Ristorante, Osteria

SA PIOLA RISTORANTE

Vico Santa Margherita, 3 - 09124 Cagliari (CA)

Il Tuo voto per Sa Piola Ristorante

14 Recensioni per Sa Piola Ristorante

Ottima esperienza,ambiente curato e pulito,eravamo con un gruppo di amici abbiamo mangiato pesce a volontà !!! Tutto squisito e fresco !!! ritorneremo volentieri.

Visitato a Luglio 2014

ottimo l'antipasto (moscardini con orzo perlato), ottimi i ravioli di cernia. Prezzo onesto. Da tornarci.

Veramente eccellente come hanno scritto già altri. A cominciare dall'ambientazione e dal'arredamento fino alla altissima qualità delle materie prime e alla bravura in cucina.
L'abbiamo provato con un'offerta del portale Scontu che prevedeva dieci assaggi,con vino della casa e caffè per 25 euro a persona. Deliziose tutte le portate fra cui i moscardini conl'orzo perlato, lo scabecciu alla moda di Cabras per non dire del muggine al mirto e del gambero involto nel lardo di Bortigali con basilico....forse solo le sebadas finali sono risultate un po' inferiori a tutto il resto ,ma compensate dall'ottiomo miele adoperato.
In definitiva consiglierei:approfittate dell'offerta su scontu finché dura per conoscere, a prezzo irrisorio , questo ottimo ristorante per poi ritornarci alla carte....

Visitato a Febbraio 2013

Mi capita spesso di andare a sa piola e posso dire con grande sincerità che a uno dei ristoranti dove si mangia veramente bene. Sempre attenti alla qualita e tutto ciò che ogni stagione la natura propone. Giuseppe Vinci ama la sua terra e conosce tutte le delizie che la Sardegna puo' raccontare e vantare. Il prezzo e proporzionato alla qualita'. Se uno vuole spendere poco consiglio i caddozzoni...alcuni hanno dei buoni prezzi !!!!

grandi! Ottimo servizio, qualità delle pietanze

Sono stato in questo ristorante diverse volte negli ultimi 2 anni e devo dire che rimane uno dei miei preferiti a Cagliari, anche se si potrebbe spendere un po' meno, ma questo vale per la maggioranza dei locali sardi. Un consiglio, non prendete un tavolo al primo piano, troppo rumoroso.. Da provare obbligatoriamente.

Sono stato in questo ristorante pochi giorni fa, sfruttando un'offerta di Groupon per due persone, in cui erano inclusi flute di benvenuto, 4 assaggi di antipasti, primo, secondo e vino. Costo Groupon 39 euro, invece di 120 euro.

Il locale è davvero molto carino, ben curato, ottimi aromi di salumi aleggiano nell'ambiente, illuminazione tenue ma non troppo bassa. Ci si trova a proprio agio.
Stridente con l'ambiente è invece il servizio: siamo stati accolti da un atteggiamento un po' superficiale, non tanto professionale, quasi come se ci facessero un favore; forse è dovuto al fatto che eravamo clienti "Groupon". Peccato, un locale del genere richiederebbe un atteggiamento più servizievole.
Le pietanze sono invece molto buone. I 4 antipasti sono stati: salumi misti su un letto di pane carasau, frittura di verdure in pastella, polpettine con sugo di vino e fave. Abbiamo optato per due assaggi di primi, ovvero culurgioni al formaggio e una sorta di malloreddus alla campidanese (entrambi ottimi), e due assaggi di secondo, due tipi di spezzatini, molto buoni. Anche il vino è decisamente buono.

Servizio a parte, la serata è stata più che piacevole per un'offerta Groupon. Dovendo pagare normalmente, credo che per due persone un prezzo giusto sarebbe non più di 60-70 euro. Se veramente una cena del genere costasse 120 euro, lo considererei un furto vero e proprio.
In conclusione, per come si è conclusa la cena il giudizio è più che positivo: rimane da valutare il costo effettivo, su cui si può formulare un giudizio completo.

Sono stato a sa piola... Antipasti buoni... Fregola di mare salatissima... Prezzo assurdo 90 euro per due persone. 2 calici di vino... Un dolce e due caffè. Cagliari offre la stessa qualità con prezzi decisamente più bassi... Esempio Monica e hammed... Il fanà...
Se avessi saputo che avrei speso così tanto sarei andato da semplicemente decisamente più di classe... Sconsigliato per chi ci tiene a evitare fregature!

non posso fare un commento sulla qualità dei cibi, perché dopo 45 minuti di attesa senza vedere mezzo cameriere ( locale vuoto) ci siamo alzati per andar via e solo allora qualcuno ci ha inseguito sino alla strada dicendo che erano pronti per prendere le ordinazioni

Siamo appena stati a cena a Sa Piola. Esperienza interessante, i piatti della tradizione nostrana sapientemente riarrangiati e orchestrati da uno chef attento e meticoloso.
E' per questo che non condivido le recensioni che parlano addirittura di "pesce avariato"! La sensazione di freschezza e genuinità si respira a Sa Piola. E poi mi sia concesso di osservare che a Cagliari chi serve pesce avariato è un suicida o quasi: non c'è alcun bisogno! Reperibilità e costi ottimali rendono naturale servire il vero fresco, a meno di non essere commercialmente stupidi! E i signori di Sa Piola non mi sembrano persone di tal fatta.
Il servizio è solerte e attento, ben preparato e sollecito alle esigenze.
Anche il costo paragonato al contesto e alla qualità è pienamente accettabile.
Unico neo, e mi dispiace evidenziarlo viste le regole del sito che spero di non violare: il titolare dovrebbe evitare rimbrotti e reprimende dirette verso la brigata di sala (e anche di cucina, si sentivano dalle porte!) di fronte ai clienti. Sono spiacevoli e non rendono giustizia a tutto il contesto che in realtà mi sembra invece ben gestito e curato!
Per il resto attendo una seconda occasione!

Ci sono stato da poco e devo rivedere il mio giudizio precedente. L'ambiente è curato, come avevo già scritto, archi in pietra, cestini sardi appesi, bel tovagliato e piatti; anche all'esterno, vasi di fiori e panchina in legno per l'attesa accanto all'ingresso che sta sta su una salitina suggestiva. Stavolta però non ho mangiato male, anzi! In 7 abbiamo preso solo antipasti, primi e dessert. Un vassoione in sughero di salumi e formaggi, più che abbondanti, ben illustrati dall'oste, su del pane carasau. Carcofi freschi con bottarga in scaglie. Frittura mista di mare e di verdure. Tutti buoni, con qualche eccellenza. Per primo assaggio di lorighittas con arselle e asparagi, e culurgionis burro salvia e parmigiano, serviti in un piatto a forma di virgola e uno tondo dal bel design, buoni entrambi. Per dessert una squisita panna cotta al latte di capra con caramello fatto in loco (niente topping industriali!). Vino Carignano: prima Buio, poi 6Mura (molto meglio il secondo del primo a mio avviso). L'olio in tavola è di Villa d'Orri franto a freddo, ben scelto, in una bottiglia "da acqua di colonia". Pane bruschettato e carasau. Non so dire del conto, ero ospite a una cena di lavoro. Cmq mi sono ricreduto, sarà che lo sponsor con cui eravamo a tavola è un cliente abituale? Chissà!

Contraddico i pareri precedenti ma, avendolo provato diverse volte, devo dire di aver mangiato molto bene. Ricchi antipasti di pesce, con un crudo di gamberi e scampi monumentale per qualità e quantità. Notevole la selezione di formaggi e molto interessanti i vini - tra cui un cannonau di altri tempi ed una vernaccia di rara eleganza-. Ben presentati i dolci, simpatico il personale. Sempre entusiasti i miei ospiti.

Ieri sera, 3 settembre mia moglie e la sua comare decidono, contro la mia volontà, sentite altre campane, di andare a mangiare a Sa Piola. Esperienza pessima. 90 Euro per avere in cambio pesce avariato e poc'altro. Hanno la carta dei vini, ma non ì vini menzionati. Quindi se volete bere dovete prendere quelli fuori carta, di cui chiaramente non viene menzionato il prezzo. Quindi colletto. Da non augurare neanche al peggior nemico.

Sa piola è la bettola, l'osteria, parola che il sardo ha preso dal piemontese. L'ambiente è curato, accogliente, fa piatti della tradizione sarda sia di mare che di terra. In 2 abbiamo speso ca. 80€ un po' troppo per 1 antipasto condiviso e 1 secondo a testa + dessert e vino Argiolas, il mio piatto aveva un nome ricercato, di fatto era uno spezzatino riscaldato che forse gli si era pure attaccato in pentola. Mi ha dato l'impressione di un posto dove mangi bene se sei cliente abituale.

Ultime attività sui ristoranti a Cagliari

Ristoranti vicino a SA PIOLA RISTORANTE

Menu con antipasto, primo, tagliata argentina, dolce e vino da 39,90 €

Menu con rodizio brasiliano illimitato e bottiglia di vino da Sifen Wok da 34,99 €

Menù per due di carne con antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, calice di vino, acqua e caffè a 27 Euro! Cucina tipica di terra tutta da gustare!