Ristorante, Pizzeria

O' SCUGNIZZO

 Via Dell'orto, 25r - 50124 Firenze (FI)

 055.2286471

12345 1 Voto -  2 Recensioni

 Le promozioni del ristorante

 Salvato da 2 Spaghifriends

 Il Tuo voto per O' Scugnizzo

Dai il tuo voto al ristorante oppure, se vuoi, puoi scrivere una recensione completa, gli altri utenti lo apprezzeranno sicuramente.

54321

2 Recensioni per O' Scugnizzo

http://appuntamentopizza.blogspot.it/

La pizza nel suo complesso è buona, anche se non ho capito il perchè; gli ingredienti presi singolarmente non mi hanno convinto: la pasta, alta ma non troppo, è troppo gommosa. Il pomodoro un pò dolciastro. La mozzarella poco saporita. Eppure l'ho proprio mangiata con gusto, il risultato finale è più che soddisfacente. E poi c'è quell'atmosfera artistica di mangiare con posate di plastica appoggiati su tavoli casuali in posture disordinate che rende il tutto più accogliente.

I ordered my pizza without parmesan and I think they should have added a little salt as a replacement. That, and the assurance that the tomatoes came straight out of the jar, unprepared (and, therefore, lacking salt), are the only two faults I could see with this pizza - and one came at my own asking. The crust (in this case I'm referring to the cooked pizza dough making up the rim) was of medium thickness, while the rest was very thin...not typical for most of the pizzerias claiming to be neapolitan. The mozzarella was good, and there was a good amount of it. What's strange is that these somewhat mediocre pieces formed a rather pleasing whole, which is actually an impossible feat. But, I ate the entire pizza and walked away satisfied, not feeling like I'd overdone it - like usual, when I eat only half the pizza.

Visitato a Novembre 2012

Ci sono andato quando aprì, un pò troppo aggressivo negli arredi, molto USA, bella la cucina a vista. all'epoca non mangiai molto bene ma lo chef è cambiato quindi adesso non sò.

Aggiornamento alla sera del 06 Luglio.

Dopo un "rosso" affibbiatomi a mio avviso in modo non opportuno da "ufetti", visto che il mio commento era datato e si riferiva come specificato alla prima gestione, ci torno.
Il locale adesso è molto bello adatto e frequentato da fiorentini un po' modaioli, il servizio è stato molto efficiente e disinvolto, la cucina che trova nel pesce il suo punto di forza (banco del pesce, fresco) offre infatti anche il piatto di crudo preparato direttamente dall' esperto Massimiliano,
provo un polpo al tartufo, buono e bella la cottura che lo ha lasciato di giusta consistenza, segue un pacchero con bottarga ed altro, qua il piatto mi ha un po' deluso sulla consistenza della pasta ma buono nel gusto.
Due bicchieri di Vermentino, ottimo, uno di calvados "Camut" eccellente.
Devo ammettere di aver beneficiato di un occhio di riguardo al momento del conto non essendo sconosciuto ad una parte del personale, comunque anche se un po' caro il pesce c'è ed è bello.

Ultime attività sui ristoranti a Firenze

Menu indiano con 4 portate a scelta da Punjabi in via Bronzino da 29,90 €

Tao Lounge Restaurant - Specialità della tradizione thai con vino (sconto fino a 70%)

Ristorante Giglio sull'Arno - Menu di pesce con vino in via del Parione (sconto fino a 61%)