Ristorante Asiatico, Giapponese, Orientale

ICHIBAN SUSHI WOK

Viale Giannotti, 16r - 50126 Firenze (FI)

con Flan di Verdure + Primo + Secondo + Contorno + Acqua + Caffè ! La Toscana e le sue leccornie!

Menù per due a base di Carne completo di Antipasto con Flan di Verdure + Primo + Secondo + Contorno + Acqua + Caffè a 29 Euro! La Toscana e le sue leccornie!

Kome - Cena giapponese da 59,90 € con sushi e Yakiniku BBQ a Santa Croce

Cena vegana di 3 o 4 portate con vino da Tao Thai Lounge Restaurant (sconto fino a 78%)

Il Tuo voto per Ichiban Sushi Wok

28 Recensioni per Ichiban Sushi Wok

Sinceramente molto deludente..cibo scarsissimo..vasche semi vuote, sushi tipo esselunga..scampi microscopici...frutta inesistente..solo ananas acerbo..dolce ..classico tiramisu' italiano !!!! Assolutamente da non consigliare!!!

Visitato a Dicembre 2013

Io sono rimasto un pò deluso anche dopo la seconda visita. Non mi piace come sono esposti i sushi, mi auguro prima o poi mettano qualche protezione del tipo coperchio o teca in plexiglas. Non mi è piaciuta poi la qualità del cibo cinese, in compenso la possibilità di scegliere verdure, carne e pesce che ti cuociono all'istante è un ottima idea.

Visitato a Luglio 2013

Da molto tempo mi riprometto di recensire questo ottimo locale, e finalmente ne trovo il tempo. Dopo diverse visite, sia a pranzo che a cena e sia in viale Giannotti che in viale Spartaco Lavagnini, posso confermare che il livello qualitativo delle pietanze si mantiene sempre molto alto: personalmente sono una grande appassionata di salmone, ed il sashimi di Ichiban rimane uno dei migliori che io abbia assaggiato. Confermo i giudizi espressi in precedenza anche per quanto riguarda la sezione "wok", che devo dire non è variata di molto da una visita all'altra, per quanto sia tutto molto buono. La cortesia del personale è esemplare, come d'altronde quella del titolare, una persona deliziosa. Dato l'affollamento del locale è consigliabile prenotare.

Visitato a Maggio 2013

Ci sono stato varie volte durante la pausa pranzo e devo dire che le pietanze sono ottime, il servizio piastra veloce ed il prezzo favorevolissimo per una pranzo. Sicuramente ci tornerò!

Visitato a Gennaio 2013

Sono stata con 2 amici a pranzo. Avevamo prenotato e consiglio di farlo anche se si va durante la settimana perchè noi siamo andati di mercoledì e il locale era comunque affollato. C'è la possibilità di scegliere il pesce crudo e farselo grigliare sul momento, un pò di limone e gnamm! Molto buono! I piatti caldi sono saporiti e vari e sullo stile cinese (spaghetti di riso, soia, pollo e maiale con verdure, curry, mandorle, fritture e involtini vari) ma la cosa che più ho apprezzato è il sushi, fresco e di discreta qualità (il che non è per niente scontato). Ne ho mangiato in gran quantità! Il locale è molto carino, soprattutto i tavoli tondi vicino all'entrata! Il personale è davvero gentilissimo e disponibile. Il prezzo? 12 euro. Bravi! Non vedo l'ora di tornarci! :)

Visitato a Gennaio 2013

Ho pranzato presso il ristorante "Ichiban sushi wok" qualche giorno fa, attratto dalle numerosissime recensioni positive. Un'esperienza in chiaroscuro che descrivo nel dettaglio:

Locale:
un pò distante dal centro è comunque facilmente raggiungibile anche in autobus. I locali sono nuovi ed eleganti, curati e puliti. Non ampio e quindi penso sia consigliabile la prenotazione. Io ci sono andato a pranzo e pian piano si è riempito. Ciò comporta che potreste mangiare a pochi centimetri da un altro tavolo e quindi, cosa che personalmente odio, privacy zero.

Ristorante sushi-wok?
Se il nome è in base al cibo lo avrebbero potuto chiamare "ristorante wok- con cinque tipi di sushi a pranzo - e la solita frittaglia in stile cinese". Vi sono andato per mangiare il sushi e, come tipologia, di sushi se n'è visto proprio poco: molto nigiri al salmone, abbondanti california rolls, futomaki e un altro paio di tipi. Il resto era roba fritta e wok.

All you can eat buffet
La proposta dell'all you can eat buffet non mi ha mai convinto. Qui non era nemmeno ben organizzata. Il sushi veniva portato al banco un vassoio per volta e posto solo in un punto da dove si poteva accedere da un lato solo: il risultato è stato che (nonostante il locale non fosse almeno inizialmente molto affollato) il sushi finiva subito o restava sempre quello solito, preda di chi arrivava prima perchè più vicino al banco o perchè lo avvistava in anticipo rispetto agli altri.
Se proprio si sceglie la formula buffer non si potrebbe metterlo in due punti così da dimezzare la fila?

Qualità del sushi
Il sushi era discreto, il riso cotto discretamente anche se gli ingredienti non davano particolare impressione di freschezza o di particolare gusto. Per quel prezzo ci può comunque stare.

Cortesia/Professionalità
Non ho avuto l'impressione di grande professionalità quando al mio ingresso ho detto di avere prenotato e la ragazza sembrava del tutto caduta dalle nuvole, anche dopo che ho ripetuto più volte. Mi è venuto il dubbio che non parlasse italiano, ma allora mi chiedo perchè metterla alla cassa vicino l'ingresso dove si accolgono i clienti. Molto cortesi ed efficienti i ragazzi dello staff, non altrettato i due proprietari/manager che si atteggiavano e sorridevano solo con i clienti che conoscevano, ma non si curavano molto degli altri (credo non abbiano nemmeno risposto al mio saluto quando sono andato via).

Ci tornerei? No.

Visitato a Dicembre 2012

prenotato per il 29/09 oer 20,30 tramite questo sito...ricevuto mail ed sms di conferma ma...arrivo al ristorante e...la prenotazione non è stata registrata.
Hanno perso un cliente per ora e per il futuro !!!

Prima volta in questo locale,e devo dire niente male. Locale ben curato con molta varietà fra cinese e sushi e buono !!! Lo consiglio per chi ama questo tipo di cucina !

Sono stato oggi x la prima volta, tutto buono sushi di ottima qualità. Poi quando entri ti sembra di esserci gia stato. Cortesia e accoglienza favolosa.

Dopo aver visitato il locale per cena ed essere rimasti entusiasti abbiamo deciso di provare anche a pranzo. Il menu e' leggermente + light nel senso che non c'erano le pietanze piu' pregiate ( tipo i gamberoni nel tempura o nella piastra , il sashimi, le ostriche e le cappesante) che invece abbiamo trovato la sera, ma anche il prezzo e' + light perche' si spendono 12 euro a testa e non 22 !!!!
Il buffet e' comunque molto ricco anche a pranzo, ottimo tutto quello che abbiamo provato, come i gamberi con verdure, il pollo bambu e funghi , il maiale in agrodolce. Il reparto sushi e' stato sempre molto fornito e ,anche se la maggior parte era salmone , ci abbiamo trovato anche il sushi di polpo , gamberi e misto con avocado. Abbiamo trovato speciale la banana caramellata (l'altra volta quando siamo andati a cena non c'era , c'era il tiramisu) , veramente buona. Direi quindi SPAGOLICIOUS anche oggi

Ci sono stato nella settimana di riapertura. Con un gruppo di amici.
Per quanto riguarda il buffet e la "piastra", nulla da dire. La "sezione" cinese è veramente speciale, la parte fritta non è unta ed è leggera. Il resto è cotto bene con sapori ben definiti.
Anche la piastra ha molta scelta.
Purtroppo, per un locale fusion che ha nel nome "sushi", la scelta di Sushi e Sashimi era veramente scarsa. Abbiamo avuto modo di parlare con il proprietario (10 e lode per simpatia, autoironia e capacità di ascolto), e ci ha spiegato e chiesto di tornare, perchè tra cuochi ancora in vacanza e riapertura recente, forse troveremo di meglio. Anche la sezione dolci era scarsa (solo tiramisù e gelato), mentre la frutta era finita!
Tornerò sicuramente, almeno per riassaggiare con più calma le parti "cinesi", e per verificare se il sushi ed il sashimi saranno in maggior quantità. Solo allora rifarò una recensione.

Siamo stati ieri sera alla riapertura dopo la pausa estiva. Era la prima volta che visitavamo questo sushi wok , dopo avere provato altri con questa impostazione.
La spesa in due, compreso il te' verde , e' stata di 47 euro , (per ilpranzo ho capito che hanno prezzi piu' bassi).
Ce' una zona con le pietanze calde cinesi ( spaghetti di soia, spaghetti di riso, gamberi/pollo/maiale ognuno fatto in due modi, involtini primavera , ravioli di carne fatti in casa) ,
una zona con il pesce crudo da fare alla piastra (gamberi,gamberoni,cappesante,scampi,salmone..) e la zona con la cucina giapponese (sushi, sashimi , tempura sia di verdure che di gamberoni, 2 tipi di insaltate , riso bianco) .
Il locale ci ha molto colpito positivamente , in particolare per :
- il cibo non era in vasconi enormi che stanno li' e prendono di riscaldato, ma tutto espresso , in vasche costantemente rifornite di quanto via via necessario , a vantaggio cosi' della qualita'.
- il sushi era estremamente vario, non solo salmone ma anche,tonno,il pesce bianco che non ricordo come si chiama, polpo,gamberi. Abbondanza di sashimi !!!!!
- il tempura , sia di verdure che gamberoni, era veramente come si deve , come avevamo mangiato nei ristorati giapponesi alla carta.

Non ho provato tanti ristoranti di sushi ma questo va spedito al primo posto tra quelli in cui vorrei tornare..guardando alla qualità del pesce e delle pietanze si merita ottimi voti, ti verrebbe voglia di non andar più via...rapporto qualità/prezzo direi ottimo!

Non male. Buon sushi e discreto sashimi. La qualità del pesce è la migliore che mi sia capitato di trovare in un locale di questo tipo, buone anche le pietanze già pronte. Non buoni i ravioli(al vapore? Mah...). Il dolce non l'abbiamo visto e: "è finito", non può essere considerata una risposta accettabile. Comunque ripeto, nel complesso non male. Spero però la prossima volta di trovare una maggior varietà di sushi.

Sono tornato recentemente nel locale, sempre in compagnia di amici e sempre a cena, e in quest'occasione ho trovato un sushi più vario rispetto alla prima visita, segno che forse nel primo caso ero stato un po' meno fortunato magari.
Per il resto il locale ha confermato tutti i suoi aspetti positivi, dal rapporto qualità/prezzo alla cortesia del personale e del proprietario fino alla qualità del pesce.
Per questa fascia di prezzo, quindi, credo rimanga una delle soluzioni migliori a Firenze per questo genere di proposte.

Premetto che non sono un'appassionata del pesce crudo e questo mi aveva tenuta alla larga dai risoranti giapponesi. Poi ho scoperto la formula sushi wok e l'ho apprezzata perchè mi ha dato modo di valutare prima di scegliere e di prendere piccoli assaggi in modo da non spendere un'esagerazione per cibo che magari non mi sarebbe piaciuto... All'Ichiban ho cenato due volte e devo dire che rispetto ad altri sushi wok di Firenze più famosi il cibo è migliore, mi è piaciuto persino il pesce crudo perchè era freschissimo e sottilissimo, insomma, si scioglieva davvero in bocca come avevo sentito dire....Ambiente carino, personale gentile e attento, buffet articolato in 4 parti (una con sushi e sashimi, una con il pesce, la carne e le verdure crude per la griglia, una con fritture varie e ravioli e una con spaghetti di soia, di riso, noodle e altre varietà di carni e salse forse più cinesi che giapponesi). A me è piaciuto molto. Forse l'ambiente potrebbe essere caratterizzato maggiormente, ci sono molti tavoli in fila e il risultato è un pò 'freddino', ma nel rapporto qualità/prezzo l'ho trovato molto buono e penso che ci tornerò, portandoci anche altre persone che - come me - fino ad oggi avevano evitato i ristoranti giapponesi.

Ottimo direi, a pranzo 11,80 €, bevande a parte mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo.
La qualità dei piatti, il fatto che il buffet non è composto da vasconi di cibo così da avere sempre un ricambio costante,la diversità dei maki, la possibilità di poter far grigliare carne/pesce/verdure ,se a questo si unisce la gentilezza del direttore e dello staff e ll' arredamento molto curato del locale me lo fanno definire il migior locale di questo genere a Firenze.

Ormai clienti affezionati della formula sushi wok, io, il mio ragazzo e altri due amici abbiamo deciso di sperimentare questo ristorante sito a Firenze Sud, una zona abbastanza vicino al centro ma non troppo da rendere la ricerca di un parcheggio una missione impossibile. Incuriositi dalle molteplici recensioni, tutte positive, lette qua e la abbiamo prenotato per il sabato sera a cena. Appena giunti a destinazione un signore all'esterno del locale, presumo il titolare, ci ha accolti controllando lo stato del nostro tavolo. Nella breve attesa ci ha intrattenuto descrivendoci in modo accurato il funzionamento della formula wok e delle pietanze esposte. Devo ammettere che la prima impressione del locale non è stata delle migliori e non perché non si presentasse bene, anzi, per essere un sushi wok si presentava "troppo bene". Il banco del cibo inoltre, in confronto ad altri ristoranti simili, mi è apparso molto limitato, ma mi sono dovuta ricredere. Una volta all'interno della sala le luci alte e l'arredamento minimalista bianco non hanno influito negativamente sull'atmosfera. I piatti erano tutti di qualità eccellente e come anticipato dal titolare il rifornimento è stato continuo e frequente. Ottimi i ravioli, il sushi, il salmone, la tempura, gli spaghetti cinesi, il pesce cucinato alla piastra, insomma tutto davvero al di sopra delle aspettative. Abbiamo speso € 30 a testa con menù fisso di € 22 a testa più 2 bottiglie di vino bianco e 4 caffè. L'unico neo....riuscire a fermarsi!!!!!!!!!!!

Sono stato soltanto una volta in questo locale con un gruppo di amici, e me la sento di condividere il giudizio complessivo di "tpecchioli", sia per quanto riguarda i pro (buona quantità e varietà del pesce, posto carino, servizio cortese ed attento ma non invadente) che i contro, che per quanto mi riguarda si riducono a:

1) Sushi discreto in quantità (viene riportato abbastanza spesso) ma non abbastanza in qualità (capisco sia difficile avere un giusto rapporto qualità/varietà/prezzo, ma quando sono andato io non c'erano i maki...)

2) I vini proposti sono poveri sia in quantità che in qualità. Non una pecca grave (un buon vino diversamente rischia di costare quanto e più della cena) però mi sembrerebbe giusto garantire una scelta anche un po' migliore a chi volesse

A parte questo, complessivamente è un buon posto dove "iniziare" qualcuno a questo tipo di cucina, e dove certamente tornerò.

ottimo,ci vado spesso e si mangia sempre bene,molto pulito e accogliente,personale gentile.Lo consiglio vivamente!

L'ambiente è carino, moderno, come sempre nei ristoranti giapponesi, il servizio è cortese e attento; il buffet è diviso tra cibi caldi e freddi, nella parte dei cibi caldi ottime le code di gambero fritte e gli anelli di calamaro, anche i ravioli alla piastra sono buoni, non ho potuto assaggiare il resto perché volevo dedicarmi al crudo, molto varia la scelta del pesce da far cuocere espresso alla piastra, un gambero odorava un po' di ammoniaca, ma sono cose, a mio giudizio, da mettere in conto quando si va in un locale di questo tipo. Il sushi, beh, secondo me è la nota dolente di questo posto, la varietà è molto limitata, il salmone fa la parte del leone e c'è anche qualcosa col tonno. Quando sono arrivato (21.30 circa) il vassoio del sushi era abbastanza sguarnito e così è rimasto per quasi un'ora!!

Qualitativamente non è nemmeno paragonabile con il locale simile presente in piazza Ghiberti, qui si sta decisamente meglio, ma forse la scritta sushi-bar sulla porta dovrebbe essere scritta più piccola... molto più piccola.

Non posso dire di essere stato male, sarei scorretto, ma, secondo me, siamo molto più vicini alla Cina che al Giappone.

Ottimo! Sushi di prima qualità, ben fatto e squisito, pesce buonissimo, puoi sceglierti quale mangiare e lo grigliano sul momento. Ci sono anche frutta e gelato. Tempura buona ma non eccezionale (troppa pastella). Personale gentile e cortese, locale arredato con gusto. Unico neo i tavoli interni nella parte del buffet, le file sono troppe vicine e risulta scomodo alzarsi per andare al buffet. A cena si paga 22 euro (in 2 si spende comunque sui 45/50 euro, ma per un giapponese va benissimo!), a pranzo 10 (escluso il bere). Da provare!

Spinta dalla positività dei commenti, io (vegana) ed il mio ragazzo (non vegano) abbiamo deciso di andare a cena in questo ristorante. Quando voglio andare a cena fuori,per me, il problema è riuscire a non commettere sgarri alla mia alimentazione, qua è stato possibilissimo. Spaghetti di soia con verdure,buonissimo e "sushi vegetariano" il tutto fatto appositamente per soddisfare la mia richiesta....dal buffet ho potuto prendere ben poco, ma la gentilezza del personale ti viene incontro immediatamente. Il mio ragazzo è rimasto molto entusiasto: buffet assortito...il pesce fresco fatto sul momento alla griglia è stato il suo momento preferito. Tutto veramente buono...ben organizzato...frutta di qualità (non la trovo manco alla coop o all'esselunga io la frutta buona,infatti sono mesi che non ne compro più). Consiglio veramente di andarci a tutti: per fare una bella mangiata di pesce (evitando di andare in altri ristoranti e spendere uno stonfo), per provare una cucina con sapori diversi da quelli classici toscani (che son venuti un pò anche a noia...)...ai vegetariani e in particolare ai vegani (uscite a pancia piena,le vostre papille gustative hanno goduto e non farete nessuno sgarbo all'alimentazione veg)

Ottimo. Tutto saporito, pesce alla griglia anche a pranzo. Si mangia con tranquillità non essendoci i "turni". Locale molto gradevole, personale attento e gentile. Per me il migliore a Firenze. Merita andarci e ritornarci!

Ottimo locale. Ci siamo trovati benissimo e abbiamo mangiato benissimo.. La qualità del sushi è buona, così come quella del pesce (ho trovato anche le amate ostriche e le cappesante al gratin)..

Consiglio a tutti il pesce alla griglia. Merita non poco...

Confermo le opinioni positive.

Bravo il titolare, che gira per i tavoli a controllare che tutto vada bene.. Ci siamo sentiti coccolati. Siamo andati io e il mio ragazzo per la festa delle donne.. Eheh.. E' pure passato a consegnare un bicchiere e dello spumante per "festeggiarmi".

Abbiamo apprezzato.

Ottimo ristorante, pesce freschissimo e cucina molto curata, ambiente bello, elegante, informale e personale gentilissimo. Ci sono stato con un gruppo di amici e anche loro sono stati molto soddisfatti.

Aperto da pochissimo, locale ben fatto e accogliente, tanto personale..... gentile. Qualità del sushi molto buona e varia. Ci si serve da soli e si mangia a sazietà tipo Pingusto ma la qualità è superiore. Tanti piatti caldi, la tempura è buona. Piastra di cottura anche a pranzo (11 euro) ed a cena con varietà più pregiate (22 euro). Sono stato a pranzo con la famiglia e siamo stati molto bene, tornerò anche a cena e vi saprò dire.

Sono il direttore, non mi sembra giusto recensire il posto, fatelo voi dopo essere stati a trovarci. Grazie ed a presto.
p.s.
devo, per forza, dare un giudizio in fiocchi, mi sembra corretto metterne 5.......

Ultime attività sui ristoranti a Firenze

Ristoranti vicino a ICHIBAN SUSHI WOK

A chi piace ICHIBAN SUSHI WOK piace anche.