Ristorante, Trattoria

TRATTORIA LE CERNACCHIE

Localita' Cintoia Alta, 10/b - La Panca - 50022 Greve In Chianti (FI)

Il Tuo voto per Trattoria Le Cernacchie

6 Recensioni per Trattoria Le Cernacchie

Abbiamo trascorso una giornata nel Chianti favolosa....!! Conclusa poi con una cenetta alla trattoria " Le Cernacchie" Loc.La Panca. Ottima l'accoglienza e il servizio...cucina tipica toscana deliziosa e di grande qualità. Merita e ci ritorneremo....!!!

condivido appieno il commento di stk. Il cibreo una rarità praticamente introvabile. Buoni tutti i piatti, però menù sempre uguale estate inverno anno dopo anno. Bella anche la location. Non si spende poco ma li vale. Purtroppo mi giungono notizie di una probabile chiusura, non so se già avvenuta o in corso di sviluppo, mi auguro di no.
Quindi mi sorge una considerazione, tre locali su tre nella zona chiusi, mi augurerei un inversione di tendenza per questi valli che sono molto belle e poco sfruttate, anzi, lasciate andare al loro destino. Tempo fa si vociferava dell'acquisto in toto della zona da parte di un noto personaggio dell'economia italiana, con conseguente rivalutazione e ristrutturazione, apertura di spa, hotel, residence e ristoranti di lusso. Per ora un s'è visto nulla, era una bufala? spero che qualcuno si faccia aventi per far risorgere questa bellissima zona di Chiantishire...

Uno dei migliori ristoranti nella zona di Greve in Chianti. Ambiente molto carino e le pietanze sono tutte ben eseguite dall'antipasto al dolce.
Buona la carta dei vini.
Lo consiglio

Quando ci sono stato i piatti davano l'impressione di un ristorante in decadenza: di per sè le ricette sembravano buone ma la qualità delle materie prime non sembrava il massimo in fatto i freschezza (la carabaccia sembrava preparata giorni prima).

Visitato a Giugno 2009

locale molto carino, a circa 30 minuti da firenze. Qualità ottima e piatti spesso non usuali e/o di vecchia tradizione. servizio cortese e disponibile. Io ho provato i fili d'erba con fegatini e grappa, molto buoni, e ilo cinghiale in dolce forte, notevole. prezzi sui 35 euri

Visitato a Ottobre 2009

Forse uno dei migliori indirizzi nella zona di greve in chianti.
Atmosfera perfetta, accogliente, con tanto di caminetto, molto carine e competenti le "cernacchie" (le titolari).
Cucina toscana ma non la solita, proposto anche il cibreo (rarissimo trovare chi ancora lo fa), tutto veramente ben cucinato.
Vini con ricarichi onesti, un locale da oscar per qualità/prezzo.
spesa ca. 30 € (vino escluso)

Ultime attività sui ristoranti a Greve In Chianti

Ristoranti vicino a TRATTORIA LE CERNACCHIE

A chi piace TRATTORIA LE CERNACCHIE piace anche.

Menu con 1 kg di bistecca cotta su pietra ollare e bottiglia di Chianti da 34,90 €

Menu a base di tartufo da 49,90 € con tagliata da 900 g e bottiglia di Chianti

Lo Scricciolo, menu mugellano con pasta fatta in casa e vino da 24,90 €