Ristorante, Agriturismo

MULINO A VENTO

Via Montefiesole, 48 - 50065 Pontassieve - Montefrassine (FI)

Il Tuo voto per Mulino A Vento

5 Recensioni per Mulino A Vento

per la sera di san valentino ci siamo recati in questo bel ristorante!! che atmosfera,luci basse pieno di candele e di palloncini rossi.
servizio perfetto il cibo spettacolare,insolitamente pesce ma non credevo certo di quella qualità!!
il vino della fattoria bianco del mulino 2010 ottimo!!
diciamo che tutte le volte è un'esperienza fantastica!!!
grazie a tutto lo staff per la splendida serata.

il posto è splendido sia per ubicazione che per arredi ,svetta un mulino a vento ristrutturato e funzionante dove producano farina utilizzata in cucina ma veniamo alle cibarie.Eravamo in 4 abbiamo iniziato con antipasto misto qualità buona anche se poteva essere un pò piu abbondante,segue 2 hamburgher d'autore discreti con salse e patate pessime fatte forse a pranzo e riproposte a cena,la carne era discreta anche se un po tiepidina servita con una fetta di formaggio fuso, una rosticciana buona ma salata e delle verdure saltate per quanto riguarda il tortello di patate con ragù era ottimo, si chiude con dolci originali e buoni 3 bicchieri di vino per un totale di 40 euro a persona decisamente caro per le porzioni e le portate prese,direi da rivedere per ora non mi ha convinto a pieno.

ottimo ristorante,servizio curato, atmosfera accogliente.
abbiamo gustato un ottima bistecca!!!!
complimenti
da provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il ristorante Mulino a vento aveva nei miei ricordi una valenza particolare perchè esattamente 2 anni fa avevo festeggiato lì la cena del mio matrimonio ed ero rimasta veramente soddisfatta, sia per la location affascinante, sia per il servizio (gentile ed efficiente) che per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Due sere fa ho pensato di tornare lì a cena con mio marito per festeggiare il secondo anno di matrimonio, ed ho constatato con disappunto che era cambiata la gestione. Il posto è diventato molto turistico, frequentato da comitive di stranieri portate dai pullman. I prezzi sono diventati medio-alti (una tagliatella ai funghi costa 16 euro) e la qualità è un po' peggiorata. In particolre segnalo 2 cose sgradevoli che un ristorante con quei prezzi non dovrebbe mai fare: ci hanno portato la bottiglia dell'acqua già stappata spacciandola-e facendola pagare-per acqua commerciale, quando invece si sentiva benissimo che era acqua di rubinetto. Seconda cosa sgradevole: nel menù un piatto costava 10 euro e sul conto finale lo hanno caricato di 2 euro, facendolo pagare 12. Non vedo il motivo di questi atteggiamenti "furbetti" che sdegnano il cliente, tanto che, nonostante alla fine il giudizio sulla carne alla brace sia buono, non ci tornerò. Il servizio è lento e non troppo "raffinato". Insomma, in questi 2 anni c'è stato uno scalino verso il basso, purtroppo.

ci sono andato più volte, invitato da un'amica che lo gestice da qualche tempo: bella la vista sulla vallata, servizio attento, cucina interessante, interessante la presenza di ottime bollicine francesi a buon prezzo.
Porzioni abbondanti, molto buona la carne alla brace, da provare l'hamburger un pò rivisitato di recente introduzione in carta.

Ultime attività sui ristoranti a Pontassieve

Menu della tradizione con 3 o 4 portate e vino in agriturismo nel Parco di Monte Sole (sconto fino a 67%)

Cena in agriturismo con menu contadino a scelta e Chianti da 19,90 €

Una notte all'Agriturismo La Fenice con colazione da 29,90 €