RISTORANTE DAL MI' COCCO

Corso Giuseppe Garibaldi, 12 - 06123 Perugia (PG)

Il Falchetto - Menu tipico e vino ai piedi del Colle della Trinità a 39,95 €

Menu con pizza, birra e dolce da 18,99 € a I Castelli di Napoli, in via dei Priori

I Castelli di Napoli - Menu napoletano con vino in centro da 29,95 €

Pizza e birra da 14,99 € nel centro storico di Perugia

Il Tuo voto per Ristorante Dal Mi' Cocco

19 Recensioni per Ristorante Dal Mi' Cocco

Ieri sera eravamo in tre, il freddo ci attanagliava, ma a riscaldarci ci ha pensato il mi cocco, davvero un angolo di paradiso. Cucina tipica umbra, sapientemente preparata dallo chef, a cui però' bisogna adeguarsi, in quanto prevede solo menù' fisso ma ad un prezzo di soli 13 euro a persona. Abbiamo respirato l'aria di una volta. Direi ottimo rapporto qualità'/prezzo.

Visitato a Gennaio 2014

In tre, siamo stati benissimo in questo famoso ristorante che offre cibo umbro. Antipasto, due primi, secondo, contorno, dolce, acqua, caffè e vinsantino, tutto molto buono (prezzo fisso con menu giornalieri a rotazione), per 41 euro (in tre!). Primo caso di "prezzo fisso" nel quale ci hanno chiesto se volevamo un bis di ogni portata. Gentilezza, ambiente carino, musica di ottima qualità in sottofondo al posto delle oscene TV ormai dilaganti...ci torno!!

Visitato a Febbraio 2013

Semicentrale,ristrutturato in chiave contadina con sedie impagliate,calce alle pareti,cotto a terra,apparecchiatura di carta.
Ogni giorno della settimana,tranne il lunedi che è chiuso,ha il suo menù composto solo da un primo un secondo un contorno un dolce a 13 €,bevande escluse. In più tutti i giorni ci sono i maccheroni.L'arrosto misto,valido,c'è tre giorni su sei.

Insomma,prezzi popolari,piatti semplicissimi ma di gusto e servizio velocissimo.

Visitato a Dicembre 2012

Piccolo e caratteristico, con menù fisso a 13 euro bevande escluse, menù che varia ogni giorno e a seconda della stagione, buono per qualità e quantità. Comunque da non perdere anche per la simpatia del personale!

Visitato a Ottobre 2012

Ottima cucina perugina a menu fisso: imperdibile per chi compie un tour enogastronomico dell'Umbria!

Erano le 14 quando, stanchi e affamati, siamo stati attirati dalla vetrina di questo ristorante.Entrati ci siamo ritrovati in un locale assolutamente tipico, tutto in pietra e con soffitto a volte. Ambiente rustico, menù fisso settimanale con un "antipasto" composto da 4 pezzetti di pizza, poi un ottimo e abbondantissimo bis di primi con pasta fatta in casa (e chiedono anche se vuoi il bis!) , un buon secondo con contorno, dolce, bicchierino di vin santo; il tutto per 13€! Vino del luogo a 5€ (che non abbiamo assaggiato visto che dovevamo ancora girare mezza città). Cucina e sapori tipicamente umbri. Promosso!

Sono stata a mangiare a pranzo in questo ristorante dopo che più di una persona me lo aveva consigliato.
Sono rimasta molto soddisfatta!!! Il posto è molto tipico: sia il locale che il cibo.
Il menù è fisso e costa solo €13! Siamo usciti eravamo pienissimi!
Perchè nei €13 era compreso: antipasto, primo, secondo e dolce! Bevande e caffè fuori menù.
Ogni giorno cambiano il menù.
Sabato a pranzo c'era polenta con sugo e salsiccia, tagliatelle con sugo, arrosto misto e dolce alla crema. Io, dato che sono vegetariana, ho chiesto se fosse stato possibile avere altro e mi hanno proposto una omelette al posto del secondo e una polenta con sugo e formaggio al posto della salsiccia.
Abbiamo speso appena €17 a testa!!!!
Era una vita che non mi capitava di spendere così poco!
La bottiglia di vino viene €5 e c'è rosso o bianco della casa (noi abbiamo preso il bianco ... valido!).
Personale gentilissimo nonostante siamo arrivati alle 14 passate ci hanno fatto accomodare tranquillamente!
Andateci e non ve ne pentirete!!!!

Prenotazione necessaria, locale non piccolissimo ma sempre affollato. Menu fisso che propone piatti tipici e senza fronzoli. La volta che ci sono stato il menu proponeva un crostone, bis di primi, un secondo e dolce accompagnato da bicchierino di vin santo. Gli adesivi di questo ristorante sono sparsi in giro per Perugia e il mondo (mi è capitato di vederli anche a Praga). Una tappa tipica della peruginità.

Locale a due passi dall'arco etrusco, troverete li delle indicazioni. Ambiente rustico, piacevolmente agghindato. Simpatico il servizio; c'e' un menu fisso a 13 euro, bevande escluse. Ci portano : 3 pezzettini di diversa pizza, poi due cofane da due etti di pasta, tagliatelle e gnocchi, entrambi molto buoni. Di secondo 3 pezzi di carne mista, discreta qualita'. Simpatico il dolcetto. Con una bottiglia di acqua, una di vino, e due caffe', usciamo spendendo 37 euro in due. Non posso dare lo spagolicious, perche' pasta a parte, la qualita' e' di livello inferiore, ma lo consiglio a tutti.

Menù fisso che varia di giorno in giorno. Non siate eccessivamente pretenziosi sulla qualità dei piatti, non mi sono piaciuti molto ma si mangia discretamente e contemporaneamente si respira l'atmosfera della Perugia di un tempo, un osteria da provare per chi ama mangiare cucina tipica e scoprire posti interessanti.
Con 13 euro si esce da li con la panza piena :-)

dimenticate il menù alla carta e adattatevi a quello che passa il convento...altrimenti è meglio non andare dal mi cocco.
Però vale la pena una capatina se passate per Perugia.
Il prezzo è più che ragionevole e la qualità buona.

cucina buona a buon prezzo

Locale pulito, rustico. Sembra la trattoria di una volta. Cibo ottimo, menù fisso che varia da giorno a giorno, sono servite specialità umbre. L'oste è simpatico e amichevole. La spesa è minima.

Visitato a Febbraio 2010

L'ambiente è pulito e ben organizzato. abbiamo pagato 15 euro a testa e abbiamo mangiato un antipasto tipo pizza di tre gusti diversi. per primo due tipi di tagliatelle, una con rucola parmigiano e peperoncino e un altro con ragu. per secondo pollo e arrosto con contorno di insalata. dolcetto buonissimo al cioccolato e il famoso vin santo. il pane era ancora caldo. fanno tutto loro. ottimo rapporto qualità prezzo, ma prenotate altrimenti non c'è posto.

Cucina semplice, tagliatelle al sugo formidabili ma primo del giorno (penne alla norcina) anonimo; mentre l'arrosto meriterebbe il bis. Simpatico il dolcino con vin santo a fine pasto. Ottimo per festeggiare con gli amici, ma serve prenotare con un giorno di anticipo.. A 13€ vuoi di più?

É un locale che educa all'umiltá: devi accettare quello che propone la cucina. Se stai al gioco ti diverti tantissimo, altrimenti é una pena. Cibo fresco e abbondante, tipicamente umbro. Molto economico...e amichevole.

Dal mi'cocco si mangia quello che prepara il cuoco e basta! La caratteristica del locale è questa, hanno solo ciò che hanno preparato e si mangia all'orario stabilito. Si paga una cifra che oserei definire simbolica. Ci sono stato di domenica a pranzo: antipastino di pizzette, 2 primi (degne di nota delle tagliatelle fatte in casa: superbe), un arrosto misto, insalata, zuppa inglese con vin santo = 13 euro! Personale simpatico, la cameriera mi ha proposto il bis delle tagliatelle, accettando volentieri si è sentito il brontolare del cuoco...

Ottimo rapporto qualità prezzo e porzioni abbondantissime!

Cucina tipica di qualità sapientemente preparata dagli chef del Mì Cocco, ma soprattutto senza troppi fronzoli. In questo locale si va per mangiare non per fare finta. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Il locale non è molto grande per cui si consiglia la prenotazione.

Ultime attività sui ristoranti a Perugia

Ristoranti vicino a RISTORANTE DAL MI' COCCO

A chi piace RISTORANTE DAL MI' COCCO piace anche.