TAVERNA GRECA

Pizza e Patatine x 2

Lida
Lida
ha scritto Giovedi, 26 Dicembre 2013 alle 20:49

"si possono trovare tutti i piatti greci tradizionali,ben cucinati e freschi.
Ottimo rapporto qualità prezzo (considerate anche le porzioni:più che abbondanti!).
Buono anche il vino greco (sempre a prezzi abbordabili).
Unica pecca: locale davvero rumoroso!(considerato anche che è sempre pieno,anche di tavolate numerose).
Consigliato per cene in compagnia, sconsigliato per cene tranquille/a due."

Visitato a Dicembre 2013

AndraD
AndraD
ha scritto Mercoledi, 27 Novembre 2013 alle 21:31

"La taverna greca è come si può intuire dal nome taverna un ristorante senza troppe pretese. Come scrivono tutti lo spazio è veramente stretto e il design non è proprio al top ma la qualità del cibo e la quantità compensano decisamente. Se cercate la serata tranquilla e riservata non è il posto, altrimenti si sta bene e si mangia benissimo. A volte il servizio è lento ma anche qui nulla di sconvolgente. Non abbiamo mai aspettato più di 20 30 min nelle serate pienissime prima di avere il primo piatto."

Visitato a Novembre 2013

CriCri2711
CriCri2711
ha scritto Venerdi, 15 Novembre 2013 alle 13:35

"Vedo ottimi commenti. Io avrò sbagliato la serata...
Ci sono stata ieri sera... tavolo da due stretti, o meglio attaccati, ad altri due tavoli. Non si riusciva neppure a parlare. Va bene il locale è piccolo ma se avessi voluto una tavolata avrei inviatato un po' di amici...
20 minuti di attesa per quello che si può definire il "getto" dei menu... e poi cibo molto mediocre e il vinello della casa che più scadente non credo si possa. Certo il prezzo non è alto... ma con quella qualità meglio il Mc Donald. Assolutamente insufficiente. Mai più"

Visitato a Novembre 2013

Miramic
Miramic
ha scritto Giovedi, 10 Ottobre 2013 alle 16:56

"Ottimo ottimo ottimo
Andato più volte in comitiva
Consiglio di chiedere un misto di antipasti per tutti e poi qualche portata principale da dividere fra tutti perché sono porzioni molto generose
Spesa media per persona 15/20€"

ha scritto Domenica, 16 Giugno 2013 alle 23:35

"torno in questo locale sempre molto volentieri. cibo buonissimo e porzioni davvero enormi (quasi impossibile finire il piatto). ottimo rapporto qualità/prezzo! unica segnalazione nel weekend non si può mangiare il ghiros di pollo, viene preparato solo in settimana, davvero un peccato!!!"

FRUKU70
FRUKU70
ha scritto Venerdi, 05 Aprile 2013 alle 14:40

"Cibo ottimo, piatti abbondantissimi, personale gentile. Unica pecca: TROOOOOOPI tavoli per lo spazio in sala!!! I tavoli sono vicinissimi uno dall'altro e hanno messo tavoli vicinissimi alla porta d'ingresso, potete immaginare quanto sia "piacevole" magiare d'inverno con una porta sulle spalle che si apre ogni 5 minuti (ingresso e uscita di clienti fumatori)."

Visitato a Gennaio 2013

Arusso31
Arusso31
ha scritto Mercoledi, 27 Marzo 2013 alle 09:22

"Ottimo"

kkkkk
kkkkk
ha scritto Sabato, 16 Marzo 2013 alle 14:15

"Il cibo è molto buono, il vero problema del locale è l'organizzazione. Ho prenotato, ma arrivato sul posto mi sono sentito dire che il mio tavolo era già stato assegnato in quanto un altro gruppo era arrivato in anticipo di un'ora (????). Inoltre anche quando si riesce a mangiare, vi ricordano sempre l'ora entro cui ve ne dovete andare. Solo per questo comportamento sgarbato credo non ci tornero' mai più."

Visitato a Marzo 2013

elgranpachango
elgranpachango
ha scritto Mercoledi, 06 Marzo 2013 alle 14:30

"Ambiente a tema molto sobrio e senza pretese inutili e il personale è sempre attento e cordiale. Anche se non avevano il Gyros di pollo, quello di maiale ha un gusto delicato e gli spiedini sono un dono dal cielo. I prezzi sono contenutissimi se si pensa che le porzioni sono semplicemente enormi. Forse quella sarebbe l'unica pecca perché devi andarci in digiuno per riuscire a finire uno dei piatti grossi, oppure condividirlo in due. Se volete mangiare nei tavoli è meglio prenotare, altrimenti dovrete aspettare. Comunque, è consigliatissimo come alternativa più saporita ai soliti kebab trovati dappertutto in citta. Da visitare definitivamente!"

Visitato a Marzo 2013

BeppeAkira
BeppeAkira
ha scritto Venerdi, 01 Febbraio 2013 alle 12:30

"Sono andato a cena con mia moglie martedì 29 gennaio naturalmente seguendo il consiglio di prenotare prima. Bhè il commento non può. Che essere positivo. Buon servizio, cortesi e gentili nel consigliarci cosa prendere dato che eravamo novizi. Porzioni abbondanti, in 2 ci siamo saziati con un piatto misto, delle polpette di melanzana ed una bella mattonella di dolce (ora mi sfugge il nome) con acqua e coperto abbiamo speso 30€ Cortesi nell'offrirci del digestivo greco, un'essenza all'anice ed un liquore con cannella e chiodi di garofano (l'ho preferito). Ci torneremo sicuramente e non escludo qualche capatina con l'asporto oltre che assaggiare il famoso gyros. Sir Akira"

ollina
ollina
ha scritto Mercoledi, 21 Novembre 2012 alle 14:13

"L'ambiente non è davvero niente di che, una sala lunga con le pareti blu e, purtroppo, la TV sempre accesa. Trovare parcheggio può essere operazione lunga e impegnativa. Detto ciò, a me è piaciuto! Fortunatamente ho letto i commenti prima di andare, perciò abbiamo optato per un antipasto misto da dividere (nel menù non compare, chiedetelo!) e un piatto vegetariano, anch'esso per due persone. Qualcuno molto affamato avrebbe forse potuto farci stare ancora un dolce, ma un piatto principale a testa è davvero troppo grande! Molto buona la feta piccante, la crema di melanzane, le palline al formaggio, le foglie di vite. Sappiate solo che, nel caso non intendiate mangiare carne, gran parte degli assaggi presenti nell'antipasto misto li ritroverete nel piatto vegetariano; la prossima volta, perciò, cercherò di scegliere qualcosa di diverso. Con acqua, retzina, due amari, 35 euro. Tornerò di sicuro, magari approfittando dell'asporto."

Visitato a Novembre 2012

gingeruz
gingeruz
ha scritto Venerdi, 03 Agosto 2012 alle 16:12

"Sono stata in questo ristorante per una pausa pranzo tra colleghi...
Il servizio è un pochino lento, ma fa parte dell'atmosfera.
I piatti erano molto abbondanti ed ottimi. Sicuramente tornerò. Buonissimo."

anna07
anna07
ha scritto Domenica, 15 Luglio 2012 alle 22:32

"Ottimo ciibo, servizio eccellente i piatti sono abbondanti il costo e' equo ed il servizio veloce, il tutto completato dalla gentilezza e professionalità ."

Maxim66
Maxim66
ha scritto Martedi, 03 Luglio 2012 alle 10:51

"Roba buona, abbondante. Ambiente un po' chiassoso dovuto alle dimensioni modeste e alla quantità di gente.
Consigliato."

Mi piace il commento

Replica al commento

Recensione pocco attendibile

h0l1sm0k3
h0l1sm0k3
ha scritto Venerdi, 15 Giugno 2012 alle 14:21

"Provato oggi a pranzo, 13 euro per un piattone ENORME di gyros di maiale (con contorno di patate fritte, pita greca, insalata con feta, salsa tzatziki) + un quarto di (buon) vino rosso della casa.
Assolutamente consigliato !"

ninoerfanello
ninoerfanello
ha scritto Lunedi, 11 Giugno 2012 alle 02:18

"Ero un po' scettico, dato che non ricordavo positivamente la cucina greca, ma devo dire che la Taverna Greca ha ribaltato il mio pregiudizio. Localino piccolo, ma pulito e ordinato, servizio molto solerte e capace, unico neo i tempi di attesa non propriamente brevi. Preso un misto della casa, composto di salsiccia, spiedini di pollo e maiale, gyros, insalata patate al forno, pita e salsa di yogurt; il piatto era STRARIPANTE ed ho fatto quasi fatica a finirlo, poi un baclava' sfizioso: la qualità di tutte e due le portate era indiscutibile ed i prezzi, a mio avviso, competitivi e per niente esagerati (16 il piatto e 3 il dolce). Non do spagolicious per il vino: bottiglia da 375 di un rosso greco dimenticabilissimo e un filo acidulo a 8 euro (un po' troppo!!!) che è stato avanzato.
Insomma un giudizio complessivamente positivo, da un lato per l'abbondanza e la qualità, dall'altro per il prezzo popolare. Combinazione tuttaltro che comune di questi tempacci..."

ha scritto Domenica, 27 Maggio 2012 alle 21:59

"Riconfermo il buon giudizio espresso nel 2010.
Oggi il piatto vegetariano (involtini di vitte, pita, yougurt, feta patate insalata e polpette di formaggio era abbondante e sfizioso.
La retsina buona come al solito. SEgnalo quella che almeno per me è una novità: baclavà al cioccolato"

gnammignammipink
gnammignammipink
ha scritto Domenica, 27 Maggio 2012 alle 17:58

"Locale piccolo. Tempo d'attesa infinito nonostante la prenotazione al tavolo. Portate abbastanza abbondanti. Buoni gli spiedini di pollo e le salse; mussaka abbondante ma con ingredienti abbastanza scarsi qualitativamente e prezzi abbastanza alti. Dolci tipici tutti troppo dolci e zuccherati."

okkiverdeazurri
okkiverdeazurri
ha scritto Mercoledi, 09 Maggio 2012 alle 19:36

"Vado molto spesso in questo ristorante perchè è a 2 passi da casa mia,e spessisimo prendo i piatti d'asporto perchè generalmente è affollatissimo anche perchè il numero dei coperti è minmo. Ogni volta ne esco soddisfatta senza aver fatto piangere il portafoglio infatti per una cena abbondante (dico da sfondarsi) si spende circa 15/20 euro a testa!Poi il gyros da asporto che costa soli 50 centesimi in più del classico kebab (4euro) è favoloso. Patate al forno zaziky pita appena sfornata e tanta carne di maiale!Anche l'insalata è ottima accompagnata da feta e 2 pite (quindi fà pasto non antipasto!). Per mè un punto di riferimento dove mangiare!"

Veleno
Veleno
ha scritto Lunedi, 30 Aprile 2012 alle 19:15

"Provato ieri sera, il locale era molto affollato ma malgrado questo siamo stati serviti abbastanza velocemente.
Eravamo in due, abbiamo preso un antipasto (polpette di formaggio) e due piatti (gyros di maiale per entrambi), una birra greca (500 ml) e una bottiglia d'acqua.
L'antipasto era molto buono, e il piatto (carne di maiale con patate al forno, insalata, salsa bianca e pane) ottimo ma soprattutto abbondante: abbiamo entrambi fatto fatica a finirlo!
Spesa totale 32 €, sicuramente ci tornerò!"

Athina
Athina
ha scritto Mercoledi, 11 Aprile 2012 alle 14:13

"Io adoro la cucina greca e ho provato già altri ristoranti greci; per il momento questo è il migliore: ottima cucina, porzioni abbondanti e a prezzi contenuti, è consigliabile però prenotare prima. Ci tornerò sicuramente!!!"

lalla88
lalla88
ha scritto Sabato, 21 Gennaio 2012 alle 17:13

"Ci sono andata diverse volte come "raccomandata", poichè ero accompagnata da persone di origini greche.
Il proprietario è gentilissimo, forse un po' poco preparate le cameriere.
Il servizioè appena passabile (anche a locale quasi vuoto mi sono trovata ad attendere un tempo sproporzionato per essere servita).
Le porzioni sono abbondanti ed il prezzo decisamente contenuto.
Se piace la cucina greca è sicuramente un locale da provare."

elisabetty
elisabetty
ha scritto Giovedi, 19 Gennaio 2012 alle 19:40

"Si mangia molto bene e si repira una boccata d'aria vacanziera anche nella grigia Torino. Cucina tipica, carni e tzaziki davvero buoni come si potrebbero mangiare a Creta dopo una giornata di mare. Porzioni generose e prezzi nella norma. Consiglio di prenotare per tempo e di munirsi di pazienza perché il ristorante é piuttosto piccolo e sempre molto pieno, quindi anche il servizio ne risente."

picpar
picpar
ha scritto Lunedi, 02 Gennaio 2012 alle 15:40

"se avete fame, non volete spendere tanto, non volete mangiare il solito kebab, e assaggiare un simil greco è il posto per voi. Chiaramente la qualità non è da top chef ma ci si puo' accontentare.Peccato il gyros di pollo non cè sempre..è buono. Ragazzi però cercate di arieggiare meglio il locale...quando si esce bisogna passare subito in tintoria!!!"

assaggioxvoi
assaggioxvoi
ha scritto Mercoledi, 28 Dicembre 2011 alle 15:01

"Cenato il 16.12.2011

Specialità tipiche greche, abbondanti i piatti.
Noi eravamo in 5, abbiamo preso un piatto di gyros di maiale, con insalata, salsa tzatziki (molto più leggera d’aglio rispetto a quella mangiata in Grecia) patatine fritte e pita...si è faticato a finirlo.
Il piatto Taverna…un misto di carne grigliata con il contorno sopra descritto…l’abbiamo avanzato, abbondantissimo! In 2 hanno preso il souvlaki, lo spiedino di pollo…anche quello finito a fatica.
Un litro di vino rosso, acqua e bibite, per un totale di 71 euro. I piatti sono quasi tutti unici e abbondanti.
Di molti locali non capisco il perché dei “turni”.Anche qui si può prenotare per le 19.30 o per le 21.30. E’ sempre pieno, prenotare con anticipo.
Gentile e disponibile il personale..l'attesa non mi è parsa così lunga, comunque non andateci se avete fretta.
Consigliato per gruppi di amici."

mattfigs
mattfigs
ha scritto Mercoledi, 28 Dicembre 2011 alle 04:29

"Porzioni devastanti, spettacolo. Qualità medio-alta, ho assaggiato un po' di piatti e sono andato più volte. Prezzi molto contenuti, infatti è sempre pieno, quindi la prenotazione è obbligatoria."

lele1908
lele1908
ha scritto Sabato, 10 Dicembre 2011 alle 00:00

"Cucina greca discreta ed ecomonica (anche se non sono greci...). Nulla di indimenticabile, però non è male. L'unico difetto è che sono lentissimi nel portare le cose; nonostante questo, io lo consiglio."

celandra
celandra
ha scritto Venerdi, 11 Novembre 2011 alle 02:20

"Prenotazione obbligatoria, se trovi parcheggio, ci si avventura nel regno del caos, dove non ha mai fine, dove una conversazione a tavola è impossibile e dove se ti sbagli, lanci lo spiedino nel tavolo accanto.
Tolte tutte le pecche, parliamo del cibo: piatti davvero abbondanti, davvero, carne buona, cotta bene e anche molto simile a quella mangiata in Grecia, ad un costo molto ragionevole.
Il pane pita non è come quello greco, ma è buono.
I dolci, nauseanti come quelli greci, ma è per questo che ci piacciono tanto no?
Quindi, consigliato se siete armati di tanta pazienza e volete davvero mangiare " simil greco""

sardo8
sardo8
ha scritto Mercoledi, 02 Novembre 2011 alle 16:11

"Senza dubbio,il mio ristorante etnico preferito..buonissimo ed economico,fa anke take away..il tipico piatto gyros (di maiale o di pollo,ke xò c'è solo alcuni giorni) e fenomenale : carne tagliata stile kebab,insalata,feta,patate al forno,pane greco e salsa..portate davvero abbondanti..io ci sono andato tante volte e ho provato tutto,rimanendo sempre soddisfatto..lo consiglio vivamente..necessaria la prenotazione"

GiuliAAA86
GiuliAAA86
ha scritto Giovedi, 08 Settembre 2011 alle 17:31

"Scoperto un paio di anni fa, piacevole tornare per mangiare come durante la vacanza in Grecia.
Piatti molto abbondanti, personalmente preferisco gli antipasti.
Bisogna assolutamente prenotare e armarsi di tanta pazienza per cercare parcheggio"

pastaalpesto
pastaalpesto
ha scritto Domenica, 04 Settembre 2011 alle 01:25

"Era da tempo che volevo provare questo ristorante, visto che adoro la Grecia e la sua cucina e mi era stato consigliato da un amico greco autentico. La zona è una delle peggiori di Torino per quanto riguarda il parcheggio, almeno la sera, ed il locale è piuttosto piccolo con i tavolini ravvicinati ed una gran confusione: chi non aveva prenotato poteva scegliere un tavolo del minuscolo dehor, che su via Monginevro non è proprio il massimo... E' possibile scegliere il turno delle 19.30 o delle 21.30, ma questo mi sembra il minore dei problemi. Ma veniamo alle note positive:il cibo! La varietà non è granchè, ma quantità e qualità sono notevoli ad un prezzo più che onesto (quasi da Grecia...). Per due antipasti e due piattoni (un gyros di maiale ed uno di spiedini misti), con due bottiglie d'acqua ed una birra (ovviamente Mythos...) abbiamo speso 34 Euro. I piatti unici sono accompagnati da feta, olive, patatine, insalata, tzatziki e pita... In definitiva: se cercate un posto tranquillo dove passare la serata chiaccherando e tirando tardi, o se avete lo stomaco fine e non gradite le cucine pesanti (la cucina greca è sicuramente tra queste), lasciate perdere; ma se date al cibo la priorità quando andate al ristorante, il posto per me è ok!"

monti76
monti76
ha scritto Venerdi, 12 Agosto 2011 alle 20:55

"Ci sono andato solo una volta un po' di tempo fa ed ho trovato la cucina abbastanza dozzinale"

strangewilde
strangewilde
ha scritto Domenica, 24 Luglio 2011 alle 17:27

"Ho scelto questo ristorante per una cena tra colleghi.Il personale è stato gentile e disponibile,il menù offre ampia scelta. L'abbondanza delle portate,la qualità del cibo e i prezzi decisamente abbordabili ne fanno un ristorante in cui tornerò molto volentieri. Unica pecca: il locale è piccolo e un po' rumoroso."

irtocollie
irtocollie
ha scritto Sabato, 16 Luglio 2011 alle 11:00

"Spinto dalla curiosità di provare un nuovo ristorante etnico e dopo aver letto un po' di recensioni, mi sono deciso ad andare in questo locale con la mia dolce metà. Prima cosa da fare è prenotare altrimenti potrebbe passare un bel po' di tempo prima che veniate fatti accomodare ad un tavolo. Il locale è molto piccolo (per questo si chiama taverna), ma decisamente accogliente. Abbiamo ordinato un piatto di tirokeftadis (gustosissime polpette con formaggio feta), un piatto di dolmadachia (foglie di vite con riso all'interno) e due piatti di gyros di maiale (in verità ne volevamo uno di pollo ma la cameriera ci ha subito avvertiti che il pollo era finito ed erano disponibili gli spiedini). Dopo i due antipasti avevamo ancora fame...ed ecco arrivare i due piatti (ma sarebbe meglio definirli piattoni) di gyros...sublime!!! Abbiamo fatto una fatica immane per finirli. Sazi e satolli abbiamo ordinato i caffè e poi siamo andati a pagare...e sorpresa ci viene offerto dal titolare un bicchiere di limoncello e uno di ouzo! Conto totale 36 Euro (2 coperti, due antipasti, due gyros, 2 bottiglie d'acqua, 1 birra media, 2 caffè)...Molto molto buono...sicuramente ritorneremo per provare altri piatti! P.S. non mi stancherò di ripeterlo, prenotate prenotate prenotate!!!"

Mirkus74
Mirkus74
ha scritto Venerdi, 15 Luglio 2011 alle 08:29

"Se ci andate perchè di ritorno da una vacanza in terra ellenica vi siete innamorati della cucina greca...beh...l'amore è un'altra cosa ma la taverna greca è indubbiamente un'amante che appassiona...Forse perchè a Torino non soffia il meltmi, forse perchè non siamo in vacanza, forse perchè non c'è il mare, ma penso che quel qualcosa che manca sia dovuto all'assenza di questo contorno. Venendo al ristorante in sè i piatti sono molto curati, le porzioni abbondanti, c'è una discreta varietà di scelte e il nome taverna si addice al posto.Consiglio di prenotare, il posto è piccolo e giustamente sempre pieno.Consigliatissimo"

ZaMatta
ZaMatta
ha scritto Mercoledi, 13 Luglio 2011 alle 19:52

"Il ristorante piu' busy di Torino! Non trovi mai posto se non prenoti. Puoi andare senza prenotare solo alle 7....dalle 8 in poi scordatelo! Tutto l'anno. Estate, autunno, inverno, primavera.
Sicuramente i piatti sono BUONI, piatti diversi, per tutti i gusti, la carne e' buonissima, i prezzi economici.
E poi....sono sempre aperti....sempre.....!
Hanno capito tutto!!!"

rosannai
rosannai
ha scritto Martedi, 12 Luglio 2011 alle 23:52

"Il cibo è davvero ottimo e le porzioni sono abbondanti. C'è una grande varietà di piatti e sembra di essere in un angolo di Grecia. Il personale è cordiale e simpatico. Davvero consigliato!"

brownie
brownie
ha scritto Giovedi, 07 Luglio 2011 alle 16:35

"in questo locale si mangia una cucina greca favolosa!!! ottimo rapporto qualità prezzo, porzioni molto abbondanti, uscirete di lì a dir poco sazi! consiglio: prenotate, anche in settimana, perchè è sempre pienissimo!!!"

Raf70
Raf70
ha scritto Venerdi, 01 Luglio 2011 alle 19:50

"Qualitá dei cibi appena sufficiente, inoltre la cucina é troppo salata. Il prezzo é troppo elevato per il tipo di locale perché sembra di essere in una proloco. Giudizio globale: insufficiente. Non ci torneró piú."

rosa66
rosa66
ha scritto Domenica, 12 Giugno 2011 alle 23:32

"Ci sono andata proprio stasera con mio marito e mia figlia. E' vero, un pò piccolo come ambiente. Però si mangia così bene; con la cucina della nonna, e la grappa della mamma :) Ci siamo sentiti proprio a casa nostra."

lafataverde
lafataverde
ha scritto Sabato, 11 Giugno 2011 alle 19:19

"Ottimo e abbondante! Porzioni immense, sul serio, e ad un prezzo decisamente abbordabile: polpette di formaggio (che facevano un baffo alle mozzarelline fritte), dolmades, moussaka, gyros di maiale, acqua, due caffè e un amaro = 37 euro. Sono andata col mio ragazzo: siamo entrambi buone forchette, ma non abbiamo avuto il coraggio di prendere il doce, perchè non avremmo saputo dove metterlo, oltre che in tasca XD
L'unica pecca sono i turni: o le 19.30 o le 21.30... ma è un problema superabilissimo =)"

cinzia26
cinzia26
ha scritto Venerdi, 10 Giugno 2011 alle 23:22

"Posto fantastico, si mangia molto bene, il personale è gentilissimo!!! Da provare!! Ormai io ho fatto l'abbonamento!"

brubru
brubru
ha scritto Giovedi, 09 Giugno 2011 alle 16:20

"davvero buono tutto ottimo, personale gentilissimo!!!"

ninapupetta
ninapupetta
ha scritto Domenica, 05 Giugno 2011 alle 19:30

"cibo buono (molto simile a quello mangiato a Creta) ma a mio avviso troppo pesante..... locale rumorosissimo, ci sono stata con due amici ma è stato impossibile scambiare due chiacchiere senza dover alzare il volume."

latavernagreaca
latavernagreaca
ha scritto Sabato, 04 Giugno 2011 alle 16:41

"per chi non conosce la cucina greca e una buona taverna"

pollyforever
pollyforever
ha scritto Lunedi, 23 Maggio 2011 alle 17:53

"Da curioso della cucina etnica quale sono, ho provato questo locale sabato a pranzo. Conoscevo già alcuni piatti (mussaka, tsaziki, souvlaki) essendo stato a Creta alcuni anni fa; ho provato con mia moglie la mussaka e un piatto gyros con spiedini di pollo, entrambi eccellenti (la prima addirittura meglio di molte provate a Creta). Rapporto qualità/prezzo più che buoni ( 40 Euro per 2 piatti sopradescritti, più un antipasto, acqua, mezzo litro di vino e uno ouzo), e anche il servizio é stato veloce (per la verità, siamo andati alle 12.30, cioé all'apertura). E la "famigerata" cameriera occhialuta non c'era, c'erano invece due camerieri molto cortesi e simpatici. Tutto davvero ottimo, nulla da eccepire."

irmacucco
irmacucco
ha scritto Mercoledi, 18 Maggio 2011 alle 10:08

"Incuriosita dai commenti ho finalmente provato quetso locale. Senza infamia e senza lode. Il cibo è di buona qualità anche se il prezzo credo sia troppo alto. L'ambiente non mi è piaciuto, troppo piccolo e troppa confusione. Ripeto, senza infamia ma senza lode. Ciao a Tutti !"

Ulver89
Ulver89
ha scritto Venerdi, 29 Aprile 2011 alle 15:25

"Come accennato nei commenti sopra raccomando la prenotazione almeno 3-4 giorni prima, è sempre pieno anche in settimana! I piatti sono porzioni consistenti, pertanto per una persona media un piatto unico può bastare. Carne non male, ambiente abbastanza semplice e sobrio.
Prezzi buoni, circa 15 euro a testa."

sally66
sally66
ha scritto Domenica, 17 Aprile 2011 alle 13:38

"Sono stata ieri sera in questo locale, piatti più che abbondanti ma abbastanza monotoni, cambia solo l'ingrediente principale tipo :spiedini maiale piuttosto che di pollo.
L'ambiente è piccolo e molto rumoroso (sarà che era sabato sera) comunque per chi ama l'abbondanza questo è il posto giusto.
Ho evitato il dessert che a detta dei miei amici erano tutti dolci "troppo dolci".
Rapporto qualità prezzo comunque soddisfacente."

GIAN78
GIAN78
ha scritto Sabato, 02 Aprile 2011 alle 14:50

"Leggendo le recensioni sopra penso proprio di aver sbagliato l'indirizzo.
Locale strapieno e molto rumoroso (era sabato sera), gli antipasti buoni (da provare il riso in foglia di vite) ma i famosi piatti unici sembrano quelli di un kebabbaro e ne hanno anche la stessa pesantezza. La prossima volta lo sostuirò con una insalata.
Per me non male ma nulla di così eccezionale.

P.S.: parlate tutti male di 'sta cameriera ma, poverina, avete visto quanti tavoli ha da servire? E' normale che sia un po' sbrigativa."

francescabignone
francescabignone
ha scritto Sabato, 02 Aprile 2011 alle 08:34

"che dire se non perfetto? semplice e carino il locale, gentilissimo il personale, cibo abbondante (pure troppo! Io mi faccio sempre preparare la doggy bag con gli avanzi...) e decisamente buono. RAGAZZI; CONTINUATE COSì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

voglioleali
voglioleali
ha scritto Sabato, 19 Marzo 2011 alle 12:46

"BUONISSIMO!!!!
Locale molto alla mano, perfetto per una cenetta a due o con gli amici, personale gentile, servizio veloce ma soprattutto piatti da leccarsi i baffi!!!
Ho provato il piatto tipico "Moussaka" (per chi non sapesse cosa sia: http://ricette.giallozafferano.it/Moussaka.html) ed è buonissimo, peccato che le porzioni siano giganti e non proprio leggere... d'altronde è cucina greca!

Da provare il tipico digestivo all'anice, unico modo per digerire la splendida cena!!
Da ripetere sicuramente!"

lorenzov
lorenzov
ha scritto Venerdi, 18 Marzo 2011 alle 19:06

"Scoperto per caso si è rivelato un buon ristorante greco. affollato, ma i gestori sono stati estremamente gentili. buona la qualità del cibo."

fixandfurious
fixandfurious
ha scritto Venerdi, 18 Febbraio 2011 alle 21:24

"Buona sera...dunque ho letto tante recensioni e mi viene da chiedermi la gente cosa mangia casa propria e soprattutto che palato ha???
dunque la qualita' degli alimenti e' appena sufficiente, c'e' una cameriera con gli occhiali che e' a dir poco odiosa, neanche ti calcola e quando ti passa vicino dopo averti portato il piatto, di li in poi non esisti piu'...l'unico modo per farti notare fra un po' e' farle lo sgambetto....gli altri dello staff invece sufficentemente gentili. Il locale non e' niente di piu' che una squallida trattoria, per nulla intimo e di greco ha solo qualche quadro da Ikea...i piatti sono abbondantissimi ma qualitativamente scarsi...peccato perche' l'idea di questo ristorante e' buona, ma giusto l'idea...feta arrosto di qualita' da discount, pita peggio del peggior kebabbaro e che dire d'altro: MAI PIU'"

martina91
martina91
ha scritto Domenica, 13 Febbraio 2011 alle 11:20

"Ciao a tutti. Ci sono stata giusto ieri sera dopo averlo trovato ovviamente su questo sito (ogni volta che devo provare un ristorante nuovo lo cerco qui almeno so di andare sul sicuro). Il mio giudizio è super positivo. Ho mangiato benissimo! Ho ordinato una musaca che contiene una porzione di questo piatto (una specie di parmigiana, tanto per darvi l'idea) con accompagnamento di patate arrosto e 4 fette di una specie di pane (del quale non so il nome). Mi ha riempito così tanto che per tre giorni potrei non mangiare più (e io sono una che ama mangiare). Il piatto costava 9.50 €. Avrei voluto assaggiare anche il dolce, ma proprio non ci stava. Comunque lo yogurt greco con miele e noci ho visto che costa 3.50 € mentre quello classico 2.50 €. Il coperto è di 1.00 € e l'acqua naturale da 1/2 litro 1.50 €. Il mio ragazzo ha preso un piatto di 3 o 4 spiedini di maiale accompagnati da insalata con feta, yogurt greco come salsina, lo stesso tipo di pane che avevo io e le patate arrosto e il costo era di 10.50 €. Lui ha preso anche il dolce. In tutto abbiamo speso 28.50 € con due piatti, un dolce, l'acqua e una birra greca. Abbiamo mangiato davvero bene, piatti super abbondanti. Per quanto riguarda il locale mi è piaciuto molto. C'era musica greca in sottofondo, i tavoli erano ben distanziati l'uno dall'altro e il locale è bello e pulito. I camerieri sono molto gentili ed educati, il servizio veloce e sono tutti greci dal primo all'ultimo (sembra un punto scontato e banale, ma non lo è! Intendo dire che non sono italiani che cucinano greco, ma greci che cucinano greco e vi assicuro che fa la differenza!). Insomma, tutto perfetto. Vi consiglio di prenotare però perchè era pieno. Se vi interessa fa anche asporto! Provatelo. Io ci tornerò presto!"

Visitato a Febbraio 2010

lady
lady
ha scritto Martedi, 08 Febbraio 2011 alle 17:00

"Premetto che non sono mai stata in Grecia ma alcuni dei commensali che erano con me e che ci sono stati hanno confermato che i piatti erano ottimi. Il costo è davvero contenuto ed i piatti sono enormi anche per i mangioni, consiglio un piatto solo se non si vuole avanzare troppo."

Spray
Spray
ha scritto Mercoledi, 26 Gennaio 2011 alle 17:42

"Locale greco con greci e cucina greca.Porzioni enormi,prezzi agevoli,sconsigliato in estate per via che i condizionatori non ci sono e la via è stretta ed afosa.
Per il resto chi conosce la cucina greca potrà rigustare le (poche) specialità tipiche.
Camerieri cordiali e posto allegrotto,la mia recensione però risale a settembre 2010."

Rockko
Rockko
ha scritto Lunedi, 17 Gennaio 2011 alle 13:52

"Cucina greca di ottima qualità. Con un antipasto e un piatto gyros davvero abbondante e una media si spende meno di 20 euro. Conviene prenotare."

buongustaia88
buongustaia88
ha scritto Lunedi, 10 Gennaio 2011 alle 11:55

"Sono stata in questo ristorante due sere fa, mentre facevo la turista per torino.
Ambiente piccolo, personale cortese.
Il ristorante offre vari piatti unici molto abbondanti, personalmente ho assaggiato la moussaka,davvero ottima.
In due abbiamo speso 35 euro per coperti,2 piatti unici, un dolce, acqua e una birra piccola.
come ristorante non è male, ma preferisco quello di modena perchè ha un menù fisso di degustazione dove assaggi un pò di tutto a soli 20 euro."

falco1722
falco1722
ha scritto Sabato, 25 Dicembre 2010 alle 21:27

"Veramente buono. Ho preso il gyros di pollo e mi ha veramente soddisfatto. I piatti sono abbondanti. Anche il vino (greco ovviamente) molto buono!"

AmmaMi71
AmmaMi71
ha scritto Martedi, 02 Novembre 2010 alle 13:05

"Locale piccino,conviene prenotare!!
Molto buona la cucina,buono il servizio e ottimi i prezzi."

odisseo
odisseo
ha scritto Domenica, 24 Ottobre 2010 alle 19:48

"Piatti abbondanti e gustosi. Nonostante la confusione siamo stati serviti abbastanza rapidamente e a fine cena ci hanno pure offerto un limoncello."

ha scritto Lunedi, 18 Ottobre 2010 alle 18:33

"Ci sn tornato dopo un anno o qualcosa più.. il servizio è sempre buono.. ottima qualità e quantità.. il prezzo sempre molto buono.. ma molto molto più caotico.. nel sen so che ormai il nome del locale è divenuto molto famoso e quindi si è riempito di moltissimi tavoli.. e visto che non è molto grande si stà un p allo stretto...ma cmq NE VALE DAVVERO LA PENA"

marlock83
marlock83
ha scritto Giovedi, 14 Ottobre 2010 alle 12:39

"ottimo rapporto qualità/prezzo e ambiente caratteristico.
Sicuramente consigliato"

Visitato a Giugno 2010

flyny
flyny
ha scritto Domenica, 10 Ottobre 2010 alle 23:54

"Il locale è semplice, ma accogliente. Il personale è gentile e il servizio è stato abbastanza veloce. I piatti sono davvero sostanziosi e buoni. Non non siamo riusciti a finire i nostri piatti (gyros di maiale e piatto misto della taverna). Anche i dolci sono gustosi. Abbiamo speso 39 euro in 2 con 2 birre, un'acqua, un antipasto e 2 piatti e un dolce. Ci hanno anche offerto l'amaro alla fine. Bel posticino per passare una serata diversa dal solito. Noi ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Consigliato."

mariocanapan
mariocanapan
ha scritto Venerdi, 01 Ottobre 2010 alle 12:25

"Il ristorante si trova sulla sinistra di via Monginevro arrivando da corso Ferrucci, poco prima di Corso Peschiera

parcheggiare nei pressi del locale può essere difficoltoso, in Torino purtroppo si può incorrere in questa problematica, ma con un po' di pazienza si trova anche nelle immediate vicinanze.
Davanti al ristorante c'è il Cinema Eliseo, quindi ottima possibilità per coniugare due cose nella stessa serata.

il locale è modesto, ma ben arredato, non troppo grande. alcuni tavoli sono nei pressi del bancone e sono tavolini da due, forse sono quelli meno comodi, visto che la gente va a regolare il conto proprio li. ma cmq il locale non è troppo affollato quindi il tutto è abbastanza accettabile.

il cibo è in perfetto stile greco, e di buona qualità. gyros, musakka, feta, e l'immancabile mithos la famosa birra greca tutto buonissimo

il servizio è rapido è cortese, noi purtroppo all'inizio non siamo stati accontentati, ma subito si sono prodigati per mantenere alto il levello di soddisfazione.
vi racconto: avevamo prenotato un gyros piatto e una musakka, ma la cameriera/proprietaria dopo poco ci comunica che purtroppo il gyros era finito, allora delusi sostituiamo il piatto con un'altra pietanza. verso la meta del pasto si presente il cuoco, e ci dice che si scusava, del imprevisto e ci portava comunque un piatto di gyros offerto dalla casa....beh fossero tutti così gli imprenditori.......ovviamente tutto ciò non può che far aumentare la soddisfazione del cliente...

il prezzo è contenuto, noi: una musakka piatto (p.s. li se lo cercate sul menù è scritto in italiano quindi musacca) e un bifteki piatto (i piatti sono con insalata, qualche pezzo di feta, patate, tzatziki ecc.), 2 birre, acqua e caffè e il gyros offerto abbiamo speso 27 € in totale. direte voi beh alla fine solo un piatto...beh ma tenete conto che sono portate uniche e sono davvero abbondanti.

nel complesso, lo consiglio. è stata una bella serata, e preciso che il locale è stato scelto grazie alle recensioni già visionate su questo sito. ci tornerò di sicuro."

ha scritto Lunedi, 27 Settembre 2010 alle 18:52

"Locale semplice ma credetemi vale la pena di provarlo!
Un pochino lenti nel servizio e anche in settimana è meglio prenotare.
Cibo ottimo, prezzi modesti e quantità enormi!!"

Babs24
Babs24
ha scritto Venerdi, 24 Settembre 2010 alle 13:01

"Ci sono stata ieri sera, senza prenotazione..ci siamo seduti subito, serizio veloce..hanno preso quasi subito l'ordinazione e le porzioni devo dire davvero abbondanti. Nel giro di 10 minuti il locale si è riempito! La ragazza al bar, che può sembrare burbera di aspetto, in realtà è gentile e sorridente. L'unica cosa da segnalare, ma questo è un mio gusto personale, al posto della televisione accesa avrei preferito un sottofondo di musica, magari greca, giusto per creare l'atmosfera! Ci tornerò!"

timothy
timothy
ha scritto Venerdi, 24 Settembre 2010 alle 02:42

"OTTIMO. Sono tornato propio 3 ore fa dalla taverna gerca...che dire..una sera propio speciale. Cibo strabuono..la retsina KURTAKI una meraviglia. In poche parole..con neanche 50 euro in due..abbiamo mangiato una MUSACA come antipasto in 2(in qiu c'erano pure le patate) e poi 2 piatti strapieni che non gli abbiamo potuto finire, e bevuto 2 bottiglie di retsina.Alla fine un bichiere di grapa della casa offerto dal titolare. Da consigliareeee."

danilo81
danilo81
ha scritto Domenica, 12 Settembre 2010 alle 11:52

"Ottimo!! Abbiamo preso una mussaka e un misto della taverna con gyros e 3 spiedini, siamo usciti pieni come un uovo!!! I piatti sono accompagnati da focaccine, patate, salsa greca e insalata. Ottimo rapporto qualità prezzo, solo 15 euro a testa... consigliatissimo da riprovare."

memire
memire
ha scritto Mercoledi, 05 Maggio 2010 alle 09:49

"Sono andata ieri sera con alcuni amici e siamo rimasti molto soddisfatti, anche chi conosce molto bene la cucina greca :)
abbiamo preso 2 antipasti da dividere in 4, e poi una mussaka, 2 paidachia e 1 souvlaki, acqua naturale, birra e coca cola per un tot di 59 euro, quindi circa 15 euro a testa... e siamo usciti soddisfatti e pieni!!!
Anche io avrei voluto più olive nel contorno di insalata :)
Da ritornarci sicuramente!!!! Meglio prenotare."

leovvi
leovvi
ha scritto Venerdi, 30 Aprile 2010 alle 11:35

"Provato ieri sera.
Non male il cibo, ottima atmosfera.

Provato un antipasto in due (tomini alla griglia) e due piatti unici, veramente grossi come porzioni.
totale 31 euro, birra e coca media incluse.
Un pò freddini gli spiedini di carne di uno dei due piatti, ma nel complesso buona serata."

calfrancesco
calfrancesco
ha scritto Lunedi, 26 Aprile 2010 alle 18:37

"provato ieri sera, molto buono sopratutto il gyros di maiale e gli spiedini di pollo con la feta e l'insalata...l'unica nota dolente è che si aspetta un pò troppo per mangiare, ma ne vale la pena....da provare"

ha scritto Sabato, 24 Aprile 2010 alle 19:39

"Provato stamattina a pranzo solo soletto in esplorazione:P
Ho preso l'antipasto di peperoncini verdi ripieni di formaggio , gli spedini di pollo, una bottiglia di retsina, acqua e ouzo e baklavà . ho speso un po' meno di 30 euro ( non so dirvi di preciso perchè ho preso anche pietanze da asporto che non calcolo nel pranzo nel locale). Locale carino, cibo buono e abbondante, vino rinfrescante e personale gentile assai.
Ci tornerò di fisso e confermo il giudizio positivo di molti altri utenti del sito."

frush
frush
ha scritto Venerdi, 23 Aprile 2010 alle 19:13

"Locale semplice ma carino. Cucina ottima, sembrava di essere tornato in vacanza in Grecia. Porzioni abbondanti.
Inoltre il prezzo è decisamente onesto.
Voto 7"

dgs76
dgs76
ha scritto Sabato, 17 Aprile 2010 alle 23:53

"anch'io sono andata visto i commenti degli altri utenti,ma non mi è piaciuto tantissimo.Sui piatti abbondantissimi siamo d'accordo ,ma il servizio è veramente lento(si erano persino dimenticati di portarci il dolce).La qualità del cibo è nella norma non così eccezionale e poi un odore nauseante x tutto il tempo....non vedevamo l'ora di uscire x respirare un pò d'aria fresca!!!.Il locale non è neanche così pulito,noi ci siamo seduti propio di fronte al banco del bar attaccati al termosifone,bè propio quest'ultimo era sporchissimo,come anche il muro.Sicuramente non ritornerò e con me anche i ragazzi della mia compagnia"

ha scritto Martedi, 06 Aprile 2010 alle 10:21

"Tornato alla Taverna Greca la scorsa settimana. Confermo giudizio positivo. Menù: due piatti di salsa tzatziki con pita greca per spiluccare, due piatti "completi" con spiedini di pollo insalata, patatine fritte e pomodori (con decorazioni di feta e olive greche), due birre Mithos, mezza gassata, due grappe con miele + metaxa (brandy greco, non lo conoscevo). Conto: 20 euro a testa. Prezzo onesto. Unico appunto che mi sento di fare ai proprietari: mettete qualche oliva in più. Sono buonissime, è un peccato centellinarle così. Almeno 5-6 per piatto, dai."

Visitato a Marzo 2010

kingofbricklane
kingofbricklane
ha scritto Domenica, 28 Marzo 2010 alle 12:59

"cucina autentica e di buona qualità! Come da tradizione greca, si spende poco e si mangia molto. Non vi conviene ordinare più di un piatto alla volta perchè le porzioni sono veramente abbondanti. Il locale si presenta curato, ma non è molto grande quindi conviene prenotare; soprattutto nel fine settimana è molto affollato. Sempre nel rispetto della tradizione greca, il servizio non è molto veloce. Nel complesso, vale la pena provarlo per qualità e prezzo!"

Visitato a Marzo 2010

nuvolosa81
nuvolosa81
ha scritto Venerdi, 26 Febbraio 2010 alle 10:19

"Provato ieri sera incuriosta dai commenti degli altri utenti...e assolutamente non sbagliano! nelle vicinanze del tribunale abbiamo scoperto quest'angolo di grecia tutto da gustare! i piatti propost non sono tantissimi, ma sono tutti ottimi e abbondanti!io ho preso un gyros di maiale (carne ottima servita con patate, salsa yogurt gustosissima, insalata, pomodori e la pita!), l mio ragazzo ha preso un misto greco sosì ha provato un po' fi tutto, dagli spiedini di pollo,al gyros,alle polpette d carne, anche questo piatto servito con pita, salsa yogurt, patate, insalata e pomodori.intrepidi, abbiamo ordinato anche un piatto di polpette di carne e formaggio che io ho giusto assaggiato xchè scoppiavo.davvero molto buone!ma nn spaventatevi se nn vi portano le classiche polpette rotonde!ovviamente il contorno era sempre lo stesso.ci siamo fatti tentare anche dal dolce...yogurt greco con amarene!gnam!!!
il servizio non è proprio celere, ma forse è una tattica x rilassare il cliente.ci aspettavamo di pagare un po' di meno però...alla fine il conto era di 50€.ma sicuramente ritorneremo!consigliatissimo!!!"

Visitato a Febbraio 2010

Ashja
Ashja
ha scritto Martedi, 24 Novembre 2009 alle 12:38

"Scoperto grazie ad una cena con i colleghi.. e sono tornata con il fidanzato. Difetto: non proprio velocissimi a servire. Pregi: gli spiedini molto buoni, serviti con contorni abbondanti che saziano già da soli. Avevamo preso anche la moussaka: buona, non spettacolare, ma cmq la migliore che ho potuto assaggiare per ora a Torino. Prezzo leggerissimo: 25 E in due! Da provare!"

Visitato a Settembre 2009

ha scritto Venerdi, 07 Agosto 2009 alle 10:18

"Sono stato ieri sera, seguendo i suggerimenti di quelli che hanno scritto qui sopra. Confermo il giudizio positivo. In due abbiamo speso 40 euro, ma abbiamo avanzato un bel po' di roba. Il piatto gyros con patate, tsaziki e insalata, potrebbe tranquillamente fare da piatto unico. Io prendendo anche un po' di feta, tsaziki, focaccine e una crema di formaggio piccante, non sono riuscito a finire il gyros e mi è pianto il cuore.
L'unica cosa che non mi è piaciuta (ma solo perchè non vado matto per l'anice) è stato l'ouzo, il liquore/digestivo greco, che comunque è stato offerto dalla casa.

Il locale è gradevole e pulito. Il personale gentilissimo."

Visitato a Agosto 2009

ha scritto Lunedi, 03 Agosto 2009 alle 22:45

"Ci sono stato sabato scorso.. davvero un bel locale.. pulito ed economico ma nelle stesso tempo si mangia davvero bene... super consigliato... vale la pena farci un salto"

Visitato a Agosto 2009

Sara75
Sara75
ha scritto Venerdi, 31 Luglio 2009 alle 07:44

"Ci sono stata ieri sera: si mangia benissimo... ho preso gli spiedini di pollo alla griglia cn salsa greca, insalata, pomodori, patate e la loro focaccia...è un piatto veramente buono!! Il cameriere è gentilissimo e molto simpatico...prezzi ottimi... Straconsigliato!!"

Visitato a Luglio 2009

bluangel76
bluangel76
ha scritto Venerdi, 03 Luglio 2009 alle 22:08

"Locale piccolo ma carino, servizio ottimo, personale gentilissimo. Si mangia molto bene le porzioni sono molto ma molto abbondanti il consiglio è prendere un piatto solo per volta perchè veramente riempiono molto, i prezzi sono abbordabilissimi si puo' mangiare veramente bene e tanto spendendo meno di 30 euro a coppia, volendo si puo' riuscire a spendere 10 euro a testa.Suggerisco di prenotare prima. Consigliato!!!"

Visitato a Luglio 2009

beppe1968
beppe1968
ha scritto Domenica, 28 Giugno 2009 alle 09:03

"Ci sono stato ieri sera.....magnifico,a cominciare dalla gentilezza e disponibilità dei proprietari. Ho mangiato un gyros che neppure in Grecia ricordo di aver trovato così buono!! Porzioni enormi... e conto piccolo:) Provatelo....merita veramente!!"

Visitato a Giugno 2009

Babsie
Babsie
ha scritto Martedi, 26 Maggio 2009 alle 16:03

"Ha appena aperto, l'ambiente è molto allegro e non sofisticato. Il gyros è buonissimo! le porzioni sono enormi e i prezzi vanno dai 9 euro di un piatto gyros con contorno di patate, tsaziki e insalata, ai 14 euro di un piatto con misto di carne, verdure ecc... per spendere più di 20 euro ci si deve impegnare e non aver mangiato per un paio di giorni :)
birra media 3 euro
Consigliata vivamente la prenotazione."

A chi piace TAVERNA GRECA piace anche

Ristoranti vicini a TAVERNA GRECA