Ristorante Indiano

PUNJABI

Via Gioacchino Rossini, 65 - 09128 Cagliari (CA)

Il Tuo voto per Punjabi

7 Recensioni per Punjabi

Al Punjabi abbiamo preso utti e sei il menù "chef course" suggerito da loro, che include antipasto di samosa, uno a testa, cioè i triangoloinoi o meglio piramide di sfoglia fritto ripieni di verdura, e poi pakora, cioè frittelline di gamberetti ed altre verdure entrambi serviti con pane e tre salsine, una agro-dolce, una piccantissima (quella verde, ricordatelo!)una di yogurts alla menta. Ottimo il pane (di patata?)che ti servono e che ti riforniscono quando finisce.
La portata seguente ciotoline di agnello pollo e lenticchie da accompagnare con riso basmati bianco. Le porzoini sono minime ed hanno un sapore ed un colore uno uguale all'altra, però son buone.
Come secondo pollo tandoori, ma una coscetta a testa e pure piccolina, più 3-4 ritaglini as testa di altro pollame infilzati in uno spiedo visto che hanno il buco al centro, accompagnati da insalata fresca, ed infine dolce al mango, una specie di mousse che qualcuno non ha gradito, a me invece è piaciuto moltissimo...
Di per se non è niente male, loro sono gentili, m alla fine con gli extra, acqua, vini, amari....il menù da 25 euro diventa 32 euro a testa , sinceramente mi sembra troppo per un menù già definito,di assaggini ....e inoltre considerando che la cucina fa le stesse cose per 6 persone. Quoto Maxmoulder "rivedendo i prezzi sarebbe decisamente meglio"....In ogni caso è da provare almeno una volta.
Ah, dimenticavo, il mega schermo sintonizzato su un canale indiano (secondo me un canale indiano che trasmette dall'Europa perchè c'èra Londra in continuazione) a volume minimo non disturba per niente, anzi fa atmosfera...

Visitato a Settembre 2013

Scoperto grazie al passaparola e provato per curiosità... Riso al cumino, semplicissimo ma buono, pane di patate, non male, un po' piccante, così come l'antipasto di frittelline di verdure; le salsine vengono servite a parte, una allo yogurt e menta, buona, una agrodolce, molto buona, ed una verde che sembra wasabi ma molto più piccante. Il secondo, pollo, non male, ma decisamente troppo caro, 10€ a porzione, mentre come tutti sanno da queste parti il pollo costa pochissimo. Locale carino, pulito, personale gentile. Rivedendo i prezzi e dando la possibilità di inserire il piccante a proprio gusto sarebbe decisamente meglio

impossibile non tornarci!
siamo stati alcune volte al punjabi e ci siamo trovati veramente bene, il personale cordiale e sempre disponibile, l'ambiente ricorda quello dei ristoranti indiani, il cibo è delizioso, consigliatissimi i tandori! l'unica pecca magari è che essendo vegetariani non ci sia troppissima scelta e alcuni dei piatti si somigliano molto.. ma nel complesso ci siamo trovati benissimo e ci torneremo sicuramente

L'ambiente del ristorante Punjabi è molto carino e raccolto, addobbato coi classici quadri indiani e su una parete vengono proiettate le immagini di film e video musicali indiani.
Faccio una doverosa premessa: la cena di ieri era organizzata dalla mia scuola di inglese quindi menù e prezzo concordati prima.
Come antipasti ci hanno portato delle bruschette particolari e Chicken Pakora e Vegtables Samosa ossia fritelline di pollo, gamberetti e patate accompagnate da 3 tipi di salse diverse.
Come primi c'era una grigliata mista Sandoori ossia pollo e agnello in ciotoline di metallo accompagnati da riso in bianco: stra-buonissimi, speziati e molto piccanti!
Il secondo era Pollo e Agnello al curry più altre fritelline di pesce, veramente buonissimo!
L'unica nota negativa sono i dessert, a mio avviso immagniabili ma ovviamente è una questione di gusti: una specie di crema al mango, un liquore al cocco e due palline dolciastre di pani di spagna imbevute in uno sciroppo più o meno nauseante.
Abbiamo speso 25 euro a testa ma nel prezzo erano compresi vino bianco e rosso della casa e acqua, nonchè il coperto.
Personalmente sono rimasto soddisfattissimo fino al dessert.

sfizioso!
ho mangiato un riso al curry con pollo e un pollo piccante , focaccia alle patate e birra indiana.
circa 15 euro a testa .
non è troppo economico ma ne vale la pena per mangiare qualcosa di diverso.
buono il servizio , titolare cortese.

I prezzi sono buoni, le porzioni abbondanti e il personale gentile e simpatico. Peccato che i piatti siano piuttosto adattati al gusto nostrano, vale a dire che l'uso delle spezie è piuttosto leggero. Probabilmente è così che piace ai cagliaritani, visto che quando ci sono andato l'ultima volta era pieno, però la cucina indiana a me piace senza compromessi. Consigliato per quelli che "l'etnico sì, ma senza esagerare".

Scoperto per caso, questo ristorante è stata una interessante novità. Le porzioni sono veramente abbondanti e i profumi della cucina veramente inebrianti.
Il personale è cortese e sempre disponibile.
Consigliato!

Ultime attività sui ristoranti a Cagliari

Menu con antipasto, primo, tagliata argentina, dolce e vino da 39,90 €

Menu con rodizio brasiliano illimitato e bottiglia di vino da Sifen Wok da 34,99 €

Peccato di Gola in Mare - Menu di pesce a bordo di un'imbarcazione ormeggiata (sconto fino a 69%)