JOHNNY PARANZA

Piazza Mazzini - 57126 Livorno (LI)

Il Tuo voto per Johnny Paranza

5 Recensioni per Johnny Paranza

......adoro 2spaghi quando mi fa scoprire posticini come questo!!!!!....

un grazie ai precedenti recensori, ho seguito tutti i vostri consigli e sono stata benissimo: ci sono andata presto, non ho preso il vino e forse la prossima volta ci porterò anche un pisano :-D

Quando vado a Livorno è quasi una tappa fissa, è sempre un piacere (se ci vai presto) andare a mangiare da Jhonny.
Tutto sempre squisito e prezzi veramente alla portata di tutti!
Lo straconsiglio anche ai pisani ;)
Simone

Baracchina del fritto dove lo chef livornese prepara tutte le specialità possibili: mozzarelline, olive, pesce, verdure, ecc. Fritti da asporto, anche su prenotazione, oppure si può mangiare seduti ai tavoloni sistemati lì accanto nel giardino della piazza. Si deve arrivare presto perché alle 22.00 ha già finito tutto!!!

L'unica pecca di questo paradiso della frittura è forse il vino. Per il resto è tutto perfetto, atmosfera livornese compresa!

Non è un ristorante ma una baracchina con qualche tavolo e panchina che, all'angolo della piazza, cucina piatti fritti (soprattutto di pesce). Buona la materia prima e prezzi estremamente onesti (frittura mista 6 euri, fritto di paranza 5, baccalà 8). Vino da poco ma non imbevibile, birra quasi sempre Menabrea. Vedere lavorare Johnny è un'esperienza - tutto da solo, riesce a friggere, servire, gestire i clienti, fare da cassiere e bere mojito. Ma la cosa veramente impagabile è l'atmosfera livornese verace che si respira: non di rado, specie nelle serate più affollate, i clienti stendono asciugamani e tavoli da picnic sul pratino della piazza. Il posto in città è molto popolare, consiglio di andare presto perché altrimenti c'è da aspettare.

Ultime attività sui ristoranti a Livorno

Ristoranti vicino a JOHNNY PARANZA

A chi piace JOHNNY PARANZA piace anche.

Uno o 2 kg di gelato da 9,90 € a scelta tra sfuso artigianale, semifreddo o torta

Menu con antipasto, black angus, dolce e vino da Precisamente a Calafuria (sconto fino a 72%)

Menu di mare con antipasto, cacciucco illimitato, dolce e vino (sconto fino a 72%)