Ristorante Argentino

RISTORANTE EL GAUCHO

Via Giorgio Asproni, 9 - 09123 Cagliari (CA)

Il Tuo voto per Ristorante El Gaucho

43 Recensioni per Ristorante El Gaucho

Prezzi altissimi..il menu non e un granchè..il personale sembrano dei vigilanti...mi aspettavo di mangiare cibi diversi e invece mi ritrovo davanti a dei cibi che posso fare pure a casa ...deluso...i prezzi ripeto: altissimi

Visitato a Maggio 2013

il menu è ricco di scelta, i prezzi della carne sono un pò esagerati.
abbiamo preso i crostini con i tre tripi di salse, le 5 varietà di ravioli o panzerotti, poi le salsicce e lo spezzatino speziato. il dolce non l'ho preso perchè troppo sazio.
la birra non mi è piaciuta.
bisogna stare attenti agli extra perchè fa lievitare il conto.
nel complesso carino ma un pò caro.

Cibo delizioso! Servizio veloce e cortese..

E' vero che in generale aveva una media conto piuttosto alta, o per lo meno lo ricordavo "caro", ma ci siamo ritornati da poco con una delle formule di menù fisso che stanno proponendo ....che ho scoperto dal volantino nel bar sotto l'ufficio.
La qualità è alta, il servizio buono, la carne squisita ma anche il dessert (ho assaggiato solo una cucchiaiata ).Mi permetto di consigliare di provarlo a pranzo oppure con qualcuna di queste formule e se non si esagera con gli extra al di fuori del menù e il conto resterà ragionevole. Il nostro è rimasto sotto i 30 a testa.
i tavoli sul piano soppalcato hanno intimità, ma se dovessi tornare starei giù....più aria!

Che tristezza vedere che quasi ogni post non positivo viene prontamente commentato e "demolito" da proprietario e amici...Vediamo se capita anche a me :)
Sono stata in questo ristorante una sola volta qualche anno fa e non mi ha impressionata positivamente, anzi!
La carne richiesta ben cotta era quasi al sangue...iniziamo bene! Chiedo al cameriere di rimetterla in cottura, ma la risposta è "Non c'è bisogno, continuerà a cuocere con il braciere"....peccato che ci fossero solo 2 miseri pezzetti di brace che non avrebbero cotto nemmeno un gamberetto! Gusto? Ho mangiato di meglio....Conto? Per la qualità proposta assolutamente eccessivo...non mi hanno più vista e non mi vedranno nemmeno in futuro!

Visitato a Marzo 2010

Tutto buonissimo! Il sapore della carne è ottimo! E il dolce duche de lecce è una cosa spettacolareeeeeeeeee!!!!10++++

Davvero tutto ottimo..dagli antipasti, la patata al cartoccio con il formaggio fuso d'entro...la carne di ottima qualità e cotta alla perfezione..ottimo vino e buono il servizio...come dico spesso...la qualità va anche pagata e non solo pretesa...

ma figurati,senza rancore,anzi,direi quasi divertente :) mi raccomando fammi sapere se trovi di meglio,così provo anch'io.ciao!

Forse hai ragione nel ricordarmi che esistono ristoranti in cui si mangia particolarmente male sia per la bassa qualità dei cibi che per il servizio pessimo. In realtà la mia valutazione è stata così bassa perché sapendo che fosse un ristorante molto buono e che la carne fosse ottima, sono rimasto decisamente deluso, perché appunto le mie aspettative non erano state esaudite. Se oggi a freddo dovessi dare un giudizio, sarebbe senz'altro più alto perché sarebbe valutato a freddo. Per quanto riguarda la rinuncia al primo è stato perché eravamo soddisfatti dalla quantità degli antipasti, ma ciò non vuol dire che fossimo del tutto soddisfatti del loro sapore, quantità non è uguale a qualità. Comunque ti chiedo di farmi sentire libero di poter esprimere un giudizio che non necessariamente debba coincidere con il tuo. Il mondo è bello perché vario ;) faccio mea culpa per avere espresso un giudizio troppo severo, ma senz'altro non potrò capovolgerlo perché non è ciò che penso. ;)

io si,ma se so di cosa parlo :) sicuramente ci sono pietanze e ristoranti che possono piacere di più o di meno,ma quando viene applicato un giudizio scarso nei ristoranti migliori di cagliari (e non parlo solo del gaucho) allora un dubbio sussiste sempre....solo per capire,mi piacerebbe sapere quando mangi cose schifose,tipo surgelate o cotte al microonde e il personale è incredibilmente scortese SPECIE DI SABATO quale voto + basso potresti dare,giusto per il fatto che puoi non aver gradito il tipo di cucina (chissà quali ingredienti mancavano alle tue aspettative ) ,ma neanche così esageratamente male,da dare un voto scarso!.....ma alla fine,non avevate rinunciato al primo ,perchè gli antipasti erano troppi? cmq per la tua curiosità ti confido che faccio la rappresentante e sono nel settore, ti consiglio di farti consigliare direttamente le pietanze "particolari" e magari per la carne potresti richiedere la ghisa calda di modo che il tempo che impieghi per consumarla non influisca poi sulla temperatura...

Probabilmente hai sbagliato il tavolo a cui ti riferisci, perché il disappunto per la carne l'ho manifestato appena mi hanno portato via il piatto che non ho terminato di mangiare perché oramai lai carne era troppo fredda.
Mi dispiace che una persona si trovi nella situazione di dover insinuare lo spionaggio quando legge un parere diverso dal proprio, questo comunque è un problema tuo... non sono un ristoratore, non sono parente di cuochi e non ho amici chef a cui ho interesse nel fare pubblicità... Tu, invece??

ahahahahah ross84 ti conosco benissimo e ti ho anche visto. BUGIARDO,TI SEI INVECE TROVATO MOLTO BENE. prima hai chiesto una carne alta,poi ti sei lamentato con la cameriera che era troppo grossa, vi siete sbranati tutto e bevuto altrettanto, poi sparlate ALLE SPALLE.....con la gentilezza (di mia sorella) e la qualità che hai ricevuto ,avresti anche potuto dire qualcosa in faccia.....ma forse è meglio così ,gente come te non si merita ne servizio inutile e ne qualità ...MANGIA UNA PIZZA CHE è MEGLIO :) ps concordo con chi ti ha replicato :neanche io che mangio al gaucho da 10 anni potevo essere più esplicita con le pietanze......il commento puzza di SPIONAGGIO ahahahah

Non si perde assolutamente un granché!
Antipasti misti abbastanza buoni, composti da tre freddi e tre caldi (€ 18,00).
Nello specifico: pomodori ripieni di tonno, patata e tanta salsa rosa; uova ripiene di tonno e maionese; insalatina di radicchio, cupettone, pollo, patate e la solita maionese. A dire il vero i pomodori e le uova erano abbastanza buone, mentre molto anonima l'insalatina.
Gli antipasti caldi comprendevano: degli anelli di cipolla (non si sa se congelati o meno), dei panzerotti fritti di fiori di zucca, non buoni perché il sapore dei fiori di zucca era coperto da una pastella grossissima di pasta di pane e olio, tant'è che si è dovuto chiedere alla gentilissima cameriera di cosa fossero ripieni; e due fagottini, uno di carne, per niente buono, e l'altro di bietola, niente di speciale.
Gli antipasti erano accompagnati da crostini con olio e aglio e due salse così composte: una bianca con aglio alla base, formaggio in crema (simile al Philadelphia) e spezie; una rossa con dei pelati tagliati e conditi col solito aglio e dell'olio.
Piatti successivi, 2 secondi.
Un filetto di manzo o lomo asado (€ 22,00) e una entrecote di manzo (€ 15,00), arrivati entrambi tiepidi sul freddo andante. Sono state ordinate anche due salse (€ 2,00 ciascuna) da accompagnare in la carne. Una salsa de queso e una criolla. La prima aveva come sapore predominante il gorgonzola, la seconda era composta da tante verdurine tagliate fini e sott'aceto... Inutile prenderle.
Il fine ultimo della cena era stata la carne, che purtroppo non ha soddisfatto le nostre aspettative, sia per il sapore che per la temperatura in cui ci è stata servita.
Nota positiva è il servizio. Molto gentili e disponibili e abbastanza veloce.
Costo totale per 2 persone € 70,00 circa.

Sono stato in questo ristorante due giorni fa, spinto dalla curiosità di provare la cucina argentina.

Il posto è carino e confortevole, non particolarmente grande ma molto accogliente. Il personale è gentile e premuroso, la velocità del servizio assolutamente giusta, non lenta nè ultra-rapida, in generale dà il tempo di poter conversare tra una portata e l'altra.
Il cibo è di qualità eccellente, dalla prima all'ultima portata: antipasto stile budino con patate, carne macinata e patate ottimo, filetto al pepe verde squisito, patate fritte davvero buone, dolce superlativo!
A fronte di questi lati positivi, il conto è eccessivamente salato: per un antipasto, un piatto di carne, un dolce e una bevanda a testa (acqua o cocacola) e un antipasto diviso tra tre persone, abbiamo speso più di 36 euro a testa. Per come si presenta il locale, non raffinato nè pretenzioso, secondo me avremmo potuto spendere circa 10 euro in meno e rimanere più che soddisfatti. Volendo tenere il prezzo così, suggerisco almeno di aumentare la quantità delle pietanze e di servire qualche extra in modo da addolcire il cliente con qualche contorno che non sia solo del semplice pane.

Per la prima volta mi trovo davvero in difficoltà nel dare un giudizio. Il rapporto qualità/prezzo è composta da una qualità eccellente ma da un prezzo piuttosto elevato: potenzialmente "Spagolicious", ma altrettanto potenzialmente "Così così". Ho mangiato benissimo, pietanze gustosissime, ma anche il portafoglio vuole la sua parte. Di sicuro non ci tornerò a breve.

Personale gentile e premuroso..essendo la prima volta mi sono fatto consigliare nella scelta e devo dire che sono rimasto veramente contento! La carne ottima e al giusto prezzo..
Consigliatissimo!

Sono un frequentatore quasi abituale di questo ristorante, in genere mi son sempre trovato bene, mangiato bene, carne e vino ottimo, contorni deliziosi, gentilissimo il personale, pulizia buona, ambiente molto amichevole e tranquillo, l'unica pecca i prezzi, molto esorbitanti un pò fuori mercato, ma diciamo in generale giudizio più che sufficiente...

Locale grazioso e servizio discreto. Abbiamo preso un antipasto a testa (discreto), una bistecca (molto saporita) e come contorno una patata arrosto. Spesa: circa 30 € a testa.
In definitiva il rapporto qualità prezzo è un po' sproporzionato: un pranzo completo costa una cifra!

Rating? Ma si autovota il proprietario....
Affidabilitabiltà commenti? Giudizi-elogio entusiastici contrapposti ad unico altro giudizio negativo per il concorrente più vicino, e viceversa.
Sicuro che questi comportamenti giovino a locali seri?
Sarà anche un ottimo ristorante in cui potrei cenare ma nel prossimo giro in zona, nel dubbio, andrò altrove quanto meno per evitare polemiche aggressive di gestori ed amici evidentemente "specializzati" nella difesa ad oltranza.
Buon lavoro a tutti e non mi rivolgo a quello sulla tastiera.

Ho mangiato la scorsa settimana al ristorante El Gaucho, del quale avevo un ricordo tutto sommato positivo. Mi spiace dover riconoscere che ora il rapporto qualità prezzo è assolutamente sbilanciato. Spendere quasi 50 euro per mangiare una bistecca con contorno e dolce accompagnato da una bottiglia per 4 persone di vino da 10 euro è una follia.
Sono rimasto stupito da un prezzo così esagerato. Non è l'unico ristorante a Cagliari dove si mangia della buona carne arrosto e non ho mai avuto sorprese di questo tipo al momento del conto. Il valore della cena era di circa 25 euro a testa raffrontato alla concorrenza. Non andrò più a mangiare da loro e lo sconsiglio vivamente a tutti.

ALESSANDRO68 ottimo locale molto grazioso e ambiente familiare, ottima la grigliata " la parella" , servizio efficente e camerieri cordiali, abbiamo speso il giusto rapportato al servizio e al mangiare. il vino della casa non è stato all'altezza della meravigliosa serata

oltre il mangiare,mi sembrava giusto scrivere qualcosa sul mio cameriere preferito ....grazie Sergio per l'ottimo servizio.....mi hai reso la serata ancora più indimenticabile

La carne non è niente di eccezionale, porzioni piccole e prezzi spropositati per quello che offrono.
Non prendete il vino della casa perchè è pessimo.
25 euro a testa per una fettina..badate bene fettina e non bistecca ..100grammi o giù di li. 4 euro 10 ptatine fritte e rifritte di quelle surgelate.
Il servizio è l'unica cosa positiva.

ottimo ristorante argentino (a cena), carne fresca, ottimo servizio ai tavoli! La carne è certificata di provenienza argentina e questo dimostra l'onestà e la professionalità del titolare.
Devo dire che ho pranzato anche durante la settimana, pasti veloci e FRESCHI che, con il prezzo fisso, difficilmente trovi. Ottimo anche il cavallo. Unico neo per il pranzo che non si può prenotare, ma l'attesa, cinque minuti per sedersi e dopo dieci stai mangiando, vale l'attesa!

Ho cenato tempo fa in questo ristorante, ci hanno portato antipasti freddi, carne fredda, il conto un salasso..a meno che non abbiano cambiato gestione per me è no!

Grazie a tutti.......................serviamo il cliente con la stessa passione con la quale ci sediamo personalmente a mangiare al tavolo di un ristorante.......BUONE VACANZE

Ci sono stato a Gennaio e devo dire che pur pagando un conto abbastanza elevato ho mangiato un angus divino, ottime patatine fritte e un dolce sublime.
Sicuramente un posto di livello eccelso anche se, visti i prezzi, non puoi andarci ogni settimana.
A breve voglio provare anche l'altro ristorante argentino.

ottimo ristorante , dal pranzo veloce di lavoro alla cena tra amici. qualità cortesia e professionalità qui sono di casa sempre! da straconsigliare!!!!!!

GRANDEEEEEE...........ieri sono tornata al gaucho e ho preso un dolce nuovo che non mi ricordo assolutamente il nome ma era BUONISSIMO....abbiamo preso 2 dei menù tra quelli consigliati composti da tre antipasti bife (bistecca) con contorno,il mio ragazzo ha preso anche un primo,vino argentino eccezionale (cabernet sauvignon) abbiamo speso 28 a testa ......

la calunnia è un venticello. Non mi risulta che io, ad esempio, abbia espresso un commento solo per El Gaucho e non per altri locali. Ma, che strano, quanti locali visito. Del resto lo faccio anche per lavoro a mangiare fuori casa e HO A RIPROVA scontrini e fatture e pago con carta di credito..mah. L'utente fognetta, scorretta all'eccesso, per bilanciare mette un commento negativo: bisogna essere ingegneri per macchinare una simile azione che è al limite delle legalità. Complimenti pertanto all'etica, che resti a mangiare a casa sua, io per contrappasso la segnalo alla redazione, poiché offende lo spirito del sito e dei commenti VERI, fatti da persone vere.
Io c'ero pure a mangiare stamattina, ho fattura e pagamento con carta di credito, vediamo chi mente.....e voto positivo.

caspita quanti commenti........a me degli altri ristoranti non me ne può fregar de meno.....e sicuramente se mi trovassi male non andrei certo a scriverlo nella loro pagina come ha fatto fognetta,soprattutto quando si tratta di prezzi.Quando vado a mangiare in qualsiasi ristorante mi portano la carta con pietanze e prezzi scritti,e sono sempre io a scegliere cosa e quanto mangiare......ho comunque scoperto che secondo con chi vado spendo di più o di meno......un perchè ci sarà?....comunque quando esco lo faccio bene W EL GAUCHO

Al gaucho sono andata spesso e l'ho anche consigliato. Purtroppo però, l'ultima volta che ci sono stata devo dire che mi sono accorta che i prezzi erano eccessivi per ciò che offrivano.
La carne è buona, i camerieri gentili, ma da qui a dare tutti i fiocchetti ce ne passa!!!
Tra l'altro il fiorire di tutte queste recensioni (e votazioni) ultra positive date da persone che non esprimono nessun giudizio su altri locali (ma può darsi che quando escono vanno sempre e solo al gaucho, per carità..), e che per di più si mettono ad infangare gratuitamente un altro posto senza che sia stato tirato in ballo da altri.. mi fa sorgere il dubbio che i commenti non siano stati fatti con l'onestà intellettuale che è fondamentale ci debba essere sempre per non contaminare quello che è lo spirito di questo bel luogo virtuale.
In ultimo aggiungo due cose:
1) sono stata al el sabor argentino (spinta anche dalla curiosità che avete fatto nascere in me parlandone male..) e che sia argentina o italiana la carne poco me ne frega, è straordinariamente buona e le porzioni sono abbondantissime (ho portato via la carne avanzata per il cane)
2) con i vs commenti fate passare la voglia alla gente come me di andare al el gaucho perchè lo rendete irrimediabilmente antipatico.
PS: voto scarso per bilanciare i vs giudizi ;o)

concordo con lo specialista........
p.s:la carne è cotta a carbone,si può vedere la griglia anche dalla sala,e poi la parillada la portano con il carbone ardente

in risposta a ferwe, concordo ma il paradigma è che se una persona utilizza un certo canone e una certa unicità, lo debba fare con i dovuti criteri del buonsenso. Per la carne confermo che è tutta italiana al sabor..per quello mi sono dilungato sulla precisa provienza che potrebbe (in astratto9 configurarsi come problematica. Per il resto, io scelgo sempre El gaucho, che in 10 anni non mi ha mai deluso!

Ho cenato diverse volte in questo locale argentino gestito da italiani, il posto è molto carino. Il piatto forte è ovviamente la carne, che so essere argentina e cucinata bene, anche se probabilmente non nel modo tradizionale con la griglia a carbone, o quanto meno il sapore è un pò diverso, peraltro forse più piacevole per i gusti europei.
Buone le empanaditas e gli antipasti in genere. Personale molto cortese e professionale.
Stupisce però leggere recensioni un pò troppo esaltate e guarda caso negative nei confronti del concorrente "El Sabor"... Io sono cliente di entrambi e ritengo due ottimi posti, sarebbe bello se tutti fossero obiettivi con tutti. L'importante è che tutti facciano bene il loro lavoro e pensino a servire al meglio i numerosi clienti.

Credo che sia il migliore ristorante tipico che c'è a Cagliari. In un ambiente accogliente, un servizio gentile e simpatico e molto disponibili. e il cibo veramente ottimo! Le bistecche in qualunque modo le prendiate sono veramente squisite! Me la sono cavata con 33€ .. un antipasto(zuppa di farro piccante) , una bistecca e un caffè. Veramente tutto ottimo!!!

Oramai assidui frequentatori, dopo la scottatura di "altri pseudo-argentini". La carne è davero ottima e di REALE provenienza argentina, che dire poi della varietà di piatti che puoi trovare, praticamente in grado di accontentare ogni palato!! Ormai punto di riferimento fisso per belle serate con amici o intimissime cenette!!! Non resta che provarlo e innamorarsene.... e mi raccomnado la prenotazione è d'obbligo visto l'incredibile interesse che riscuote tra i buoni palati!!!

4° volta che andiamo.carne di ottima qualità,menù organizzati e per bambini servizio sempre impeccabile,ma soprattutto locale PULITISSIMO.......nel bagno ho persino trovato il fasciatoio completo di salviette,talco.....finalmente qualcuno pensa anche a noi mamme.....
la musica di tango nel sottofondo era molto suggestiva.insomma,un piacere dopo l'altro.ci siamo trovati veramente bene.non vedo l'ora di sbranarmi dinuovo la mia bistecca preferita "ojo de bife"

ho pranzato, un pò di fila ma la cucina merita. A cena due volte, durante la settimana no problem, per il sabato ho dovuto prenotare il martedi! La carne è ottima e alle mie rimostranze, viste le scottature con altri pseudo argentini, il titolare mi ha fatto vedere le bolle di consegna: MITICO! E' vera argentina. Consigliatissimo

Decisamente troppo caro.
La carne è senz'altro buona, ma la maggiorparte dei tagli, per circa 300 grammi, costano addirittura 25 euro!
Se si vuole prendere un antipasto, un dolce e del vino decente si va sopra i 45 euro a testa.
Mi sembra che pratichino dei ricarichi davvero eccessivi.
Cosa che a Cagliari, purtroppo, sta diventando la norma.

carne argentina originale (non come l'altro ristorante argentino di cagliari che sembra che solo lui possa avere l'esclusiva ed utilizza carne italiana..) pulito, personale cortese, buono a pranzo e anche a cena. Ottima l'entrecote. consigliatissimo

Una buona cucina in un locale sempre pieno a pranzo, dove gli affezionati (la maggior parte lavoratori negli uffici vicini) trovano un buon pasto a un prezzo più che ragionevole.
Menu mattina a 8.30€ bevande escluse, bistecca di manzo o cavallo 14€

Calore e familiarità in un ambiente accogliente e ospitale. Ottimo il servizio, sensazionali i piatti e affollato in giusta misura. Stasera ci torno!

Visitato a Settembre 2009

Buona la carne e l'ambiete familiare

Ultime attività sui ristoranti a Cagliari

Ristoranti vicino a RISTORANTE EL GAUCHO

A chi piace RISTORANTE EL GAUCHO piace anche.