Ristorante Giapponese

WASABI

Corso Francesco Ferrucci, 72 - 10138 Torino (TO)

Il Tuo voto per Wasabi

67 Recensioni per Wasabi

Ho mangiato giapponese così solo in Giappone. Forget the rest. Il costo è alto, soprattutto se ci si va per saziarsi (80 euro in due) ma le portate sono nella media giapponese (piccole).

Prendete le zuppe: decisamente più sazianti di sushi e sashimi, più buone e difficili da trovare nei "cinapponesi" che vi propinano solo polpette di riso (in alcuni casi comunque buone) spacciandole per il non plus ultra della cucina giapponese.

Chicca finale il gelato al tè verde: superlativo!

Servizio raffinato e premuroso!

Ottima cena, finalmente del vero cibo giapponese, genuino! Servizio eccellente, camerieri cortesi e premurosi! Ci torneremo!

Visitato a Dicembre 2012

beh ke dire di questo ristorante, bello quanto costoso hehe

Visitato a Novembre 2012

Locale romanticissimo e ricco di atmosfera. Mi era stato consigliato per la mia prima " esperienza giapponese" in quanto uno dei migliori della città e sono rimasta soddisfatta al 100%. Anche per chi non ama il pesce crudo il menù offre moltissime opzioni. Sicuramente da consigliare.

Spesi più di 50 euro e uscito per niente sazio, ma in compenso con un "ottimo" odore di fritto addosso.
Il locale è molto bello ed il personale cortese e disponibile, ma il sushi sashimi misto (porzioni per niente abbondanti), mi ha lasciato molto perplesso, il sashimi di pesce bianco era tutt'altro che fresco e i nigiri e maki si scomponevano facilmente.
Come secondo abbiamo preso un vitello saltato, uguale in tutto e per tutto come sapore a quello dei ristoranti cinesi, ma in compenso la porzione era piccola e il prezzo esoso (13euro!!).
La tempura (gamberi + verdure) ha dimensioni più adatte ad uno stuzzichino ( e non sto scherzando!, 4-5 gamberi e due verdurine) che ad un secondo piatto (prezzo anche qui siu 13-15 euro).
I dolci sono buoni ma anche qui piuttosto cari, una pallina di gelato costa 4 euro, davvero troppo
Abbiamo preso poi 4 birre giapponese da mezzo litro e 3 digestivi e come anitipasto 2 eda mame (fagioli bolliti): in totale abbiamo speso 160 euro in tre persone!!!
Insomma lette le recensioni precedenti sembra il migliore ristorante di sushi a Torino, posso senz'altro dire che è stata una gran delusione e non ci tornerò. Se per ripagarsi dell'arredamento e della raffinatezza del locale sono costretti a imporre certi prezzi non ne vale decisamente la pena.
Altri ristoranti (magari con cuochi filippini e con cibi non tutti originali dal giappone) sono decisamente megli O sia per qualità che per quantità...

Sicuramente caro ma consigliato, ne vale la pena...ci torno sempre volentieri anche per bellissima atmosfera.

Siamo stati in questo piccolo pezzo di Giappone con due amici di Roma amanti di questa cucina, che io personalmente avevo provato solo nei finti Giapponesi (quelli con gestione Cinese).
C'è un abisso a livello di sapori, io che non ero un amante del genere mi sono dovuta ricredere abbiamo preso una millefoglie di salmone un misto di suschi e sascimi e un piatto che consisteva in una ciotola di riso con del pesce crudo sopra tutto era eccellente, solo che le porzioni erano piccoline sopratutto quella della tempura che infatti sconsiglio non per il gusto ma per la quantità, Ottima anche la birra Sapporo e i dolci con un biscottino morbido ripieno e una pallina di gelato (quello alla soia delizioso). L'atmosfera suggestiva e il personale gentilissimo!Una vera coccola per il corpo e la mente

dopo averne sentito tanto parlare domenica sera sono andato a mangiare al wasabi .....che dire .....il locale è molto bello il personale e disponibile e gentile tutti rigorosamente vestiti con il kimono
per quanto riguarda la qualità del mangiare diciamo appena sufficiente il sushi e nella media dei ristoranti giapponesi niente di che oltretutto nn c'è una gran scelta ...prezzi veramente esagerati se si sta a guardare la quantità e la qualità eravamo in 4 e abbiamo speso 180 euro e siamo usciti nn soddisfatti.
fuori Torino cè un giapponese che qualità cibo 10 e buona quantità e prezzi leggermente più abbordabili

Ambiente davvero caratteristico, da provare assolutamente. A partire dai menù fino al personale vestito in kimono. Il prezzo non è economico, ma molti ristoranti giapponesi non lo sono. Il cibo è ottimo, pesce fresco e salmone che si scioglie in bocca! Consigliato a tutti, peccato non poterci andare più spesso per il prezzo.

Locale fantastico,sublime!!!!! L'atmosfera e' meravigliosa,sembra di stare davvero a tokyo,il personale e' davvero cortese e disponibile,e il cibo...beh che dire...esagerato!
Il sushi qui a torino non ha rivali,il wasabi vince su tutta la linea e non e' secondo a nessuno!
Dovessi dare un voto,sarebbe questo :
Ambiente: 10
Cortesia: 10
Pulizia: 10
Cibo : 10
Prezzo: 35 € circa a persona

Tra i ristoranti etnici,questo e' il top.

Posto in pieno stile japponese con personale molto accogliene con tanto di kimono! È possibile anche mangiare seduti per terra rigorosamente senza scarpe! Sushi e sashimi ottimi grazie agli ingredienti di prima qualità! Buoni anche tempura e pollo fritto japponese! Anche i dolci ok :-) prezzo medio 33 €

davvero il miglior giapponese di Torino, anche se un po' caro...da consigliare per occasioni speciali

Locale tipico giapponese, con camerieri in kimono..ottimo sushi..anche se, per quanto ho sentito decantare questo locale, mi aspettavo qualcosa di più..rimane comunque uno dei ristoranti giapponesi migliori di Torino.

Il sushi è probabilmente il migliore di Torino.
Salsa wasabi ottima.
Buonissima selezione di vini bianchi.

Tuttavia, la location è molto piccola e i tavoli offrono pochissima privacy. I prezzi sono veramente troppo alti e le porzioni decisamente poco abbondanti.
Personale attento, elegante e gentilissimo, ma con poca conoscenza dell'italiano.

5 punti se Wasabi migliorasse dettagli (come prezzo/dimensioni portate) che ti rendano - alla fine della cena - contento di spendere un patrimonio per mangiare bene.

Il migliore in Torino
Datte Bayo!!!

Il miglior ristorante giapponese di Torino...

Il migliore come sempre!!! Tutto è perfetto: l'atmosfera tranquilla e riservata, il personale discretissimo, il cibo ottimo (una su tutti: la millefoglie di salmone e avocado, indescrivibile tanto è buona!!) I prezzi, come quasi tutti i giapponesi, sono alti..ma una volta ogni tanto ne vale la pena! Obbligatorio prenotare, specialmente se si vuole un tavolino di quelli "incassati" nel pavimento!

Ottimo sushi! e cucina a vista! IL TOP

Visitato a Marzo 2010

mi sono trovato bene.
locale giapponese esattamente come ce lo si aspetta: japu
l'unica pecca, davvero minima, è stata la scarsa conoscenza dell'italiano della cameriera comunque gentilissima in perfetto stile...

buono

il paradiso di ogni torinese amante del sushi!!! maki ottimi e semplici, senza maionese, philadelphia o altri pasticci, sashimi che si scioglie in bocca...se ci penso mi viene l'acquolina!!! in due abbiamo speso 78 euro prendendo sushi e sashimi misto, due tipi di maki, due temaki, sashimi di salmone, due dolci, acqua e tè verde freddo...non è economico ma ne vale veramente la pena, il cuoco giapponese fa la differenza, e si sente moltissimo!! consiglio vivamente il tortino ciocomaccia...mai mangiato un dolce così buono! il servizio è veloce, personale cortese ed estremamente disponibile! bello l'ambiente, molto curato e "silenzioso", il tatami permette di sedersi con le gambe sotto al tavolo! tornerò ogni qualvolta le mie tasche lo permetteranno!

Sicuramente uno dei migliori. Cuochi giapponesi. Personale, probabilmente giapponese. Ambiente giapponese. Ma quel che conta, cucina giapponese.
Udon...buonissimi. Rolls, sushi, sashimi, zuppe.... Tutto buono!
Prezzi medi. Nella media di tutti i ristoranti buoni. In 2 dai 70 in su con birra.

La mia umile opinione è che questo giapponese è sopravalutato,non che si mangi male ma girando specie fuori dal Piemonte ho trovato molti giapponesi nettamente superiori a Wasabi.Visto che i prezzi sono altini potrebbero aumentare lo spazio fra i tavoli che sono praticamente addossati l'uno sull'altro e si è obbligati a sentire le conversazioni di almeno altri 2 gruppi.
Ciao.

Per chi guarda la sostanza e meno il contorno, come me ad esempio!, esistono posti a Torino decisamente allo stesso livello qualitativo ed a prezzi migliori. Se invece avete bisogno anche dell' "ambient" per sentirvi davvero nippon...allora ok!

Molto alta la qualità dei piatti, un Po meno la scelta. Arredamento di gusto e servizio cortese e gentile. Sushi e sashimi misto, 1 temaki e Uramaki, acqua e caffè: €38

decisamente il miglior ristorante giapponese a Torino. I modi delicati e gentili. La cortesia eccezionale ed i piatti buonissimi. @ Alese so che ne esistono di migliori. Il miglior sushi io lo ho mangiato a Toronto (ESAGERATISSIMAMENTE BUONO) ma a Torino il wasabi is the best

Ci sono andato dopo aver letto tutti questi commenti positivi e sono rimasto abbastanza soddisfatto.
L'unica cosa che mi ha deluso un po' è il sushi; poco spesso il pesce e poco tonno (anche nella carta). sostanzialmente si mangia il sushi tipico di torino: poco sapore di pesce coperto dalla soja (per quanta poca ne mettiate). Ricorderò sempre il sapore del sushi vero che ho mangiato a barcelona di cui non ho mai più nemmeno sentito il profumo a torino. Consiglio la tempura di gamberi e il maki con avocado. Il prezzo è medio-alto. Buoni i vini bianchi.

Consigliatissimo. E' il mio preferito ! E purtroppo è anche l'unico vero giapponese a Torino. Vado spesso a mangiare giapponese anche in giro per il mondo e devo dire che questo locale è all'altezza della sua nomea. Certo non è molto economico, ma ne vale la spesa.

ambiente stupendo, personale ottimo..l'ambiente è quello tipico giapponese con il personale vestito con il kimono...fantastici i temaki..e buona la cucina sopprattutto quella cotta..il sushi (parlando dei roll) buono ma nn eccezionale...l'ho mangiato meglio in altri posti a prezzi meno eccessivi! cmq consigliato!

uno dei migliori ristoranti giapponesi a torino. ambiente intimo, pulito e tradizionale, il personale è vestito in kimono e molto cordiale (cuochi e camerieri giapponesi doc). è necessario togliersi le scarpe all'entrata e c'è la possibilità di mangiare seduti con il tavolo basso, molto caratteristico. vi è un menu degustazione completo di tutto intorno ai 35 euro, il sushi è ottimo, il pesce fresco, ma sono molti i piatti tipici della cucina giapponese. necessaria la prenotazione con largo anticipo, un po' caro ma ne vale la pena

Devo dire che sono rimasto molto colpito dal Wasabi, dalla qualita' del cibo, della cortesia, dell'insieme del posto. Da anni volevo provarlo, sentento tutte recensioni positive e da amante del sushi. Ed ora posso confermarne anche io la bonta' dalle zuppe ai dolci. Certo il prezzo e' superiore alla media (almeno alla mia media ;)) in due 92 euro e la mia ragazza non mangia pesce (diciamo costretta a venire) tuttavia si puo' tranquillamente gestire. Colpito anche dai vini, con prezzi molto contenuti, mi aspettavo sinceramente delle fucilate. Sicuramente ci tornero' e lo posso tranquillamente consigliare a chiunque

buono non male ma.....nishiki rimane nishiki

Visitato a Novembre 2009

Il migliore ristorante Giapponese a Torino, dopo due viaggi in Giappone posso confermare l' incredibile qualità delle preparazioni di questi signori realmente Giapponesi,originari di Osaka, che gestiscono il ristorante.
Da provare assolutamente per avere la pietra di paragone di un' ottima cucina Giapponese.
Non economico, ma è la norma per questo tipo di cucina.

provando questo locale si può solo confermare gli ottimi giudizi precedenti.
locale molto bello e personale cortese e simpatico; qualità del sushi ottima; prezzo medio-alto ma proporzionato alla qualità. sicuramente da provare per chi vuole veramente mangiare sushi!

Visitato a Aprile 2010

Non sono certo un esperto di
Cucina, tantomeno di cucina giapponese. Ho voluto provare, grazie alle ottime recensioni, il menù degustazione Wasabi, accompagnandolo pero con un Muller Thurgau. L'ambiente é piuttosto carino ed accogliente, il personale squisito nei tipici modi Japan. Tanti i suggerimenti da approfondire in occasione di una nuova visita, in due 83. Euro per una cena gradevole e diversa dal solito, un'esperienza che non scontenterà nemmeno i palati più timorosi.

Dovendo stare qualche giorno a Torino, m'è presa, ancor prima di partire, la voglia di trovare e provare un ristorante giapponese realmente tale. Sono appassionata di cultura giapponese da anni e altrettanto lo sono della loro cucina. Qui, a Roma e dintorni, dove abito, imperversano ristorante finto-giapponesi - ne ho persino uno sotto casa - dove spesso si mangia molto bene ma non si ha il senso reale che tale cucina ti dovrebbe dare.
Al Wasabi così è. Dal primo momento in cui entri. ti senti trasportato in un altro mondo e tempo. Gesti lenti, misurati, precisi come una danza. I dettagli - dal menù in legno che si legge dal fondo per noi occidentali alle microtovagliette in stoffa per proteggere il tavolo di legno dalle stoviglie. Il gusto delle cose - il sushi ha un sapore più intenso, il sashimi è tagliato da sciogliersi in bocca.
Insomma, non è il livello supremo, ma in Italia credo che sia difficile chiedere di più - e qualora ci fosse, me lo dite, grazie? Non mi hanno spaventato stavolta 700 km, quindi non credo che me ne spaventeranno persino di più per una altrettanto grandiosa esperienza!

Visitato a Aprile 2010

Cibo: 10 ( abbondante e veramente ottimo! )
Posto: 10 ( arredato benissimo e poi entri proprio in un'atmosfera orientale, ad esempio ti fanno togliere le scarpe, lavar le mani con un panno caldo prima di cominciare... )
Personale: 10 ( molto gentili e accoglienti)
Costo: 9 ( il menù wasabi con 1 birra è venuto a costare 34 euro )
Difetti: nessuno direi, forse una musica di sottofondo ma è un'idea stereotipata dei locali orientali...

!!CONSIGLIATISSIMO!!

Visitato a Aprile 2010

Avrei tanto voluto commentare anch'io questo ristorante,purtroppo non mi è possibile perchè non accettano bambini.Ho provato per ben 2 volte ,ma, aimè hanno rifiutato.Anzi no ,mi hanno detto che potevamo andare all'apertura(19.00 circa)per poi venir via dopo neanche un ora.Si sono giustificati dicendo che hanno avuto problemi con bimbi maleducati ,ma io ci sono rimasta malissimo.Peccato

Visitato a Aprile 2010

come ha riportato qualche mese fa la stampa, oggi il wasabi è l'unico ristorante giapponese doc in torino, con personale e cuochi giapponesi che cucinano da anni secondo le tradizioni culinarie del Sol Levante! Anche i pochi ristoranti che hanno inizialmente affidato la cucina ad un giapponese dopo poco l'hanno sostituito con un filippino o un coreano o un tailandese! Secondo loro i giapponesi sono troppo cari, precisi e col carattere intrattabile! Eppure sono proprio la precisione e la serietà che fanno la differenza, oltre naturalmente al sangue e alle origini che non sono comperabili altrimenti! Wasabi ora come ora è l'unico ristorante a Torino dove è possibile assaggiare il vero cibo direttamente dal lontano giappone. Chi è stato in Giappone vi avrà sicuramente detto che il sushi, cosi come la tenpura e gli udon sono tutta un'altra cosa rispetto a quelli proposti nel resto del Mondo! e ineffetti è verissimo! Ecco: da wasabi si gusta ciò che di meglio a torino può avvicinarsi! Alla fine è come se voi andaste in Giappone a mangiare la pasta all'amatriciana o la fiorentina in un ristorante americano o ancora peggio in un ristorante svizzero o austriaco che si spaccia per italiano! Io davvero sono a contrario a questa alienazione!!! è orribile!

Ultima cosa: odio i commenti in cui si dice che il miglior ristorante giapponese a Torino non è il Wasabi! Con questo non sto dicendo che si mangi meglio che in altri! sto solo dicendoc he la cucina giapponese è questa! se preferite la cucina nippo-filippina o nippo-cinese è un'altro conto!

ambiente delizioso, giapponese davvero e ricercato, silenzioso come da tradizione. personale giapponese, vestito in abbigliamento tipico, squisitamente gentile. buona la cucina anche se mi aspettavo di meglio da alcune recensioni lette, porzioni molto ridotte (ottime comunque), la tempura mi ha deluso molto, troppo oliosa e pesante. prezzi abbastanza alti. menù a 36 euro bevande escluse fattibile, ma piatti singoli eccessivi nel prezzo rispetto alle porzioni

Visitato a Gennaio 2010

Veramente fantastico!! A partire dall'ambiente molto giapponese con la zona tatami, fino ad arrivare alla cucina oserei dire deliziosa....
Per me è il ristorante giapu numero uno!!! Almeno per il momento...

Visitato a Settembre 2009

L'ambiente è davvero caratteristico, molto tranquillo e intimo. Il menù è ricchissimo (dai classici mix di sushi e sashimi all'anguilla arrosto). Il sushi è buono, ma non eccezionale. Non condivido i pareri entusiastici sul tortino al vapore: non è niente di speciale. Ottimo invece il gelato al te matcha; ho assaggiato anche gli altri gusti (zenzero, azuki,...), ma il gelato al matcha è proprio il più buono. Prezzo adeguato al servizio e alla qualità del cibo. Buono.

Visitato a Ottobre 2009

mi ciha portato il mio raga l'altra settimanna è siam stati davvero bene
Wasabi è un ristorante a Torino molto frequentato dai giovani, servizio efficiente.
ristorante veramente carino, Merita sicuramente, Relax, intimità e romanticismo.. Cirocndato da lumi di candela.. io consiglio di assaggiare un poco di tutto, ottimi soprattutto i sashimi di pesce e verdure, gusto e profumo deliziosi.ottimi di sicuro per una cena romantica di coppia.
uno dei migliori per qualità, pulizia e prezzo. Sicuramente ci torno..

Visitato a Novembre 2009

Un ristorante nella piena tradizione giapponese. Una volta varcata la soglia sembra di essere in Giappone.Sul tatami si sale senza scarpe ma la postura da seduti permette di mettere le gambe sotto il vuoto del tavolo;un connubio tra la tipica posizione per mangiare, che per noi sarebbe atroce e insopportabile, e la nostra classica sedia. Personale gentilissimo che cura l'ordine delle portate e controllano continuamente senza essere invasivi che al cliente non manchi nulla. Il pesce è il più buono e fresco che io abbia mai assaggiato in qualsiasi giapponese. I prezzi sono veramente onesti, data la qualità e non sono più alti rispetto agli altri. Media di 30€ a persona. Da provare a tutti i costi, non rimarrete delusi.

Visitato a Novembre 2009

Ci sono stato spesso e mi ha sempre molto soddisfatto... certo che leggendo tutti questi commenti entusiasti mi sta venendo voglia di tornarci il prima possibile.
Confermo tutto: è davvero un signor ristorante giapponese! Prezzi onesti, qualità super e ambiente fantastico!

Visitato a Aprile 2009

il vero ristorante giapponese a torino, tutto è giappone, dal togliersi le scarpe al menu, sicuramente da provare almeno una volta

Visitato a Gennaio 2007

Abbiamo provato questo ristorante arrivando senza aver prenotato. Il locale è molto curato, elegante e minimalista; forse l’unico difetto è che ci si sente un po’ “chiusi” nell’ambiente messo a disposizione. Il personale è gentile e abbigliato coi tradizionali kimono, quindi si viene letteralmente “calati” in un’atmosfera particolare. Il cibo è indubbiamente fresco e buono, ma mi sono mancate le dosi abbondanti di zenzero, wasabi e salsa di soia che trovo di solito in accompagnamento alle portate. Oltre a un misto di sushi e sashimi, abbiamo assaggiato altri 3 piatti: insalata di polpo, tocchetti di salmone su avocado, fettine di anguilla arrosto. Per chiudere abbiamo preso 2 dolci (gnocco di riso ripieno e dolce di nagasaki con gelato allo zenzero-davvero ottimo). Per il tutto abbiamo speso 73 euro, senza prendere vino e caffè.
In generale ho apprezzato il posto e il cibo, ma mi sarei sinceramente aspettata, dato il costo, piatti un po’ più generosi. La fame non sarà saziata, ma se avete a disposizione un budget sufficiente lo consiglio per una cenetta romantica o occasioni speciali.

Visitato a Luglio 2009

(4 stelle) Fujimoto è stato il primo sushi shokunin giapponese di Torino. A lui la mia riconoscenza per avermi fatto innamorare di questa cucina. Fin dalla sua apertura il Wasabi ha mantenuto inalterata la formula che lo caratterizza e che ricrea l'atmosfera del convivio giapponese, servizio in kimono, parte dei coperti su tatami senza scarpe ed assoluta qualità della materia prima.
Il servizio è attento e più che cortese ed i piatti, sia i cotti, sia i crudi, sono sempre di qualità. Infatti Fuji, come tradizionalmente richiede la sua professione, si occupa in prima persona della scelta e della preparazione del pesce. Non molte negli anni le modifiche al menu o la varietà di sushi proposto (squadra che vince non si cambia) a favore di una preparazione che tende all'impeccabile. Apprezzabile infine la discreta scelta di preparazioni cotte per i non amanti del crudo. Il costo nella media, una cena in due tra i 60 e gli 80 euro a seconda degli appetiti e delle bevande. Consigliatissimo

Visitato a Giugno 2009

da poco amante del sushi mi trovo in città per qualche giorno e navigando scopro questo ristorante che decido di provare col mio compagno.ambiente carino,servizio ineccepibile, qualità del cibo discreta,poca varietà nel menu forse,prezzo in linea con gli altri giapponesi. cena soddisfacente ma sotto le nostre aspettative.

Visitato a Giugno 2009

Ottimo.
Sushi e sahimi di alto livello, insieme a Tobiko il migliore come qualità e preparazioni.
Ambiente caratteristico (personale in Kimono) servizio cortese e zelante. Prenotare con anticipo è indispensabile, specialmente nella zona tatami ove si mangia senza scarpe. Corretto il rapporto qualità prezzo, vista la qualità dei prodotti, la presentazione dei piatti, l'eleganza del servizio e il contesto del locale. 30-40€

SOLO una parola per descrivere questo ristorante:OTTIMO

Ambiente: Molto d'atmosfera, con il personale in kimono, stoviglie d'effetto e gentilezza notevole. Da provare i tavolini incassati (e quindi "alti" rispetto alle nostre tradizioni)
Cucina:Ottima! Qualunque piatto si prenda, si va sul sicuro.
Prezzi:dai 30-40 euro a testa minimo. Non economicissimo, ma vista la qualita' del cibo nemmeno fuori parametro.
Note e conclusioni: IL ristorante giapponese per eccellenza. Da anni ci torno, e non mi ha MAI deluso. Prenotazione caldamente consigliata,non ha molti coperti.

Ci sono stata ieri sera e ne sono uscita sconvolta! (in senso positivo)
non posso credere di essermi persa questo posto per tutti questi anni! penso che non andrò mai più in nessun altro ristorante giapponese all'infuori de Wasabi.
Ho preso il menu fisso (36 euro): 6 antipasti tra cui spiccano per bontà il salmone marinato, un carpaccio di spada e degli ottimi ravanelli giapponesi. Nel menu è anche inclusa una selezione di sushi e sashimi, tempura di verdure e gamberi e dei dolci spettacolari!
Ambiente tradizionale giapponese e personale gentilissimo (a dir poco).
Purtroppo non sono mai stata in Giappone, ma ieri sera c'erano anche degli uomini d'affari giapponesi al tavolo di fianco al nostro e avevano un'espressione molto soddisfatta :)

A mio avviso il miglior ristorante Giapponese a Torino (e non solo) :-)

Personale e cuoco Giapponesi Doc.
Ambientazione d'astmosfera con personale vestito in Kimono.
E' possibile prenotare i tavoli sui tatami (vi chiederanno di togliere le scarpe) per avere un atmosfera ancora piu' Jap.

Il menu' e' ottimo ed e' come mangiare in Giappone (ci sono stato, quindi parlo per esperienza diretta).

Il locale e' piccolino quindi e' d'obbligo la prenotazione un po' prima ma... Ne sara' valsa la pena!.

posto veramente interessante, da quanto ho capito l'unico con vera gestione giapponese.il sushi è delizioso, il ramen è assolutamente fantastico e il dolce (un tortino al vapore con gelato al the verde)è da orgasmo e non esagero. non è proprio economico ma una volta ogni tanto ne vale proprio la pena.

Ottimo posto, bellissima atmosfera, soprattutto nell'area "senza scarpe".. Il ristorante offre diversi menù ed il rapporto qualità prezzo è ottimo se si pensa che con 36€ si mangia un pasto completo! Il personale è molto gentile ed è disponibile a chiarire ogni dubbio!! Cosigliato per le cene romantiche o le cene formali.

In assoluto il migliore ristorante Giapponese di Torino. Il cibo è fantastico, l'ambiente originale e curato rispecchia proprio un tipico ristorante giapponese. Il personale è discreto e molto gentile e il prezzo è adeguato al tipo di cibo. Io ci vado sempre per il mio compleanno o per festeggiare ricorrenze importanti. I proprietari sono giapponesi doc e questo vuol dire. L'unica difficoltà e che bisogna prenotare per tempo altrimenti non si trova un posto neanche a piangere. Davvero il migliore in assoluto. Lo conosiglio a tutti.

Ha quasi dell'incredibile l'istantaneità con la quale all'animosità indefessa di corso Ferrucci si sostituisce, semplicemente varcando la soglia, la quiete e la rilassatezza propria di questo locale. Servizio impeccabile (salvo quando una delle cameriere non ha saputo consigliarci tra alcuni dolci poichè non li aveva mai assaggiati!!!), cucina ottima, pesce freschissimo. Non è economico, ma quando mai il pesce fresco lo è stato?
Da tornarci e ritornarci ad almeno due condizioni: essere stanchi della solita pizza e aver voglia di dimenticarsi dell'orologio, per prezioso ch'esso sia. Spagolicious!

Mi è piaciuto molto l'ambiente e la cortesia del personale, al contrario di altri giapponesi gestiti da cinesi, qui mi sembra che il personale sia realmente giapponese.
E' piccolo e conviene prenotare, il prezzo è intorno ai 25-30 euro a testa, consiglio il menu a 35 che permette di mangiare un po' di tutto.

E' necessario prenotare con largo anticipo: io telefonando al mercoledì ho trovato a malapena posto per due al sabato sera.
L'ambiente è molto rilassante, finalmente silenzioso e si parla sottovoce.
Il personale gentilissimo, ha soddisfatto ogni mia curiosità sul cibo. Abbiamo speso 70€ in due prendendo: Sushi misto, tenpura di gamberi e verdura, Ramen, insalata di polipo, due dolci, due grappe e due birre.
E' vero, è caruccio, ma vista la qualità e i prezzi degli altri ristoranti giapponesi che non sfiorano nemmeno il livello del Wasabi, ne vale davvero la pena!
A seconda di ciò che si sceglie le porzioni sono anche belle sostanziose.

Voto 10 per il miglior giapponese di Torino, supera gli altri per qualità del cibo e del servizio, e per lo stile del posto, originale giapponese.
Il piatto misto di sushi e sashimi è secondo me il punto di forza del menù, il personale è vestito in kimono e molto molto gentile.
Last but not least, il prezzo è abbordabile, ci si tiene facilmente tra i 25 e i 30 euro.

Ho gradito molto...
ambiente molto carino, servizio perfetto, gestione vera giapponese.

il menu è decisamente buono e completo; la carta comunque offre interessanti ghiottonerie. Hanno probabilmente la salsa Wasabai migliore di Torino.

Ottimo rapporto qualità/prezzo.

ricordatevi però che in una zona del locale si entra senza scarpe... ;-)

d.

Confermo i giudizi precedenti: ottima cucina, bel locale, ottimo servizio. Consiglio il menù degustazione (35 euro), per assaggiare diversi piatti (ma volendo si può spendere un pò meno). Ottimo l'antipasto misto, molto buono il sushi, buona e particolare la torta al vapore da mangiare con il gelato. Una nota tecnica: se ho visto bene, per sedersi in alcuni tavoli è necessario togliersi le scarpe, cosa a cui noi italiani non siamo molto abituati... insomma, occhio ai calzini bucati!! :-)

Ambiente splendido, intimo e accogliente, servizio ottimo, cibo ottimo, personale gentilissimo e con abiti caratteristici.
prezzo adeguato al servizio.
porzioni abbastanza abbondanti.

ottimi sushi e sashimi. Il miglior ristorante giapponese di torino

Ottimo ristorante giapponese a Torino: uno dei migliori per qualità, pulizia e prezzo.
Gli contende il primato il ristorante Osaka di via Rivalta

OTTIMO. Sicuramente il giapponese numero 1 in torino

Ambiente stupendo, adesso appena ristrutturato (01/03/2007), personale in kimono e originale giaponese.
Ambiente: 10
Cortesia: 10
Pulizia: 10
Cibo : 9
Prezzo: 30 € circa

Ultime attività sui ristoranti a Torino

Ristoranti vicino a WASABI

A chi piace WASABI piace anche.

Menu latinoamericano con piatto principale di carne a scelta, antipasto e dolce tipico (sconto fino a 64%)

Cena comodamente a casa con una barca di 32 uramaki misti con 4 varietà a scelta

Sushi da asporto per due completo di una barca di 32 uramaki misti con 4 varietà a scelta a 16 Euro! Cena comodamente a casa!