RISTORANTE DAL MI' COCCO

Corso giuseppe garibaldi, 12 - 06123 - Perugia (PG) italia

gerardo5
gerardo5
ha scritto Sabato, 25 Gennaio 2014 alle 10:18

"Ieri sera eravamo in tre, il freddo ci attanagliava, ma a riscaldarci ci ha pensato il mi cocco, davvero un angolo di paradiso. Cucina tipica umbra, sapientemente preparata dallo chef, a cui però' bisogna adeguarsi, in quanto prevede solo menù' fisso ma ad un prezzo di soli 13 euro a persona. Abbiamo respirato l'aria di una volta. Direi ottimo rapporto qualità'/prezzo."

Visitato a Gennaio 2014

ciprovo
ciprovo
ha scritto Giovedi, 21 Febbraio 2013 alle 16:22

"In tre, siamo stati benissimo in questo famoso ristorante che offre cibo umbro. Antipasto, due primi, secondo, contorno, dolce, acqua, caffè e vinsantino, tutto molto buono (prezzo fisso con menu giornalieri a rotazione), per 41 euro (in tre!). Primo caso di "prezzo fisso" nel quale ci hanno chiesto se volevamo un bis di ogni portata. Gentilezza, ambiente carino, musica di ottima qualità in sottofondo al posto delle oscene TV ormai dilaganti...ci torno!!"

Visitato a Febbraio 2013

asgana
asgana
ha scritto Lunedi, 24 Dicembre 2012 alle 16:13

"Semicentrale,ristrutturato in chiave contadina con sedie impagliate,calce alle pareti,cotto a terra,apparecchiatura di carta.
Ogni giorno della settimana,tranne il lunedi che è chiuso,ha il suo menù composto solo da un primo un secondo un contorno un dolce a 13 €,bevande escluse. In più tutti i giorni ci sono i maccheroni.L'arrosto misto,valido,c'è tre giorni su sei.

Insomma,prezzi popolari,piatti semplicissimi ma di gusto e servizio velocissimo."

Visitato a Dicembre 2012

miriteo
miriteo
ha scritto Sabato, 10 Novembre 2012 alle 19:16

"Piccolo e caratteristico, con menù fisso a 13 euro bevande escluse, menù che varia ogni giorno e a seconda della stagione, buono per qualità e quantità. Comunque da non perdere anche per la simpatia del personale!"

Visitato a Ottobre 2012

annalisapg
annalisapg
ha scritto Mercoledi, 04 Luglio 2012 alle 19:56

"Ottima cucina perugina a menu fisso: imperdibile per chi compie un tour enogastronomico dell'Umbria!"

maripia
maripia
ha scritto Mercoledi, 18 Aprile 2012 alle 23:32

"Erano le 14 quando, stanchi e affamati, siamo stati attirati dalla vetrina di questo ristorante.Entrati ci siamo ritrovati in un locale assolutamente tipico, tutto in pietra e con soffitto a volte. Ambiente rustico, menù fisso settimanale con un "antipasto" composto da 4 pezzetti di pizza, poi un ottimo e abbondantissimo bis di primi con pasta fatta in casa (e chiedono anche se vuoi il bis!) , un buon secondo con contorno, dolce, bicchierino di vin santo; il tutto per 13€! Vino del luogo a 5€ (che non abbiamo assaggiato visto che dovevamo ancora girare mezza città). Cucina e sapori tipicamente umbri. Promosso!"

saretta83
saretta83
ha scritto Domenica, 25 Marzo 2012 alle 21:46

"Sono stata a mangiare a pranzo in questo ristorante dopo che più di una persona me lo aveva consigliato.
Sono rimasta molto soddisfatta!!! Il posto è molto tipico: sia il locale che il cibo.
Il menù è fisso e costa solo €13! Siamo usciti eravamo pienissimi!
Perchè nei €13 era compreso: antipasto, primo, secondo e dolce! Bevande e caffè fuori menù.
Ogni giorno cambiano il menù.
Sabato a pranzo c'era polenta con sugo e salsiccia, tagliatelle con sugo, arrosto misto e dolce alla crema. Io, dato che sono vegetariana, ho chiesto se fosse stato possibile avere altro e mi hanno proposto una omelette al posto del secondo e una polenta con sugo e formaggio al posto della salsiccia.
Abbiamo speso appena €17 a testa!!!!
Era una vita che non mi capitava di spendere così poco!
La bottiglia di vino viene €5 e c'è rosso o bianco della casa (noi abbiamo preso il bianco ... valido!).
Personale gentilissimo nonostante siamo arrivati alle 14 passate ci hanno fatto accomodare tranquillamente!
Andateci e non ve ne pentirete!!!!"

Ilsignorscatola
Ilsignorscatola
ha scritto Martedi, 28 Febbraio 2012 alle 14:29

"Prenotazione necessaria, locale non piccolissimo ma sempre affollato. Menu fisso che propone piatti tipici e senza fronzoli. La volta che ci sono stato il menu proponeva un crostone, bis di primi, un secondo e dolce accompagnato da bicchierino di vin santo. Gli adesivi di questo ristorante sono sparsi in giro per Perugia e il mondo (mi è capitato di vederli anche a Praga). Una tappa tipica della peruginità."

pinturicchio4312
pinturicchio4312
ha scritto Venerdi, 10 Giugno 2011 alle 17:48

"Locale a due passi dall'arco etrusco, troverete li delle indicazioni. Ambiente rustico, piacevolmente agghindato. Simpatico il servizio; c'e' un menu fisso a 13 euro, bevande escluse. Ci portano : 3 pezzettini di diversa pizza, poi due cofane da due etti di pasta, tagliatelle e gnocchi, entrambi molto buoni. Di secondo 3 pezzi di carne mista, discreta qualita'. Simpatico il dolcetto. Con una bottiglia di acqua, una di vino, e due caffe', usciamo spendendo 37 euro in due. Non posso dare lo spagolicious, perche' pasta a parte, la qualita' e' di livello inferiore, ma lo consiglio a tutti."

diegomar
diegomar
ha scritto Mercoledi, 01 Giugno 2011 alle 18:41

"Menù fisso che varia di giorno in giorno. Non siate eccessivamente pretenziosi sulla qualità dei piatti, non mi sono piaciuti molto ma si mangia discretamente e contemporaneamente si respira l'atmosfera della Perugia di un tempo, un osteria da provare per chi ama mangiare cucina tipica e scoprire posti interessanti.
Con 13 euro si esce da li con la panza piena :-)"

rumbarumba
rumbarumba
ha scritto Lunedi, 15 Novembre 2010 alle 12:53

"dimenticate il menù alla carta e adattatevi a quello che passa il convento...altrimenti è meglio non andare dal mi cocco.
Però vale la pena una capatina se passate per Perugia.
Il prezzo è più che ragionevole e la qualità buona."

magic567
magic567
ha scritto Giovedi, 04 Novembre 2010 alle 10:16

"cucina buona a buon prezzo"

Zoro
Zoro
ha scritto Giovedi, 19 Agosto 2010 alle 10:33

"Locale pulito, rustico. Sembra la trattoria di una volta. Cibo ottimo, menù fisso che varia da giorno a giorno, sono servite specialità umbre. L'oste è simpatico e amichevole. La spesa è minima."

Visitato a Febbraio 2010

nundy76
nundy76
ha scritto Venerdi, 08 Maggio 2009 alle 19:50

"L'ambiente è pulito e ben organizzato. abbiamo pagato 15 euro a testa e abbiamo mangiato un antipasto tipo pizza di tre gusti diversi. per primo due tipi di tagliatelle, una con rucola parmigiano e peperoncino e un altro con ragu. per secondo pollo e arrosto con contorno di insalata. dolcetto buonissimo al cioccolato e il famoso vin santo. il pane era ancora caldo. fanno tutto loro. ottimo rapporto qualità prezzo, ma prenotate altrimenti non c'è posto."

ioggstream
ioggstream
ha scritto Martedi, 09 Dicembre 2008 alle 14:13

"Cucina semplice, tagliatelle al sugo formidabili ma primo del giorno (penne alla norcina) anonimo; mentre l'arrosto meriterebbe il bis. Simpatico il dolcino con vin santo a fine pasto. Ottimo per festeggiare con gli amici, ma serve prenotare con un giorno di anticipo.. A 13€ vuoi di più?"

sten
sten
ha scritto Lunedi, 14 Luglio 2008 alle 21:37

"É un locale che educa all'umiltá: devi accettare quello che propone la cucina. Se stai al gioco ti diverti tantissimo, altrimenti é una pena. Cibo fresco e abbondante, tipicamente umbro. Molto economico...e amichevole."

THORE
THORE
ha scritto Martedi, 29 Aprile 2008 alle 18:22

"Dal mi'cocco si mangia quello che prepara il cuoco e basta! La caratteristica del locale è questa, hanno solo ciò che hanno preparato e si mangia all'orario stabilito. Si paga una cifra che oserei definire simbolica. Ci sono stato di domenica a pranzo: antipastino di pizzette, 2 primi (degne di nota delle tagliatelle fatte in casa: superbe), un arrosto misto, insalata, zuppa inglese con vin santo = 13 euro! Personale simpatico, la cameriera mi ha proposto il bis delle tagliatelle, accettando volentieri si è sentito il brontolare del cuoco..."

pach
pach
ha scritto Giovedi, 20 Settembre 2007 alle 11:40

"Ottimo rapporto qualità prezzo e porzioni abbondantissime!"

furo
furo
ha scritto Lunedi, 06 Agosto 2007 alle 18:05

"Cucina tipica di qualità sapientemente preparata dagli chef del Mì Cocco, ma soprattutto senza troppi fronzoli. In questo locale si va per mangiare non per fare finta. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Il locale non è molto grande per cui si consiglia la prenotazione."

A chi piace RISTORANTE DAL MI' COCCO piace anche

Ristoranti vicini a RISTORANTE DAL MI' COCCO