Ristorante, Trattoria, Bar

BAR TRATTORIA LA GROTTA

Corso Giacomo Matteotti, 128 - 56021 Cascina (PI)

Il Tuo voto per Bar Trattoria La Grotta

7 Recensioni per Bar Trattoria La Grotta

Ci sono tornato pochi giorni fa,si sono spostati 50 metri più avanti lungo il corso. Il locale ora è molto più ampio e luminoso,proprio un bell'ambiente. Per il resto è rimasto tutto uguale(menù di carne e pesce a voce,porzioni abbondanti,prezzi stracciati,velocità),tranne la grigliata di pesce che stavolta era cotta male,con l'orata stopposa e i gamberoni crudi.

Visitato a Gennaio 2014

Sorprendente per i prezzi stracciati,praticamente si spende la metà rispetto agli altri ristoranti.
L'ambiente è carino,il servizio velocissimo ma sbrigativo e alla buona,il menù è a voce con poche scelte classiche di pesce e carne,le porzioni abbondanti e per finire il mangiare è cucinato in fretta e furia:lavorano tantissimo,la cucina è piccola e il numeroso personale sta uno sopra l'altro,così torna difficile cuocere a modo le pietanze,allora capita di mangiare carne bruciacchiata e/o troppo cotta,risotto mantecato male e con poco condimento rispetto alla volta precedente.
Insomma si può mangiare benissimo come così così. La grigliata di pesce però è sempre stata buona e ricca,è fatta da un orata intera di 300 grammi,seppie e due gamberoni,ci ha sempre soddisfatti.

Visitato a Luglio 2013

Sinceramente ho aspettato un po per scrivere questa recensione , non avevo ancora certezze , ma dopo la 3a volta che ci sono stato posso scriverla .

Partiamo dal fatto che se cercate un locale dove andare a fare una cena in tranquillita non è quello adatto , sia perchè i tavoli sono stipati a mo di mense , e quindi c'e' abbastanza confusione , sia perchè il servizio delle cameriere è confuso e frenetico , girano avanti e dietro continuamente , e tutte servono tutti i tavoli , il che crea una confusione enorme che rende difficile anche ordinare un tiramisu o un caffè a fine cena .
Se poi vi ritrovate seduti ai tavoli all'entrata è la fine , oltre a mangiare con gente che aspetta il tavolo di fianco , d inverno sentirete abbastanza freddo a causa della porta che si apre e chiude.

Sul cibo devo dire che con 15.00 , 18.00 euro , non c'e' da lamentarsi , si mangia bene , classici piatti da osteria , sconsiglio un pò i primi di pesce, ottimi i secondi sempre di pesce , cosi come la tagliata e tutto il resto .

Purtroppo un altra nota negativa devo farla ,sono abbastanza convinto che ogni mondo è paese e anche qui la raccomandazione o la conoscenza con il proprietario è fondamentale , non sul prezzo finale , ma sul servizio , dopo una bella chiachierata rigorosamente toscana con un signore affianco al mio tavolo , arrivano gli stessi primi a lui e a me , ovviamente il mio era la metà di pasta e di condimento ,a lui ha chiesto se andava tutto bene ,a me non m ha cacata , non sarei qui a scrivere questa cosa se non fosse capitata piu volte, sarà colpa mia , che in tanti anni non ho imparato a parlà un pò toscano.

Mi spiace sinceramente , perchè è un locale che può andare meglio di com è , con un servizio e un organizzazione migliore .

Visitato a Marzo 2013

Passandoci spesso davanti non avevamo mai avuto l'occasione di fermarci, ma ieri sera abbiamo voluto provare. Abbiamo provato sia il menu' di terra che di mare.
Che dire...l'antipasto di mare non aveva nulla da invidiare a tanti ristoranti super chic in cui ho mangiato: Guazzetto piccante di moscardini, salmone fresco, insalatina di mare, e un tortino che non ho capito di cos'era ma era sublime. in piu m'è arrivata una scodella di cozze al vapore fumanti. Tutto buonissimo.Come la grigliata di pesce dove ogni tipo di pesce aveva il suo buon sapore e non quel gusto uniforme di griglia unta dove ho riscontrato in tanti posti.
L'antipasto di terra abbondante e bello fresco, affettati crostini e frittatine.
La tagliata presentata su un grande tagliere con della rucola freschissima e una nevicata di parmigiano a julienne.
Al posto del dolce un bel sorbettino al limone.
Vino bianco della casa e acqua.
Al momento del conto pensavo ci fosse un errore! Una delle due cameriere velocissime ci ha detto : " 15 euro a testa".... e io: CHE? ma ti sei sbagliata!
Insomma...questa cena c'ha fatto proprio pro'!
Consigliatissimo!

Visitato a Novembre 2012

trattoria con ombrelloni sul corso. servizio celere e un pò sbrigativo di cameriere straniere.
Nella norma gli antipasti. Buoni i primi ed i secondi. Interessanti i dolci. Scadente e sofisticato il vino bianco della casa. Menù tutto di pesce. Con circa 20 euro a testa è da ritornarci.

Valido per il rapporto quantita/prezzo. Consigliabile a chi vuol spendere poco senza di riscontro esigere pietanze di qualita eccelsa.
Il proprietario é una brava persona che a fine pasto ti chiede sempre, al momento del conto, se sei rimasto soddisfatto di quanto proposto. Il personale di sala é abbastanza rapido ma spesso dimostra poca attenzione nella distribuzione dei piatti.
Forse l'ambiente ristretto crea problemi di distribuzione dalla cucina alla sala.
Nel periodo invernale la clientela deve adeguarsi di regola ad un attesa superiore essendo predisposta una turnazione. Non é possibile attendere entro il locale che si liberino i tavoli.
Molto meglio va d`estate quando vengono disposti ombrelloni, tavoli e sedie sul corso. Nel frangente i camerieri paiono piu organizzati anche se una persona in piu...a servire non guasterebbe.

Seguendo il consiglio dello zio della mia ragazza siamo andati a mangiarci sabato 14 e ci siamo subito rimasti bene.
da allora veniamo spesso, il locale è carino ed allo stesso tempo rustico, i posti a tavola sono vicini perchè lo spazio non è grandissimo, ma per me e la mia ragazza questo non è un problema.
il menù varia tra carne e pesce,niente menù però tutto a voce con la gentile cameriera che ci espone cosa c'è.. ma non proccupatevi il conto non sarà una spiacevole sorpresa :-)
io opto sempre per il pesce e la mia ragazza per la carne, gli antipasti sono vari con crostini tartine prosciutti ed altro che ora non ricordo..
i primi sono ottimi ed i tempi per essere serviti sono più che decenti, la fritturina di pesce poi, è la fine del mondo, ne mangerei un secchio se già non fossi pieno.
spesso prendiamo un dolce della casa ottimi e gustosi.
caffè e limoncello di ordinanza e dopo un mezzino di vino frizzante si presenta l'ora del conto..
il conto è casual prchè ci è capitato di mangiare di più e pagare 40 come altre volte che abbiamo mangiato meno ed abbiamo speso 45, ma la spesa più o meno si aggira su queste cifre.
d'estate hanno divesi tavoli anche sulla strada il che non è male.
prenotate sempre, non si sa mai :-)
io lo consiglio, è uno dei miei ristoranti preferiti insieme al chez mes amis.. il loro punto di forza? ottimi cibi, gentilezza e soprattutto visto che non abbiamo queste grandi finenze, l'essere economici.. preferiamo andare 4 volte a mangiare fuori con 40 euro che una e spendere 160 euro

Ultime attività sui ristoranti a Cascina

Menu con specialità senesi come cinta, chianina o porchetta e vino da 22,90 €

Menu con sushi, sashimi, tempura e birra giapponese da 29,90 € da Nagoya