Ristorante, Osteria, Enoteca

OSTERIA ENOTECA SOTTO LE FONTI

Via Esterna Fontebranda, 114 - 53100 Siena (SI)

Il Tuo voto per Osteria Enoteca Sotto Le Fonti

5 Recensioni per Osteria Enoteca Sotto Le Fonti

Ambiente rustico ma cordiale, molto frequentato dai turisti.

L'inizio della serata non è stato dei più piacevoli. Appena arrivati, la padrona ci ha detto che era tutto pieno, ma di aspettare dieci minuti per vedere se chi aveva prenotato l'ultimo tavolo rimasto libero si fosse effettivamente presentato. Passa il tempo e non arrivano notizie, chiediamo e ci viene detto che in dieci minuti si sarebbe liberato un altro tavolo (quello prenotato era stato occupato). Nel frattempo arrivano quattro ragazzi che nonostante avessero la prenotazione rimangono ad aspettare. Morale della favola, si fa tardi per cambiare ristorante e dopo un'ora e mezza finalmente ci sediamo.

Per fortuna il servizio e stato poi veloce e la qualità del cibo ottima con porzioni nella norma.

Abbiamo preso l'antipasto sotto le fonti, con vari tipi di affettati (buono) e i crostini misti, che ci è stato detto che variano leggermente di volta in volta, che nel nostro caso comprendevano un crostino al pomodoro, uno con il cavolfiore, uno con il pecorino fuso e uno con il lardo (buoni).

Come primi abbiamo scelto le trofie con il pesto, molto buene, e i pici con cacio e pepe che erano veramente ottimi; pici fatti in casa, cotti a puntino e crema di cacio da leccarsi i baffi.

La torta di pere e cannella e il salame di cioccolato erano entrambi ottimi.

La spesa, in due, è stata di 45 euro. Sul cibo niente da dire, tutto molto buono, ma se volete andare a mangiare qui armatevi di santa pazienza.

Ragazzi menù fantastico.... giro spesso per la toscana, ma devo dire che lì ho mangiato da DIO. I pici fantastici, servizio ottimo, la fiorentina costa il giusto ed è fantastica. Lo consiglio... servizio ottimo e il locale è piccolo e accogliente. Voto 10

Visitato a Aprile 2010

Devo dire che mi aspettavo un pò di più, vista la recensione positiva. Sono rimasto deluso dalla portata del menu e concordo con la scarsa quantità negli antipasti (manca un pò di fantasia e amore nel preparare i piatti ?). Voto complessivo: nella media, anche se i prezzi sono al di sopra della stessa.

Visitato a Marzo 2010

Purtroppo devo notare come, nel corso degli anni, questo ristorante abbia subito un'involuzione costante e preoccupante.
Nella mia ultima visita il menu era quasi ordinario, con giusto qualche guizzo e un tocco di "germanità" (la proprietaria è tedesca).
I pici (fatti a mano) con le briciole erano quasi spappolati e, con le suddette briciole, formavano una pappa.
Gli antipasti erano poco più che anonimi.
E' ancora un ristorante sopra la sufficienza, ma ho dovuto abbassare necessariamente il mio voto.

Ambiente gradevole tipico toscano, 40/50 posti circa, ottima cucina, accoglienza familiare e gentile.
Prezzi nella media. Le porzioni sono un pò scarse ma alla fine si esce sazi.
Buona la scelta dei vini e la competenza.
Considerando che ci siamo andati per la cena di fine anno davvero tanti complimenti allo chef per la cucina perfetta e per il servizio impeccabile, nessun ritardo, ci hanno sempre fatti sentire come gli unici ospiti.
Chiedete del tortino con cuore di cioccolato e rhum con crema ai limoni della costiera amalfitana...e' favoloso.

Ultime attività sui ristoranti a Siena

Ristoranti vicino a OSTERIA ENOTECA SOTTO LE FONTI

A chi piace OSTERIA ENOTECA SOTTO LE FONTI piace anche.

Menu con pizza o tagliata al Bandierino in Piazza del Campo a Siena da 19,90 € (sconto fino a 69%)

Namastey India - Menu indiano di 4 portate nel cuore di Siena da 24,90 €

Menu con pizza o hamburger di chianina da 500 g e birra (sconto fino a 65%)