RISTORANTE MONFERRATO

Via Monferrato, 6 - 10131 Torino (TO)

011.8190674

Menu con pizza extra large a testa e birra (sconto fino a 60%) in centro

Menu di pesce con vino da 29,90 € al ristorante Mamma mia

Un'osteria dall'atmosfera romantica dove gustare piatti deliziosi preparati con dedizione! Prova il gusto della buona tavola in compagnia!

Una romantica Cena di Mare sulle rive del Po con vista sulle colline! Antipasto, Primo, Secondo, Dolce e Vino per una serata speciale!

Il Tuo voto per Ristorante Monferrato

8 Recensioni per Ristorante Monferrato

Ci sono andato su suggerimento di una collega, accompagnato dalle critiche positive di 2spaghi e tripadvisor.

Il locale è carino, piuttosto elegante, e il servizio gentilissimo, quasi impeccabile.

In 2 abbiamo assaggiato 2 antipasti (+ 1 che ce l'hanno regalato: si erano sbagliati a ordinarlo e ce l'hanno lasciato in omaggio), 1 primo (agnolotti alla piemontese) e 2 assaggi di dolci dal carrello dei dolci. Più 1 litro d'acqua e un calice di barbera.

I piatti non erano cattivi, semplicemente sapevano di poco. I sapori si indovinavano solo perché sapevamo quel che c'era dentro. Questo vale per gli antipasti, tutti e tre: che ci fosse la fonduta o il tartufo, il difetto era lo stesso. Gli agnolotti invece erano poco buoni: il sapore c'era, ma non tanto gradevole. Purtroppo non ho assaggiato altri agnolotti alla piemontese per dire se è un piatto nato male o l'hanno cucinato male qui.

I dolci, invece, erano proprio cattivelli. Troppo zuccherati, uno davvero immagiabile (e lo dice uno che non lascia nulla nel piatto, a meno che non sia proprio cattivo).

Per concludere, il conto: 67,5 €! 18 € per 2 piatti di dolci (non erano in menu, ma non c'era nulla che lasciasse presagire tanto) e 28 per i due antipasti, oltre a 3€ di coperto e servizio.

Che dire... Peccato per i miei soldi e perché il personale del ristorante era davvero delizioso.

12345Scarso

Visitato a Novembre 2014

Finalmente un ristorante dove si mangia BENE! certo si spende qualcosina ma la qualita'e le materie prime sono di primordine,servizio accurato e location comoda a 2 passi dalla gran madre....menzione particolare per la carne, la costata di fassone è deliziosa...!!! da provare!!!

Visitato a Maggio 2013

caro e non all'altezza della sua fama
cibo deludente, per gli amanti del condimento che copre la bassa qualità del prodotto
sconsigliato a chi cerca qualità del cibo e dei sapori

Un pomeriggio d'agosto come tanti, un locaòe storico, aperto da sempre e un bel fresco dato dal tempo non troppo caldo.

Queste le premesse, nella sostanza ci sediamo a tavola molto presto, il menù è ricco e contiene una seria di elementi sfiziosi e particolari.

Per il primo decido di prendere dei Tajarin con garitule (alias funghi gallinacci) e castelmagno.

La pasta è fresca, il fungo si sente anche se non è ancora stagione, pecca leggermente il castelmagno anche se è vera la regola che troppo ammazzerebbe il sapore complessivo della portata.

Il tutto comunque si fa mangiare con tranquillità e non intacca l'esperienza sensoriale.

Il secondo vede protagonista un pesce spada alla griglia con contorno di patate, insalatina mista a a parte.

Il pezzo è delicato, ben condito, limone non eccessivo, insomma è un bel secondo, ricco, anche le patate sono apprezzabili.

Il servizio inoltre aiuta molto con la gentilezza e la competenza.

La cifra è superiore alla media e si sente nel portafoglio, quindi occhio alla portata!

Per il resto il posto è comunque consigliato, non solo per la sua storicità ma anche per le particolarità che propone.

Ci sono stato per la prima volta ad agosto di quest'anno. Dopo aver trovato molti altri posti chiusi mi sono ricordato dei consigli di un amico. E devo dire che l'ho trovato realmente notevole.
Piatti di qualità, prezzo giusto ed un servizio eccellente.
Da provare senza dubbio.

cucina tipica piemontese con piatti sfiziosi e difficilmente proposti in torino. locale un pò freddo personale molto gentile. non male. prezzi con vino 40-50 euro a persona

La cucina è tradizionale piemontese, pur essendo presenti nel menù anche portate a base di pesce.
La qualità dei piatti è buona, ma c'è di meglio. Ampia la scelta di antipasti, primi e secondi, un po' meno (a mio parere) quella di dolci.
Il servizio è decisamente molto cortese e professionale, in attesa degli antipasti viene anche offerto un pre-antipastino di lardo.
I prezzi sono medio-alti: due antipasti, due secondi, due dolci e una mezza bottiglia di vino: 77 euro. Aggiungendo i primi e sostituendo la mezza bottiglia con una intera si va sui 100 per due persone.
Frequentato, quando sono andato io, da diverse cene di lavoro.

Sono Bravissimi e onesti

Ultime attività sui ristoranti a Torino

Ristoranti vicino a RISTORANTE MONFERRATO

A chi piace RISTORANTE MONFERRATO piace anche.