RISTORANTE BORGO ANTICO

Piazza Santo Spirito, 6/r - 50125 Firenze (FI)

Il Tuo voto per Ristorante Borgo Antico

9 Recensioni per Ristorante Borgo Antico

Locale turistico, per turisti!
Si trova in una delle piazze più vivaci della nightlife fiorentina, accanto ad altri locali affollati quasi tutte le sere, ma affolatissimi nel weekend! Ha anche un dehors, ma data la confusione che regna in piazza, non lo trovo particolarmente attraente, soprattutto nel finesettimana.
All'interno si cena su tavoli di legno senza tovaglia con solo un sottopiatto in rame, eppure c'è un coperto di 2 euro a testa. All'occorrenza il tavolo può esser anche diviso con altri.
Ho mangiato solo un hamburger ed era buono, non ottimo, ma buono sì! Per 14 euro ci mancava solo che non lo fosse!
Il piatto consisteva in un panino di quelli morbidoni da hamburger, un prodotto industriale da fastfood o giù di lì, con dentro l'hamburger, quella sì bella e buona con la cottura giusta come richiesta, delle cipolline stufate gustosissime ed a parte 3 salse per condirlo a piacimento. Ad accompagnarlo c'erano delle patate arrosto o simili, fatte in modo piuttosto sbrigativo.
La carta dei vini è inguardabile: selezione senza criterio, di tutt'un po', senza annate e a volte senza neppure il nome del produttore (Es: Nobile di Montepulciano). Di fronte a tale sciatteria ho optato per una birra, che mi è costata cara: una birra alla spina 5 euro!
Non credo di tornarci, benché il posto sia carino ed il personale gentilissimo. Ma il rapporto prezzo/qualità è decisamente sfavorevole, fatto per sfruttare gli immancabili turisti.

Visitato a Maggio 2013

Location affascinante dato che si tratta di una piazza bellissima di Firenze. All'interno il locale non è molto spazioso ma intimo. Il menù è soddisfacente perchè oltre alle pizze ci sono varie scelte di mare e di terra, e i piatti del giorno. Per la nostra esperienza il servizio è stato rapidissimo e le pizze molto buone! Abbiamo speso 20 euro a testa per pizza, bibita e dessert, quindi nella media del centro storico.

Visitato a Ottobre 2012

posizione decisamente incantevole ! cibo buono e porzioni abbondanti! I prezzi forse un po alti ma io e i miei amici ci torneremo!per noi é sì !

solito menu' fiorentino bello lo spazio all aperto la cucina senza lode e senza infamia

Ristorante centrale, piuttosto caratteristico, con molto spazio sia all'esterno che all'interno.
Ci ho mangiato la pizza, giustamente definita "biscottata" nelle precedenti recensioni, ma alcuni della mia tavolata hanno preso anche il primo, che mi è stato detto essere poco gustoso.
Discreto l'antipasto, ma forse 15€ per un tagliere di salumi sono troppi.
Devo dire che, in ogni caso, la pizza non era male, ma i prezzi sono realmente sproporzionati rispetto alla qualità offerta, anche se purtoppo è un difetto comune a molti ristoranti del centro di Firenze.
Adatto forse per turisti alla ricerca di posti caratteristici, ma, in generale, deludente...

Ecco una pizza che rientra in una nuova categoria: pizza biscottata. Mi è capitato a volte di trovare pizze con crosta un pò biscottata, ma qui siamo all'eccesso, è tutta così. Credo che se uno la tiene dalla crosta rimane rigida come un piatto. La crosta tra l'altro è pure alta, infatti l'aspetto è di quelle che piacciano a me; ma una crosta alta biscottata è dura da mangiare! Peccato perchè gli ingredienti non erano male, anche se la mozzarella è proprio un velo, si valuta difficilmente. Insomma, se a qualcuno piace questa nuova filosofia culinaria ben venga, io personalmente la boccio.

sono stato per una pizza decisamente non male croccante con condimento più che abbondante... servizio veloce prezzi nella media. si consiglia la prenotazione visto la posizione in zona centrale, per la precisione a Piazza Santo Spirito luogo di ritrovo di giovani e turisti.

Cucina tradizionale, personale simpatico e gentile, porzioni veramente generose.
Attendendo il nostro ordine ci portano un piacevole stuzzichino (carpaccio di salmone con insalata di finocchi e cavolo nero); smezzo (per fortuna, altrimenti mi sarei attufata oltremodo!) uno spaghettone ai carciofi e grana: spaghetto giustamente al dente, carciofi in abbondanza. Maialino arrosto con diversi contorni, ben fatto anche se veramente una quantità notevole!
La pizza non l'ho assaggiata: bassa e piuttosto croccantona.

Nel complesso il posto risulta piacevole: cucina onesta e prezzi nella media, personale molto gentile, servizio veloce...tutte qualità assolutamente non scontate in un posto frequentato soprattutto da turisti.

Proprio in piazza Santo Spirito, locale tradizionale con ampio spazio all'aperto, non mancano certo i turisti vista la location ma il servizio è gentile e molto veloce nonostante l'ampia affluenza di clientela.
Una cucina toscana nella media arricchita da porzioni veramente abbondanti, difficile terminare due piatti!
Pizza discreta sullo stile napoletano con un bel cornicione ma forse un po' troppo biscottata, condimento abbondante.
Possibilità di vino a bicchiere.
Spesa intorno ai 30 € (senza vino)

Visitato a Settembre 2009

Ultime attività sui ristoranti a Firenze

Ristoranti vicino a RISTORANTE BORGO ANTICO

A chi piace RISTORANTE BORGO ANTICO piace anche.

Cena brasiliana con rodizio illimitato e birra vicino Santo Spirito da 29,90 €

Un angolo del Brasile nel cuore di Firenze! Chiama chi vuoi ed invitalo ad una cena brasiliana x2 con Buffet e Rodizio. In zona Piazza Santo Spirito.

Cena Brasiliana per Due completa di Antipasti a buffet + Rodizio di Churrasco + Dolce tipico + Bibita a 40 Euro! Atmosfera "verde oro" in Piazza di Santo Spirito!