SEMPLICEMENTE

Viale luigi merello, 60 - 09123 - Cagliari (CA) italia

psp3
psp3
ha scritto Giovedi, 26 Luglio 2012 alle 17:07

"provato dietro consiglio di amici,nonostante non ami il pesce...locale molto curato,d'ispirazione minimal chic,gentilezza e attenzione al cliente,pesce ottimo e FRESCO,vini deliziosi e alla GIUSTA temperatura...dolci deliziosi...recioto top...che dire: promosso a pieni voti!!"

ilbuongustaio1
ilbuongustaio1
ha scritto Giovedi, 31 Maggio 2012 alle 23:04

"Per me questo Ristorante è il numero uno a Cagliari.Oltre all'alternativo Brunch della domenica mattina,con piatti particolari e molto sfiziosi,il loro punto forte è il crudo di mare.Ci son stata in diverse circostanze e il Menù é sempre rinnovato.Organizzano iniziative molto originali,degustazioni di vini e corsi di cucina,mi son trovata a partecipare ad alcuni di questi eventi e posso garantire che in città non c'è niente di simile...Semplicemente il buongusto!!!"

Platini
Platini
ha scritto Giovedi, 03 Maggio 2012 alle 16:08

"Questo é un ristorante dove si mangia davvero bene, cucina ricercata e ottimo servizio, ma il prezzo é ovviamente alto, preparatevi sui 60 € con vino. Ma una volta almeno merita, consigliato."

ferwe
ferwe
ha scritto Martedi, 14 Febbraio 2012 alle 15:41

"Scrivo Io la prima recensione, ci siamo stati di sabato a pranzo, dopo aver visto per anni un locale discreto in viale merello ci siamo decisi, spinti anche dal consiglio di qualche amico a provarlo (in realtà è la seconda gestione di un locale che si chiamava hostaria in cagliari).
Il locale è molto carino, circa a metà di Viale Merello, presenta un ingresso riservato ed elegante, si sviluppa su due piani ed ha un'atmosfera molto intima e curata, bellissima la cucina a vista e ottimo il parcheggio riservato dall'altra parte della strada.
Una volta accomodati ci viene proposto un menù corto (sinonimo di freschezza degli ingredienti) e ben curato, accompagnato da una carta dei vini davvero fornita, presentata su un tablet di facile utilizzo. Optiamo per dei menù preimpostati e io in particolare mi butto sulla proposta dello chef ad un prezzo di 35€ con una scelta plat o plat (o primo o secondo) composta da antipasto, una seconda portata, dolce e caffè e se se ne ordinano almeno due bottiglia in omaggio a scelta tra Elibaria (biano di Contini, Oristano) e Fradiles (rosso di Atzara). Il mio menù comprendeva un antipasto di calamari grigliati con delle verdurine e zafferano, davvero teneri e gustosi, seguiti per mia scelta da dei ravioli di pesce conditi con puntarelle e cicoria, splendidi, gustosi e ben conditi e un dolce, nel mio caso una fetta di sacher ottima. Gli altri commensali hanno fatto scelte diverse ma altrettanto gustose. Ottimo il vino Elibaria, fresco e fruttato. Prezzi davvero ragionevoli per un ristorante di livello, assolutamente sottovalutato, forse perché in una via prevalentemente di passaggio automobilistico. Pregievoli le iniziative B.O.B (Bring Your Own Bottle) che vi permette di portarvi da casa una vostra bottiglia di vino e di vedervi (con preavviso) abbinato un menù che la valorizza, senza corkage fee (diritto di tappo, ovvero non pagherete nulla per il servizio di apertura e servizio). Buona diffusione social (facebook etc, con cui propagandano menù e serate a tema) tipo San Valentino o il 17 Febbraio "M'illumino di meno" con una cena a lume di candela.
Personale cordialissimo e preparato, penso di ritornarci presto, complimenti!"

A chi piace SEMPLICEMENTE piace anche

Ristoranti vicini a SEMPLICEMENTE

Hotel vicini a SEMPLICEMENTE