FARMACIA DEI SANI

Piazza Del Popolo, 14 - 73049 Ruffano (LE)

339 8332514

Menu di carne con portate a scelta e vino (sconto fino a 82%)

La Culla dei Sapori - Menu di pesce dall'antipasto al dolce con vino (sconto fino a 79%)

Menu con antipasto, primo, grigliata di carne, dolce e vino (sconto fino a 79%)

Pizze all you can eat con antipasto, dolce e birra da 16,90 €

Il Tuo voto per Farmacia Dei Sani

14 Recensioni per Farmacia Dei Sani

Ci sono andato solo una volta, qualche anno fa, e ricordo di aver mangiato una bistecca alla fiorentina troppo cotta e di qualità non eccelsa, anche se devo dire che, abitando a Firenze, forse sono abituato troppo bene...insomma, non ne ho un ricordo entusiasta..Ma mi riservo di tornarci e votare consapevolmente, viste le belle recensioni...

Visitato a Maggio 2013

Bravo Roberto (anche se qualche mala lingua ne parla come maestro di marketing).
In realtà c'è molta sostanza in quello che fa. Gli spaghetti con colatura di alici di Cetara e pistacchi sono una vera delizia. Gli antipasti sono al contempo semplici e superbi e tra questi spiccano, a mio avviso, le cipolle cosparse di molliche di pane. Il vino, tra quelli che si trovano in salento, è dignitoso: un lacrima di negroamaro rosato che Roberto ci ha consigliato. Il prezzo onestissimo. Lo stesso Roberto, vista l'abbondanza delle porzioni, ci ha consigliato di non andare oltre antipasti e primo. E aveva ragione !!!

Nel panorama gastronomico salentino spesso non esaltante un indirizzo sicuro.La location è piacevolissima:si mangia nel centro storico (bellissimo) di Ruffano e l'oste (con la mamma in cucina) è professionale,preparato e simpatico.Si mangia salentino con qualche divagazione:da ricordare lo spaghetto con colatura di alici perfetto per intensità di sapori ed abbondanza,ottima la purea di fave con cicoria,strepitosi i dolci.Conto onestissimo.A prestissimo!!!!

Ristorante tipico e curato,in un paese incantevole nell'entroterra pugliese. Antipasti della casa buoni e fritti misti non indimenticabili. Molto buoni i primi (consigliatissimi) e buoni gli involtini di fegato. Da lavorare sul vino della casa (che non riordinerei) e su alcuni dolci.
Spesa sui 30€ a persona.

Vale la deviazione! Cucina semplice ma assai buona e genuina. Servizio veloce ma attento. Prezzi molto contenuti per la qualita' offerta

Non perdetevi questo posto se siete in zona. Cucina semplice, gustosa, velocità nel servizio, ambiente (in piazza e interno in una vecchia stalla riattata), PREZZO (80 € in 4) e tutto il calore e la simpatia della gente del Salento. Roberto prenderà le ordinazioni e finirà con "subbito signori!!". Dagli antipasti ai dolci veri sapori caserecci. Prenotare per evitare spiacevoli sorprese.

Assolutamente da provare. L'ambiente è rustico e curioso, lo staff è di grande simpatia. Iniziamo con l'antipasto misto, che contiene un'infinità di squisitezze tipiche (pitta salentina, cecamariti, peperoni friggitelli ed altre verdurine alla griglia, zuppa di cicerchie, pomodori scamazzati, olive, ecc......). Siamo già sazi ma decidiamo di proseguire con i primi (insalata di orecchiette con pomodori secchi, peperoni e crema di bufala e spaghetti con colatura di alici e pistacchi). Ottimi. Buono anche il vino della casa. Caffè, amaro... 50 Euro in due persone. Consigliato

Locale molto curato nei dettagli, accogliente e piacevole. Il servizio è informale ma impeccabile e il cibo... beh, semplicemente perfetto! In quattro abbiamo preso il menù degustazione e siamo rimasti davvero soddisfatti. Prezzi ragionevoli :)

SPETTACOLARE!!!!!
Qui c'è da dire tanto......
Abbiamo trovato quasi su caso su internet questo ristorante...sta in un paesino grazioso nell'entroterra salentino. E' gestito da una famiglia. In cucina c'è la matrona di casa...
Inoltre il nome ci ispirava e così ci siamo buttati. Già al telefono ci hanno trattato benissimo!! A proposito URGE LA PRENOTAZIONE MI RACCOMANDO!!!!
Appena entrati colpisce il gusto nell'arredare questo posto ricavato da una vecchia stalla per cavalli. Una decina o poco più tavoli ma l'attenzione riservata dai camerieri è uguale per tutti. Ti coccolano proprio..sembra di stare quasi a casa.
Come precedentemente annunciato l'accoglienza è stata calorosa e accogliente.
Il menu non da moltissima scelta ma quello che c'è è meraviglioso e abbondante. Ogni sera propongono dei fuori menu molto invitanti e diversi dalle solite cose.
Abbiamo mangiato tutto, dall'antipasto al dolce e ci siamo alzati da tavola benissimo e non pieni come uova... già questo è di buon auspicio,roba freschissima e ben preparata, senza grassi ma solo con roba genuina!!!!
L'antipasto è abbondante e molto sfizioso.
I primi sono imbarazzanti per la semplicità e la bontà. Sono perfettamente distinguibili tutti gli ingredienti di ottima qualità.
Il secondo che dire....carne di cavallo da mille e una notte. Polpette al sugo semplici ma divine. La carne è tutta di prima scelta si sente. Tenerissima e molto saporita.
Per finire poi con un dolce da leccarsi i baffi.
Non ci sono molte parole per descrivere la felicità con cui ci siamo alzati da tavola soddisfatti. Il conto poi.......Pensavamo che si fossero sbagliati. Abbiamo infatti lasciato una lauta mancia sia per la gentilezza e la disponibilità dei camerieri sia per l'ottima cena.
Dopo pochi giorni ci siamo tornati infatti.
Solo una cosa ANDATECI!!!!!!!!!!!!!

Tra le tante offerte che il salento offre merita un plauso questa perla incastonata nell'entroterra. Sapori autentici e sinceri come il solare Roberto che ti accoglie sempre con un sorriso, sincero appunto. I piatti nascondono i segreti tramandati da generazioni fatti da semplicità, ingredienti genuini e tanta passione. Ottimi i primi, tra tutti la gli spaghettoni di gragnano con la colatura di alici di cetara e pistacchi, introvabili altrove. La carne selezionatissima, notabile la selletta di maialino da latte affogata al rosato igt del salento. Ottimo il vino della casa imbottigliato ed etichettato. Insomma tutto buono anzi ottimo, portate da gourmet, per molti ma non per tutti. BRAVI

"Mangiare nel sud salento si rivela incredibilmente positivo per la quantità e la qualità dei locali.Una bella esperienza culinaria è rappresentata dalla farmacia dei sani, il locale ha uno stile discreto ed è ben gestito dal proprietario, ma la vera gemma si nasconde in cucina, antipasti gustosi e di tradizione, ottima la carne e la pasta fresca, purtroppo non abbiamo potuto provare la cantina a causa degli alcol test etc...peccato torneremo...
punti positivi: lo stile di Roberto e della cuoca, i secondi e la genuinità degli ingredienti
punti negativi: dolci buoni ma non eccezzionali la sovracitata sfoglia non esalta ed "attoppa"....
Speriamo continui così...

Concordo con tutto quello scritto dagli amici. Ci sono stato 3 anni fa accompagnato da un mio amico salentino, e non me ne sono scordato.

Che meraviglia e che classe innata, dove niente è artefatto, ma tutto è autentico, spontaneo e alla mano.

Bravissimo Roberto!

Il salento è terra mitica ricca di profumi e sapori. Questo locale riesce a racchiudere nei suoi piatti le peculiarità del territorio. Gli ottimi e forse troppo abbondanti antipasti sono il trionfo di sapori e gusto. Ogni ingrediente al posto giusto senza sovrastanti accostamenti. Le ottime sagne torte fatte rigorosamente in casa da grani scelti accompagnate da pomodoro al profumo della tipica ricotta forte. Squisito anche il controfiletto alle spezie. I dolci, anche questi fatti in casa, ottima la crema diplomatica con sfoglia e caramello. Al termine della cena, tutto perfetto, anche il prezzo: 50 euro in due ed in omaggio una bottiglia di vino marchiata farmacia dei sani. NUMERO UNO NEL SALENTO, BRAVI, CON UN PO' DI IMPEGNO ARRIVERA' LA STELLA.

Vicino ad una vera Farmacia per Malati, la Farmacia dei Sani è ossigeno per occhi, mente e soprattutto del palato. Davvero sorprendente come l'iniziativa di un giramondo (il vulcanico Roberto) possa concretizzarsi in una ristorante saldissimo con il territorio. Locale splendido ricavato da un enorme stalla per cavalli su una altrettanto particolare piazza del centro storico. Menù non ampio ma molti piatti extra. Abbiamo optato per la serie degli antipasti della Farmacia (almeno 8-9 portate per cui per due persone basta una porzione) che sono non consueti e ben fatti (notevoli la zuppa di cicerchie, le polpettine di melanzana, le frittelle salate e la pizza rustica). Come primi scegliamo dei non-primi. Una ottima vellutata di fave con cicorietta (culmine della cena per delicatezza e nitidezza dei sapori) e una parmigiana fatta come una volta (peccato fosse tiepida). Secondi: un piatto di gnommareddhi (immancabili involtini di interiora d'agnello che qua si limitano al fegato ed è il suo limite in durezza e sapore troppo deciso) e una costata di cavallino ben fatta. Contorno delle spiritose gradevoli chips della Farmacia. Decisamente bevibile il negroamaro 2008 della casa (non troppo soverchio). Niente dolci per eccesso calorico (fatti in casa, apparivano ben fatti). La sorpresa è il conto: 56 euro. Servizio veloce e il giovane Roberto degno imperatore. Da ritornarci

Visitato a Settembre 2009

Ultime attività sui ristoranti a Ruffano

Ristoranti vicino a FARMACIA DEI SANI

A chi piace FARMACIA DEI SANI piace anche.