Ristorante, Trattoria

TRATTORIA MAMMA ROSA

Via Cassia Per Siena, 32 - 50026 San Casciano In Val Di Pesa (FI)

Menù Vegetariano per 2, 4 o 6 persone completo di Antipasto + Primo + Secondo + Dolce + Calice di vino + Acqua + Caffè a partire da 24 Euro! Giardino e piscina faranno da cornice!

con Flan di Verdure + Primo + Secondo + Contorno + Acqua + Caffè ! La Toscana e le sue leccornie!

Menù per due a base di Carne completo di Antipasto con Flan di Verdure + Primo + Secondo + Contorno + Acqua + Caffè a 29 Euro! La Toscana e le sue leccornie!

A tutta bontà con Antipasto, Primo e Secondo a scelta, Contorno, Dolce, Calice di vino e Acqua

Il Tuo voto per Trattoria Mamma Rosa

10 Recensioni per Trattoria Mamma Rosa

Buona l'accoglienza ed il servizio.
Però l'aperitivo offerto non ci è piaciuto per niente (ma a caval donato..).
Buoni ed abbondanti gli antipasti misti, con coccoli stupendi, il tris di primi non male, ma mi aspettavo qualcosina in più.
Arrosto misto di carne da rivedere, peposo ben piccante ma poco speziato.
Ottimo il vino della casa, offerto in un bel fiasco del Chianti.
Bel locale, serata piacevole, bella abbuffata, gli manca qualcosina per arrivare ala quarta pasta.

Visitato a Aprile 2014

Veramente ottimo ristorante, locale carino ed accogliente anche per coppie, noi si era in 20 persone e tutte delle buone forchette. Ci hanno servito:
- antipasti con bruschetta, crostini, affettati e ricotta, donzelle
- primi piatti con assaggio di pappa al pomodoro, gnocchi al gorgonzola, pici al ragù - per secondo bistecca Fiorentina (da come era morbida sembrava burro), pollo, salsicce e rostinciane con patate arrosto e verdurine fritte
- dolce, caffè, acqua e vino
Per un totale di 25€
Da ritornarci sicuramente anche con l'amorosa

Ci siamo stati ieri a pranzo con altre due coppie di amici usufruendo di un coupon Groupon. Il locale di trova in localita' Calzaiolo dopo il centro abitato di San Casciano proseguendo sulla cassia per Siena per circa 4 kilometri. Ambiente molto carino, si tratta di un rustico toscano ristrutturato in chiave moderna. Locale pienissimo, servizio gentile e simpatico, solo un po' stretti i posti a sedere.
Iniziamo con un ottimo antipasto, crostini e salumi misti ed una pallina di ricotta. Tutto molto buono. Proseguiamo con i primi, minestra di farro, riso broccoli e salsicca, tagliatelle ai funghi. Nella media, niente di che. Per secondo ci servono come da coupon la tagliata con rucola, buona di sapore, ma un po' dura ed il peposo, cucinato forse, non proprio con la ricetta originale dell'impruneta. Nonstante questo dettaglio il piatto risulta gustoso e la carne tenerissima. Tutto accompagnato da una frittura di verdure. Le porzioni non sono di certo abbondanti ma considerando tutte le pietanze proposte, vi assicuro che non ci si alza con la fame.
Si conclude con un bis di dolci entrambi veramente ottimi (credo schiacciata fiorentina e tiramisù) ed il caffe.
Per quanto pagato l'esperienza si potrebbe ripetere.

Visitato a Gennaio 2014

Ci sono andato anch'io con un groupon, come peraltro molti commensali, almeno a giudicare dal menu...
La mia valutazione verte quindi solo sulla qualità del cibo, e non sul prezzo, che grazie a groupon era abbastanza contenuto:
- antipasti: salumi buoni, formaggi meno, ma non male;
- primi: molto buone tagliatelle ragù e piselli, meno risotto ai funghi e zuppa di farro;
- molto buoni i secondi, soprattutto la tagliata con rucola, ma anche il peposo soddisfacente;
- sufficienti i dolci.

Il giudizio sarebbe tra il "non male" e il "buono", ma approssimo per eccesso per la gentilezza del personale e soprattutto per riequilibrare le recensioni ingenerose che mi hanno preceduto...

Visitato a Maggio 2013

Anch'io sono rimasto fregato, andato con grouon...fregatura totale!

Visitato a Gennaio 2013

Premetto che non sono ancora stato in questa trattoria, avendo visto un'offerta su groupon ho voluto leggere qualche commento di chi c'è gia stato. Più che altro ho voluto scrivere perchè concordo su quello che dice Furbix riguardo Groupon. Già sono stato in un ristorante nella campagna fiorentina e devo dire che anche lì si sono comportati allo stesso modo: piccole porzioni e poco più che assaggi.. Devo dire che i ca. 39 euro per 2 persone erano abbastanza congrui per quello che abbiamo consumato poiché pet 19 eur a persona, oggi si mangia ben poco. Però così, come dice giustamemte Furbix, non ti fai una bella pubblicità, sia il locale che Groupon in quanto riportava che il valore del pranzo a prezzo pieno sarebbe stato di 118 euro.. Mentre per me ne valeva si e no 70 (per 2 persone intendo). Quindi: o Groupon sovrastima tutto per dar fumo negli occhi oppure gli inserzionisti non rispettano gli accordi.. Io crdo che la prima ipotesi è più probabile...

Premetto che ho visitato questo ristorante su offerta Groupon (pagata 32€ ma con valore di 80€); premetto che secondo me in Italia una cosa come Groupon non può funzionare perchè il "magna magna" intrinseco nel DNA italiano fa' sì che si cerchi comunque di fregare il prossimo...
ma fatte queste opportune premesse... dico io: hai venduto 16 coupon (quindi non tremila), e se hai messo l'offerta lo hai fatto per farti pubblicità... e allora questi 16 falli mangiare DA DIO! Se devono portare il buon nome del ristorante in giro per la Toscana, che lo facciano dicendo: ho mangiato benissimo, mi hanno trattato benissimo! E invece no!

Il tagliere di salumi non era niente di eccezionale (molta scena ma poco contenuto), un primo di tagliatelle al ragu di cinghiale salatissime (forse x coprire il sapore del cinghiale?), un piatto di gnocchi di patate al gorgonzola e noci non male (anche se porzione esageratamente abbondante, per un piatto pesantuccio come quello).
Ma veniamo al secondo, che era ciò che abbiamo acquistato extra coupon (perchè da offerta i due taglieri + due primi o due secondi, due calici di vino di cui non abbiamo visto la bottiglia, acqua e caffè valevano 80 euro!!!!!!), e cioè un grigliata di rosticciana e salsiccia con contorno di verdure fritte.
Le verdure erano passabili (ma si sà.. fritto è buono) ma la salsiccia (una nel piatto) e la rosticciana (alla quale non c'era neanche un filo di carne) erano veramente indecenti.

Risultato: recensione negativa a groupon e neanche mi sento di consigliarlo. Si mangia in maniera passabile e non vedo perchè ritornarci. Pensateci bene al valore della pubblicità.

sono stato qui diversi anni fà e ho un ottimo ricordo di questo locale... lo consiglio anche e sopratutto dopo aver letto che il tempo non ha cambiato lo stile... come avrò occasione ci tornerò

Ci son tornato ieri sera a cena e confermo le mie impressioni dopo aver assaggiato buoni crostini e uno splendido prosciutto per antipasto, una zuppa di porcini degna di nota, un leggerissimo fritto di pollo, coniglio e verdure varie, una schiacciata con l'uva degna di nota. Confermo: decisamente consigliabile.

Un pranzo di lavoro in un locale assai piacevole (degne di nota, per un tifoso della Fiorentina, le tovaglie viola) dal servizio attento e cortese.
Interessante il menu tutto dedicato alla cucina toscana che, però, non abbiamo testato a fondo limitandoci ad un antipasto di fettunte al pomodoro, ad una splendida e perfettamente frollata bistecca per tre (con dei cannellini all'olio che sembravan sbucciati da quanto eran teneri) e un cinghiale in umido molto, molto corretto.
Interessantissimo il vino che lo chef Claudio ci ha consigliato: un "Rosso di Sera" 2006 della Fattoria di Poggiopiano; un 14,5° importante, assai fruttato, barriccato ma bevibilissimo.
A chiudere, nonostante la nostra diffidenza, un tiramisù molto gradevole.
Con quella bottiglia divisa tra 4 commensali, la spesa si è fermata ai 35€; un ottimo rapporto prezzo/qualità.
Da segnalare il "Menu della domenica per famiglie e comitive" dove è possibile gustare un Antipasto misto, un Bis di primi a scelta, un Grande arrosto toscano con insalata e patate arrosto e un Dolce della casa, il tutto per 25€ compresi vino della casa e caffè e con i bimbi con meno di 6 anni che NON pagano.

Ultime attività sui ristoranti a San Casciano In Val Di Pesa

Ristoranti vicino a TRATTORIA MAMMA ROSA

A chi piace TRATTORIA MAMMA ROSA piace anche.