RISTORANTE LA PAROLACCIA

Categoria: Ristorante, Trattoria

giargia76
giargia76
ha scritto Mercoledi, 24 Ottobre 2012 alle 11:17

"Situato nei dintorni dell' Area Archeologica di Roselle, nell'angolo di un incrocio. Dispone di un parcheggio dedicato. La struttura è piuttosto grande, bar con anche tavoli in veranda, ampio salone per il ristorante e uscendo per andare in bagno si vede anche il bel giardino interno. Il menù è piuttosto vario e, pur essendo un pranzo infrasettimanale, gran parte dei tavoli erano occupati. Come primo abbiamo scelto il tipo di pasta, tortelli e tagliatelle, per poi abbinarle all'elenco di sughi disponibili ed ovviamente abbiamo scelto i funghi. Volendo stare leggeri, dall'elenco dei contorni, abbiamo scelto entrambi la catalogna passata in padella buoni ma molto ricchi di olio/burro. Insieme all'acqua e ai caffè abbiamo speso poco più di 30 euro. Non abbiamo mangiato male, però è stato tutto molto caotico, tanto che il caffè abbiamo preferito prenderlo al banco perchè il cameriere continuava a saltarci..."

Visitato a Ottobre 2012

juni
juni
ha scritto Lunedi, 10 Settembre 2012 alle 10:25

"Ci siamo arrivati per caso ma siamo stati fortunati. Di ritorno dal mare decidiamo di fermarci in questa frequentata trattoria maremmana. L'ambiente, a mio avviso, non è propriamente rustico ma curato tendente al classico, soprattutto per la sala interna. Essendo una calda sera di inizio settembre decidiamo di sederci fuori, come la maggior parte della clientela, quasi tutta del posto. Il menù è composto esclusivamente da piatti di terra ma quella sera era presente anche il pesce. Noi abbiamo ordinato un antipasto misto formato da crostini di funghi e fegatini (ragù), affettati locali quali prosciutto, capocollo e salame e dei sott'oli fatti in casa davvero particolari. Per primo è possibile combinare il tipo di pasta fatta in casa (gnocchi, ravioli, tagliatelle) con i vari condimenti disponibili. Noi abbiamo optato per gnocchi ai funghi porcini e tagliatelle al sugo di cinghiale, entrambi buoni ed abbondanti. Abbiamo proseguito con 2 tagliate al tartufo e patate arrosto. La tagliata, se pur cotta al sangue come da noi richiesto, era buona ma non memorabile, buonissime invece le patate anche se un po misere in quantità. Servizio alla mano e attento. Spesa complessiva, con una bottiglia di vino 100% Sangiovese della casa, acqua e due caffè € 70. Nel complesso consigliabile se si è in zona."

mordred
mordred
ha scritto Venerdi, 07 Settembre 2012 alle 16:56

"Locale molto pulito, cucina visibile da una delle sale, personale davvero cordiale.
Ottime le carni, semplice ma buona la giardiniera, apprezzati i primi di pesce.
Volendo trovare un difetto, la zuppa di cozze è davvero troppo ricca d'olio per i miei gusti. Mi viene offerto di rifarla, apprezzo ma declino con un (sicuro) arrivederci."

bolscevico
bolscevico
ha scritto Martedi, 14 Agosto 2012 alle 00:04

"Ci abbiamo pranzato oggi, insieme a mio figlio - abbiamo preso antipasto (crostini misti con sugo di carne e funghi), tortelli maremmani al ragù (ottimi, ripieno freschissimo, forse un pò troppo untuoso il condimento), una memorabile fiorentina da 1 kilo e mezzo (tenerissima e saporita, cottura perfetta), una porzione di patate arrosto, 2 bottiglie d'acqua e due dessert (1 sorbetto al limone e 1 mousse con frutti di bosco) - spesa consistente (€ 89,00) dovuta principalmente al costo del "bisteccone" (€ 49 solo lui). Servizio amichevole e familiare ma non invadente, un plauso alla disponibilità del cameriere che alla nostra richiesta di portarci via quanto avanzato della fiorentina (quasi la metà), ce l'ha fatta confezionare dalla cucina senza alcun problema o commento. Posto molto valido anche per pasti di lavoro, dove si può pranzare dignitosamente anche con meno di 20 euro."

Jonathan
Jonathan
ha scritto Mercoledi, 28 Luglio 2010 alle 17:42

"Ravioli burro e salvia fatti a casa.... buonissimi!! Crema catalana fantastica!"

Visitato a Luglio 2010

A chi piace RISTORANTE LA PAROLACCIA piace anche