RISTORANTE DA VITTORIO IL MAGO

Corso Battellieri, 11 - 09014 Carloforte (CI)

Il Tuo voto per Ristorante Da Vittorio Il Mago

11 Recensioni per Ristorante Da Vittorio Il Mago

Ottimo il servizio! Ottime pietanze, simpatia e professionalità !! Prezzi accessibili!!! 14/07/13

il 14 agosto sono stato a carloforte con mia moglie e passeggiando sul lungomare a carloforte e visto che mancava oltre un'oretta all' imbarco per calasetta, abbiamo pensato di farci due spaghetti da vittorio. quando gli chiesi cosa intendessero per spaghetti ai crostacei a 6 euro come da locandina esposta all' esterno, un cameriere mi disse che mi avrebbe mandato il capo sala, al quale rifeci la domanda. mi disse che si trattava di un misto di granchi gamberi e scampi.
al chè gli chiesi se al posto di quelli con i crostacei così come li proponevano, avessi potuto averli soltanto con gli scampi. mi rispose che avrebbe duvuto farne almeno due porzioni. accettai ma gli dissi che non avremmo mangiato il secondo per problemi di tempo, dal momento che mi disse che ci sarebbero voluti almeno 20 minuti. la cosa mi sembrò che non gli facesse piacere. quando arrivarono gli spaghetti già dall'aspetto non sembravano granchè, lo dico perchè mi diletto in cucina e non è la prima volta che vedo servire il sugo con gli scampi ancora interi e non tagliati a metà (chi cucina sà di certo cosa intendo) salvo trattorie di mezza tacca, ma in questo caso si trattava del rinomato (da vittorio). sugo denso di pomodoro e non pomodorini saltati, con nessun gusto di mare. 1/2 litro di vino della casa e stop. 40 euro. saluti.

Provato in pausa pranzo. Fanno menù da asporto, prezzi economici, cucina di pesce e di carne. Forse alcune cose non erano il top del top (forse qualche rimanenza del ristorante dalla sera precedente... non so.....). Alcuni esempi cous-cous alle verdure porzione veramente abbondante € 3,50, insalata di riso € 3,50, polpettine di pesce (secondo quantità), insalate di mare di vario genere, verdure, ma anche cotolette ecc.... . Se dovessi tornare a Carloforte ci tornerei... però forse sempre in pausa pranzo....

noi siamo andati in 4 e siamo rimasti molto soddisfatti.
abbiamo preso 2 menù da 25 Euro e 2 da 30 Euro (in quest'ultimo c'è un primo in più)
comprensivi di 1 lt di vino della casa e dell'acqua e caffé.
Ne è venuta fuori una serata molto piacevole in cui si sono gustati piatti ben cucinati e serviti in modo cortese e partecipativo.
L'unico punto debole forse è stata la frittura di calamari, che peraltro non è la punta di diamante del ristorante.
Il conto finale è stato di 110 Euro per 4 persone.

in quattro, abbiamo speso 55 euro a testa per antipasto, primo, una bottiglia di vino (da 13 euro!), caffè, dolce e amari (nemmeno per tutti). la qualità del cibo è discreta, niente di eccezionale. la carrellata di antipasti (20 euro a porzione) consisteva in sette ciotoline di ricette scontate e tristi (tonno - in scatola e nemmeno di qualità particolarmente pregiata - con fagioli o con peperoni, e verdure con qualche traccia di frutti di mare o gamberetti). quantità assolutamente ridicole (ripeto: 7 ciotoline per 80 euro!).
il bis di primi era buono ma niente di memorabile.
con 30 euro si potevano mangiare le stesse cose più il secondo (in realtà gli antipasti sarebbero stati quattro anziché sette, ma sarebbe stato un "sacrificio" assolutamente sopportabile), ma il cameriere seppur tanto gentile si è guardato bene dal dircelo!
ce ne siamo andati con la sensazione di essere stati presi abbondantemente per il xxxx.
non credo che ci vedranno ancora!

Siamo stati da Vittorio questa estate, eravamo in due a pranzo e abbiamo mangiato bene e abbondantemente prendendo un unico pasto completo: antipasto primo secondo e dolce. E' stato lo stesso cameriere a consigliarci in questo viste le porzioni decisamente abbondanti. Il servizio è stato ottimo. Abbiamo speso 75 euro compresa una bottiglia di vino. Ottimo rapporto qualità quantità prezzo!!!

Visitato a Agosto 2009

Alla persona che mi ha lasciato un feedback negativo, in pratica accusandomi di non aver letto il menu con i relativi costi, rispondo che il mio giudizio "troppo, per quello che si mangia", non stava a significare che i prezzi non erano indicati (e li avevo anche calcolati a mente al momento dell'ordinazione). Non ho dato un giudizio sul costo, ma sul valore dei piatti e dell'ambiente. Insomma, la qualità complessiva non valeva €. 50,00. Sono stato più chiaro, adesso?

Ottimo.
Ogni piatto una sorpresa genuina e deliziosa, come il trattamento ricevuto da tutto il personale.
Luca sa essere presente quando serve, non invadente e suggeritore che ci ha fatto scoprire e apprezzare qualita' e genuinita'.
Impressionante la freschezza dei pesci proposti alla griglia, speciale la zuppa di pesce, super il mix di primi spaghetti Vittorio+pasticcio carlofortino.
Tutta Carloforte ci e' piaciuta tantissimo, e Vittorio costituiva la degna chiusura serale - su una setimana di permanenza, abbiamo cenato da Vittorio 5 sere, trovandoci sempre meglio.

Visitato a Luglio 2009

Al di sotto delle aspettative.
I camerieri sono gentili e veloci, mentre il proprietario è sbrigativo e poco accogliente.
Buona la frittura di gianchetti (offerta), mentre gli antipasti non erano granché. Il polpo con le patate era sovrastato dall'aceto balsamico, gli antipasti misti di tonnara erano banali, molto buono, invece, il carpaccio di tonno e spada (anche se c'era troppo olio).
Il bis di primi di pasta era "normale" (il sugo nero e quello rosso non erano particolarmente memorabili), tra i secondi buona la ventresca di tonno scottata.
Con il vino sfuso circa €. 45,00-50,00.
Troppo, per quello che si mangia.

Visitato a Giugno 2009

davvero disonesto.... facile esporre un menù turistico da 30€ fino alle 19.30 e quando ci si accomoda per cenare ci si sente dire che la sera non lo fanno!!! occhio !! il mago non ha fatto la magia!! discreti gli antipasti,mediocri i primi niente di eccezzionale i secondi... la scortesia del padrone di casa si respira da lontano .... DA EVITARE!! per il resto carloforte è davvero carina

Visitato a Giugno 2009

tranquillo di domenica non troppo affollato. l'ideale è il menù turistico completo, si và dagli antipasti deliziosi a base di tonno,funghi,patate,polpo ecc.(compresa anche una bella fritturina di benvenuto) a due primi in cui non possono mancare i famosi spaghetti alla vittorio in salsa composta nera(misteriosa)e della pasta fresca con sugo rosso carlofortino,la grigliata di calamari, gamberi e pesce spada è buona e leggera. ottimo anche il vino della casa, mirto e caffe compresi solo 30€. dimenticavo, il servizio è squisitamente gentile e disponibile ad ogni richiesta,finalmente dei ristoratori per voglia e tradizione. VISTI I 2 NUOVI COMMENTI NON POSSO CHE FAR MEMORIA CHE NEL GIORNO IN CUI CI SONO STATO IO C'ERA ANCHE PRENOTATA UNA TAVOLATA PER UNA COMUNIONE O COSE SIMILI, PROBABILMENTE LA QUALITA'SUPERIORE DELLE COSE GUSTATE ERA DOVUTA ALLA PREPARAZIONE OCCORSA PER QUELL'ALTRA CERIMONIA..E PER QUELLO CHE ABBIAMO MANGIATO 30€ A TESTA SONO EQUAMENTE SUFFIC..45€ O 50€ SAREBBERO STATI UN VERO SPROPOSITO.

Ultime attività sui ristoranti a Carloforte

Ristoranti vicino a RISTORANTE DA VITTORIO IL MAGO

Pizza a scelta dal menu del giorno a 1 €

Menu con rodizio brasiliano illimitato e bottiglia di vino da Sifen Wok da 34,99 €

Menu con antipasto, primo, tagliata argentina, dolce e vino da 39,90 €