DA PIO

Via nitti, 107 - 74123 - Taranto (TA) italia

FamigliaS
FamigliaS
ha scritto Mercoledi, 15 Agosto 2012 alle 11:24

"Che delusione, attirato dai commenti scritti qui ( che ancora non mi spiego ) ci sono andato ieri.
Mi limito a commentare il luogo e il servizio poichè non mi hanno messo in condizione di mangiare alcunché.
Entrato alle 21,15 avendo un tavolo prenotato escono subiti i primi problemi, il tavolo non c'è.......
Mi trovano un tavolo in un angolo, dove ci sono una decina di tavolini uno attaccato all'altro, dove sembra di mangiare nel piatto di altri ( per chi ha la fortuna di mangiare ). Sfruttamento pessimo del poco spazio in sala (peccato, levando i tavoli in mezzo sarebbe pure andato bene).
Tre persone a servire ma "specializzate", eh! La ragazza che metteva solo i piatti puliti e le bevande, uno che portava i piatti dalla cucina e uno (che non conosceva affatto il menu) a prendere gli ordini. Se si chiedeva qualcosa alla persona "non specializzata" si veniva rimandati ad attendere quella giusta.
Chiedo per 3 volte il menu, e dopo 15 minuti arriva la ragazza che mi chiede: serve il menu? Cerchiamo di ordinare ma dobbiamo aspettare anche per quello.......altri 15 minuti...finalmente ordiniamo antipasti e primi piatti, alle 22 e 40, DOPO UN'ORA E MEZZA DI ATTESA, mi portano i primi,,,,,,,e gli antipasti??????? Ho preferito pagare il coperto e alzarmi ed andarmene.

P.S. Nei tavoli adiacenti ai nostri si sentivano tutti i discorsi ed anche loro si lamentavano ed erano stati attirati dai commenti positivi delle recensioni, forse bisognerebbe avvisare i titolari ed personale del ristorante che i loro commenti non valgono........

Pessima pessima ma proprio PESSIMA esperienza."

concita
concita
ha scritto Venerdi, 20 Aprile 2012 alle 20:54

"Sono stata in questo ristorante 3 volte e ho sempre mangiato benissimo. Il pesce e i frutti di mare sono veramente freschissimi. La cucina è semplice, ma nello stesso tempo raffinata ed è giusto che sia così perchè il pesce quando è buono non ha bisogno di troppi ingredienti. Il servizio è molto curato sia dalla proprietaria che dal cameriere, sono entrambi gentili, discreti e molto attenti alle esigenze del cliente. Il rapporto qualità prezzo è ottimo perchè spesso nei ristoranti di pesce si possono prendere delle batoste ingiustificate. Da segnalare gli antipastini e gli spaghetti alla ricciola serviti in una grande ciotola ricoperta di pasta di pane che poi viene tagliata a spicchi e servita in ogni piatto sotto gli spaghetti....squisiti."

Menelant
Menelant
ha scritto Domenica, 19 Febbraio 2012 alle 09:40

"Cucina, ottima, i gestori Pio e Loredana, vi fanno sentire a loro agio, rapporto qualità prezzo senza rivali!"

mac3
mac3
ha scritto Sabato, 04 Dicembre 2010 alle 20:32

"locale accogliente;chef,cameriere e padrona di casa cordiali e positivi nelle proposte.Menu' vario e mai ripetitivo,sia di carne che di pesce.Cucina mai banale e,grazie a Dio,senza colpi di teatro."

papsi
papsi
ha scritto Lunedi, 01 Novembre 2010 alle 23:50

"Trovandomi a Taranto per lavoro, mi è stato suggerito di cenare in un locale di ottimo livello a prezzi buoni.
Il ristorante in questione si chiama “Ristorante da Pio” e si trova nelle pressi delle vie eleganti del centro dove parcheggiare prima delle 20:00 non è facilissimo.
Il posto è elegante ma accogliente al contempo con un bel soffitto a botte di mattoni bianchi.
Il ristorante è a conduzione familiare e la proprietaria mi enuncia con entusiasmo il menù a disposizione che alterna specialità di pesce e di carne. Il pesce è freschissimo e ben esposto all’ingresso sebbene non ci sia una grande varietà di scelta almeno di giovedì quando ci sono stato. Mentre aspetto mi viene portato del pane fatto in casa appena sfornato: una chicca.
Opto per un piatto di linguine alle vongole. Saporito e abbondante forse un po’ troppo pepato in stile meridionale ma gustoso di sicuro.
Di secondo ordino straccetti tenerissimi di Angus argentina con rucola, aceto balsamico, funghi porcini e una piccola sorpresa dello chef. Al posto delle solite scaglie di grana, mi vengono proposte scaglie di cacio-ricotta. L’effetto complessivo è di una delicatezza sublime.
Infine, decido di prendere per dessert i dolcetti fatti in casa (speciale quello al cocco). Esco satollo e soddisfatto per l’ottima mangiata per una spesa complessiva di € 30,00 includendo acqua e coperto.
Per gli amanti del pesce crudo c’è anche questa possibilità (ho visto alcuni prendere delle ostriche).
Tra padrona, chef (il marito?) e cameriere la cordialità è massima. I piatti sono anche ben guarniti e ottimamente presentati. Incredibilmente non segnalato dalle maggiori guide è senza alcun dubbio vivamente consigliato. Chiuso la domenica sera e lunedì a pranzo."

Ristoranti vicini a DA PIO

Hotel vicini a DA PIO