PIZZERIA ROCCO E I SUOI FRATELLI

Piazza Ravenna, 10 - 50126 Firenze (FI)

Il Tuo voto per Pizzeria Rocco E I Suoi Fratelli

20 Recensioni per Pizzeria Rocco E I Suoi Fratelli

prezzi esagerati per pizze definite " speciali " che toccano anche i 14 euro!! posto all'aperto carino. un unico bagno e peraltro sporco.

Locale triste, si ha l' impressione che sia anche sporco, pizza decisamente cara e personale antipatico
...una nota a margine: il conto lo dicono a voce non ho visto portare una ricevuta. DA EVITARE

Ristorante se così si puó chiamare....veramente piccolo e angusto. La pizza è buona ma te la fanno pagare cara. Il personale è di un'antipatia rara...il parcheggio è un altro ostacolo enorme. Da evitare nel fine settimana

ll locale è carino, semplice, non molto grande ma provvisto di un giardino interno (che purtroppo non abbiamo visto) dive si può mangiare durante la bella stagione. I tavoli sono classici, in legno, alle pareti ci sono quadri di nature morte e varie decorazioni, oltre ad avvisi coloratissimi con scritto di chiedere il conto al tavolo e altri consigli per gli avventori, più o meno scherzosi: curioso! Abbiamo ordinato due pizze una Margherita, scegliendo l'opzione "pasta alta" e una pizza con Crema Tartufata, Melanzane e Mozzarella in versione bianca. La prima ha aveva una pasta alta, con bordi di circa 1,5 cm, saporita ma un po' pesante, a detta del mio compare; nella mia pizza, invece, la pasta era quella classica proposta dal ristorante, ovvero bassa, con bordi croccantini, cotta bene, saporita. Il pomodoro nella pizza Margherita era un po' scarso, molto assorbito dalla pasta, buono ma poco apprezzabile, coperto dalla mozzarella, che era in quantità un po' superiore, in proporzione. Per quanto riguarda, invece, la mia pizza, devo dire che nonostante l'aspetto "venuto male" (era ovale!) e la pasta bassa, ho apprezzato: il tartufo era abbondante, le melanzane normali (surgelate, come scritto sul menu), la mozzarella abbastanza saporita. Il servizio è nella media, forse lievemente sopra, contando che ci sono tovaglie di stoffa, ma i tovaglioli sono di carta; l'efficienza e la rapidità sono state apprezzabili, non abbiamo aspettato molto prima di ricevere le nostre ordinazioni.
Purtroppo dobbiamo dare un giudizio pessimo ai prezzi: la Margherita costa 7 €, le altre pizze classiche vanno dai 5 (Marinara) agli 8, ma le speciali arrivano anche a 13 €, inoltre il supplemento per la pasta alta è ben 2 €, la Coca Cola in lattina 3, una bottiglia d'acqua naturale da 0,75 l viene 3 €... solo il coperto è economico, costando 1 €. Insomma, capiamo la qualità, ma pagare così tanto ci sembra un po' troppo, non siamo nemmeno nel centro di Firenze, le tariffe potrebbero essere ridotte, ciò andrebbe decisamente a favore del successo della pizzeria.
Siamo stati bene, abbiamo mangiato bene, consigliamo questa pizzeria a chi amasse la pasta bassa, anche se non ci sentiamo di consigliarla per il rapporto qualità/prezzo.

La nostra recensione completa: http://missione-pizza.blogspot.it/2012/05/rocco-e-i-suoi-fratelli.html

ci siamo stati ieri sera a cena in quattro , locale angusto, pizze di qualità pari alle surgelate dei supermercati, posti per persone mooolto minute ( bambini ?) , prezzi da ristorante a 5 stelle il tutto condito con lo spirito di patata del cameriere ( socio proprietario ?) , tempo di attesa per le pizze 40 minuti ( fanno prima le pizze da asporto) . gli ho dato scarso perchè non c'è un voto inferiore . Lo abbiamo contrassegmnato con due XX per non dimenticarcelo.

Posto decisamente alla mano, in zona proibitiva per il parcheggio durante tutta la settimana.
Locale a stanza grande, banco e poi cucine, pizziaiolo prima del locale. Qualità generale del
posto è basso, è vicino ad uno stile desueto. Siamo andati con amici una sera, in tre. Subito
il servizio ha lasciato intendere la sua qualità scadente. Molto maleducato il cameriere, ha
frainteso la nostra simpatia interna al gruppo, come un livello etilico alto, solo perchè si rideva
tra noi mentre si aspettava la nostra comanda.
Il menù, il primo e l'antipasto sono nella media, porzioni non esagerate, prezzo un po' altino.
La pizza niente di particolare, non ha esaltato, proprio questo locale. Sono tornato due mesi
dopo con la mia ragazza e la cosa si è ripetetuta, maleducazione impera nel locale, è bene quindi evitarlo sistematicamente. Io non ci tornerò più

Visitato a Gennaio 2010

ero stata da Rocco anni fa a mangiare la pizza e devo dire che non era tra le migliori..anzi.
L altra sera sono tornata lì per prendere una pizza da asporto e sorpresa sorpresa La pizza era eccezionale, ovviamente cotta a legna come sempre, bassa e croccante al punto giusto, ottimi gli ingredienti ! Pizza da provare! il resto del cibo non l ho provato mi dispiace ma dentro scrivono ovunque che puntano sulla qualità.

Locale non molto ampio con disponibilità di un piccolo spazio anche all'aperto per l'estate. Sono stata due volte e ho mangiato antipasti e pizza: buoni entrambi ma la pizza non è strepitosa. Ben condita ma c'è qualcosa che non mi convince nella pasta. Non è tra i miei posti preferiti in cui mangiare la pizza. Rocco è un personaggio all'altezza della sua fama:simpaticissimo e cordiale.

Posto caratteristico anni'80, personale simpatico e accogliente. Pizza buona, ma nulla di speciale, di dimensioni normali ma dai pressi esagerati. La margherita costa 7 €, le pizza con più ingredienti addirittura 12/15 €!!!! Antipasto misto di mare miserissimo, con 3 vongole e 4 totani (porzione mignon), dolci industriali (tiramisu e cheese cake insapori). in 7 abbiamo ordinato 4 antipasti, 7 pizze e 3 dolci, più birre/coca cola (1 bevuta a testa) per la modica cifra di 25 € a testa!!!!! ma siamo pazzi?! sono uscita dal locale con la fame e sono andata a mangiare qualcosa da un'altra parte. di sicuro non mi rivedono! 13 € per una pizza mi sa un pò di presa di ...

Ristorante pizzeria di dimensioni contenute - per scelta consapevole, pare - "Rocco e i suoi fratelli" è senza dubbio il locale dove si mangia una delle migliori pizze di Firenze, forse la migliore, a quanto dicono alcuni buongustai di livello sopraffino di mia conoscenza. Si tratta di una pizza di grande leggerezza disponibile pure in versione alta e in numerose tipologie, anche se per esperienza diretta penso che per gustarne veramente il sapore sia meglio provare una semplice margherita, magari con doppia mozzarella (e un'oliva, a richiesta e se Rocco è nella giornata giusta). La pizza vivamente consigliata dal locale è quella (saporitissima) alla 'nduja, che è una certezza, anche perché i gestori sono calabresi DOC. Chi desiderasse il classico 'rinforzino' potrà trovare anche una batteria di ottimi primi a disposizione, oltre a un'adeguata scelta di dolci. Il must del locale però è senza dubbio Rocco, impagabile gestore nonché infornatore ufficiale al fianco dell'inseparabile Adriano, il maestro pizzaiolo della situazione: oltre a queste mansioni Rocco svolge con strepitosa efficacia l'incarico di intrattenitore dei clienti, coadiuvato nel compito da un nugolo di massime disseminate ad arte nelle pareti, massime che avvertono gli avventori di non chiedere sconti, di pagare in contanti ed evitare ridondanze varie. L'atmosfera è calda è semplice - tra l'altro d'estate ci sono anche i tavolini in uno spazio all'aperto -, il servizio ottimo e discreto, i prezzi consoni alla qualità dei piatti. Nel complesso imperdibile: non si può sostenere di apprezzare veramente una pizza senza aver assaggiato almeno una volta nella vita quella di Rocco e i suoi fratelli.

Pizza stupenda soprattutto per quanto riguarda le specialità calabresi. Consigliato in genere per chi ama il piccante; la pizza con il trito di crostacei e Viagrù è fenomenale.. provare per credere! Posto tranquillo, proprietario simpaticissimo, i prezzi per la pizza sono decisamente alti ma secondo me ne vale la pena. Da provare sicuramente PER le specialità calabresi che il ristorante propone, ci sono cose che da altri parti non si trovano assolutamente.

posto triste mal arredato sia dentro che fuori la pizza non e un granche 'il servizio lascia alquanto a desiderare

pizza decisamente molto buona ma.... piccola!!!! prezzi da pizza normale per pizza mignon (infatti quando finisci la prima pizza vengono a chiederti se ne vuoi un'altra)... non è tra i miei preferiti!

Ambiente molto accogliente, informale, in cui ci si da del tu. La pizza l'ho scelta a doppia pasta e aveva il difetto tipico di quando si può scegliere, cioè la fanno a doppia pasta in senso letterale: ci si ritrova una pizza alta sia nella crosta che nella base, tipo schiacciata, mentre, secondo me, la crosta dovrebbe essere alta ma leggera, che si sciolga in bocca e la base non troppo pastosa. La mozzarella mi è piaciuta, si sentiva che era fresca, il pomodoro meno, ma comunque non male. Cosa strana in alcuni punti c'èra troppo sale in altri meno. E poi è uno spettacolo vedere il proprietario che è il sosia di Al Pacino!
(http://appuntamentopizza.blogspot.com)

Ieri sera abbiamo mangiato una pizza post cinema qui. Sono un pò dubbiosa sul giudizio: mi ricordavo una pizza buonissima invece..... Premetto che ho preso anche l'antipasto senza infamia e senza lode e poi una pizza Tato (gorg, porcini, prosc. crudo...) BASSA e non alta. Forse ho sbagliato li perche' mentre passavano, quelle alte mi sembravano proprio belle e ben lievitate, la mia invece sembrava quasi biscottata. Ben condita ma la pasta nulla di che.... Rimando il giudizio al prossimo giro ( questa volta una classica ALTA)............ :-)

Assolutamente la pizza migliore di Firenze. Nè troppo alta nè troppo bassa: giusta!!! Condimento buonissimo e saporitissimo con una prestigiosissima nota di Calabria (consgilio pizza con wurstel, salsiccia e salamino piccante...è superba!!!). Le pizze non sono economiche ma valgono il prezzo che pagate!!! Loro gentilissimi, il locale è piccolo e sarebbe da rinnovare. Tuttavia apprezzo sempre di più a Firenze i pochi locali rimasti un pò retrò e non all'ultima moda ma attenti alla qualità del cibo più che all'estetica del locale. Il servizio è veloce ma per i pochi tavoli disponibili è obbligatoria la prenotazione altrimenti potreste aspettare anche parecchio.

Pizza gommosa e poco cotta,piu che una pizzeria a me sembra un bar anni 80. Adoro la pizza ed è per questo che non tonerò in questo locale

Visitato a Giugno 2009

è la pizza più buona che io abbia mangiato ed inoltre c'è l'imbarazzo della scelta! Adoro anche i primi e soprattutto i Dolci! ^_^

ci sono stato l'ultima volta più di un anno fà, (quindi mi astengo dal voto)magari adesso qualcosa è cambiato, perchè non mangiai una grande pizza, un po' troppo gommosa (troppa farina manitoba) è comunque considerata un ottima pizzeria in città. vedrò di tornarci presto.

Ottime pizze alte o basse, a scelta, ingredienti ricchi con accenti calabresi. Buoni anche i semplici primi e secondi. Locale piccolo: occorre prenotare! Rapporto qualità/prezzo eccellente.

Ultime attività sui ristoranti a Firenze

Ristoranti vicino a PIZZERIA ROCCO E I SUOI FRATELLI

A chi piace PIZZERIA ROCCO E I SUOI FRATELLI piace anche.

con Flan di Verdure + Primo + Secondo + Contorno + Acqua + Caffè ! La Toscana e le sue leccornie!

Menù per due a base di Carne completo di Antipasto con Flan di Verdure + Primo + Secondo + Contorno + Acqua + Caffè a 29 Euro! La Toscana e le sue leccornie!

Invita chi vuoi tu per una degustazione dai sapori autentici e genuini! Regalati un Menu Degustazione di coppia a soli 17€. Menu Degustazione Rustica:   - Bottiglia di rosso toscano da 750ml  - Tavolozza rustica con affettati di...