IL SIPARIO

Via Firenze, 40/h1 - 59100 Prato (PO)

Il Tuo voto per Il Sipario

22 Recensioni per Il Sipario

Una sicurezza. Chi lascia la vecchia via per la nuova...

Visitato a Agosto 2014

Quando voglio gustarmi una pizza da acquolina in bocca so sempre dove andare: al sipario! Non delude mai, le pizze sono disponibili in tantissime varietà, tutte in versione doc e "bassa", assolutamente da provare la ciro con mozzarella con alici fresche e aglio, una squisitezza! L'impasto è soffice, alto al punto giusto, ben lievitato e molto digeribile, i condmenti originali abbondanti e di qualità. Pare siano ottmo anche i piatti di pesce e il ristorante in generale, ma io finisco sempre sulla pizza! Da ricordare gli antipasti del forno, calzoncini con vari ripieni molto gustosi e belli grandi, i dolci sono vari e buoni anche quelli. L'ambiente non è eccezionale ma confortevole, è piuttosto piccolo e spesso affollato quindi consigliata assolutamente la prenotazione, cucinano fino a tardi. Il forno a legna Valoriani, garanzia di qualità, le pizze sono fatte "a vista" e i prezzi sono nella media, una pizza doc viene sui 7-8 euro. Unica pecca, nei giorni affollati il servizio diventa fin troppo lento, mi è capitato di aspettare spesso un pò troppo, sopratutto se si ordinano antipasti al forno, che a volte vengono sconsigliati dai camerieri proprio per questo motivo. Conclusione: Assolutamente da provare per chi ama la pizza e non solo! Un posto di riferimento per gli amanti della vera pizza!

Visitato a Febbraio 2013

Piccola pizzeria poco visibile. incuriosito dalle recensioni strapositive forse fin troppo abbiamo deciso di provare:allora locale semplice nell'arredo inconcepibile la predisposizione dei tavoli capisco che in una pizzeria si debba mettere piu gente possibile ma qui si esagera mangiavo gomito a gomito con una signora dietro di me opterei x qualche tavolo in meno, passiamo al cibo pizza buona niente di + niente di meno ingredienti invece ottimi. dolce:cheescake buono servizio rapido assurda la risposta in richiesta di un uovo sulla pizza.. mi dispiace ma non lo mettiamo in genere, allora chiedo puo farlo mettere NO non abbiamo uova ahahahaha l'ho presa sul ridere. prezzi onesti sicuramente una buona pizzeria ma niente di strabiliante come invece mi era stato descritto ma consigliabile

Visitato a Novembre 2012

Beh, pizza ottima! Ingredienti di prima qualità e impasto alto davvero valido! Abbiamo preso un tagliere di pizza in due (sui 14€), ma ce la fa anche una persona sola a finirselo (non è enorme). Si può ordinare bigusto e noi abbiamo scelto metà bianca ai 4 formaggi (senza gorgonzola) da leccarsi i baffi e metà rossa con radicchio cotto, mozzarella e scamorza (il pomodoro era un pochino spuntato). Infine consiglio la cheesecake, servita con cioccolato tiepido fuso, davvero squisita (4€). Poi per un quartino di vino bianco (3€), un'acqua da 75cl (1,50€), un caffè (1,50€) e il coperto (1,50€ a testa) in tutto abbiamo speso 27 euro in due. Accettabile direi! Nel menù ci sono anche primi piatti, antipasti partenopei e non, molto interessanti, tipo l'impepata di cozze, che ho visto servita in molti altri tavoli (bella ricca)! Gestione impeccabile, proprietario molto affabile! Lo consiglio senz'altro! Ah.. la pizza la fanno anche bassa, ma direi proprio che se si va lì è un affronto sceglierla bassa :P

Allora il locale è semplice ma...piccolino... cavolo di venerdì sera c'era un pienone neanche a dirlo! E meno male avevo prenotato alle 20. Comunque è molto carino, un po' casareccio ma la pizza è spettacolare. Ho mangiato anche un primo ed era buono, ma la specialità della casa è la pizza napoletana. Il personale è carinissimo e anche si spesa, che è quello che vi interessa, è giusto: qualità/prezzo OK!!! Pensate che un Primo smezzato con l'omo, due coca cole medie alla spina, un tagliere 8due pizze quindi) con due condimenti di pizza diverse, due dolci (vi consiglio la sfogliatina alla crema che è una specialità) e due caffè, TOT 43 euri....Aggiudicato...correte

Credo di esser stato se non il primo uno tra i primissimi clienti del Sipario, vivendo a 2 passi e amando la pizza come pochi altri :) Ho girato tanto x cercare La Pizza, ma qua sotto casa ritrovo sempre la migliore della città, e una delle migliori che abbia mai mangiato. Al Sipario la Pizza è straordinaria: verace doc, la vera napoletana, pasta soffice, digeribile, sempre ben lievitata e cotta. Ce ne sono molti tipi, io preferisco gusti classici e senza troppi ingredienti, che esaltino la qualità degli ingredienti stessi, e qua trovo quello che cerco! Anche il "Keniano bianco" è molto gustosa, ma ce ne sono davvero tante buonissime, come la Sipario o la Sayonara.
Dopo la pizza (se si ha ancora fame... perché son belle abbondanti) consiglio la mitica sfogliatina al cioccolato caldo, per concludere in bellezza. Servizio sempre pronto e cortese, locale tra l'altro insonorizzato che non guasta mai perché si riesce pure a ragionare senza urlare, anche se la pizzeria è sempre piena perché si mangia alla grande. Bravissimi come sempre, continuate così anche perché i prezzi sono onesti!

PIZZA molto buona, anche se NON eccezionale, comunque gustosa, molto leggera e digeribilissima. Ingredienti buoni. Questa pizza è la "fotocopia" della pizza servita da Sciuscià (forse hanno lo stesso maestro)Tanta,tanta gente, si trova posto quasi esclusivamente su prenotazione. Il locale dovrebbe essere ristrutturato perchè è al limite del decoro. Concludendo, ripeto che la PIZZA è molto buona!

Sono ritornato volentieri e questa volta ho provato non solo la pizza che so che e ottima...ma la cucina il menù offre diversi piatti...crostini di baccalà mantecato,taglieri di polenta fritta,linguine allo scoglio tutto veramente buono... oltre la pizza che e speciale...prezzi ottimi, e infatti bisogna prenotare dato l'affluenza di clienti...

Locale da rinnovare decisamente MA se volete mangiare un'ottima pizza provatelo!!!

Ps il locale non è molto grande quindi consiglio la prenotazione!

la migliore pizza forse che ho provato in vita mia e ne ho girate veramente tante...buoni anche i dolci...prezzi giusti...ambiente normale ma c'è sempre pieno quindi prenotate...servizio veloce

Provato un venerdì sera, locale pieno dal nostro ingresso alla nostra uscita, pizze oggettivamente discrete (senza eccedere in paragoni con le napoletane fatte a Napoli), servizio efficiente e prezzi ragionevoli. Pizzeria certamente consigliabile; opportuno prenotare almeno nel fine settimana. Il locale non ha pregio particolare come colpo d’occhio e non è dotato di parcheggio privato.

L'ambiente e' molto semplice, ma se non vi interessano i ninnoli e siete in cerca della migliore pizza tra Firenze e Prato il posto e' quello giusto. Fantastica la DOC e le pizze a tagliere. Il servizio e' giovane e cortese i prezzi onestissimi.

Il ristorante e' buonissimo, la pizza e' davvero strabiliante ma l'attesa porta all'esasperazione. Ho aspettato un ora e mezzo per una pizza e mi e' stato sconsigliato l'antipasto dal forno perche' ci sarebbe voluta altrettanta pazienza.

Incuriositi dalle ottime recensioni di spagoamici fidati abbiamo deciso di provare questo locale.
L'insegna dice " Il Sipario... non solo pizzeria...". Già nel tardo pomeriggio avevamo deciso la strategia da seguire: mia moglie reparto pizzeria...io mi dovevo occupare del..."non solo..."(che fatica la vita di spagorecensore....). Arrivati alle 20 ci siamo seduti e il giovane cameriere ci consegna il menu'. La scelta non è ampia ma comunque promette bene. Ordiniamo un tagliere di crostini e un insalata di mare tiepido. I crostini sono molto buoni, l'antipasto di mare ( polpo adagiato su un letto di insalata) un po' durino ma di sapore comunque discreto.Ordiniamo poi una pizza Trianon, buona sia come impasto che come ingredienti e uno spaghetto allo scoglio. Lo spaghettino è veramente degno di nota, abbondante e ricco di molluschi...se proprio gli si vuole trovare un difetto è forse un po' troppo "aglioso".
Bottiglia d'acqua, coca piccola e caffè completano una piacevole cena alleggerita anche dal conto: € 34,50. Bagni un po' vecchiotti ma puliti.
Sicuramente una sorpresa positiva

Pizzeria piuttosto semplice, non grande, meglio prenotare.
Pizza buonissima, ben condita, ben cotta, alta.
Possibilità di ordinare la pizza sul tagliere (grande, per due).
Servizio cortese, piatti abbondanti presentati semplicemente.
Prezzi onesti, medio-bassi.
Visitato a più riprese nel 2010-2011.
Voto pizza: 8,5-9...ma più 9!
Consiglio

Ottima pizza Napoletana DOC, ottimo il pesce. Locale piccolino sempre pieno. Consigliata la prenotazione. Superconsigliato.

Un otima pizza volendo o verace alta oppure sottile con una buona varietà di varianti,stasera ho provato solo quella ma mi sono ripromesso di assaggiare anche la cucina la prossima volta che tornerò a cena,servizio veloce anche con il locale pieno,vi consiglio di prenotare vista l'affluenza specie durante i we,prezzi più che buoni...consigliato

la mia pizzeria preferita tra firenze e prato! la pizza è davvero ottima, la fanno sia alta che bassa. alcune solo veraci cioè alte, ma io la chiedo sempre bassa perché mi piace così e la fanno sottile e croccante. gli ingredienti sono il vero segreto.
Ormai ci vado spesso e scelgo più o meno sempre le stesse cose, ma quando ho cambiato sono sempre rimasta contentissima. Le zeppole (pasta fritta con prosciutto e ricotta campana) sono ottime, non troppo pesanti! la pizza prendo quella con molti gusti e la ricotta sopra che secondo me ci sta benissimo. I primi di pesce sono ottimi e ricchissimi.
Per chi ama la pizza alta la Trianon è superlativa: margherita doppia pasta con mozzarellone centrale.
Di dolci consiglio il semifreddo al croccantino, ottimo col cioccolato fuso sopra. cheesecake un po' pesante. Comunque sono tutti fatti in casa.
Il conto non è mai stato salato, i pressi sono davvero onesti. con 20 euro mangi molto e bene.
Antipasti sui 5-7 euro. Pizze max 9 euro.
Possibile chiedere anche il tagliere multigusti.
Davvero complimenti.
Ah è sempre pieno nel weekend e certe volte anche fra settimana. prenotate prima!

Molto buona la pizza. Ci vado volentieri.

Sicuramente una delle migliori pizze che si possono mangiare nella zona Firenze/Prato a prezzi non eccessivi (€ 7/9) per la zona.. Anche i dolci sono molto buoni così come il conto che non meno di € 20 riesci a mangiare entrambi e bere una birra..

La mia pizzeria per eccellenza! buoni anche le portate di pesce, con una mia predilizione per gli spaghetti allo scoglio ! per la carne non posso essere molto di aiuto perchè, son sincera non ho esplorato molto quel lato del menu... un inchino ai dolci veramente da ghiottoni (tooooorta alla cioccolaaaaata ammmm....) e se proprio mi escono le arselle dagli orecchi un bel sorbetto al limoncello. Organizzati come pochi titolari e camerieri son sempre in movimento e veloci come il vento.... se a volte ci vuole qualche minuto di pazienza di sicuro non ti vien da pensare che potrebbero far più veloce.. non ci sarebbe modo! Inoltre la spesa è veramente giusta!

Il locale non è male, ma soprattutto ci ha colpiti L'ORGANIZZAZIONE dei tavoli e delle prenotazioni, veloci, precisi e molto cortesi. FINALMENTE un locale dove hanno pensato ad un ambiente INSONORIZZATO, era ora!!! considerate che il locale era pieno di domenica sera (cosa questa che spesso significa: locale dove si mangia bene) e cenavamo senza frastuono, riuscivo a parlare con la mia compagnia senza dover alzare la voce e gli altri nonostante ci fossero bambini non davano nessun fastidio. COMPLIMENTONI !!!
Passiamo al mangiare, noi eravamo di passaggio non siamo infatti di Prato, abbiamo preso solo una pizza a testa e un dolce, la pizza era davvero buona altina "tipica campana" secondo me forse un po troppo origano...ho avuto la bocca "origanata" fino al mattino seguente, il dolce un cheese cake ai frutti di bosco, MOLTO BUONO.
Secondo me ne vale la pena. Andateci e provate. Abbiamo speso 25€ in due per 2 pizze, 2 birre e un dolce.

Ultime attività sui ristoranti a Prato

Ristoranti vicino a IL SIPARIO

A chi piace IL SIPARIO piace anche.

Cena pesce deluxe x2 al Amalfi Ristorante Pizzeria! Solo le migliori Proposte, solo i migliori menù della città: sapori pieni da condividere.

Cerchi un ambiente accogliente e frizzante, per gustare solo pesce fresco di qualità? Groupalia ti offre un menu pesce light x2 al ristorante Amalfi.

Cena di carne con 1 kg di chianina o black gold scozzese e vino (sconto fino a 75%)