RISTORANTE LA NUOVA CITTA' IMPERIALE

Ristorante Cinese

delta
delta
ha scritto Lunedi, 08 Aprile 2013 alle 14:25

"Sinceramente ci sono sempre andata ogni tanto da anni e l'ho sempre trovato uno tra i più buoni di Firenze. E' cambiato molto negli anni. Il menù prima era un pò più ampio. Ci sono comunque diversi piatti che difficilmente si trovano in altri ristoranti come le zampe di gallina, tipica specialità della loro cucina, piatti a base di medusa, zampine di maiale e qualche risotto particolare. Non ho visto i noodles nel menu....strano... E' sempre stato frequentato da cinesi e questo è un buon segno. servizio veloce, forse anche troppo. prezzi medio bassi. il locale è ampio ma quasi sempre affollato. lo consiglio..."

Visitato a Aprile 2013

girovago
girovago
ha scritto Domenica, 10 Febbraio 2013 alle 16:47

"Anche io ne avevo sentito parlar bene, poi situato in una zona dove la comunità cinese è massiccia ho voluto provare.
Nell'insieme è un localone, qundo ci siamo stati pieno di gente soprattutto cinesi, grandi portate ed una cosa che non si vede facilmente: quando il personale sparecchiava, portava in sala direttamente i bidoncini della spazzatura (discutibile come comportamento) e gettava tutto il ben di Dio non consumato, anche piatti di portata pieni di gamberoni non toccati. Ciò lasciava ben intendere e cioè che i cibi erano serviti sempre freschi. Abbiamo preso +o- le solite pietanze fino a quando il pollo che mi hanno portato (in agrodolce) oltre ad essere "sfilacciato" ava il classico odore/sapore di pollo che non era più fresco. Ho disetto le altre portate ed alla cassa ho fatto presente la cosa, la signorina ha fatto il cenno di quella che non capiva. Ho salutato è messo la croce su questo locale."

Visitato a Febbraio 2013

ciprovo
ciprovo
ha scritto Lunedi, 21 Gennaio 2013 alle 15:20

"No, per carità, non mi aspettavo di fare una cena di lusso, ma...ne avevo sentito parlare molto bene, e devo dire che son rimasto deluso. Cibi non cattivi, ma piuttosto insapori, senza brio, molto spenti... l'agro dolce, poco agro e poco dolce...il riso al curry...mah...neutro... gli involtini di gamberi, direi senza gamberi, il pollo alle mandorle insipido, il riso cantonese pure...abbastanza buono il riso imperiale, ma niente di che... eravamo in tre, 3 antipasi, 3 risi, 3 secondi, 2 birre, 1 gelato fritto, 20€ a testa."

Visitato a Gennaio 2013

superrob72
superrob72
ha scritto Domenica, 07 Ottobre 2012 alle 20:28

"mi piacciono i ravioli alla piastra che fanno qui' ,il posto non e' male,sembra di essere in cina (ci sono stato ) e anche la cucina non delude lo consiglio"

toscanofi
toscanofi
ha scritto Domenica, 30 Settembre 2012 alle 08:35

"Posto molto accogliente e carino. I tavoli sono sistemati non vicini fra loro e quindi c'è anche una buona privacy. Il mangiare è molto buono e il servizio è veloce. Il prezzo è nella norma. Consigliato"

Airinissima
Airinissima
ha scritto Domenica, 17 Luglio 2011 alle 16:24

"Io voto 'non male', anche se, complessivamente e visto che è il 'mio' ristorante delle grandi occasioni, avrei potuto sicuramente dare di più. Ora vi spiego.

Esteticamente fuori è bello, forse anche pacchiano...e dentro l'atmosfera è da vero, enorme cinese, con arredi in tinte calde, sedie pesantissime e cesellate, separè eleganti e un'intera parete decorata con un enorme pannello in pietre dure che raffigura un tipico paesaggio della Cina rurale. I soffitti sontuosi, con illuminazioe calda, i bagni puliti, con distributore da muro di detergente disinfettante a disposizione. C'è anche la saletta esterna, dove prendersi un colpo apoplettico a ogni aereo che vi passa a 50metri dal piatto. Folkloristico, mettiamola così!

Il menù è stato ristampato, con carta dei vini separata ma sulla quale non mi dilungo, visto che i vini non mi interessano.
Le portate sono esteticamente curate e i sapori ottimi. Ci sono anche i 'centenary eggs', difficili da trovare nei ristoranti comuni. Ottime, anche se tradizionalmente vanno servite con lo zenzero fresco e, qui, le sevono su un gigante materasso di tofu fresco, in salsa di soia, spolverato di cipolline verdi. Buono comunque.

Sono stata lì domenica scosa per il mio compleanno col mio compagno, ho prenotato e mi hanno consigliato di scegliere de posti fuori, perchè dentro c'era una festa e ci sarebbe stato "casino" (testali parole). Ma la serata era fresca ed è stato piacevole.

Però mi son trovata peggio del solito:
- l'antipasto misto era scarno (ma anche più economico, dev'essere una novità del menu)
- L'insalata di alghe era troppo piccante. Sul vecchio menu c'era scritto "(leggermete piccante)" e lo prendevo lo stesso e mi piaceva, ma sul nuovo no..così chiedo alla cameriera che mi dice "no picanto". Perfetto. Invece era troppo piccante, davvero assurdo! E quando lo faccio presente all'altro cameriere, più 'italianizato' si scusa, dice che dipende da come la condiscono di volta in volta (infatti mancavano i pezzetti di peperoncino e ciò mi aveva fatto sperare!!). Io ne ho mangiato davvero poco e la bocca mi bruciava, tant'è che mi son rovinata il resto della cena.
- Gli involtini della concubina (un vero MUST di questo ristorante) erano un po' troppo cotti e croccanti all'esterno, il che ha rovinato un po' il loro sapore generale, di solito favoloso.
- Il riso all'ananas e pinoli era buono, porzione piuttosto abbondante, ben codito e saporito.

Fortunatamente, non avendo ordinato altro al'inizio (ordino sempre scaglionato, in modo da prendere quel che mi va da una portata all'altra..tipo.. all'inizio ordino da bere, antipasti e primo. Quando mi portano il primo, ordino il secondo e via discorrendo. Così evito l'arrivo cotemporaneo di troppe portate, vizio dei ristoranti cinesi) ho potuto interrompere qui la cena, visto che il troppo piccante mi aveva rovinato la fame.

Ordino poi
- 1 gelato fritto (buono, nulla da eccepire)
- 1 crema catalana (deliziosa, ma piccolissima! 8-9cm di diametro!)
- 2 biscotti della fortuna
- 1 sakè
- 1 caffè

Con coperto, acqua (filtrata e gasata da loro con il macchinario), birra TsingTao da 66 e uvolette di drago abbiamo speso 44 euro in due. Peccato che non mi abbiano stornato o perlomeno scontato l'insalata di alghe, che ho lasciato quasi intatta nel piatto.

Cosa positiva: hanno la tessera punti magnetica, quindi non devi star lì con bigliettini timbrati..e quando devi ritirare un premio e ti mancano un paio di punti, di solito te li abbuonano.

Ci tornerò e spero in una performance più in linea col resto delle volte, perchè io mi ci trovo sempre benissimo, le verdure cinesi sono fresche e servite solo se in stagione e non sempre le hanno, il pesce è buono, le carni anche... E poi..le presentazioni di acuni fritti in cestini di vimini con carta assorbente (asciutta!) rossa mi è sempe piaciuta parecchio.."

Giangi63
Giangi63
ha scritto Giovedi, 09 Giugno 2011 alle 18:06

"Ristorante cinese molto ampio con grandi sale e giardino per l'estate peccato il continuo via vai di aerei che passano proprio sopra....cucina cinese nella norma nessun piatto particolare prezzi onesti..."

tazz00
tazz00
ha scritto Venerdi, 05 Novembre 2010 alle 22:07

"Un buon ristorante cinese in periferia a Firenze, ampia la sala (non si mangia in collo al vicino), non si sente la puzza di fritto che esce dalla cucina, il personale è gentile.
Menù molto vario anche se certi abbinamenti lasciano perplessi e sono poco appetibili
Prezzo onesto come pure la qualità delle portate"

Visitato a Marzo 2010

MissK
MissK
ha scritto Giovedi, 08 Ottobre 2009 alle 15:47

""Ristorantone" (nel senso della stazza, non certo della qualità)cinese alle porte di Firenze. Menù vario ma piatti non buonissimi...si ha sempre quella sensazione che gli ingredienti non siano di prima categoria... spesso affollato poichè situato in un punto di ampio passaggio, ha quell'appeal "tipo mensa" che nei ristoranti non mi piace nemmeno un po'. Si esce dalla porta con il classico odore di fritto addosso. Prezzi da ristorante cinese. Consigliato: no, si trova di meglio...specialmente a Firenze."

A chi piace RISTORANTE LA NUOVA CITTA' IMPERIALE piace anche

Ristoranti vicini a RISTORANTE LA NUOVA CITTA' IMPERIALE