OSTERIA DEI SAPORI PERDUTI

Categoria: Ristorante, Osteria

bruce
bruce
ha scritto Giovedi, 12 Dicembre 2013 alle 23:34

"Provato, visto che ero in un alberto vicino, sul cibo è già stato detto tutto nelle recensioni precedenti....ovviamente và a gusti, personalmente mi è piaciuto molto, ho preso antipasto tipico (caponata, bruschetta, arancino, formaggio, ricotta, salame, olive piccanti, ecc) e per secondo grigliata mista di pollo e maiale, sono rimasto molto soddisfatto di tutto. Nota particolare per il pane....buonissimo. Conto finale modesto. Come indicato nel titolo....se un freddo giovedi d'inverno il locale è pieno di turisti e gente del posto un motivo ci sarà.....Piccola nota dolente.....si paga il coperto!!!!!"

Visitato a Dicembre 2013

eldina85
eldina85
ha scritto Venerdi, 23 Agosto 2013 alle 00:43

"Osteria molto carina,purtroppo tanto fumo e niente arrosto, piatti abbondanti ma ingredienti di bassa qualità (abbiamo provato svariati piatti)."

Silman
Silman
ha scritto Mercoledi, 10 Ottobre 2012 alle 14:18

"In un bel palazzo nobiliare, nel pieno centro di Modica, l’Osteria dei sapori perduti è una tappa d’obbligo per gli amanti della buona cucina.
Un bel e vasto locale dove si possono gustare i piatti tipici della vera vecchia cucina locale.
I piatti tradizionali più antichi vengono qui riproposti alla vecchia maniera, secondo le ricette originali tramandate, leggermente rivisitate.
Ed ecco che in occasione della ns. prima visita, in un bel e vasto dehor, abbiamo assaggiato:
Pasta con macco (pasta con fave secche), coniglio alla “stirimpata”, maiale al sugo e spezzatino.
Ingredienti sempre di prima qualità e porzioni molto abbondanti.
E per dolce cassata siciliana e parfait al pistacchio
Un ottimo vino bianco in caraffa ci ha accompagnato per tutta la cena.
Servizio nei tempi giusti, personale simpatico e prezzi decisamente abbordabili, fanno maggiormente apprezzare questo posto, molto frequentato sia da turisti che da abitanti della zona."

Pippux
Pippux
ha scritto Martedi, 21 Agosto 2012 alle 21:19

"Due anni fa ci siamo fermati per caso a mangiare alla ricerca di qualche cosa di tipico, siamo rimasti soddisfatti, ora a distanza di due anni ci siamo tornati, tutto come da copione perfetto, con le loro zuppe con i sapori di una volta. Consigliatissimo"

npiero45
npiero45
ha scritto Sabato, 02 Giugno 2012 alle 21:12

"Non male. Ci è stato consigliato come locale giusto per gustare i sapori di una volta e le specialità slow-food. Esperienza incerta, troppi coperti, menu troppo ricco di portate per garantire un alto livello. Certamente il prezzo è contenuto (50 euro con tre antipasti abbondanti e tre zuppe, acqua, vino sfuso, caffè offerto), ma la qualità degli antipasti non suscita giudizi ammirati, anche se la digeribilità è perfetta. Non suscita desideri di ritorno. Personale gentilissimo e pronto."

ha scritto Lunedi, 09 Gennaio 2012 alle 09:39

"Durante il nostro soggiorno a Modica ci siamo tornati 4 volte in 5 giorni....eccezionale! Non siamo rimasti delusi una sola volta, al contrario di quello che ci e' successo quando abbiamo provato altri posti. Se non siete alla ricerca di cucina elaborata, ma della tradizione siciliana con ottimo rapporto qualita' prezzo, PROVATELO! Il tutto, detto da un ferrarese che ama le tradizioni."

ha scritto Lunedi, 02 Gennaio 2012 alle 23:54

"Io rispetto i commenti di tutti, ma non capisco proprio come si possa criticare un posto cosi... In una sola parola: Ottimo! Antipasto misto che già ci aveva saziato (uno in due) , cavatelli con broccoli salsiccia e ricotta e altri con le fave entrambi molto buoni; un misto di carne con patate "vere" fritte e al forno il tutto accompagnato da una mezzina di bianco di nera e una di nero d'avola; per finire con un cannolino con bicchiere di moscato di noto eccezionale il tutto confito da gentilezza ed efficienza...commovente! ...totale 56euro. Domani ci torniamo!"

BollinoA
BollinoA
ha scritto Lunedi, 14 Novembre 2011 alle 14:04

"Io mangiai molto tempo fa e non so se ha mantenuto gli standard. Avevo una gran voglia di una bella zuppa di legumi, o qualcosa di simile. Entrai casualmente qui e caso volle che ordinai la pasta col macco (desiderio soddisfatto): servita in una pentola di terracotta da cui potevo attingere direttamente per riempire il piatto. È stato un accorgimento che ho gradito moltissimo.
Anche gli antipasti erano buoni e il cannolo alla ricotta (anche se diverso da come lo fanno nel messinese) l'ho trovato strepitoso.
Ho bel ricordo di questo locale."

ha scritto Mercoledi, 24 Agosto 2011 alle 17:53

"Rapporto qualità prezzo sceso per minor qualità-"

egrillet
egrillet
ha scritto Giovedi, 23 Giugno 2011 alle 15:23

"Cucina tipicamente Modicana,Ragusana, Siciliana. Portate gustosissime e di abbpndante quantità. Si potrebbe ordinare per uno e pranzare in due. Costi contenuti. Rapporto qualità prezzo a favore del cliente. Una volta tanto ......"

ha scritto Giovedi, 13 Gennaio 2011 alle 16:02

"Ho trovato dei sapori genuini, molto riconoscibili e netti, gli antipasti sono ricchi, e le zuppe di qualità e aderenti alla tradizione (vedi appunto i lolli, ma anche la zuppa di fave). I dolci, manco a dirlo, molto buoni. Forse dopo la grande pubblicità derivata da Montalbano-mania, forse il ferragosto, forse i menestrelli, ma l'adeguarsi al turista è cosa ovvia. Consigliato"

Tanonat
Tanonat
ha scritto Giovedi, 13 Gennaio 2011 alle 10:32

"Classicissima trattoria "modicana".Niente di che, malgrado il patron e la sua squadra si spacciano per i paladini della vera cucina del territorio.Potrete trovare altre trattorie simili in città,con piatti meglio elaborati, e con costi più bassi.Decisamente molto di meno di quello che mostra."

mizzikinder
mizzikinder
ha scritto Mercoledi, 25 Agosto 2010 alle 07:47

"in due abbiamo speso 31 euro per un ricco antipasto, due primi molto abbondanti, un secondo, mezzo litro di vino e coperto.
Il prezzo e' economico considerando la qualita' e la quantita' di quello che abbiamo mangiato.
E' uno dei pochi louoghi, in quella parte di Sicilia, dove e' possibile mangiare piatti tipici cucinati decentemente.
Da consigliare.
Unico problema: per mangiare, la sera, si fa un ora di fila, mentre per il pranzo non ci sono problemi.
Particolarità: ho notato che e' sempre presente un bravo suonatore di organetto che accompagna i pranzi."

bufaletto
bufaletto
ha scritto Giovedi, 10 Settembre 2009 alle 16:16

"Siamo stati inviati qui dal gestore del B&B in cui alloggiamo il 15 agosto. Sicuramente è il ristorante più gettonato. Tutte le sere è strapieno, dentro e fuori. Molto gentili ci hanno cambiato tre tavoli. Sulla cucina i pareri sono stati contrastanti.
L'antipasto è molto vario, troppo vario, il palato soffre a cambiare così tanti sapori (a mio avviso). Tra i primi abbiamo trovato passabili i "lolli con le fave" solo dopo averli conditi ben bene. Per secondo abbiamo assaggiato un trancio di pancetta: ad alcuni è piaciuta ad altri per niente. Vino normalissimo rosso. Vero che abbiamo speso 21 euro a testa. Ci mangi poco più di una pizza. A Modica però siamo stati molto meglio al Borgo Antico (vedi recensione)"

Visitato a Agosto 2009

stefanopinori
stefanopinori
ha scritto Martedi, 19 Maggio 2009 alle 09:41

"Davvero tutto azzeccato: menù, qualità, professionalità di titolari e personale, ambiente organizzazione e, last but not least, prezzi. Ci siamo andati due sere di fila con 3 bambini, e sono stati bene anche loro. Si mangiano piatti della tradizione siciliana, anzi modicana, di terra. Da non perdere il menù in dialetto (praticamente 100% Montalbanese !). Esiste anche il menù tradotto, anche per non siciliani e stranieri, con foto, molto ben fatto. Galleria degli ospiti illustri, Zingaretti e Catarella tra tutti: molte scene del Montalbano televisivo girate a Modica. A proposito: non perdetevi Modica, che merita almeno una mezza giornata piena su e giù per le scalinate... Altra chicca: nella toilette donne un fasciatoio per bebè, uno dei 10 presenti in Italia che non siano all'Ikea!!! questa è sensibilità. Complimenti. Stefano"

A chi piace OSTERIA DEI SAPORI PERDUTI piace anche

Ristoranti vicini a OSTERIA DEI SAPORI PERDUTI