Ristorante, Trattoria

TRATTORIA SPIRITO SANTO

Largo Iv Marzo, 11 - 10122 Torino (TO)

Menù Sardo per due persone a due passi da Piazza Castello con Antipasti Sardi della Casa + 2 Assaggi di Primi + 2 Assaggi di Secondi + Contorno + Calice di Vino + Caffè + Mirto a 39 Euro! Accoglienza e buon gusto!

Menu con antipasto, calzone, dolce e birra nel Quadrilatero (sconto fino a 68%)

Arrivano dall’Estremo Oriente, si mangiano con le bacchette o si assaporano in tazza: sono i noodles! Provali con questo gustoso menu per 2 con bibita e dolce!Con il coupon ti proponiamo, a soli €8, un menu noodles per 2 persone presso Italians...

Menu gourmet con portate a scelta di mare o terra e vino (sconto fino a 80%)

Il Tuo voto per Trattoria Spirito Santo

23 Recensioni per Trattoria Spirito Santo

Consigliatissimo per tutti gli amanti del pesce!!!!dopo aver scoperto il menu'da 40€ che comprende tutto dalla A alla Z sorbetto mezzo di vino e caffe' compresi!!!consigliatissimo!!!qualita'prezzo impareggiabile

Sono arrivata piuttosto prevenuta su tutti gli aspetti caotici del servizio descritti da altre recensioni, e mi è andata meno peggio di quanto temessi... I camerieri si scapicollano effettivamente tra i tavoli senza logica apparente, ma sono troppo pochi rispetto ai clienti, e si fanno perdonare cercando di non perdere il sorriso, quindi siamo comprensivi! Anche perché il cibo, quando arriva, è ottimo e in porzioni molto generose: ho diviso con un'amica l'ottima insalata di polpo e gamberi, e la porzione era sufficiente per due. Ho preso da sola i calamari alla griglia con spiedini di calamaretti e gamberi, e non sarei più riuscita a mangiare altro, a parte l'ottimo sorbetto già descritto. Anche il commensale che non mangia il pesce era soddisfatto. 30 euro ben spesi, ma... prendete altro personale!

Dopo aver provato questa trattoria non posso che confermare i commenti positivi esposti. Oltretutto nonostante il locale fosse al completo il servizio è stato puntuale e cordiale. Noi abbiamo provato l'antipasto misto, l'ottimo fritto misto di calamari e gamberi e il dolce; i bambini hanno mangiato la cotoletta alla milanese con patate e devo dire che la carne si scioglieva in bocca. Abbiamo poi concluso con un dolce sfizioso. Ottimo rapporto qualità/prezzo

Deliziosa la posizione in questa piazzetta, abbiamo mangiato nel dehor coperto. Fortunatamente siamo arrivati al pelo, non avevamo prenotato ma siamo riusciti a trovare ancora un tavolino, tutti quelli dopo di noi purtroppo hanno dovuto aspettare!
Ci avevano parlato bene dei loro piatti di pesce e così abbiamo scelto quelli. Non avevamo voglia di primi o secondi e così ci siamo buttati su un mix di antipasti.
Abbiamo preso: un’insalata di polpo e gamberi con pomodorino. Buonissima, polpo tenero e molto saporito. Sul menù era indicata come insalata con un leggero profumo di aglio, alla faccia del leggero! Però davvero strepitosa!
Poi abbiamo preso calamari e gamberi alla vecchia maniera. Una sorta di guazzetto, molto delicato come sapore e con una bagna in quantità epiche!
Per finire impepata di cozze. Anche in questo caso siamo rimasti soddisfatti. Ovviamente tutti e tre i piatti li abbiamo divisi, prenderne uno a testa sarebbe stato impossibile!
Da bere 1/4 di vino bianco e dell’acqua. Per concludere il pranzo abbiamo preso un sorbetto alla mela verde. Ci avevano incuriosito tutti i vicini di tavolo, nessuno sembrava poterne fare a meno…e abbiamo capito il perchè! E’ buonissimo, probabilmente la cosa più buona di tutto il pranzo! Il cameriere arriva al tavolo con una caraffa e finisce di lavorarlo li direttamente.
Alla fine il conto è stato di 47. Non economicissimo, ma onesto considerando le porzioni. E’ stata una delle poche volte che siamo usciti dal ristorante veramente ma veramente sazi.
Unica nota leggermente negativa è il servizio, un po’ di caos nelle ordinazioni. Ma comunque ci siamo tornati prestissimo.
Piccolo consiglio, prenotate perchè è piccolino! Leggendo anche su vari forum, è difficile trovare un tavolo la sera se non si prenota!

Cordialità, buon servizio e ottimo cibo! Fondamenti irrinunciabili e graditi per trascorrere una lieta sera a tavola. Immersa in una ben riqualificata piazza, nel cuore della barocca e calda Torino, si possono gustare deliziosi piatti di terra e mare. Particolarmente graditi tra gli antipasti i delicati carpacci di salmone e spada, la tradizionale insalata di polpo e una succulenta mozzarella di bufala servita su di un letto di radicchio ai ferri. Tra i primi spicca particolarmente un eccellente risotto ai frutti di mare e dei gnocchi alla sorrentina che i più temerari "affrontano" nonostante Caronte incomba. Tra i secondi si distinguono le fritture miste di calamari e gamberi, la grigliata santo spirito ed i filetti al cartoccio di orata e branzino. Chardonnay, dolci della casa, sorbetto alla vodka e caffè "accompagnano" la gradevole serata. Consigliato.

ieri sera sono stata con degli amici brasiliani a cena, la cucina lascia alquanto a desiderare, non parliamo poi del servizio, direi pessimo, pochi camerieri, tra cui uno un pò schizzato!!Non mi sembrava di essere in una tipica trattoria ma ad una mensa aziendale, forse lì sia il servizio che la cucina sono decisamente migliori. Una volta mi hanno beccato, ma penso che non lo consiglierei neanche ad un nemico, ammesso che io l'abbia!!! Mi spiace che hanno pagato i miei amici, hanno sprecato il loro denaro

Uno dei migliori posti sopratutto per qualità e prezzo,per il pesce non ha paragoni top dei top

Servizio scadente,mancava la cuoca e quindi si potevano ordinare solo alcuni primi...e ci viene detto dopo aver ordinato.E abbiamo aspettato un'ora per 3 primi..un po' troppo.
Passando a quello che s'è mangiato,non male il trionfo di mare(spaghetti ai frutti di mare),prezzi non bassi.

Vanno divisi servizio e cibo.... Il servizio è oggettivamente il peggiore che abbia mai visto: Atteso 20 minuti per i menù perchè "sono tutti ai tavoli..." ; arrivati 2 antipasti, gli altri 3 vengono attesi mezz'ora!! I camerieri vagano tra i tavoli chiedendo di chi è il piatto che hanno in mano!!!!!!!! Detto questo il pesce è ben cucinato e servito in porzioni generose, consiglio di andare in inverno, con i soli tavoli al coperto il servizio migliora e non ti rovina la cena....

Sono stata ieri in questo locale e non ci tornerò mai più. Il servizio è scarso, disorganizzato e i tavolini sono vicinissimi. I camerieri corrono su e giù per il locale chiedendoti più volte cosa hai ordinato.Primo di pesce gusto accettabile peccato che dall'antipasto al primo ho dovuto attendere un'ora. Mentre il filetto di fassone da € 15 era stracotto e stopposo. Inoltre, il vino della casa è pessimo. Penso che il locale abbia tanti clienti solo per la posizione nella splendida piazza ma come ho suggerito alla proprietaria (che fa anche la cuoca) di ridurre i coperti e gestire meglio il servizio.

Sono una grande amante del pesce ed in genere molto abitudinaria, ma qualche venerdì fa ho voluto provare un posto nuovo consigliatomi da un amico. Siamo arrivati intorno alle 21.30 e ci hanno fatto accomodare nella veranda in un minuscolo tavolino (eravamo in 2) praticamente appiccicato ad un altro con un gruppo riunito per un compleanno. Nonostante i miei ripetuti segnali al cameriere abbiamo dovuto aspettare più di mezz'ora prima che qualcuno venisse a prendere l'ordinazione, l'attesa del primo non è stata da meno, abbiamo iniziato a mangiare alle 23.00 dopo più di un'ora di attesa e 5 pacchi di grissini divorati. Nella interminabile attesa ho deciso di approfittare del bagno e per raggiungerlo sono dovuta passare dalla cucina e attendere il mio turno vicino ai fuochi, diciamo non proprio il massimo dell' igiene. In compenso il cibo è buono e la location molto suggestiva, ma il servizio davvero da dimenticare!!!!

In questo ristorante ho festeggiato il mio compleanno portando a cena la mia famiglia. Io sono un'amante della piazzetta, e volevo provare un posto nuovo.
Buono ma c'e' di meglio. Il menu' offre abbastanza scelta di piatti a base di pesce e la qualita' e' tutto sommato buona. Il servizio e' decente. Adesso (luglio 2011) hanno tanti tavoli e sedie fuori, L'anno prima un po' meno e pur avendo prenotato ci hanno messo nel dehor. Si sta tutti un po' vicini vicini....La media spesa quella sera e' stata di 45 euro a testa, prendendo tutti antipasto, piatto forte, dolce, vino e amari.
Non mi sento di dire che sia un posto da evitare, assolutamente no! Va provato come tutte le cose perche' a suo modo merita.

Visitato a Aprile 2010

Lati positivi e negativi in questa trattoria di cucina prevalentemente ittica. Meglio andarci in primavera o estate perchè potrete godere del piacere di mangiare all'aperto in questa piazzetta davvero carina (e ormai piena di ristoranti; del resto siamo vicini al quadrilatero). Le porzioni sono abbondanti, specie nei primi e questo può essere un altro fatto positivo. La qualità è discreta: buono il sapore del risotto ai frutti di mare, ma la cottura del riso lasciava un po' a desiderare e buona l'orata alle erbe aromatiche (poche), presentata in cartoccio. La lista dei vini non è molto ampia, ma ci sono delle buone etichette (io ho bevuto un pecorino Terre di Chieti). La nota dolente è il servizio, un po' approssimativo, anche se i ragazzi si davano molto da fare, ma si aggiravano fra i tavoli con i piatti di portata in mano senza sapere bene chi avesse ordinato quei piatti. Il prezzo è sui 35 che, tenuto conto del pesce e del posto, si possono anche spendere (ma solo con la bella stagione!)

Sempre splendida la piazzetta IV Marzo, ma scadente l'esperienza in questo locale.
Peccato, perché mia moglie con i miei suoceri avevano mangiato qui di gusto diverse volte fino a qualche anno fa.
Sicuramente ha cambiato gestione: tutti stranieri dal servizio al tavolo alla cucina.
Le porzioni sono molto abbondanti, ma la qualità è davvero scarsa (pesce non freschissimo e cucinato male), il servizio è pessimo.

Ci siamo recati in due ieri a cena alla trattoria, dopo aver prenotato. La prima cosa che ci ha colpiti è stata la rapidità del servizio, forse anche per merito della sera infrasettimanale (martedì). Abbiamo scelto di mangiare pesce ed abbiamo ordinato due antipasti: cozze in guazzetto e tris in conchiglie di capasanta (cozze gratinate, cocktail di gamberi e polipo in umido); due secondi: un branzino al cartoccio con patate e olive e una frittura di calamari e gamberi (ottima); un contorno di broccoli al peperoncino. Un litro di vino bianco in caraffa, acqua, due limoncelli offerti dalla casa, come i due aperitivi iniziali. Tutto in porzioni abbondanti e di ottima qualità! Per fortuna non avevamo ordinato i primi: anche se avevano ottimi aspetti, erano in porzioni veramente esagerate!!!
Spesa finale: 34,50 a testa. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

ci fanno sedere sono le 13.30 di domenica,il dehor non è pieno ci sono parecchi tavoli vuoti,dopo 20 minuti non ci hanno ancora portato il menu',lo chiedo ordiniamo due spaghetti al cartoccio 1/2 bianco e acqua,dopo un ora circa arrivano i tanto desiderati spaghetti che ci deludono:sanno ben poco di pesce ,poco legati ma abbondanti,il vino della casa paragonabile al tavernello.a fine pasto chiedo alla cameriera il perchè di tanta attesa con il ristorante neanche pieno la risposta è stata"in cucina fanno tutto al momento e poi sono stranieri!!"(????)il conto 40 euro con il caffè
a parte la piazza molto bella il resto molto deludente

Dissento dai commenti positivi... ci sono stata l'altro giorno a pranzo con un amico.
In due abbiamo preso: 1/4 di vino bianco, acqua, 1 antipasto, 1 primo (gnocchi alla Sorrentina) 1 secondo (seppie alla griglia) 1 dolce e 2 caffè.......47,50 euro!!!!!!!!
DAvvero uno sproposito... servizio approssimativo, cibo buono (nella media) ma non da giustificare il prezzo...a pranzo per di più!

Visitato a Gennaio 2010

Il posto è carino.Piccolo e accogliente.Le porzioni abbondanti.Giusto il rapporto qualità - prezzo.Va benissimo per una cena in due.

Visitato a Dicembre 2009

Confermo sostanzialmente il giudizio precedente: ci sono stato a luglio in settimana (giovedì), il locale era completo e probabilmente le possibilità della cucina non adeguate al numero di coperti. Ho preso un menù mare, offerto a 35 € (allo stesso prezzo è presente anche un menù terra), avevamo prenotato per le 20.30, alle 22 circa ci venivano serviti i primi piatti e alle 23.30, esasperati per la lunga attesa, rinunciavamo ai secondi, che ci venivano offerti (grigliata di pesce) da portare via, assieme ad uno sconto compensativo. I piatti erano abbastanza buoni, ma niente di così eccezionale: forse le cose migliori sono i dolci (provati sorbetti e zeppole). Non penso che ci tornerò...

Visitato a Luglio 2009

Ci sono stata domenica 2 agosto. Una serata piacevolmente tiepida, perfetta per mangiare in una carina piazzetta del centro di Torino del buon pesce. Io: calamari e gamberi agli antichi sapori (formidabile!) e grigliata mista di pesce (buona!). Lui: capesante gratinate e tagliata di fassone con pomodorini e taggiasche (davvero buona!). Poi 1/4 sfuso di bianco, 1/4 sfuso di rosso, 1 acqua naturale, 1 sorbetto alla mela verde in due (fantastico, provatelo!) e due limoncelli. Il tutto a 63€ (coperto 2€). Peccato per il servizio, veramente deludente: abbiamo dovuto aspettare moltissimo nonostante avessimo prenotato per le 21.30 e non son riusciti neanche a portarci i piatti insieme (mangiavamo praticamente alternati!). Per questo ci hanno offerto sorbetto e limoncelli (non un granchè come risarcimento in realtà perchè è stato veramente sfiancante!). Comunque il cibo era davvero molto buono, magari riproveremo (sicuramente non molto presto) sperando in una serata migliore e più tranquilla.

Visitato a Agosto 2009

Incuriosito dai buoni commenti inseriti da altri utenti sono andato a provare di persona in compagnia della mia dolce metà. La trattoria è carina, favorita dalla posizione in una delle piazzette più intime e tranquille della città. Pochi coperti e soprattutto non sembra di essere nella soilta Torino. Il servizio è cortese e puntuale. Provata l'insalata di polpo e i calamari e gamberi agli antichi sapori. Devo dire entrambi molto gustosi, sapore non scontato e piatti abbondanti. Di secondo un'ottima grigliata mista di pesce della casa e un discreto fritto misto. Anche qui razioni molto abbondanti e qualità degli ingredienti e della cucina elevata. Da bere un onesto vino bianco della casa e un buon digestivo (un dessert proprio non ci stava +). Il tutto all'ottima cifra di circa 33 euro a testa. Secono me assolutamente da provare.

Posto accogliente personale molto cortese e tanto pesce da mangiare in pieno centro. Ottima l’insalata di polpo, buoni e soprattutto super abbondanti le porzioni di primo (a scelta, con gamberoni, scampi, aragostelle, vongole, cozze, ecc.). Anche frittura e brace mista di pesce non sono da meno. Alla fine del pasto il tutto viene digerito con un ottimo sorbetto (tra cui quello alla mela verde) fatto e servito direttamente al tavolo in modo coreografico. Tenuto conto di tutto quanto sopra, i prezzi sono buoni.

Trattoria di pesce, in zona centrale, servizio cortese e piatti abbondanti. Prezzi nella media.

Ultime attività sui ristoranti a Torino

Ristoranti vicino a TRATTORIA SPIRITO SANTO

A chi piace TRATTORIA SPIRITO SANTO piace anche.