OSTERIA ENOTECA SOTTO LE FONTI

Categoria: Ristorante, Osteria, Enoteca

turistipercaso
turistipercaso
ha scritto Sabato, 10 Novembre 2012 alle 20:53

"Ambiente rustico ma cordiale, molto frequentato dai turisti.

L'inizio della serata non è stato dei più piacevoli. Appena arrivati, la padrona ci ha detto che era tutto pieno, ma di aspettare dieci minuti per vedere se chi aveva prenotato l'ultimo tavolo rimasto libero si fosse effettivamente presentato. Passa il tempo e non arrivano notizie, chiediamo e ci viene detto che in dieci minuti si sarebbe liberato un altro tavolo (quello prenotato era stato occupato). Nel frattempo arrivano quattro ragazzi che nonostante avessero la prenotazione rimangono ad aspettare. Morale della favola, si fa tardi per cambiare ristorante e dopo un'ora e mezza finalmente ci sediamo.

Per fortuna il servizio e stato poi veloce e la qualità del cibo ottima con porzioni nella norma.

Abbiamo preso l'antipasto sotto le fonti, con vari tipi di affettati (buono) e i crostini misti, che ci è stato detto che variano leggermente di volta in volta, che nel nostro caso comprendevano un crostino al pomodoro, uno con il cavolfiore, uno con il pecorino fuso e uno con il lardo (buoni).

Come primi abbiamo scelto le trofie con il pesto, molto buene, e i pici con cacio e pepe che erano veramente ottimi; pici fatti in casa, cotti a puntino e crema di cacio da leccarsi i baffi.

La torta di pere e cannella e il salame di cioccolato erano entrambi ottimi.

La spesa, in due, è stata di 45 euro. Sul cibo niente da dire, tutto molto buono, ma se volete andare a mangiare qui armatevi di santa pazienza."

pbeppe
pbeppe
ha scritto Giovedi, 29 Aprile 2010 alle 17:43

"Ragazzi menù fantastico.... giro spesso per la toscana, ma devo dire che lì ho mangiato da DIO. I pici fantastici, servizio ottimo, la fiorentina costa il giusto ed è fantastica. Lo consiglio... servizio ottimo e il locale è piccolo e accogliente. Voto 10"

Visitato a Aprile 2010

AnnaRi
AnnaRi
ha scritto Mercoledi, 07 Aprile 2010 alle 10:54

"Devo dire che mi aspettavo un pò di più, vista la recensione positiva. Sono rimasto deluso dalla portata del menu e concordo con la scarsa quantità negli antipasti (manca un pò di fantasia e amore nel preparare i piatti ?). Voto complessivo: nella media, anche se i prezzi sono al di sopra della stessa."

Visitato a Marzo 2010

jacobaeus
jacobaeus
ha scritto Lunedi, 15 Febbraio 2010 alle 10:04

"Purtroppo devo notare come, nel corso degli anni, questo ristorante abbia subito un'involuzione costante e preoccupante.
Nella mia ultima visita il menu era quasi ordinario, con giusto qualche guizzo e un tocco di "germanità" (la proprietaria è tedesca).
I pici (fatti a mano) con le briciole erano quasi spappolati e, con le suddette briciole, formavano una pappa.
Gli antipasti erano poco più che anonimi.
E' ancora un ristorante sopra la sufficienza, ma ho dovuto abbassare necessariamente il mio voto."

ibiza
ibiza
ha scritto Martedi, 22 Gennaio 2008 alle 10:18

"Ambiente gradevole tipico toscano, 40/50 posti circa, ottima cucina, accoglienza familiare e gentile.
Prezzi nella media. Le porzioni sono un pò scarse ma alla fine si esce sazi.
Buona la scelta dei vini e la competenza.
Considerando che ci siamo andati per la cena di fine anno davvero tanti complimenti allo chef per la cucina perfetta e per il servizio impeccabile, nessun ritardo, ci hanno sempre fatti sentire come gli unici ospiti.
Chiedete del tortino con cuore di cioccolato e rhum con crema ai limoni della costiera amalfitana...e' favoloso."

A chi piace OSTERIA ENOTECA SOTTO LE FONTI piace anche

Ristoranti vicini a OSTERIA ENOTECA SOTTO LE FONTI