Ristorante, Trattoria

TRATTORIA DEL BORGO

Via Della Sposa, 23/a - 06123 Perugia (PG)

075.5720390

Il Tuo voto per Trattoria Del Borgo

27 Recensioni per Trattoria Del Borgo

Locale semplice, una vera trattoria, in una via a due passi dal centro un po defilata.
Presenti tutti i piatti tipici locali, ben preparati ed abbondanti.
Gli unici due difetti sono i tavoli piccoli e molto vicini e le lunghe attese, ma per entrambi bisogna considerare le piccole dimensioni e l' ambiente familiare.
Il personale e' davvero cordiale.
I prezzi sono mediobassi
Ci tornero' sicuramente appena passero da queste parti.
Complimenti.

Visitato a Maggio 2014

Prima caratteristica: ricco menù, con conseguente imbarazzo della scelta.
All’inizio vi si trovano sempre alcuni piatti del giorno e, in generale, mi ha positivamente colpito la presenza di molti piatti non comuni.
Sul menù stesso i titolari avvertono fin da subito che le pietanze proposte non sono preconfezionate e dunque, essendo cucinate al momento, occorre avere la pazienza di rispettare i “tempi tecnici”, anche se in realtà, nel mio caso, i tempi di attesa non si sono rivelati poi così lunghi.
Il locale non è particolarmente bello da vedere, ma vale decisamente la pena andarci, sia per il servizio impeccabile che per la bontà del cibo.
L’ordinazione del mio tavolo, per due, è stata: crostone del norcino, sformato di verdure, mix di tortine, torta al testo con prosciutto, carciofi alla perugina, ananas e torta ricotta, cioccolato e cannella. Semplicemente ottimo, non ci sono altre parole per descrivere il tutto.

Visitato a Marzo 2013

familiare e informale, il nome trattoria non mente..e nemmeno del borgo dato che si trova in centro, a 2 passi dalla bellissima san francesco al prato. per chi vuole assaggiare il gusto dei sapori umbri spendendo poco più che in pizzeria questo è il posto perfetto. norcinerie, primi sfiziosi e secondi della tradizione, anche il vino della casa è buono e il servizio veloce. insomma, assolutamente da provare.

dopo aver letto gli entusiastici commenti, ci siamo lanciati anche noi in questo ristorante. L'ambiente è accogliente, il menù abbastanza vario e con tipiche specialità umbre. Abbiamo preso una bruschetta, due primi, due secondi; i primi non erano male ma niente di indimenticabile, la tagliata era fredda, il maiale alla perugina grasso e duro. Buoni i vini, con un' ampia selezione, ed anche il vino della casa è buono. il servizio lento ed approssimativo. I prezzi nella norma, tutto sommato non è malaccio ma non merita i 5 strichetti, nella zona si trova molto di meglio a mio avviso.

Buono, in centro a perugia, con un'ampia scelta (specialmente norcineria) ed a buon prezzo!
Veramente una bella scoperta.
Ha una veranda all'esterno, dove si puo' mangiare piacevolmente, tutto accompagnato da torta al testo calda.

Piccolo, caotico, rumoroso: ma io non sono un tipo che si fa tanti problemi se la cucina vale la pena e qui si possono assaggiare piatti tipici con dei salumi favolosi, una coppa che quando è nel piatto si scioglie in bocca... Eccezionale, mi scende la bavetta solo a pensarci... Comunque, torniamo seri: vale la pena farci un salto, come non puoi andare in un locale segnalato dal "Gambero Rozzo" per più di un anno... Il "Gambero Rozzo" merita il mio rispetto!!! Per chi se lo stesse chiedendo ho scritto "Rozzo" e non "Rosso" perchè è proprio "Rozzo"... Un difetto perdonabile, visto che dopo cena fa bene camminare e smaltire è il parcheggio non vicinissimo, ma disponibile, in quanto ce n'è uno gratuito e uno a pagamento (Piazzale Pellini). Ottimo rapporto quantità-qualità-prezzo.

voto 10, personale gentilissimo, abbiamo mangiato benissimo, porzioni abbondanti e speso per 1 antipasto bello ricco, 2 primi, 2 secondi, 1 contorno, un dolce, vino e acqua: 53 euro in due.
Consiglio piatti a base di tartufo, se torno a perugia ci rivado sicuramente!

Premetto..per essere in centro a Perugia, il ristorante è forse tra i meno peggio. n assoluto, invece, non è nulla di che.
ll locale è minuscolo-4 tavolini complessivi- e molto intimo, quasi claustrofobico. IL MENù è allettante, meno il cibo effettivo che servono. Gli antipasti non sono nulla di che, per lo più n mix di prodotti tipici da forno, probabilmente congelati. I primi..non saprei dire. Il mio ragazzo ha preso dei malfatti al tartufo nero..che sapevano di poco e ricordavano dei grossi gnocchetti verdi insipidi. Di secondo per lui un ottimo filetto al tartufo nero e per me una PESSIMa tagliata ai porcini freschi. Di fresco non c era nulla e la carne di chianina ricordava più una braciola di maiale secca. Alla mia domanda al cameriere - ma è sicuro che sia chianina?- mi è stato risposto- Ovviamente. Non vede che dentro è un pò rosata?- Già, peccato che la carne di chianina ben cotta non diventi bianca ma , semmai, si scurisca. Se era petto di tacchino era già molto. Per finire due grappe. Non buone. Conto- 79 euro. E alla mia richiesta di un altro goccino di grappa mi è stato risposto- "sono 3 euro in più". Io, personalmente, non credo vi farò ritorno!

Ottimo ristorante. Qualità e prezzo onesto. anche l'occhio vuole la sua parte e in questo caso l'occhio è soddisfatto come il palato.

Qualità dei piatti: ottima
Porzioni: nella norma
Presentazione dei piatti: normale
Locale: molto caratteristico
Stile: osteria
Personale: cordiale e professionale
Prezzo: ottimo rapporto qualità prezzo
Consigliato: pienamente

Testato per la prima volta.
Ambiente molto familiare e accogliente.
Il menù mette seriamente in difficoltà perché vorresti ordinare tutto. Piatti tipici ma preparati con un tocco di originalità che non li rende affatto scontati; per capirci non è il tipico "tipico".
Sulla quantità non me la sento di confermare le recensioni precedenti, in quanto le porzioni le ho trovate nella media, anzi, ho ordinato un piatto di porcini alla griglia a 12,00€ (!) e mi sono stati serviti in un piattino da dolce, n°2 funghi che per essere porcini erano pure parecchiuccio piccoli.
Per carità i porcini erano perfettamente cucinati, ma anche i 12,00 euro erano dodici.
Per concludere, la qualità di quello che ho preso (antipasto, primo, porzione porcini divisa a metà, 1/4 di vino e acqua) ne è valsa senza dubbio i 30,25 €.
Ritornerò non appena possibile, fiducia piena.

PS Personalmente, se mi portano un conto da 60,50€ senza togliere i 50c, gli lascio 60,50€, così ricambio la precisione, ma se mi barrano il prezzo e scrivono 60,00€, gli lascio almeno 2,00€ di mancia.
Così, giusto per.

Locale semplice servizio buono cucina tipica ma molto ricercata, pasta fatta a mano ottima la carne (specialmente il filetto) porzioni abbondanti ottimo rapporto qualità prezzo i. Da provare assolutamente!

La bellezza del locale è inversamente proporzionale alla cucina.
Involtini di melanzane con ricotta e lardo molto delicati, nella media; ravioli melanzane e scamorza con pomodorini anch'essi delicati ma non molto saporiti,buona la sfoglia fatta in casa. Secondi di alto livello: maialino (consigliato) tenero e molto saporito; filetto (di ottima qualità) al vino rosso,ginepro e lardo
ottimo insieme di sapori, forse un pò dolce per via del ginepro. Dolci: crostata deludente, dolce cioccolato e amaretti di buona fattura. Rapporto qualità prezzo ottimo. 52 € compreso acqua e vino.

Il miglior ristorante rapporto qualità/prezzo di Perugia.LA carne è eccezionale soprattutto quella di maiale, primi fatti in casa, affettati unici, porzioni abbondanti sapori tipici umbri.Se passate a Perugia dovete andarci!Consigliatisismo!"

Piacevole scoperta, sabato scorso. Ottimo ristorante, piccolo ma accogliente. Pochi fronzoli e tanto gusto. Buon assortimento di piatti e di vini, personale gentile e professionale. Un antipasto di affettati (saporito e abbondante), un discreto tortino alla ricotta e tartufo, cappellacci al capriolo (spettacolari), maltagliati all'ortica con tartufo, 2 tozzetti con vinsanto, acqua e una bottiglia di Rubesco per un totale di 58 euro. Prezzo onesto e ottima qualità.
Locale per coppie o piccoli gruppi. Indispensabile la prenotazione. Conto di tornare al più presto :-)

visti i commenti, ci chiediamo se abbiamo sbagliato posto!! Primi fatti in casa? Prima andate a scuola.. le fettuccine erano incollate, tagliolini all'amatriciana immangiabili.. non parliamo poi degli antipasti, pasta sfoglia congelata.. Siamo praticamente scappati!!
P.S. Improponibile in questo locale pagare il coperto e 1,50 € l'acqua del rubinetto trattata!! O la offri o la fai pagare max 0,50 centesimi!!

Devo dire che tutte le cose, che avevo letto, si sono rivelate esatte. L'accoglienza è delle migliori, i cibi tipicamente umbri sono ottimi e per finire i dessert eccellenti. Dulcis in fundo i prezzi veramente contenuti. In altre occasioni sono stato a Perugia in altri locali, anche molto referenziati, ma da ora in poi andrò sempre in questa bella trattoria. Attenzione conviene prenotare sempre almeno il giorno prima per trovare posto

Ristorante piccolo ma carino. Cibo di ottima qualità cucinato in modo egregio ed in porzioni abbondati. Ottimo l'antipasto misto (salumi, torta al testo vuota, bruschette varie, barbozzo alla contadina ed altre stuzzicherie), spettacolari i cappellacci di capriolo al profumo di bosco, carne eccezionale. Titolari e camerieri gentilissimi, sempre sorridenti e molto simpatici. Ottimo rapporto qualità-prezzo. 135 euro per: 4 antipasti misti (eccellenti le bruschette con i lardo ed i salumi), 2 cappellacci di capriolo ai profumi di bosco, 4 tagliate di chianina con funghi porcini freschi. Consiglio caldamente questo ristorante, a mio parere il migliore di tutta perugia.

Locale dall'arredamento semplice. In estate si può mangiare all'aperto in una corte esterna dietro al locale. La cucina è Umbra con qualche rivisitazione. I piatti sono ben cucinati con ingredienti di ottima qualità. Siamo stati in questo ristorante in diverse occasione. L'ultima volta abbiamo mangiato in quattro: un antipasto di salumi ottimo, 3 primi: Cappellacci di capriolo con funghi buoni, malfatti di ortica con tartufo veramente ottimi, pappardelle al cinghiale buone; 4 secondi: filetto al vino rosso con lardo e ginepro, piuttosto abbondante e di buona qualità, tagliata di manzo al rosmarino. 4 dolci e un litri di vino della casa. Conto totale 100€. Nel complesso è il ristorante di Perugia che preferisco.

Visitato a Giugno 2010

Ho potuto valutare solamente i secondi e devo dire che la carne è di prima qualità ed ad un prezzo accessibile.
In due abbiamo ordinato:
Antipasto caldo (sfiziosità varie);
Bruschette;
Filetto al vino rosso con ginepro e lardo (dal gusto particolare, un po' dolciastro, ma veramente buono);
Tagliata al rosmarino (eccellente);
Patate al forno (poco cotte per i miei gusti);
Torta alla cannella;
Pan di Spagna con crema chantilly;
acqua, vino della casa (non eccezionale) e caffé.
30€ a persona, prezzo più che adeguato.
Una nota di demerito per la zona estiva nel giardino, trovo la copertura un po' troppo arroccata, avrebbero potuto sistemarla meglio!

Visitato a Giugno 2010

Ottima trattoria. si mangia veramente bene, spendendo poco. in due abbiamo mangiato un antipasto caldo squisito, barbozzo alla contadina, maialino alla perugina, cappellacci al capriolo con funghi, fagiolina del lago, acqua e vina....15 euro a testa!!! da consigliare veramente!!!!!!!!!!!

Visitato a Aprile 2010

Ci sono stato lunedì di pasquetta...ragazzi...questo luogo e a dir poco pazzesco....si mangia benissimo, pietanze genuine, cotte e preparate in manirera eccellente...
I proprietari sono fantastici, gentili e simpatici.
Luogo consigliatissimo, se passate a Perugia non potete non andarci...

Visitato a Aprile 2010

Basta dire che ci è piaciuto così tanto, che la sera stessa abbiamo prenotato anche per quella successiva! I prezzi son decisamente contenuti, il personale gentilissimo e sempre sorridente, ed ovviamente si mangia benissimo. La prima serata abbiamo preso un antipasto di salumi misti in due, degli agnolotti ripieni di capriolo conditi con funghi, e dei saccottini ripieni di carciofi con sopra del tartufo (totale, con acqua e servizio, di 31 euro). La seconda sera, invece, come antipasti abbiamo preso degli spicchi di torta al testo ripieni di salumi vari (fantasia di tortine), e dei crostini con salsiccia (crostone del norcino); come primi delle tagliatelle al ragù di cinghiale, e gli gnocchi al sugo d'oca (tenete presente che tutta la pasta è fatta in casa, e questi gnocchi sono stati i più buoni che abbiamo mai mangiato in vita nostra); per finire, una porzione in due (perché stavamo esplodendo, visto che non sono "tirati" nelle porzioni) di maialino alla perugina con finocchio selvatico. Totale: 34,50 euro (sempre con acqua e servizio)! Consigliatissimo!

Visitato a Marzo 2010

Posto piccolissimo ma si mangia molto bene e si spende poco....

Giudizio positivo senza alcun dubbio.

Visitato a Aprile 2009

Trovato per caso su internet! Ne parlavano bene e ci sono stato.
DIVINO...cucina eccellente, materie prime eccellenti, personale educato, disponibile e pronto a chiacchierare.
Tagliatelle fatte in casa col tartufo bianco e tagliata ai porcini a dir poco favolosi...
Prezzi accessibili, in ogni caso coerenti col cibo servito.
Da non perdere. Consigliatissimo.

Visitato a Ottobre 2009

Molto carino, proprietarie e personale gentilissimo.
Ottimo l' antipasto del borgo, i piatti tutti con pasta fatta in casa e i dolci. Prezzo decisamente adeguato alla qualità dei cibi.

Locale e servizio semplice/accogliente/caloroso.

Da non perdere l'antipasto misto di salumi, porzione pantagruelica, prezzo ridicolo, qualita eccelsa.

Era da tempo che volevo provare la Trattoria del borgo, ne parlano varie guide, e devo dire che non ha deluso, cucina perugina fatta bene, porzioni anche troppo abbondanti, giardino esterno molto carino e buon servizio, prezzi più che accessibili.
Complimenti da provare, provare, provare....

Ultime attività sui ristoranti a Perugia

I Castelli di Napoli - Menu napoletano con vino in centro da 29,95 €

Menu con tagliata di vitello e vino in centro città da 29,95 €