Ristorante, Trattoria

RISTORANTE LA PAROLACCIA

Via Batignanese, 202 - Roselle - Roselle - 58100 Grosseto (GR)

Il Tuo voto per Ristorante La Parolaccia

6 Recensioni per Ristorante La Parolaccia

sono stato,in famiglia,di domenica a pranzo,senza prenotazione (sette persone) in questo ristorante,di cui avevo,nonostante fossero passati più di 40 anni,un ottimo ricordo.
allora ero un ragazzino,ma di buon appetito...ebbene mi rimpinzarono,in particolare una allora giovane mamma,presumo la moglie del proprietario,continuava a passare col vassoio e a riempirmi il piatto di tortelli e tagliatelle (fatti rigorosamente in casa e ottimi entrambi) da scoppiare,e nonostante il "basta!" dei genitori,quella continuava...quasi mi volesse buttar giù il cibo con l'imbuto....la classica ostessa maremmana d'altri tempi. uscii probabilmente raddoppiato di peso.
come detto stavolta siamo andati senza prenotare,il locale ampio,molti coperti,non abbiamo avuto problemi per trovar posto. a servire erano solo in due,si sono scusati per l'eventuale lentezza,che non c'è stata (tempi di attesa non brevissimi,ma accettabili,diciamo servizio nella media,anche come disponibilità e cortesia) come primi abbiamo preso tagliatelle al ragu,o ai funghi o al cinghiale:le tagliatelle erano sicuramente fatte in casa,(i tortelli visti portare ad altro tavolo sembravano invece di pastificio) il ragù appoggiato sopra (e non saltate in padella),non male ma leggermente insipido,chi ha preso la zuppa di funghi l'ha giudicata buona.solo uno di noi ha preso il menù di mare:antipasto di cozze e vongole,e poi calamari grigliati,giudicati buoni.
come secondi buone le tagliate al tartufo,o alla rucola e grana..io ho preso una bistecchina con l'osso alla brace...ebbene,alle sagre paesane si trovano di migliori...piccola,tiepida,stopposa,e tagliata male.le porzioni eque...non misere,ma neanche da..."torchio" come l'altra volta. buono il bianco di scansano,discreto il sangiovese della casa,ma non di più.per finire sorbetti al limone e caffè,conto di 24 euro circa cadauno con acqua minerale e naturale di marca e non dell'apparecchio.
niente per cui imprecare,d'accordo,ma i tempi son sicuramente cambiati

Visitato a Luglio 2014

Situato nei dintorni dell' Area Archeologica di Roselle, nell'angolo di un incrocio. Dispone di un parcheggio dedicato. La struttura è piuttosto grande, bar con anche tavoli in veranda, ampio salone per il ristorante e uscendo per andare in bagno si vede anche il bel giardino interno. Il menù è piuttosto vario e, pur essendo un pranzo infrasettimanale, gran parte dei tavoli erano occupati. Come primo abbiamo scelto il tipo di pasta, tortelli e tagliatelle, per poi abbinarle all'elenco di sughi disponibili ed ovviamente abbiamo scelto i funghi. Volendo stare leggeri, dall'elenco dei contorni, abbiamo scelto entrambi la catalogna passata in padella buoni ma molto ricchi di olio/burro. Insieme all'acqua e ai caffè abbiamo speso poco più di 30 euro. Non abbiamo mangiato male, però è stato tutto molto caotico, tanto che il caffè abbiamo preferito prenderlo al banco perchè il cameriere continuava a saltarci...

Visitato a Ottobre 2012

Ci siamo arrivati per caso ma siamo stati fortunati. Di ritorno dal mare decidiamo di fermarci in questa frequentata trattoria maremmana. L'ambiente, a mio avviso, non è propriamente rustico ma curato tendente al classico, soprattutto per la sala interna. Essendo una calda sera di inizio settembre decidiamo di sederci fuori, come la maggior parte della clientela, quasi tutta del posto. Il menù è composto esclusivamente da piatti di terra ma quella sera era presente anche il pesce. Noi abbiamo ordinato un antipasto misto formato da crostini di funghi e fegatini (ragù), affettati locali quali prosciutto, capocollo e salame e dei sott'oli fatti in casa davvero particolari. Per primo è possibile combinare il tipo di pasta fatta in casa (gnocchi, ravioli, tagliatelle) con i vari condimenti disponibili. Noi abbiamo optato per gnocchi ai funghi porcini e tagliatelle al sugo di cinghiale, entrambi buoni ed abbondanti. Abbiamo proseguito con 2 tagliate al tartufo e patate arrosto. La tagliata, se pur cotta al sangue come da noi richiesto, era buona ma non memorabile, buonissime invece le patate anche se un po misere in quantità. Servizio alla mano e attento. Spesa complessiva, con una bottiglia di vino 100% Sangiovese della casa, acqua e due caffè € 70. Nel complesso consigliabile se si è in zona.

Locale molto pulito, cucina visibile da una delle sale, personale davvero cordiale.
Ottime le carni, semplice ma buona la giardiniera, apprezzati i primi di pesce.
Volendo trovare un difetto, la zuppa di cozze è davvero troppo ricca d'olio per i miei gusti. Mi viene offerto di rifarla, apprezzo ma declino con un (sicuro) arrivederci.

Ci abbiamo pranzato oggi, insieme a mio figlio - abbiamo preso antipasto (crostini misti con sugo di carne e funghi), tortelli maremmani al ragù (ottimi, ripieno freschissimo, forse un pò troppo untuoso il condimento), una memorabile fiorentina da 1 kilo e mezzo (tenerissima e saporita, cottura perfetta), una porzione di patate arrosto, 2 bottiglie d'acqua e due dessert (1 sorbetto al limone e 1 mousse con frutti di bosco) - spesa consistente (€ 89,00) dovuta principalmente al costo del "bisteccone" (€ 49 solo lui). Servizio amichevole e familiare ma non invadente, un plauso alla disponibilità del cameriere che alla nostra richiesta di portarci via quanto avanzato della fiorentina (quasi la metà), ce l'ha fatta confezionare dalla cucina senza alcun problema o commento. Posto molto valido anche per pasti di lavoro, dove si può pranzare dignitosamente anche con meno di 20 euro.

Ravioli burro e salvia fatti a casa.... buonissimi!! Crema catalana fantastica!

Visitato a Luglio 2010

Ultime attività sui ristoranti a Grosseto

Menu con 2 o 3 portate e birre abbinate da 16,90 €

Menù Carne per Due completo di Antipasto + Primo a scelta + Secondo a scelta + Contorno + Vino + Acqua + Dolce + Caffè a 32 Euro! Togliti lo sfizio!

Menù Regionale per Due completo di Antipasto + Primo a Scelta + Secondo a Scelta + Contorno + Acqua + Vino + Dolce + Caffè a 33 Euro! Per assaporare tutto il gusto della cucina viterbese!