RISTORANTE PIZZERIA DALLA ZIA

Corso italia, 190 - 58015 - Orbetello (GR) italia

kenesai
kenesai
ha scritto Venerdi, 04 Ottobre 2013 alle 14:48

"Abbiamo soggiornato alla Giannella, ma volendo girare un po' nelle ore serali ci siamo diretti a Orbetello in cerca di un ristorante per la cena. Passando per la via e vedendo i tavoli esterni pieni, le sale gremite e gente in attesa abbiamo intuito che con ogni probabilità i prezzi erano adeguati e il cibo era buono (anche perché fuori dagli altri locali non si verificavano le stesse condizioni). Ci hanno fatto sedere nel giro di cinque minuti, il locale è arredato in modo simpatico, un po' eccentrico ma piacevole. Abbiamo mangiato benissimo con una spesa adeguata alla qualità del cibo, velocemente se si considera che, contemporaneamente a noi, nel locale c'erano almeno altre 100 persone. Ci siamo ritornati anche le due sere successive e, anche se c'erano una ventina di persone in attesa, nel giro di un quarto d'ora ci hanno fatto sedere. Se si è in gruppo si può ordinare la pizza al metro e abbiamo visto che portavano in tavola "silos" di birra dalla quale ciascuno poteva "spinare" liberamente: veramente un locale simpatico, servizio veloce, buona cucina e personale che, nonostante la frenesia del lavoro, trova il tempo per scherzare con i clienti. Se arrivate attraversando la striscia di asfalto che collega Orbetello all'Argentario, potete lasciare la macchina in uno degli ampi parcheggi prima di entrare nella cittadina: il ristorante dista 5 minuti a piedi e il parcheggio, a pagamento, costa solo 10 centesimi l'ora! (un applauso anche al Comune che, in questo modo, incentiva il commercio locale)."

Visitato a Agosto 2013

davipatri
davipatri
ha scritto Mercoledi, 16 Maggio 2012 alle 20:03

"Ristorante pizzeria interessante, arredamento kitc ma buona cucina. Tant'é che è l'unico ad essere sempre pieno soprattutto di clienti del posto. Lo consiglio."

singerstella
singerstella
ha scritto Lunedi, 12 Settembre 2011 alle 12:07

"Siamo andati ieri sera in questo locale perchè consigliato da una amico e mi sono trovata davvero male. I camerieri sono scortesi ed oltretutto ho ordinato gli spaghetti allo scoglio pensando che fossero con il pesce fresco ed invece mi ritrovo a mangiare gli spaghetti con il preparato per risotti surgelato che , sinceramente, preparo molto meglio io in quanto quelli sapevano di plastica. L'ho fatto notare al cameriere che neanche mi ha risposto e poi mi ha detto di parlare con la responsabile, la quale ha , ovviamente,negato tutto.
Locale sconsigliato vivamente!!!"

maria75
maria75
ha scritto Sabato, 13 Agosto 2011 alle 23:23

"Semplicemente una schifezza"

jaykay
jaykay
ha scritto Giovedi, 28 Luglio 2011 alle 18:00

"A me a dirte il vero non è dispiaciuto, questo posto... Ci siamo finiti un po' per caso (tra l'altro, una volta dato il nome per la lista d'attesa io ho ricordato di aver letto qua recensioni non troppo lusinghiere e me ne sarei voluto andare ma i mie commensali hanni insistito per aspettare). Abbiamo aspettato il giusto (circa un quarto d'ora) mangiato discretamente (buona la pizza al metro, abbiamo preso due metri per sei gusti, tutti più o meno buoni con una menzione speciale per quello con l'anguilla), speso abbastanza poco (16 euro per un antipasto diviso sei, pizza a volontà e bibite varie) e siamo stati serviti da una cameriera molto cortese.
Il locale è molto carino, i tavoli sulla strada un po' troppo confusionari trovandosi sul corso principale di Orbetello (ma noi abbiamo mangiato dentro). Unica menzione negativa, la zia, con la quale ho parlato quando sono andato a lasciare il nome per la lista d'attesa, a me non è stata molto simpatica..."

bettinastar
bettinastar
ha scritto Mercoledi, 06 Luglio 2011 alle 20:50

"Con la mia collega ci siamo trovate a Orbetello per lavoro, e dopo aver girovagato alla ricerca di un ristorante che non facesse solo pesce, siamo approdate a questo ristorante. Il primo impatto è stato davvero piacevole, locale carino, intimo, con musica soft. Il ragazzo ci ha fatto subito accomodare e ci ha lasciato il meni, è stato molto carino, nonostante i piatti di terra erano davvero esigui, ci è venuto incontro e ci ha consigliato i tagliolini fatti in casa con salsiccia e porcini, di secondo abbiamo scelto le verdure grigliate e per dolce una panna cotta al cioccolato. Avendo il Blackberry dietro ho sbirciato le recensioni che davano il personale sbrigativo e freddo, a me non ha fatto questa impressione, anzi si sono adoperati per venire incontro ai clienti, e con le famiglie hanno dato la precedenza alle comande destinate ai piccoli. Abbiamo mangiato molto bene, in un ambiente rilassato e cordiale, sicuramente tornerò con il mio fidanzato, con la coca cola abbiamo speso 23 a testa."

Yak01
Yak01
ha scritto Martedi, 17 Maggio 2011 alle 15:32

"Tipico locale per turisti gonzi. Ci siamo dovuti andare coattamente perchè invitati. Locale kitsch, un misto tra il provenzale (per via delle pareti colorate in turchese) e l'arabeggiante per via di ninnoli e carabattole pendenti a profusione; risultato, un'accozzaglia di stili che fa paura. Tavoli a gogò con pochissimo spazio per passare o semplicemente per stare seduto senza urtare le sedie dei tavoli vicini. La titolare e i camerieri sembra ti facciano un favore a servirti (freddi loro cafona la titolare che non si schioda dalla cassa). La pizza è insipida e il pomodoro dolce (dicono che la pizza al metro sia strepitosa ma lo dicono i camerieri dopo che hai preso la pizza tradizionale - in forno elettrico - e guai a cambiare comanda). Ultima nota: se non vi conoscono, sarete gli ultimi ad essere serviti. Le portate arrivano prima ai tavoli degli amici e dei clienti abituali anche se sono arrivati 20 minuti dopo di voi. Mai più...."

katia10
katia10
ha scritto Domenica, 12 Settembre 2010 alle 17:09

"Non è più come una volta, ora si mangia abbastanza male e le cameriere non sono molto gentili, come se il cliente fosse un peso. Comunque ad Orbetello c'è di meglio."

classixx
classixx
ha scritto Sabato, 11 Settembre 2010 alle 18:43

"Ristorante caratteristico nel cuore di Orbetello. Cucina squisita. Servizio veloce e cortese. Prezzi giusti. Si consiglia la pizza, in particolare orbetellana, neghellese e fossone. Ristorante consigliato anzi... se capitate ad Orbetello é un "must" gastronomico! E poi... la zia é una grande!!!!!"

diste
diste
ha scritto Giovedi, 19 Agosto 2010 alle 00:57

"Pessima pizzeria, dopo 2 ore di attesa in lista per un tavolo da 5, appena se ne è liberato 1 idoneo hanno fatto accomodare 6 ragazzi arrivati da 5 minuti che non avevano prenotato!
Probabilmente non eravamo ben accetti perchè avevamo un bambino con noi, ovviamente ce ne siamo andando dopo aver fatto una bella piazzata.
Non abbiamo potuto quindi assaggiare niente se non l'antipatia del personale, a vista i piatti erano scarsi e non attiravano per niente, il locale sembrava inoltre sporco. Forse bastava qualunque scusa per andarcene, abbiamo atteso davanti solo perchè era il 15 di agosto.
Nelle 2 ore di attesa abbiamo assistito anche a scene simili alla nostra di persone che se ne andavano imprecando."

splendidastefy
splendidastefy
ha scritto Mercoledi, 18 Agosto 2010 alle 17:19

"La pizza è buona (sottile e un po' croccante, il pomodoro è dolce e la mozzarella è quella vera) e accompagnata dal servizio veloce e preciso.C'è anche la pizza "al metro", per decidere quanta e come mangiarne. Nel corso di Orbetello è davvero piacevole cenare; inoltre in quel punto tira sempre un'arietta niente male."

filippod
filippod
ha scritto Mercoledi, 18 Agosto 2010 alle 16:19

"Accoglienza: personale freddo e antipatico, sembra che vi facciano un favore a farvi mangiare. I bambini di qualunque età, non sono assolutamente ben accetti.
Locale: tavoli molto stretti e pulizia molto scarsa.
Piatti: la pizza, se quella che servono si può chiamare pizza, è simile ad un crostino, secca e asciutta.
gli altri piatti contengono una quantità di cibo utile solo a coprirne il fondo.
Prezzi: nella media, ma molto cari per quello che offrono.
LOCALE DA EVITARE"

Ristoranti vicini a RISTORANTE PIZZERIA DALLA ZIA