PASQUALINO GUBITOSA - MONDOVINO

Via Del Moro, 8 - 55100 Lucca (LU)

Numero di Telefono:  0583.496506

Menu di carne a km 0 con 4 portate e vino (sconto fino a 67%)

Menu di pesce della tradizione viareggina da 29,99 €

Menu di pesce con portate a scelta e vino a Viareggio (sconto fino a 63%)

Sei un amante dei sapori genuini e vorresti regalarti un succulento menu a base di prodotti di terra? Vieni al Ristorante da Angela a gustare un menu x2 persone con bis di antipasti, bis di primi, bevande e dolce con coperto incluso.

Il Tuo voto per Pasqualino Gubitosa - Mondovino

2 Recensioni per Pasqualino Gubitosa - Mondovino

La nostra prima volta da Pasqualino... all'inizio del menù c'è una delucidazione del Suo locale.... cucina fusion che unisce il nord con il sud.
partiamo con gli antipasto dello chef, 5 assaggi numero 1 sfogliatina di parmigiano con dentro Polenta di mare con coda si rospo. 2 fonduta di porri e patate con sformatino di cavolfiore e gambero. 3 pure di patate con baccala alla messinese. 4 caponatina. 5 pecorino con uovo di quaglia e tartufo cotto a bassa temperatura. Uno più buono dell'altro ma il 4 e il 5 spettacolari. Tagliolini agli agrumi e Penne con ragù bianco, buoni entrambi, i tagliolini erano particolari anzi all'inizio meglio delle penne, ma alla fine le penne hanno prevaricato.... Queste due portate accompagnate da un calice di gewurztraminer. Filetto al pepe verde forse un po scontato, l'abbiamo scelto noi, però buono accompagnato da un shiraz della Garfagnana, il melograno di ghivizzano, forse un po spintino per il filetto... Comunque un bel vino. Il dessert assaggio di tre dolci: mouse di ricotta e cioccolato, cannolino siciliano e torta di cioccolato....i dolci erano nella norma, anche perché per eccellere, dopo una cena del genere, ci voleva un gran dessert.
Pasquale ci ha raccontato e consigliato i piatti e il vino ci ha fatto assaggiare un olio lucchese e uno siciliano entrambi vincitori di premi, un vino dolce austriaco, un muscadello e l'arancino.
Siamo stati bene... Una cena piacevole da rifare.
Bravo Pasquale.

Telefonare! Il posto è eccezionale, ma sempre pieno... E vorrei anche vedere! Immersi in un ambiente accogliente, seguiti da Pasquale al tavolo farete un'esperienza che a Lucca (e altrove) non ha pari... Ingredienti genuini, sapori nuovi e prezzi giusti. Una scoperta da 'tramandare' ! I piatti, porzioni abbondanti (non esagerate!) e sapori di una volta. Una fusion tra la cucina siciliana e la toscana accompagnata dai vini suggeriti dallo stesso sommelier, Pasquale. Insomma, un must.

Ultime attività sui ristoranti a Lucca

Ristoranti vicino a PASQUALINO GUBITOSA - MONDOVINO

A chi piace PASQUALINO GUBITOSA - MONDOVINO piace anche.