Ristorante, Trattoria

TRATTORIA IL DESERTO

Via Provinciale Pisana 527 - 57100 Livorno (LI)

Il Tuo voto per Trattoria Il Deserto

17 Recensioni per Trattoria Il Deserto

Grandi! Consigliato da colleghi. Confermate e superate le aspettative.
Siamo stati a pranzo giovedì. Frequentato da lavoratori e non. Un casino della madonna, ma in modo simpatico.
Il cameriere di quelli che consumano parecchio (1/2 h con on un litro di birra), ma simpaticissimo e molto attento nonostante il casino.
Rapporto quantità prezzo imbattibile: 3 primi, 1 secondo, 2 contorni, 1 dolce, 1/2 litro di vino, acqua, 1 caffè, 1 grappa, il tutto per un totale di € 32 pagabili con bancomat e quindi anche con scontrino. Incredibile!
Rapporto qualità prezzo altrettanto buono: linguine al batti batti deliziose; tagliatelle verde carciofi e calamari ottime; conghiglie al pomodoro gradite molto da mia figlia; fritto di calamari e gamberi discreto (calamari tenerissimi, ma impanatura non delle migliori); tiramisu unica cosa un po' peggio, ma chi se ne frega?
Se avrò occasione di tornare a livorno, dopo aver provato un altro paio di posti segnalati, tornerò sicuramente in questa trattoria a provare la "padellata": una roba che abbiamo visto girare in sala, almeno ad occhio da non perdere.

PS: non seguite il tom tom non aggiornato, perché vi porta altrove; un motociclista del posto mosso a compassione ci ha accompagnato; i livornesi sono troppo forti.

Visitato a Ottobre 2013

A volte succede che andando nello stesso ristorante in diversi momenti della settimana,festivi o feriali,ci si possa notare delle differenze,differenze plausibili dovuto al numero dei commensali,io ci sono stato sia nei giorni festivi che nei giorni feriali e non ho trovato nessuna differenza,stessa gentilezza dei camerieri,stessa solerzia e i cibi sempre ottimi e freschi.
Un ristorante che ho annotato tra i miei preferiti

Visitato a Gennaio 2013

Ci siamo andati in 2 coppie a pranzo,tutti i tavoli erano pieni,meno male che avevo prenotato in anticipo e quindi il posto c'era, inizio con antipasto,ottimo ,il primo risotto alla pescatora forse si potrebbe migliorare,come secondo il non plus ultra,la padellata di mare,meravigliosamente buona,dolce,caffè
un consiglio,se ci andate saltate il primo,non perchè non buono,ma perchè se volete farvi una mangiata di cozze e gamberi etc. non riuscirete a finire tutto.
la padellata la fanno solo per 2 persone e ci vuole circa una ventina di minuti prima che sia pronta il che vuol dire che non è roba scaldata.
spesa 100,00 € in 4 persone,comprese le bevande
una nota di merito per i camerieri,gentili e molto veloci,...ce ne fossero tanti camerieri così!
consigliato per un buon pasto di pesce fresco

Visitato a Dicembre 2012

pochi fronzoli,qui si mangia bene e con pochissimo.oltretutto nonostante l'affollamento (era sabato a pranzo e senza prenotazione) il servizio è veloce . 3 primi ,due secondi,due caffè ,coca e acqua minerale :32 euri (avete capito bene,32 euri) tanto che siamo tornati indietro credendo ci fosse stato un errore.

Visitato a Novembre 2012

Ottimo loale, consigliato da amici di livorno e altrettanto buono il cibo. Servizio professionale e veloce, lo consiglio vivamente

Deriva il nome dal fatto che essendo una trattoria veramente storica, esiste dal tempo in cui attorno c'era solo il deserto. Primo di pesce, secondo di pesce, contorno, due dolci, acqua e caffè Euro 16,50. Mangiato con porzioni generose, tutto bono e servizio labronicamente veloce. Consigliatissimo. Bel tuffo nella livornesità aggratisse. Vai vai!!!

Storico, tipico e pittoresco locale livornese. Effettivamente un po' confusionario ma ci si mangia sempre bene, parecchie le ricette tipiche e molto conveniente il conto. Dove andare a colpo sicuro per godersi un bel pasto senza svenarsi e senza sorprese.

2 primi (spaghetti mare bianco e spaghetti granchio)
1 secondo (frittura mista)
1 lt. vino bianco della casa
1 lt. acqua
1 dolce

tot. Euro 24
Ottimo rapporto qualità-prezzo, ottimo servizio e tutto buono. Ditemi voi se non è conveniente..

Ci passo ogni tanto il venerdì sera quando sono in viaggio e anche se il locale è sempre pieno per due ti trovano al volo un posticino...servizio rapido...niente menù, tutto scritto su grande lavagna...primo+secondo+dolce+bevande+caffè+ponce a prezzi che sembrano una barzelletta...e anche se i piatti sono alla buona, si mangia bene!! Per 15 euro in giro fai fatica a mangiare una pizza quindi ci torno sempre volentieri...

Era da tempo che non ci passavo ma è ancora meglio di come l' ho lasciato. Primo secondo contorno a base di pesce, dolce vino acqua caffè e ponce: 15,00 euro a cranio ....roba da pazzi!!! Se volete mangiare telefonate con qualche giorno d'anticipo altrimenti: ressa per l'attesa!! Alla prossima magnata!!

Lo spago licious lo lascio non in valore assoluto ma per il rapporto qualità-divertimento-prezzo! pausa pranzo con collega: antipasto e primo, buonissimi, servizio veloce e tante risate con i camerieri e gli sconosciuti commensali!!!!! ahahahah, esperienza veramente divertente...e prezzi irrisori!

Ristorante semplice e caotico. Un posto dove mangiano famiglie, camionisti e gente alla mano. Si trova in periferia, fra case e capannoni, ma all'interno c'è un clima allegro e conviviale. I camerieri sono molti simpatici e disponibili, i piatti abbondanti e saporiti. Ottima cucina di mare e di terra.

Sono stato al deserto di sabato a pranzo. Sebbene il locale sia un po' rumoroso e affollatissimo abbiamo mangiato in tempi ragionevoli e bene. Cucina semplice ed onesta, ottimi i primi tra cui spiccano le lasagne di mare e uno spaghettino allo scoglio degno dei più blasonati ristoranti livornesi. Abbiamo preso 2 primi (quelli sopra già citati), 2 secondo (guazzetto di mare veramente buono e una frittura con verdure grigliate), 1 caffè e 1 ponce. Totale eur. 24,00
Bravi

ristorante livornese tra i più storici e popolari. recentemente ristrutturato. conduzione familiare e staff giovane ed efficiente. orari non stop sia a pranzo che a cena! rapporto qualità/prezzo ottimo! con voglia, tempo e qualche soldino da spendere assaggiare la tropicana: padella di crostacei e frutta da prenotare con anticipo! sono accettati anche i buoni pasto!

Rapporto abbondanza portate/prezzo sicuramente ottimo. Cibo abbastanza genuino, servizio veloce. Più che un ristorante sembra una mensa, specialmente a pranzo ma comunque si sta bene. Buono in relazione alla spesa, il cibo e la location.

Come tutte le altre volte che ci sono stato, ho mangiato tantissimo e benissimo....Spesa Euro 25...e questa e la volta che ho speso di più!!!

Locale 'rustico' e 'da ribotta' -grande stanzone, tavolate numerose- e location sperduta -alle porte della zona industriale di livorno-;
Il punto di forza è il mangiare: porzioni abbondanti, cibo buono, menù terra e mare molto vario, il tutto a una spesa davvero modica - Eravamo una decina di persone e abbiamo speso 16 euro a testa, tutti hanno preso antipasto di mare, primo di mare e patatine fritte come contorno, la maggior parte di noi ha preso anche il secondo (fritto misto), qualcuno il dolce. Il tutto accompagnato da acqua e vino in abbondanza.
Consigliatissimo per cene di gruppo, ma per trovare posto prenotazione necessaria con almeno qualche giorno di anticipo.
Unica pecca: noi siamo andati infrasettimana, e alle 11.00 -eravamo rimasti solo noi- ci hanno praticamente buttato fuori..

Visitato a Aprile 2010

Ultime attività sui ristoranti a Livorno

Ristoranti vicino a TRATTORIA IL DESERTO

A chi piace TRATTORIA IL DESERTO piace anche.

Menu di mare con antipasto, cacciucco illimitato, dolce e vino (sconto fino a 72%)

Uno o 2 kg di gelato da 9,90 € a scelta tra sfuso artigianale, semifreddo o torta

Menu di pesce a Rosignano con 4 portate e vino da 29,90 €