A CASA MIA

Via Pisana, 165/r - 50143 Firenze (FI)

Menu frittura x2: vieni ad addentare questa croccante offerta! Pesce fritto calice di vino e caffè! Fritto fresco? A tavola!

Menu x2 con pizza a scelta, bibita, caffè e coperto. La vera pizza campana la trovi da La Taverna di Castruccio

Menu indiano con 4 portate a scelta da Punjabi in via Bronzino da 29,90 €

Ristorante Giglio sull'Arno - Menu di pesce con vino in via del Parione (sconto fino a 61%)

Il Tuo voto per A Casa Mia

30 Recensioni per A Casa Mia

Simile ai suoi fratelli di piazza Ghiberti e via San Zanobi, fa del prezzo la sua forza...
A pranzo offre il menu completo a 7,90 €, ma come qualità non è assolutamente nulla di che...la sera invece una buona pizza a prezzi competitivi...
Insomma, va bene se si vuole spendere poco, ma la qualità è consequenziale ai prezzi...insomma, posto da studenti...

Visitato a Giugno 2013

cibo abbastanza scarso, personale incompetente, ho aspettato 1 ora per dei crostini secchi e freddi e un ora e mezzo per un piatto di spiedini di carne palesemente comprato al supermercato, non ci tornerò di sicuro

Visitato a Maggio 2013

Ci siamo stati per una festa di laurea. L'antipasto non era sufficiente nemmeno per la metà dei presenti. La pizza poi...uno scherzo di cattivo gusto, praticamente tutti i presenti hanno rimandato indietro circa la metà della loro pizza perché era veramente bruciata. Maleducati che più non si potrebbe, ci hanno praticamente cacciati fuori dal locale perché avevano furia di chiudere. Stendiamo un velo pietoso su questo tristissimo locale...

Frequento questo ristorante dall'apertura e mi sono sempre trovata bene.
Le pizze sono particolarmente economiche (3 euro la margherita) davvero buone, impasto soffice e alto il giusto, con il passare del tempo ho notato un decadimento nella qualità dei condimenti però rimane sempre unica nel suo genere sopratutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo!.
Specialità del posto sono le grigliate di carne, molto abbondanti e ancora una volta a buon prezzo, ma sono molto interessanti e appetitosi anche i piatti del ristorante, che cambiano ogni 3-6 mesi, da provare il ragù battuto tra i primi, la pasta è sempre cotta bene al dente,. Una volta mi è capitato di provare un peposo niente male. Unica nota negativa, se cosi vogliamo definirla, sono i tempi d'attesa, a volte davvero eccessivi e snervanti, il locale è infatti molto famoso e attira molto gente per i prezzi modici ( che aumetano sempre di più con il passare del tempo, rispetto ai vecchi primi tempi!), è quindi spesso anche molto affollato. Capita anche d'inverno di trovarsi a mangiare nella terrazza, che per quanto chiusa alla meglio e con stufe per riscaldere, non è comunque confortevolissima in inverno per il freddo in estate per le zanzare e per il vicinato che spesso protesta per il chiasso proveniente dal locale. I camerieri sono comunque professionali, efficienti e gentili, tranne rare eccezioni e sopperiscono abbastanza bene ai tempi di attesa lunghi e all'affollamento. La proprietaria che sta sempre al banco è gentile, e spesso ci scappa un pò di sconto per i clienti abituali.
Nel complesso non si casca mai male, sopratutto per cene tra amici è l'ideale, si può spendere poco se si sta attenti a cosa si sceglie..consigliata la prenotazione, da ricordare che è chiuso nei festivi e la domenica.
Rispetto ai primi tempi risulta un pò più caro, sempre economico per la media dei ristoranti fiorentini, e forse con qualche scelta di ingrediente un pò più scadente, ma sono inezie notabili solo per chi l'ha frequentato tanto!

bravi e veloci cordialissimi e a basso prezzo . Porzioni esagerate specialmente la grigliata . unico nel suo genere

Visitato a Dicembre 2012

Ci sono stato un paio di anni fa, nel 2010, per una cena su invito con degli amici. Mi spiace sentire che ora la qualità sia così scaduta, all'epoca abbiamo cenato con un'ottima grigliata mista, del buon vino e un buonissimo dolce. Prezzi davvero onesti.
Personale cortese e locale accogliente, mi ero trovato davvero bene. Speriamo leggano i commenti e possano riportare il locale a come era un tempo!

Visitato a Marzo 2010

Il mio giudizio: molto, molto scarso. La carne poi................Mah! E mi limito a questo. Sconsigliato

Invitati da amici fiorentini per farci assaggiare (a noi rigidi integralisti della vera pizza napoletana) la pizza. Il locale in effetti era un po' rumoroso e nonostante avessimo prenotato abbiamo dovuto aspettare circa 10 minuti prima di avere il tavolo ma, nulla di grave. Circa antipasti e pizze ho trovato tutto buono ma non eccessivamente superbo. Napoli non la batte di sicuro. Posto discreto, si mangia bene (non benissimo) la pizza ed i prezzi, per essere a Firenze, sono abbastanza contenuti.

Peccato! Appena aperto era un'altra storia. Costava meno, prendeva i ticket anche a cena e si mangiava meglio. Ora la carne non è buona e non prende più i ticket a cena.

delle pizze più buone che mai mangiato.il posto è bellino e il personale sono bravi e simpatici.e da consigliare

per essere a Firenze è uno dei pochi posti dove c'è la qualità prezzo e delle pizze decenti

Ho scoperto questo posto da poco..menomale!!! si mangia strabene e si spende strapoco!!!la pizza è buonissima (e io sono pignolo al riguardo) ma anche i primi e gli antipasti sono favolosi; per arrivare a spendere 20 euro a testa bisogna davvero mangiare fino a scoppiare...consigliatissimo!!!

Locale accogliente e spazioso. Ottima qualità prezzo, si mangia tanto e bene a poco prezzo e per Firenze è davvero una rarità. Ottimi gli antipasti, pizza e primi. Per la carne un nì, non è eccezionale. Cordialità del personale. Ottimo per famiglie e per chi una sera non ha voglia di cucinare e vuole mangiare fuori senza spendere tanto.

La pizza è buona, il servizio cortese e non è poi così chiassoso come descritto da alcuni. Due pizze elaborate (burrata e zucchine, etc) due birre e due acque a 25 eur. Secondo me non c'è male!

sono stato ieri sera in questo ristorante...e dalle recenzioni che ho letto mi ero fidato..ora, per quanto riguarda antipasti e pizze e prezzi di esse, nn posso esprimere un parere, in quanto nn le ho consumati, ma per quanto riguarda primi e secondi, è meglio stendere un velo pietoso...ho mangiato degli strozzapreti al tartufo nero....di nero nemmeno il piatto, solo tanti avanzi di salsiccia e prosciutto cotto, con dell olio " tartufato "... direi indegni...per nn parlare della grigliata di carne....oserei dire " deleteria ".. tradotto: immangiabile...salsiccia di qualita' scadente, wrustel, nn ne parliamo, pollo...nemmeno sto' a dirlo...ora io sono abituato a roba molto genuina, e nn pretendo roba di casa, ma questo è veramente troppo....lo sconsiglio vivamente...nn ci rimettero' mai piu piede

Sono andata spesso in questo ristorante-pizzeria!I prezzi sono davvero bassi.Anche a pranzo un menù abbondante veniva poco più di 5 euro. A cena è necessario prenotare con largo anticipo perchè è sempre affollatissimo!Comunque abbiamo provato la pizza che non è niente di particolare ma è molto economica, e gli antipasti di crostini, anche quelli non mi sono sembrati niente di straordinario ma comunque porzioni abbondantissime! Siamo tornati anche per provare i primi(risotto al radicchio e degli spaghetti fatti in casa davvero ottimi!) e la grigliata mista che è davvero il piatto forte!Un piaattone immenso di carne mista e patatine era solo per una persona!Noi l'abbiamo presa in 2 spendendo 13 euro in totale!Ottimo binomio qualità-prezzo!

Sono stato con una coppia di amici che mi hanno consigliato di provare la grigliata mista che si e' rivelata davvero buona come il conto finale : onestissimo.

Il nome è veramente azzeccato, è proprio come mangiare a casa propria, si perde un pò il concetto di quello che è per me andare a mangiare fuori, ovvero mangiare qualcosa che a casa non mangerei mai. I prezzi sono veramente bassi. La pasta fresca dicono che è tanto buona ma non l'ho provata.

Ottimo per cene in gruppo, spendere poco e mangiar tanto a qualità media. consigliato per chi non cerca cose straordinarie ma solo una serata tranquilla con un occhio al portafogli.

Ho visitato quello di Piazza Ghiberti e quando ho visto la pizza Margherita a 3 euro mi è preso quansi un colpo! Prezzi da Roma in giù, mi son detta.
Poi la mia amica che lo frequenta spesso mi ha raccontato delle loro grigliate (che devo provare). La pizza era ottima, il suo hamburger vegetariano anche. Per i prezzi sembra davvero di stare altrove. Locale grande, avventori variopinti. Se uno cerca un'alternativa all'aperitivo, e vuole stare a fare due chiacchiere senza troppe pretese, perchè no? Ci tornerei.

Quello in piazza ghiberti ci è piaciuto, proviamo quello in via Pisana...
ed approvo a pieni voti anche questo!!!
28 persone a cena antipasto per tutti e tagliere di ciccia per tutti
+ vino, acqua, birre e coca...
non finisce qui: dolce+caffè+ammazzacaffè!!!!
SOLO 23€ CADAUNO
UNA GRANDE ABBUFFATA!!!
piatti come sempre enormi ma udite udite...questa volta la carne sa proprio di brace...un sapore di barbecue che ci ha soddisfatto non poco...
uno dei pochi ristoranti da cui esci a pancia piena prendendo un solo piatto!!!

inoltre segnalo che la cucina è visibile, cosa da non sottovalutare, la piena visibilità di come cucinano...

Difficile esprimere un giudizio: non sai mai se questi siano ristoranti, oppure "officine" per affamati di brutto! Razionalmente verrebbe da pensare alla seconda ipotesi; poi osservi le portate, le assaggi, e il ghiottone che è in te trova che siano quasi buone! Naturalmente non riesci a parlare con nessuno, tanto il frastuono della massa degli avventori diviene assordante, particolarmente nel tendone dei "divoratori"...Per farla breve: chi volesse sfamarsi con poco dovrebbe frequentarlo spesso, viceversa chi volesse rilassarsi in piacevole compagnia, dovrebbe evitarlo come la peste!

Visitato a Febbraio 2010

Pessima accoglienza. Hanno accettato prenotazioni senza informare della sistemazione di fortuna e pretendevano di sistemarci in tre in un tavolinetto striminzito sotto un telone mentre diluviava: nemmeno alla più sperduta festa dell'Unità si trattano così i clienti. Ce ne siano andati all'ottimo ristorante ebraico

Visitato a Giugno 2010

Prezzi onesti ,ma caotico e frequentato male,buono il rapporto qualità prezzo,ma sinceramente quando vado a cena fuori cerco qualcosa di diverso

Visitato a Dicembre 2009

Prezzi onesti, cibo ottimo e abbondante.
Consiglio la prenotazione nel weekend

Visitato a Agosto 2009

Ristorante pizzeria dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Le pizze sono discrete e economiche (3-6 euro), la carne alla griglia ottima e abbondante. I prezzi delle portate sono comunque sotto i 10 euro. Incredibilmente economici i menù per il pranzo. Ambiente piacevole anche se un po' rumoroso. L'ideale se si apprezza la cucina semplice ma economica. Prenotazione consigliata.

Visitato a Luglio 2009

se riuscitre a prenotare per tempo è un posto in cui vale la pena di andare. cibi ottimi, specialmente la ciccia, che è speciale. vini comuni e pizza lievemente sopra la media fiorentina. la cosa veramente incredibile sono i prezzi. ma come fanno? l'unica spiegazione è che ci diano da mangiare carne umana! si spende pochissimo: con 20 € si lascia la roba nel piatto perchè non ci si fa più! il miglio ristorante che abbia mai provato per il rapporto Q/P.

Sì decisamente prezzi onesti, cucina casareccia dove si può mangiare sia pizza che carne. Porzioni abbondanti. Un pò troppo affollato per i miei gusti, caotico. Provatelo!

Specialità carne e prezzi da oscar, anche se poi si mangia pure della buona pasta fresca, come pure la pizza (margherita a 3 euro)
ricarichi onesti anche sul vino.
aperto fino a tarda sera.
spesa sui 20 €, meno con la pizza.

Aggiornamento Luglio 2009

Adesso hanno aperto un secondo locale in piazza ghiberti, stesso nome, stessa qualità, stessi prezzi ma parcheggio più facile :-)

Ultime attività sui ristoranti a Firenze

Ristoranti vicino a A CASA MIA

A chi piace A CASA MIA piace anche.