Ristorante, Osteria, Pizzeria

RE MATTO

Viale Dei Mille, 152 - 50131 Firenze (FI)

Menù pizza per due completo di pizza a scelta, bibita e caffè a 12 Euro! Arte, cultura e bontà!

Degusta un antipasto, 250 gr di filetto di manzo o 1 kg di fiorentina, contorno, calice di vino, dolce e caffè

Pizza a scelta, bevanda e caffè a 12 Euro! Accontenta il tuo palato!

Cena Toscana per Due con Antipasto tipico + 250 gr di Filetto di Manzo o 1 kg di Fiorentina x2 + Contorno + Calice di vino + Dolce + Caffè a 38 Euro! Degusta uno speciale menù regionale!

Il Tuo voto per Re Matto

16 Recensioni per Re Matto

Provato un menù di pesce con un coupon. Niente di che: non gustoso, non abbondante...non vale la pena.

Visitato a Aprile 2013

tutte le volte che ci vado rimango sempre più soddisfatto. i pacchetti sono una cosa sublime e poi sono molto sostanziosi. anche le fragole con la panna sono deliziose. Re Matto hai davvero una cucina unica

Ogni volta che ci vado è un piacere. Ormai ho provato quasi tutto (mi mancano solo i secondi di pesce) e sono sempre stato benissimo. Dalla fiorentina alla tagliata, dal filetto al maiale, tutto compreso. Ambiente carino e mangiare strepitoso. Andateci e sicuramente ne uscirete soddisfatti e non alleggeriti nel portafogli!

Ottimo servizio , il proprietario e' molto esigente col personale a garanzia della clientela. Discreta la pizza , buoni e ben presentati i piatti di pesce , tratto distintivo del locale.

di passaggio per un pranzo , pur essendo novembre ho goduto di una giornata stupenda assolata che mi ha permesso di mangiare fuori nella veranda , ho mangiato un ottimo carpaccio di manzo con un piatto di verdure grigliate , carino il fatto che appena ti siedi ti portano un pinzimonio e un cestino di pane con un paio di coccoli caldi , ho bevuto acqua e speso 14 euro , ritengo una ottima soluzione per pranzo , il sole aiuta molto ma sincveramente sono stato bene .
Una critica la faccio al menu che denota un ristorante senza personalita, pesce , carne , pizza ... troppa roba per farla tutta bene ?? non so proverò una sera per valutare meglio

Attenzione al conto...mi hanno aggiuno una bottiglia di vino in più

Non male, sono certo che a Firenze ci sono posti migliori ma è comunque un buon posto dove cenare

siamo stati questa sera a cena in tre abbiamo cenato fuori nel dehors,che pero essendo ciuso sui tre lati esterni purtroppo non dava alcun refrigerio ai vari commensali,peccato!!!
ma passiamo al cibo : due tortelli di patate con funghi e fonduta di parmigiano cotti in coccio in forno,buoni anche se esageratamente caldi e un po insipidi,uno spaghetto con pistacchi e gorgonzola(che strana accoppiata) non male,tre pizze buone ma troppo basse e croccanti e come gia' citato senza sapore ,mah...ma il sale usa?.....prezzo nella norma

E' una pizza strana, non ha sapore: eppure non avevo il raffreddore, ma proprio non riuscivo a sentire niente, come se fosse stata un pò di pasta per la pizza scondita. Ma la pasta era così bassa che non si sentiva neanche quella! Non saprei quindi giudicare nè mozzarella nè pomodoro, mischiati anche nel colore, come in una pellicola. Almeno non c'èra un sapore cattivo, però... Continuo a meravigliarmi di questo strano fenomeno.
With happy thoughts (and hummings) of Marco Mengoni, I entered Re Matto hungry for a pizza fit for a king! And if you like to dine on pizzas similar to those found at Antica Pizzeria Nuti (which scored 1.5/10 pizzas for me) or Antica Porta (3/10 pizzas), you would have been most satisfied with the pizza (of, I think, the same category but of higher quality) placed before you by the staff that treats you - in an almost embarrassing way - like you're somebody important. The crust was extremely thin and crunchy and would have been perfect, had there not been the burnt spots every now and again. What put this pizza in the same line-up as those mentioned above was, in addition to the thin crust, the fluidity between the tomato sauce and the cheese; I couldn't tell where one ended and the other began. I prefer a pizza with a distinct division between the two. Not only does a mix of this kind look unappetizing, but it seems to dissolve any sort of flavor the two ingredients once had. Eating at Re Matto was perfunctory, joyless. If I were king, and this were the best pizza I could get, I'm sure I would go mad.

Nuovo locale vicino a piazza delle cure.
Vengo subito al dunque, non lo consiglio, la zona e' ricca di posti molto migliori di questo.
Pizza non eccelsa e più cara della media Fiorentina.
Si può fare a meno di fermarsi se non costretti.
A proposito vini abbastanza imbevibili.

Ho festeggiato il compleanno di mio padre, si è commosso quando insieme alla torta avevano spento le luci e coinvolto l'intero locale.
Tutto questo è stato contornato da buon cibo e buon servizio.

NB: Di napoletano c'è solo il proprietario che con la sua ironia riesce a mettere a proprio agio qualsiasi tipo di clientela.
Se per una pizza margherita sembrano troppi 6 euro sappiate che neanche ai circolini sotto casa la paghi meno..

Continua l'epidemia a quanto pare :-)

Fate voi...

Trovo esagerati i commenti negativi,è un locale che frequento molto spesso propio per l'ottima qualità del cibo,sopratutto la Pizza, non alta ma decisamente croccante e ben cotta, molto buoni anche i dolci.Un menù molto ricco di alternative.

Ambiente familiare con personale simpatico e cortese.
Non capisco come abbiate potuto giudicare così male i piatti, visto che ho assaggiato un "capolavoro allo scoglio" e a prima vista, si presentava bene, una buona decorazione e un buon profumo; il gusto poi non era niente male.. Per seguire ho preso un "branzino al sale" certo, il nome non rassicura, ma vi consiglio proprio di assaggiarlo!!!
A fine serata ci hanno portato il conto, non era molto caro per quello che abbiamo mangiato, confrontandolo con altri ristoranti da me provati, vi assicuro che ci si poteva stare!

Quoto il commento di Magomaro,
Ambiente non certo d'atmosfera
Pizza marinara non in stile napoletano e niente di che anche se cotta in un forno a legna.
Pasta decisamente scotta (anche con la precottura si può far molto meglio) e poco saporita, inoltre una delle due porzioni era di circa 40 grammi.
Branzino all'isolana e grigliata non cattivi ma senza profumi o sapori di mare.
Si può tranquillamente passare oltre.

ambiente nuovissimo, ma gestione già vista. il locale non è enorme e la voglia del gestore di far rientrare quanti più turni possibile per ogni serata è evidente. antipasti assolutamente scarsi dal punto di vista della quantità e per tale motivo decisamente cari! € 8.00 per Nr: 3 foglie di insalta, nr 6 capperi, Nr 8 scaglie di tonno quasi trasparenti, ripeto € 8,00!!!. Margherita € 6,00. sapendo che il costo di una pizza varia tra 0.80 e1.10€ mi sembra tantino, soprattutto perchè sono anche piccole. Che dire.... niente di nuovo a Firenze Sud!

Ultime attività sui ristoranti a Firenze

Ristoranti vicino a RE MATTO

A chi piace RE MATTO piace anche.