggi. La pasta all'uovo e' fatta a mano e si sentono davvero i genuini "sapori" della terra nei piatti serviti.
Il comparto dolci e' stato eccellente, tutti fatti a mano, panna cotta compresa!

Il prezzo e' nella media, tra i 20 e i 30 euro per un pasto completo.

Trattoria con cucina tipica locale, assolutamente consigliata: il cibo è ottimo e il personale cordiale. Una cinquantina di coperti in due sale, atmosfera accogliente e locale pulito (anche il bagno!). Prezzi nella media locale: abbiamo preso un baffo con aceto balsamico e salvia come antipasto (consigliatissimo!), due primi, due contorni, acqua e mezzo rosso della casa: 39 euro! Nei giorni festivi vi conviene prenotare!

Davvero tutto molto buono.I primi che abbiamo provato sono stati eccezionali...consigliatissimo.

se non ricordo male ci ho mangiato una pasta col petto d'anatra molto buona, buono anche il cinghiale
il servizio è molto cortese, l'ambiente è carino
di sicuro per una gita a Orvieto è il posto dove tornerò per mangiare

Confermo i giudizi positivi, ricordo in particolare l'ottima carbonara di fave e la trippa. Piccola trattoria tranquilla nel quartiere medievale, molto piacevole

Nella nostra visita ad Orvieto era ricompreso il pranzo presso questo ristorante, poichè avevamo letto le ottime recensioni e le aspettative non sono state deluse. Trattoria a carattere familiare, accogliente, con ottima scelta di pietanza sia primi che secondi. Personalmente ho apprezzato i nidi di rondine con pecorino e miele, ma anche i ravioli con zucchine e rucola sono piaciuti. Ottimo rapporto qualità-prezzo, lo consigliamo a tutti.

bella scoperta ad orvieto, a pochi metri dalla via principale del paese, che è corso cavour.

abbiamo preso un antipasto misto (affettati, bruschette e un meraviglioso guanciale arrostito).

tra i primi, abbiamo preso dei discreti ravioli con zucchine ed erbe, abbiamo provato la famosa carbonara di fave (ottima) e gli splendidi nidi con pecorino e miele.

per secondo, discreto il cinghiale, eccellente la tagliata.

con vino della casa, abbiamo speso 25 euro per un pranzo veramente piacevole.

assolutamente consigliato!

Ottimo rapporto qualità/prezzo.Da provare la carbonara di fave e baffo.La qualità del servizio (comunque buono) è decisamente in rapporto all'affollamento!Meglio prenotare.

Visitato a Settembre 2009

Sì, vale la pena fermarsi a mangiare un boccone in questo ristorante! Che propone una cucina tipica ben preparata e presentata.
Sicuramente una bella sorpresa in una zona ad alta concentrazioni di locali per turisti.
Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

atmosfera familiare a due passi dal duomo di orvieto.
carbonara di fave e baffo e umbrichelli con salsiccia e funghi porcini sono inimitabili!
salumi di ottima qualità e servizio cordiale. Da provare assolutamente.

Ottimo menu, servizio eccellente e simpatico. molto buono

una bella atmosfera in un ambiente veramente famigliare. cucina tipica orvietana con diversi piatti del giorno basati sui prodotti freschi di stagione.fantastica carbonara di fave e baffo e nidi pecorino e miele.euro 20-25

in pieno centro storico adiacente a piazza del popolo una sorpresa piacevolissima trovare questa trattoria. carbonara di fave e baffo e nidi di rondine pecorino e miele sono fantastici. Da provare

Ultime attività sui ristoranti a Orvieto

Ristoranti vicino a TRATTORIA DEL MORO ARONNE

A chi piace TRATTORIA DEL MORO ARONNE piace anche.