PIZZERIA IL FIANO

Via firenze, 94 - 50052 - Certaldo (FI) italia

TAVERNA DEL FIORENTINO

BARBERINO VAL D'ELSA (FI)

Menu fiorentino con antipasto, primo e secondo a scelta e vino da 24,90 €

deniro72
deniro72
ha scritto Lunedi, 29 Luglio 2013 alle 11:31

"In un ambiente informale si posso mangiare diversi tipi di pizza di varia grandezza: medie, giganti ( si fa per dire...) e alla pala.
Consiglio la pizza alla pala per l'impasto!!!... le altre misure non valgono il viaggio.
Servizio lento, prezzi contenuti."

boccanonima
boccanonima
ha scritto Sabato, 27 Ottobre 2012 alle 09:58

"ambiente piu casalingo che c'è. servizio un po lento ma domestico. la miglior pizza bassa dell area fiorentina. da provare quelle dolci. rapporto qualita prezzo ottimo. consigliato."

valealevale
valealevale
ha scritto Lunedi, 23 Luglio 2012 alle 15:25

"ci vado almeno una volta all'anno ...piccola ed angusta pizzeria (visto che è sempre piena) con obbligo di prenotazione. Caldo quasi insopportabile perchè sei dentro il forno, d'estate c'è la possibilità di mangiare fuori.Prezzo veramente ridotto perchè non sono mai riuscita a spendere più di 20 euro ...le pizze sono sottile, il consiglio è di degustare più pale dividendo a tranci le varie pizze ottime quelle in bianco :vegetarina, al lardo di colonnata; da non saltare qulle dolci alla mela e alla fragola."

andreachh
andreachh
ha scritto Mercoledi, 27 Aprile 2011 alle 14:35

"Nel piano terra di una graziosa villetta in frazione Fiano si trova una piccola pizzeria.
Il locale è molto conosciuto nella zona e molto frequentato. Occorre quindi prenotare con dei giorni di anticipo.
Alla luce di tutto questo, chissà che pizza di incredibile bontà faranno?
No, niente di incredibile. Come in tanti fenomeni di culto anche qui è difficile trovare un motivo concreto di tanto successo.
La pizza ricorda molto quelle fatte in casa, con bordi coriacei e un po' sporchi di farina, ingredienti genuini e ben distinguibili, poco pomodoro e pasta un po' sciocca. La pizza "alla pala", che è più grande della "media" e della "grande", ha le dimensioni di una pizza normale.
I tavoli sono troppi rispetto allo spazio interno per cui si sta molto vicini e molto al caldo visto che in una delle due salette ci sono anche i forni.
Da provare ma senza prendersela troppo se non hanno tavoli liberi per quella sera..."

skikki
skikki
ha scritto Domenica, 16 Gennaio 2011 alle 08:53

"Locale abbastanza difficile da trovare (se non del posto) perché non ha insegna. Obbligatorio prenotare e con largo anticipo. Aperto da giovedì a domenica. Specializzato in pizze. Pasta leggera e croccante, forse pecca in una leggera scarsità del condimento (leggi pomodoro). Nel menu ci sono anche primi piatti, oltre a salumi da gustare con la classica schiacciata all' olio!!"

apprendista
apprendista
ha scritto Lunedi, 08 Novembre 2010 alle 13:33

"Pizzeria cult delle ns. zone. Pizzeria a conduzione familiare , in pratica siamo nel fondo dove sopra abiatano i titolari. La pizza è veramente casarecca e il cavallo di battaglia è quella fatta alla pala oltre alla schiacciata dolce fragole e mele.
Aperto dal giovedi alla domenica bisogna fissare il giovedi per la domenica.
Provare per credere"

A chi piace PIZZERIA IL FIANO piace anche