IL GOURMET

Via il prato 68/r - 50100 - Firenze (FI) italia

sciadellacometa
sciadellacometa
ha scritto Martedi, 04 Settembre 2012 alle 19:20

"Il Gourmet è sicuramente un ristorante che mira ai turisti, per la posizione più che altro. Vi si possono trovare comitive di giapponesi a pranzo, che escono un po' sconsolati dal fatto che nessuno li ha ringraziati con l'inchino.
La cucina è toscana con qualche novità che fa piacere, i piatti sono solidi e le porzioni giuste giuste. Alla fine niente di che, ma attenzione: il Gourmet è eccellente per il pranzo di lavoro! Pranzi veloci, raffinati nonostante il prezzo da mensa, e la schiacciata è gratis. Che si vuole di più?"

Baloo
Baloo
ha scritto Venerdi, 17 Dicembre 2010 alle 09:30

"Sono stato nella saletta di destra e l'ho trovato un locale accogliente e molto tranquillo.
Il personale è gentile e non ti mette fretta per cui puoi mangiare con calma senza sentirti di troppo.
Ho trovato i piatti buoni e molto curati e tutti rigorosamente espressi.
Cosa che di questi tempi non è facile trovare.
Nel confronto con altri ristoranti, anche più rinomati, ho trovato un buon rapporto fra qualità (buona) e prezzo."

stk2k6
stk2k6
ha scritto Sabato, 18 Settembre 2010 alle 17:38

"Ci si ricordano solo le calorie ingerite direi, come tanti."

nelli
nelli
ha scritto Lunedi, 09 Novembre 2009 alle 19:02

"Ben illuminato, ha un difetto: non ha niente di tipico. E' un ristorante toscano e si mangia anche benino, ma non è nè una trattoria toscana nè un locale elegante, nè un posto da coppie nè da famiglie.
insomma pare solo un ristorante per turisti.

in ogni caso: i piatti sono nella media, qualcosa più buono, qualcosa meno. Ottime le patate arrosto e i dolci.
Non male l'antipasto e le crespelle.
la carne niente di che.

Personale gentile.
Non ho idea del prezzo perchè mi è stata offerta la cena."

Visitato a Novembre 2009

Ristoranti vicini a IL GOURMET