LA CORTE DEI MANGIONI

tel: 0916255360

frangiskos94
frangiskos94
ha scritto Lunedi, 15 Luglio 2013 alle 20:10

"La "Corte dei mangioni" è un ristorante sito nei pressi del centro palermitano.Per cominciare,il servizio è gentile,aperto al dialogo e soprattutto disposto a consigliare e indirizzare il consumatore alla scelta più appropriata del piatto.
Gli antipasti sono come del resto tutti i piatti del ristorante,abbondanti e proporzionalmente di buona cucina. Faccio un esempio banale,ma che delinea il quadro: le classiche patatine fritte sono una portata da gustare in quanto ottime. Tuttavia,per chi non è abituato ad abbuffate è meglio evitare,proprio per l'eccessiva dimensione dei piatti,che potrebbero saziare in anticipo,senza nemmeno aver assaggiato i piatti forti. I panini sono il cavallo di battaglia della Corte. Stile "america",risultano nettamente più buoni di quelli serviti nei fast-food.Il sapore della carne,di buona qualità,non viene coperto dal formaggio,e questo rende il piatto proponibile anche a chi non ama il formaggio. Inoltre la presenza di contorno,come le patatine fritte ,ribadisce il fatto che gli antipasti sono superflui. Consigliato il Don Sasizza,con salsiccia di ottimo sapore. Per chi non amasse il cibo stile america,la scelta di pietanze "italiane" è variegata e vasta. La pasta è gustosa,condita,al dente e anche questa servita in quantità più che abbondanti in una rustica e gradevole padella. Consigliata la pasta dei mangioni,con finocchietto selvatico ,pesce spada e gamberi. Nota dolente la pizza,a livello medio-basso:sugo di pomodoro eccessivamente dolce,mozzarella non di buona qualità come del resto i salumi.
In definitiva,un buon ristorante per i giovani che amano mangiare hamburger, per gli amanti della pasta, meno per i cultori della pizza.Prezzo che si attesta nella media dei ristoranti di questo genere. Consiglio: sfruttate la vicinanza con il centro città per una passeggiata digestiva post pranzo o cena. L'abbuffata è garantita."

Visitato a Luglio 2013

gianlu84
gianlu84
ha scritto Giovedi, 31 Gennaio 2013 alle 18:26

"Man Vs Food è sbarcato a Palermo e se qualcuno conosce la trasmissione televisiva, sa a cosa mi riferisco. Ovviamente alle porzioni extra large. Se sul menù c'è scritto che il piatto è per 2 o per 4, fidatevi che lo è quindi non esagerate.
Rimanendo sul menù, oltre quello normale corredato da numerose fotografie, c'è anche quello che indica tutti i piatti del giorno "fuori menù" con tanto di prezzi. Ho letto vari commenti in altri si che denunciano fuori menù dai prezzi esosi e non comunicati ma ho visto con i miei occhi che non è così. Forse è una nuova prassi, non lo so, ma grazie al "Fuori menù" ho potuto gustare uno stinco brasato da urlo! Moribidissimo, ben cotto e la carne si staccava dall'osso con enorme facilità ed il tutto era corredato da morbidissime patate al forno.
La mia ragazza ha optato per l'ormai strafamoso "Matrimia Burger" cioè ben mezzo chilo (si avete letto bene) di hamburger con fonduta e patatine. Gusto ? Non male, da appassionato della carne vorrei dare un mio modestissimo parere che renderebbe questo panino, "il panino perfetto". Secondo me il taglio scelto per l'hamburger (angus) è troppo magro rendendo la carne un po' asciutta in cottura. Bisognerebbe aggiungere un po' di grasso nel trito o fare cuocere il tutto un po' di meno per rendere il panino umido e succoso. Il secondo appunto lo faccio al pane che mi è sembrato un po' insipido. So che è di loro produzione e secondo me nella ricetta un po' di sale in più nell'impasto sarebbe il top! Questi ovviamente sono solo miei gusti personali perchè comunque, a quanto vedo, il Matrimia è sempre uno dei must più richiesti del locale.
Ah dimenticavo come antipasto abbiamo preso la ormai notissima "Bomba di bufala", veramente ottima non c'è che dire.
Passando al servizio, non ho riscontrato tutte quelle carenze descritte in alcuni commenti anzi! I camerieri sono stati molto cordiali e veloci e ci hanno addirittura consigliato di evitare prendere una portata in più nell'antipasto perchè altrimenti poi non avremmo gustato il resto. Grande onestà e disponibilità devo dire!
Conto ? Antipasto + 2 birre + acqua + matrimia + stinco, 52 euro. Siamo sui 26 a persona, non troppo esagerato secondo me.
Insomma, consigliato per provare un'esperienza culinaria fuori dagli schemi! Vi raccomando però di prenotare altrimenti, come dicono a Napoli, "Ha dà passà a nuttata"."

Visitato a Gennaio 2013

alongdecember
alongdecember
ha scritto Venerdi, 25 Maggio 2012 alle 22:00

"Si mangia da dio..attenti alle porzioni..sono davvero grandi. Prezzi onesti per il ben di Dio che si mangia"

cosmicone
cosmicone
ha scritto Domenica, 03 Ottobre 2010 alle 12:27

"Locale abbastanza centrale, che funziona sia da ristorante che da pizzeria. Il menu ristorante include opzioni interessanti per non 'ammazzare' il portafoglio, tipo "Vassoio primo x2/4" (€12-16), spesso a base di pesce e frutti di mare. Esiste però anche un "Fuori-lista" i cui prezzi lievitano di molto. Come succede anche altrove, il ricarico sui vini è sempre esagerato. La pizzeria raccoglie proposte comuni (di solito €7-8), senza grandi sperimentazioni. Attenzione però! L'attesa per la pizzeria è INDECENTE: anche 1 ora-1 ora e mezza per una comanda di sola pizza, che arriva perfino leggermente cruda. Abbiamo visto gente che stanca dell'attesa ha pagato l'antipasto, si è alzata e se ne è andata via. La cosa abbastanza seccante è che se si ordina il menu ristorante, il servizio è molto più celere e professionale.
PS: ricordate di chiedere la ricevuta fiscale, hanno la propensione a "dimenticare"..."

SnakeEater
SnakeEater
ha scritto Mercoledi, 30 Giugno 2010 alle 15:35

"Molto carino il ristorante, si mangia benissimo e i prezzi sono abbastanza corretti."

A chi piace LA CORTE DEI MANGIONI piace anche

Ristoranti vicini a LA CORTE DEI MANGIONI