RISTORANTE LA PATATA BOLLENTE

Via Tosco Romagnola, 2 - Fornacette - 56012 Calcinaia - Fornacette (PI)

Il Tuo voto per Ristorante La Patata Bollente

9 Recensioni per Ristorante La Patata Bollente

Sono stato a questo ristorante a cena per il compleanno di un amica.

Abbiamo preso degli antipasti toscani da dividere per tutta la tavolata, sono arrivati un sacco di formaggi, una consistente quantità di salumi e relativamente pochi crostini.

Tralasciano i crostini fatti con la tritura di giardiniera tutto sommato gli antipasti sono stati buoni.

La pasta "alla disperata" (funghi, pomodoro e panna) invece lasciava molto a desiderare, sopratutto nella qualità dei funghi, molto meglio i ravioli di tartufo presi dai miei amici (erano piatto del giorno).

La pizza era piuttosto sottile e il sapore nella media.

Il locale è molto carino ma un po' piccolo e affollato di tavoli, sopratutto è inutilmente sovraccarico di inutili "addobbi" quanto mai fuori luogo (siamo andati a fine gennaio ed erano ancora presenti quelli in tema natalizio), coprono inutilmente le pareti e i soffitti in stile rustico che avrebbero invece molto più stile se lasciati liberi.

Il parcheggio in fondo alla strada sterrata è veramente piccolo, difficile fare manovra e trovare parcheggio, si è costretti a parcheggiare prima di entrare nel vialetto sterrato, costringendo a fare a piedi su strada fangosa almeno un centinaio di metri.

La spesa a testa non è stata molto bassa e anche la bottiglia di spumante è stata fatta pagare cara.

Locale tutto sommato carino ma c'è sicuramente di meglio!

Visitato a Gennaio 2014

Ambiente accogliente e ben decorato, forse un po' troppo rumoroso. Pizza accettabile perché molto fine (a chi piace), croccante e ben condita. Prezzi nella media. Staff gentile e veloce. Sarebbe opportuno mettere un cartello sulla strada principale perché è difficile individuare la strada (sterrata) per raggiungere il ristorante.

Visitato a Aprile 2013

Locale davvero piccolo, ma curato nei dettagli e nelle decorazioni: a primavera cascate di fiori dal soffitto, a natale neve e personaggi a tema...ogni volta sembra di essere nel mondo delle fiabe! Durante la bella stagione è possibile mangiare fuori, oppure in inverno in una piccola veranda riscaldata. E' sempre meglio prenotare per tempo, comunque. Ottimi i taglieri di crostini e salumi. Buone le pizze. Deliziosi i tagliolini con tartufo o i tortelli. Buoni anche i dolci, soprattutto quelli che in inverno vengono serviti caldi. Ottimo per cenette intime o in compagnia di pochi amici, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo.

Visitato a Dicembre 2012

Posto carino. Prezzi un po' alti. Roba abbastanza buona. Scelta un po' scarna. Sempre molto affollato perchè un po' piccolo, prenotare per sicurezza.

Visitato a Ottobre 2012

Locale molto carino con pizza e antipasti buoni !!Forse un po' più caro rispetto alla media .

Ogni volta bisogna prenotare con anticipo perchè il locale è sempre pieno! Sfizioso come antipasto il tagliere con salumi formaggi e crostini a volontà. Buone le pizze e le camicie. Deliziosi i dolci tra cui la camicia ripiena con la nutella e il cheesecake. Prezzi leggermente più alti rispetto alle altre pizzerie ma l'ambiente curato e la cucina meritano. Comunque con una ventina di euro si mangia antipasto pizza e dolce e si esce sazi! Da provare!

..locale da donne ...antipastini e pizzette...carino e caro.... locale da donne..

Locale molto molto carino sia d'estate ( si mangia anche fuori) che d'inverno per l'atmosfera rustica ma curata.... Ottime le pizze e i dolci ( da provare la "camicia da notte" alla nutella, spettacolare!) prezzo non popolarissimo ma ci si puo' stare perche' l'ambiente merita... Consiglio soprattutto per cenette a due romantiche...

carinissimo il posto!!! e altrettanto buono il menù, dagli antipasti, alla spaghetteria e pizza.. dolci golosissimi!!!!
buon rapporto qualità-prezzo (ogni volta con solo 22€ usciamo con la pancia bella piena!).
Consiglio la prenotazione.
DA PROVARE!

Ultime attività sui ristoranti a Calcinaia

Menu pasta all you can eat da 19,90 € con antipasto, dolce e vino

Menu con 2 pizze a testa, salumi misti, dolce e birra da 19,90 €