Ristorante, Bar

RISTORANTE BUCANEVE

 Corso Belgio, 18 - 10153 Torino (TO)

12345 25 Voti -  34 Recensioni - Prezzo medio 23

 Le promozioni del ristorante

 Salvato da 2 Spaghifriends

 Il Tuo voto per Ristorante Bucaneve

Dai il tuo voto al ristorante oppure, se vuoi, puoi scrivere una recensione completa, gli altri utenti lo apprezzeranno sicuramente.

54321

34 Recensioni per Ristorante Bucaneve

Il locale è chiuso!! Stanno facendo i lavori quindi immagino ci sarà una nuova gestione e forse anche un nuovo tipo di locale (bar o ristorante?!)

Posso dire vergognosi???

Visitato a Maggio 2013

Ecco perchè ogni volta che ho provato a telefonare (almeno da inizi aprile), nessuno rispondeva! Grrrrrr....... Qualcuno per favore sa dirmi come fare per avere il rimborso del coupon Groupalia? Grazie!

Visitato a Maggio 2013

Da metà marzo è chiuso per malattià. Comincio ad avere dubbi sulla riapertura.

Visitato a Aprile 2013

Ci sono stata con un coupon insieme ad un'altra coppia. Mi spiace dirlo ma abbiamo tutti e 4 mangiato malissimo. Spaghetti al cartoccio abbondanti ma completamente privi di sugo e quasi di pesce. Sapevano solo di burro. Fritto misto più che misero e riscaldato. Il contorno corrispondeva a un cuoricino di carciofo fritto messo a lato del pesce!!! Nemmeno io ho nessun ricordo del dolce. In sala c'erano solo persone con il coupon il che mi fa pensare che il locale non ha una sua clientela.
Lo sconsiglio anche per ci va con il coupon che invece potrebbe essere usato come una bella idea per farsi pubblicità

Visitato a Gennaio 2013

Ci siamo stati qualche tempo fa con un coupon per antipasto, primo, grigliata di carne, contorno e dolce.
Antipasti discreti, l'insalatina di pollo tiepida buona. I primi purtroppo erano pessimi, con gli agnolotti duri e crudi e poco sugo. La grigliata abbondante ma appena passabile, la carne era chiaramente scaldata e tendente al secco, le verdure grigliate di accompagnamento buone.
Dolci devo dire onestamente che non ricordo nè cosa ho preso nè come fosse. Deduco che non fosse memorabile, perchè essendo una golosona, tendo a farci molto caso.
Per noi non vale assolutamente la pena, neanche con il coupon.

Visitato a Gennaio 2013

Ho pranzato ieri in questo ristorante grazie ad un coupon che prevedeva il menù di pesce. Confermo tutti i commenti relativi a questo ristorante, menù equilibrato e servito con cura, buona qualità del pesce, ottima accoglienza del personale ed ambiente molto rilassante. Visto il coupon, il rapporto qualità/prezzo è risultato veramente eccellente, ma sicuramente ritorneremo perchè comunque il costo di un pasto mi sembra veramente onesto.

Visitato a Febbraio 2013

Sono stato al Bucaneve ieri sera con la mia ragazza con un coupon di groupalia che comprendeva un ricco menu di pesce di coppia. Il coupon prevedeva 3 antipasti di pesce a persona che ho trovato squisiti, spaghetti allo scoglio fantastici, un fritto misto di pesce con contorno molto ben cucinato, poco unto e davvero saporito e una millefoglie anch'essa molto molto buona. In più era incluso il vino, caffè e coperto. Il tutto per la modica cifra di 28 euro. Posso dire di aver mangiato tanto e bene, aver speso pochissimo e di essere uscito davvero soddisfatto dal locale. In più va detto che il personale è gentile e disponibile ed il locale molto curato e accogliente. Sicuramente ci tornerò!

Visitato a Febbraio 2013

Ho provato questo ristorante grazie ad un coupon e devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Servizio gentile e professionale, dall'antipasto al dolce tutto buono e ben proposto, buon vino e simpatica accoglienza. Tornerò.

Visitato a Dicembre 2012

Cena con coupon di Poinx con 2 antipasti (conchiglia al salmone e insalata di riso con frutti di mare), 1 primo (spaghetti al cartoccio) e 1 secondo (fritto misto di pesce) con contorno (insalata mista o patatine), dolce, caffè e coperto, calice di vino e acqua.
Il locale non è nulla di eccezionale, ha lo stile di una mensa ( e probabilmente in passato lo era!) ma è cmq pulito e ordinato. Siamo stati accolti e ci è stato offerto un aperitivo al bar, dopodichè ci hanno assegnato un tavolo ed abbiamo atteso circa 15min prima che venissero a prenderci l'ordinazione.
Le pietanze sono risultate a mio avviso gradevoli: gli antipasti non male, ho apprezzato il salmone che era molto delicato come sapore, mentre l'insalata di riso era forse un po' troppo fredda! il primo a noi è piaciuto e anche la porzione era generosa. Mentre il fritto era un po' più misero ma cmq ne siamo usciti sazi tanto che abbiamo rinunciato al dessert! I vini non erano male considerando che sono quelli "della casa". Abbiamo concluso con un caffè e ci è stato offerto anche il digestivo.
Il servizio è stato un po' lento all'inizio, ma poi è andato bene: c'erano due camerieri cortesi e disponibili.
Lo consiglio sicuramente col coupon, ma non senza se è vero che il valore doveva essere 106€ x questa cena x due!

Visitato a Dicembre 2012

Abbiamo cenato qualche sera fa con un coupon acquistato su Groupalia, giudizio positivo. Buoni gli antipasti, molto buoni gli spaghetti al cartoccio. Il fritto di pesce un po' troppo fritto. Il servizio è stato ottimo.. Consigliato..

RECENSIONI TRIPADVISOR

“Molto bene con coupon”
Recensito il 21 novembre 2012
Come molti altri ho cenato in questo ristorante sfruttando un coupon acquistato in rete e posso dire che i proprietari hanno saputo sfruttare questo mezzo per farsi una buona pubblicità come, trattando i clienti con il coupon allo stesso modo di quelli che non ce l'hanno in modo da dimostrare quello che si è in grado di proporre.Il locale credo...
Più
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?

torinoPiemonte
piemonte
Recensore esperto
30 recensioni
30 recensioni di ristoranti
24 voti utili
“niente male davvero”
Recensito il 20 novembre 2012
Sfruttando un coupon io e mia moglie siamo andati a cena ieri sera in questo bel ristorante situato in Torino, abbiamo trovato titolari gentili ed educati, personale davvero piacevole, non male nel complesso anche il cibo, migliorabili i 2 antipasti che ho trovato alquanto insipidi, così come il vino della casa scadente, mentre davvero buoni erano gli spaghetti al cartoccio...
Più
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?

peppeott
Torino, Italia
Recensore
11 recensioni
7 recensioni di ristoranti
4 voti utili
“Delusione”
Recensito il 18 novembre 2012
Per ora il peggior ristorante dove abbia mangiato pesce. Il locale da subito l'idea di essere "freddo", anche i colori delle pareti e l'arredamento avvalorano questa sensazione. Siamo arrivati con un coupon e, dopo circa 20 minuti, finalmente il cameriere si è accorto che forse eravamo lì per mangiare. In ogni modo, il vino era annacquato; capisco che forse con...
Più
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?

Fabio O
San Maurizio Canavese, Piemonte, Italy
2 recensioni
“ottima scelta”
Recensito il 17 novembre 2012
Da fuori non sembrerebbe neanche che ci sia un ristorante, ma entrando si cambia subito opinione. Locale molto bello e accogliente,personale molto cordiale e il menu ottimo. Lo consiglio a tutti....coppie o famiglie ci si trova molto bene.

Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?

sabry s
Torino, Italia
Recensore
14 recensioni
14 recensioni di ristoranti
1 voto utile
“niente di che...”
Recensito il 15 novembre 2012
Sono andata al bucaneve con il coupon di Groupon che comprendeva antipasto primo grigliata di carne e dolce. Certo visto il prezzo non bisogna forse aspettarsi niente di sorprendente, ma considerando grupon un mezzo per farsi pubblicità...direi che non hanno raggiunto il fine. Tutto ordinario senza nulla di entusiasmante....senza lode nè infamia...però non ci tornerei per una cena alla carta...

Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?

hannibal12345
torino
Contributore esperto
10 recensioni
9 recensioni di ristoranti
6 voti utili
“Ristorante buono, buona gestione e molto gentili”
Recensito il 12 novembre 2012
Ristorante buono, buona gestione e molto gentili. Sono andato con la mia fidanzata giovedì 8 novembre 2012. Il locale ha appena cambiato gestione e appena siamo arrivati ci hanno accolto con un aperitivo della casa. I camerieri sono ragazzi giovani molto disponibili ed educati. Il caposala è estremamente gentile e simpatico. Il locale non è il massimo è stile: ristorante-...
Più
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?

anna180166
san didero torino
Recensore esperto
38 recensioni
18 recensioni di ristoranti
20 voti utili
“Non senza coupon!”
Recensito il 6 novembre 2012 tramite dispositivo mobile
Ci sono stata con mio marito a fine ottobre. Si trova abbastanza vicino al centro e il ristorante è pulito e accogliente. La cucina meno. Le portate non sono di scarsa quantità ma la qualità non è sicuramente eccellente, anzi! Piatti scialbi ma pesanti. Il vino di scarsa qualità. Mai senza coupon!

Questa recensione è stata utile?Si

Visitato a Novembre 2012

ho pranzato il 01/12 con un coupon da 39 due in due ,che dire .... è vero sono figlio di una cuoca.. però dai... si poteva avere di meglio come qualità tre antipasti da mensa aziendale.... un primo da pizzeria alle prime armi.... sul pesce stendiamo un velo pietoso....spero che questo mio post venga letto dai gestori.... p.s le avete assaggiate le vostra alici .... sono amare.... dai potete fare di meglio sono sicuro... capisco anche che vendere fiori sia piu' semplice in cucina le cose si complicano molto !!!! con simpatia fabry

Visitato a Dicembre 2012

RECENSIONI DA TRIPADVISOR

“Non granchè”
Recensito il 28 ottobre 2012 NOVITÀ
Abbiamo provato questo ristorante con un coupon di Groupalia (come tutti gli altri ospiti della serata, abbiamo scoperto).
Non ci tornerei, in quanto le porzioni erano abbondanti, ma non molto buone e soprattutto molto pesanti.
Inoltre era agosto e faceva un caldo da star male (niente condizionatore), ed il servizio esageratamente affettato (ma non per questo cortese) strideva molto con la location e con il tipo di ristorante.
Grazie al coupon il rapporto prezzo/qualità era accettabile, ma a prezzo pieno sarebbe stato eccessivo.

Visitato a Agosto 2012
Qualità/prezzo
Atmosfera
Servizi
Cibo
Meno
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?
Chiedi a Drz_TO in merito a Bucaneve
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

marco1988p
torino
1 recensione
“ottima cena a base di pesce”
Recensito il 25 ottobre 2012 NOVITÀ
premettendo che la mia cena è stata tramite groupalia ( senza il quale non avrei mai conosciuto il locale), posso dire che il locale è molto pulito ( cucina visibile ) e il personale molto educato e gentile . Riguardo il cibo l offerta era ottima e il cibo è stato veramente di ottimo gusto ( oltre che in quantità abbondanti). Lo consiglio a tutti

Visitato a Ottobre 2012
Qualità/prezzo
Atmosfera
Servizi
Cibo
Meno
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?
Chiedi a marco1988p in merito a Bucaneve
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

dpanx
Torino
Recensore
11 recensioni
11 recensioni di ristoranti
Recensioni in 5 città
9 voti utili
“Si rimane soddisfatti”
Recensito il 22 ottobre 2012
Una bella sala spaziosa, moderna e luminosa, con i tavoli correttamente distanziati e dove si poteva parlare con i commensali in maniera raccolta (patisco particolarmente i locali con rumore di fondo). Servizio cortese e attento. Antipasto primo e secondo assolutamente soddisfacenti rispetto alle aspettative.

Visitato a Settembre 2012
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?
Mostra altre 5 recensioni di dpanx su Torino
Chiedi a dpanx in merito a Bucaneve
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

DeGustibus67
Torino, Italia
Recensore esperto
35 recensioni
29 recensioni di ristoranti
Recensioni in 11 città
15 voti utili
“Ristorante accogliente, personale cortese, buon rapporto qualità prezzo, ma potrebbe fare di più!”
Recensito il 18 ottobre 2012
Siamo stati a cena presso questo ristorante utilizzando un coupon Groupalia e già all'ingresso ci ha accolto un barman giovane e cortese, il quale ci ha fatto accomodare e servito un aperitivo. Poco dopo il maitre ci ha accompagnato in sala attraverso un breve corridoio con finestrone a vista sulla cucina (è sempre un bel segnale!), dove lavorano con ordine e sorrisi alcuni ragazzi indiani. L'ambiente, seppur non ampio, è luminoso, caldo e tutto sommato accogliente nella sua semplicità.
Nel nostro caso il menù (costo € 28 per 2 persone), prevedeva: welcome drink con entrée, conchiglie di salmone gratinate e insalata di riso con frutti di mare, spaghetti al cartoccio, gran fritto di calamari, alici e carciofi con contorno, dolce a scelta, calice di vino bianco, caffè, acqua e coperto, ma ci hanno anche offerto del limoncello. Le portate sono state servite con la giusta cottura, con condimenti equilibrati ed abbondanti nel caso degli spaghetti, forse un pò eccessiva è stata l'attesa per avere il secondo (frittura leggeremente "secca"), ma la sala nel frattempo si era riempita..."può starci" se non si ha fretta e quindi, nello specifico, a noi non ha recato alcun problema).
Il personale è costantemente proiettato a soddisfare al meglio il cliente e si dimostra molto premuroso e cordiale, ottimi elementi per un locale di nuova gestione.
Esperienza complessiva più che sufficiente (ottimo rapporto qualità/prezzo) e ci tornerei, convinto che si possa mangiare ancora meglio di ieri sera.
Infine mi permetto un consiglio: l'insegna esterna (Ristobar) tradisce (molto) il "contenuto" del locale, pioichè si ha la sensazione che sia più un bar che offre piatti freddi e caldi (!?), che un vero e proprio ristorante. Ciò, a mio parere, risulta penalizzante.

Visitato a Ottobre 2012
Qualità/prezzo
Atmosfera
Servizi
Cibo
Meno
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?
Mostra altre 11 recensioni di DeGustibus67 su Torino
Chiedi a DeGustibus67 in merito a Bucaneve
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

danabej
Torino, Italia
Contributore
3 recensioni
Recensioni in 2 città
“tornerò volentieri!”
Recensito il 14 ottobre 2012
Siamo arrivati al risto-bar con un coupon per una cena di carne, griliata mista compresa; siamo rimasti veramente soddisfati! abbiamo prenotato non direttamente al ristornate ma attraverso il servizio web Mytable, ottima idea, ci ha risparmiato il solito imbarazzo di chi prenota col coupon e che magari non trova mai posto, se non usa un pò di "trucchetti". Servizio eccelente, gentilezza massima, giusta tempistica tra le portate anche col ristorante pieno. Piatti abbondanti, ben cucinati, antipasto squisito, primo gistosissimo, griliata cotta al ounto giusto, dolce ottimo, caffè più amaro, aqua e un calice di ottimo vino (noi abbiamo chiesto ancora e ci è stato offerto ad ottimo prezzo). Visto che siamo stati accolti cosi bene con un semplice coupon, m'immagino che una cena "a la carte" può offrire veramente delle belle sodiisfazioni. Noi torneremo presto

Visitato a Ottobre 2012
Qualità/prezzo
Atmosfera
Servizi
Cibo
Meno
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?
Chiedi a danabej in merito a Bucaneve
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Tuttocasa A
San Mauro Torinese, Piemonte, Italy
1 recensione
“Scortesia o fregatura?????”
Recensito il 13 ottobre 2012
Ho acquistato il coupon per andare a cena con mio marito ed una coppia di amici. Ora di prenotare mi fanno storie perchè troppe (e forse sole?!) sono le prenotazioni legate ai coupon.Chiedo quando posso andare anche solo in 2 dando mia piena disponibilità di giorno e orario, ma rispondono che posto non c'è.....e così non mi danno la possibilità di utilizzare i miei coupon....tutto questo con molta scortesia e maleducazione.
SilviMoxi

Visitato a Settembre 2012
Meno
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?
Chiedi a Tuttocasa A in merito a Bucaneve
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Rubiaxx
Piemonte
Recensore esperto
45 recensioni
37 recensioni di ristoranti
Recensioni in 18 città
17 voti utili
“Senza lode ne infamia”
Recensito il 9 ottobre 2012
Ci sono stata dopo aver acquistato un coupon. Il locale è di nuova gestione, carino. Personale gentile e celere nel servizio. La qualità del cibo è appena sufficiente. Di certo valeva il valore del coupon e non quello reale di 92€.

Qualità/prezzo
Atmosfera
Servizi
Cibo
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?
Mostra altre 19 recensioni di Rubiaxx su Torino
Chiedi a Rubiaxx in merito a Bucaneve
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

EmEndEm
Venaria Reale, Italia
Recensore super
64 recensioni
60 recensioni di ristoranti
Recensioni in 32 città
24 voti utili
“Bin bun”
Recensito il 7 ottobre 2012
Pranzo domenicale abbondante nonostante il prezzo irrisorio del coupon (49 € in quattro). Trattamento uguale ai non couponati (se ce n'erano). Posto carino, anche se migliorabile. Proprietario gentile e cordiale. Accoglienza al bar con aperitivo e patatine. Abbiamo consumato due antipasti a testa (vitel tonné e insalata di pollo), un abbondante primo (spaghetti allo scoglio, lasagne al ragù o panzerotti al burro e salvia), una grigliatona ottima e abbondante le cui uniche pecche sono state la salsiccia cruda e poche verdure rispetto alla quantità di carne. Il coupon prevedeva anche dolce, caffè e digestivo offerto, oltre che un litro d'acqua ogni due persone e un calice di vino a testa). Insomma, siamo usciti a quattro zampe. I prezzi fuori coupon sembrano abbastanza sostenuti, ma si può ordinare un menù a 25, 30 €.

Visitato a Ottobre 2012
Qualità/prezzo
Atmosfera
Servizi
Cibo
Meno
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?
Mostra altre 23 recensioni di EmEndEm su Torino
Chiedi a EmEndEm in merito a Bucaneve
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Zugar
2 recensioni
Recensioni in 2 città
1 voto utile
“NELLA MEDIA”
Recensito il 6 ottobre 2012
Siamo stati con amici in questo ristorante grazie ad un coupon e sinceramente non posso che apprezzarne il buon rapporto qualità/prezzo, anche se francamente non tanto per l'alta qualità quanto per il basso prezzo...
Il locale si presenta un po' freddino ma in compenso la cortesia del personale è ottima.
Se volete mangiare bene il pesce forse non è il posto giusto, ma se vi "accontentate" direi che visto il prezzo si può provare.
PS: gli spaghetti al cartoccio sanno un po' di poco...

Visitato a Ottobre 2012
Qualità/prezzo
Atmosfera
Servizi
Cibo
Meno
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?
Chiedi a Zugar in merito a Bucaneve
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Pingui79
Torino, Italia
Contributore esperto
9 recensioni
8 recensioni di ristoranti
Recensioni in 3 città
6 voti utili
“CONSIGLIATO”
Recensito il 4 ottobre 2012
Sono stata in questo posto grazie ad un coupon e nonostante da fuori non ispiri il posto non solo è carino ma si mangia molto bene con porzioni abbondanti ed il personale è gentile. Abbiamo mangiato tutto a base di pesce e ne vale davvero la pena. La location è spaziosa quindi adatta anche se si hanno bambini al seguito, io lo consiglio.

Visitato a Settembre 2012
Qualità/prezzo
Atmosfera
Servizi
Cibo
Meno

Visitato a Ottobre 2012

Sono tornato ieri sera con dei miei amici a provare la grigliata di carne con un coupon di Groupon : questa volta ho trovato una qualità decisamente superiore rispetto alla cena di pesce e devo rinnovare i miei complimenti ai gestori.

Dopo aver preso il "solito" aperitivo di benvenuto, ci hanno fatto accomodare al tavolo ed abbiamo iniziato con un'insalata di pollo e del vitello tonnato che erano veramente buoni.
Abbiamo poi proseguito con Agnolotti al sugo d'Arrosto (oppure Tagliolini al ragù) che non erano niente male e poi ci hanno portato un vassoio enorme con la carne alla griglia (pollo, agnello, maiale e vitello) che abbiamo apprezzato moltissimo.
Abbiamo poi concluso con un dolce (torta pere/cioccolato e ai frutti di bosco), caffè ed amaro.
Di extra abbiamo preso una bottiglia di Barbera del parroco di Neive (14%) che non era niente male e che ha accompagnato in maniera egregia la nostra cena.

Concludendo sia la cena che il rapporto qualità/prezzo in questo caso sono stati ottimi.
Diciamo che al prezzo "teorico" pubblicizzato sul coupon (52 euro a testa) non ci tornerei, ma se la stessa cena venisse offerta senza coupon a 20-25 euro vini esclusi, ci si potrebbe tornare più spesso.

Visitato a Ottobre 2012

Sono stato con mia moglie con un coupon di Groupalia per la cena di pesce già descritta da altri recensori.
Confermo che il locale è carino, il personale cordiale (si percepiva la volontà del personale di soddisfare al meglio il cliente) ed anche il servizio è curato.
Per quanto riguarda la cena diciamo che antipasti e primo erano senza infamia e senza lode, mentre il fritto e la torta erano più che buoni.
Nel complesso giudico questo posto "non male" e considerando che avevo un coupon Groupalia il rapporto qualità/prezzo è piu' che buono.

Uscendo mi sono informato sulle loro proposte e trovo interessante l'apericena : sicuramente ci tornerò per provarla.

Complimenti anche da parte mia a tutto il personale, anche quello che lavora nelle cucine.

Visitato a Settembre 2012

Siamo stati a cena presso questo ristorante utilizzando un coupon Groupalia e già all'ingresso ci ha accolto un barman giovane e cortese, il quale ci ha fatto accomodare e servito un aperitivo. Poco dopo il maitre ci ha accompagnato in sala attraverso un breve corridoio con finestrone a vista sulla cucina (è sempre un bel segnale!), dove lavorano con ordine e sorrisi alcuni ragazzi indiani. L'ambiente, seppur non ampio, è luminoso, caldo e tutto sommato accogliente nella sua semplicità.
Nel nostro caso il menù (costo € 28 per 2 persone), prevedeva: welcome drink con entrée, conchiglie di salmone gratinate e insalata di riso con frutti di mare, spaghetti al cartoccio, gran fritto di calamari, alici e carciofi con contorno, dolce a scelta, calice di vino bianco, caffè, acqua e coperto, ma ci hanno anche offerto del limoncello. Le portate sono state servite con la giusta cottura, con condimenti equilibrati ed abbondanti nel caso degli spaghetti, forse un pò eccessiva è stata l'attesa per avere il secondo (frittura leggeremente "secca"), ma la sala nel frattempo si era riempita..."può starci" se non si ha fretta e quindi, nello specifico, a noi non ha arrecato alcun problema.
Il personale è costantemente proiettato a soddisfare al meglio il cliente e si dimostra molto premuroso e cordiale, ottimi elementi per un locale di nuova gestione.
Esperienza complessiva più che sufficiente (ottimo rapporto qualità/prezzo) e ci tornerei, convinto che si possa mangiare ancora meglio di ieri sera.
Infine mi permetto un consiglio: l'insegna esterna (Ristobar) tradisce (molto) il "contenuto" del locale, pioichè si ha la sensazione che sia più un bar che offre piatti freddi e caldi (!?), che un vero e proprio ristorante. Ciò, a mio parere, risulta penalizzante.

Visitato a Ottobre 2012

Provato con coupon prezzofelice per apericena. Ottimo il vino (bianco fermo per mia moglie, bollicine per me), buoni gli stuzzichini. Abbiamo buttato un occhio anche alla sala del ristorante e ci è sembrato un buon posto dove cenare; di sicuro ci faremo un salto alla prima occasione. Personale gentilissimo e competente.

Visitato a Ottobre 2012

Abbiamo pranzato al "Bucaneve" domenica 7 ottobre in quattro persone con due coupon da 39 euro. Noi ci siamo trovati benissimo, abbiamo mangiato bene e abbondantemente dall'antipasto al caffè. Nel menu erano compresi: aperitivo con entrée, 3 antipasti, spaghetti allo scoglio, fritto di pesce, acqua, vino e caffè, alla fine ci hanno offerto anche un bicchierino di mirto. Ambiente luminoso e pulito, camerieri gentilissimi. Tutto ok, torneremo!

Visitato a Ottobre 2012

RIPORTIAMO IN VESTE DI STAFF LE RECENSIONI LASCIATECI SU TRIPADVISOR


Roberto M
Contributore
4 recensioni
Recensioni in 2 città
1 voto utile
“Che sorpresa!!!!”
Recensito il 16 settembre 2012 tramite dispositivo mobile
Piccola premessa, il nome giusto e' ristobar Bucaneve e l'indirizzo giusto e' C.so Belgio 18 Torino. Tornando a noi, ho cenato ieri sera presso questo ristorante e non posso che esprimere la mia soddisfazione sia per il cibo gustato che per il personale veramente gentile ed educato. Consiglio vivamente a chi ha piacere di gustare dell'ottimo pesce cucinato e servito con cura. Non ultima un'attenzione anche ai prezzi decisamente invitanti.

Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?
Chiedi a Roberto M in merito a bucaneve
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Visitato a Settembre 2012

Sono stata a cena con delgi amici un venerdì con un coupon. Camerieri gentili, prosto carino, molto casalingo ma le portate non erano nulla di particolare. Il fritto misto penso che fosse riscaldato e davevro scarso. Per quello che ho pagato il coupon non posso lamentarmi ma non credo che ci tornerò..

Visitato a Settembre 2012

RIPORTIAMO IN VESTE DI STAFF LE RECENSIONI LASCIATECI SU TRIPADVISOR

“Meglio il pesce.”
Recensito il 16 settembre 2012 NOVITÀ tramite dispositivo mobile
Si continuo a pensare che se avessimo preso il pesce era meglio. È difficile trovare un ristorante che sappia lavorare bene carne e pesce. Sopratutto che sappia scegliere la carne adatta da proporre. Non si può fare una tagliata di carne di vitello bianco, la possono usare le case di riposo perché tenera ed insapore. Si continuo a pensare che era meglio se avessimo cenato a base di pesce.

RIPORTIAMO IN VESTE DI STAFF LE RECENSIONI LASCIATECI SU TRIPADVISOR

“Personale eccellente e cordiale!”
Recensito il 12 settembre 2012
Ho conosciuto questo ristorante tramite coupon e devo dire che ci sono ritornata volentieri per il mio anniversario di matrimonio! Il cibo è buono ma ciò che realmente ho apprezzato sia io che mio marito e perfino la nostra principessina di 1 anno, è stata la gentilezza e disponibilità del personale (soprattutto il maitre di sala e il figlio!!! Persone a dir poco squisite!!). I prezzi sono buoni se pensate che in due in una cena a base di pesce e vino bianco abbiamo speso € 50,00. E abbiamo mangiato tanto!! Abbiamo preso un menù con tre antipasti, un primo e un super secondo!! Per completare la cena anche l'amaro! Ah, dimenticavo, prima di iniziare ci hanno deliziati con un buon aperitivo! Direi che il prezzo è davvero buono. Ci torneremo ancora e volevo approfittare di questa recensione per ringraziare il maitre per la gentilezza e la professionalità con cui ci accoglie ogni volta!

Visitato a Agosto 2012
Qualità/prezzo
Atmosfera
Servizi
Cibo

Visitato a Agosto 2012

"RIPORTIAMO IN VESTE DI STAFF UNA RECENSIONE LASCIATACI SU TRIPADVISOR"

“Carlo o Bucaneve?”
Recensito il 31 agosto 2012 NOVITÀ
Siamo stati in questo ristorante dopo esserci passati davanti qualche volta in primavera e dopo aver consultato le recensioni su Tripadvisor.
Purtroppo, appena arrivati davanti ci siamo resi conto che qualcosa era cambiato: e' intervenuta una nuova gestione ed il nome e' cambiato da Carlo in Bucaneve (ma non hanno cambiato l'insegna, limitandosi a mettere un triste telo davanti!). Avendo prenotato, siamo entrati lo stesso ma con un po' di sospetto dettato da alcuni elementi che non quadravano con l'ambiente di design minimalista-country e con le recensioni lette (menù appeso all'esterno su fogli ingialliti e rovinati dalla pioggia, tabellone dei gelati confezionati, ecc.). I timori, purtroppo, sono stati confermati.
Per quanto riguarda l'ambiente: l'arredamento curato e' rovinato da tavoli apparecchiati con tovaglie non in tono con l'ambiente e dall'inserimento del frigo dei dolci confezionati "bindi". Il menù e' fatto da fogli stampati al pc ed inseriti in un porta listini in plastica!
Il servizio e' approssimativo (errori nelle ordinazioni, vino sbagliato, descrizioni approssimative): il personale si sforza di dare un tono al locale ma questo sforzo eccessivo compromette il risultato.
Abbiamo mangiato un ottimo primo classico (spaghetti allo scoglio) ma tutti gli altri piatti (sempre a base di pesce), più elaborati, si sono rivelati una vera tragedia: pasticciati e pesantissimi.
Le porzioni sono abbondanti.
Per quanto riguarda i prezzi: il locale propone 3 menu (tutti con antipasti, primo, secondo, dolce) da 25, 30 e 40 euro (quelli da 30 e da 40 aggiungono portate al primo). Per quanto concerne i piatti singoli: antipasti, primi e secondi oscillano da 10 a 25 euro ciascuno.
Non penso che torneremo!

Visitato a Agosto 2012

RIPORTIAMO IN VESTE DI STAFF UNA RECENSIONE LASCIATACI SU "TRIPADVISOR"

“ha rispettato le aspettative”
Recensito il 31 agosto 2012 NOVITÀ
Ho acquistato un coupon per due persone pagando 29 euro per un pranzo o cena per due che comprendeva:
2 antipastini: insalata di riso con frutti di mare e salmone gratinato
un primo: spaghetti al cartoccio con frutti di mare
un secondo: fritto misto di pesce
acqua
ho pagato a parte un quarto di litro di vino (buono) e due caffè
quindi in totale ho speso 34 euro

Il buono diceva che il valore reale era di 92 euro ma in realtà il ristorante offre normalmente un menù che comprende esattamente tutti i piatti sopra descritti con un antipasto in più e il vino compreso, e costa 25 euro a persona . Quindi per 2 persone l'importo sarebbe di 50 euro. Però comprensivo di vino (e non credo un quarto di litro) e un antipasto a testa in più.
Per cui ho si risparmiato qualcosina ma non certo 60 euro.

Nel complesso l'esperienza è stata positiva.
Il cibo era buono tranne il fritto che era un pò troppo colorato e la porzione direi scarsa.
Gli antipasti molto buoni ed il primo gustoso anche se un pò povero di frutti di mare.
Giusto per essere pignoli il caffè era davvero pessimo.

L'ambiente è carino, il personale davvero molto gentile e disponbile.

Purtroppo però un ristorante che propone menù di pesce, addirittura un menù di crudo, non può chiamarsi RISTOBAR. Fa pensare ad un bar che cucina qualche piatto a pranzo e non certo ad un ristorante che propone gamberi rossi sicilia o liguria.

L'ubicazione è piuttosto nascosta ed il locale non si nota passando il che, per loro che hanno aperto da poco, non è una nota positiva

Visitato a Agosto 2012

Come molti altri locali da me visitati di recente, ho provato con mia mofglie questo locale con un ticket Groupon. Discreta impressione appena entrati, un bel bar e un cameriere che ci accoglie molto educatamente. Altrettanto educato e professionale il caposala, che dopo averci serviti i buoni antipasti degustazione, ci porta (su nostra richiesta) gli spaghetti al cartoccio già impiattati con molta cura. Anche questi saporiti. Di secondo un frittino di totani, alici e gamberi, nulla di ché. Pessima scelta purtroppo per il dolce, dove invece di prendere una delle torte che ci vengono proposte, ci buttiamo su uno di quei dolci della Bindi, assolutamente insapori e ghiacciati. A fine pasto un buon bicchierino di liquore alla liquirizia. Nel complesso, cena buona anche se senza particolari pretese. Una cosa mi preme dire: leggendo i precedenti commenti, mi sono accorto che in alcuni ci sono delle ripetitività (tipo "non posso che ritenermi soddisfatto" e altre cose simili). Segno inequivocabile di giudizi lasciati dal ristoratore. Non lo ritengo corretto, molto meglio offrire una cucina buona e saporita senza offrirla a prezzi contenuti con Groupon, e quindi ricevere commenti corretti da chi realmente ha cenato nel locale.

Visitato a Agosto 2012

Ho mangiato in questo locale insieme ad un amica: il primo di pesce era buono ed abbondante. Il fritto misto era al limite del ridicolo come quantità: 5 anelli di totano un pò troppo secchi e duri, 2 gamberetti (con tanto di testa e zampe), una decina di alici piccolissime (con la testa e la coda) e un pezzettino di carciofo...E quello sarebbe un piatto al costo di 18€?!
Il dolce, di cui ora non ricordo il nome, era buono.
Il locale è ampio e spazioso, arredato in stile Ikea ma secondo me ha un problema: i prezzi sono troppo alti rapportati al genere di locale. Capirei quei prezzi in un posto chic/elegante ma non qui dove si vuole dare un tocco elegante ma i materiali e gli arredi non lo sono proprio.
Nel complesso la qualità del cibo non è male (il fritto assolutamente da rivedere poichè per noi era bocciato in pieno) ma dubito proprio che torneremo.
Se devo spendere un capitale per una cena di pesce preferisco altri locali.

Visitato a Agosto 2012

"RIPORTIAMO INVESTE DI STAFF LE RECENSIONI TRATTE DA TRIPADVISOR"


“Topping a richiesta”
Recensito il 21 agosto 2012 NOVITÀ Ho cenato qui grazie ad un coupon decisamente conveniente in termini di rapporto qualità-prezzo.
Il locale è curato, pulito, la cucina a vista. Discreti gli antipasti, ottimo il primo, un pò troppo "fritto" il pesce. Ottimo il dolce, salvo l'abuso di topping al cedro (credo!!!).
Una cena rilassante in un'atmosfera piacevole. Da consigliare se si trova un'offerta come la mia, perchè non sono in grado di dare informazioni sui prezzi dei singoli piatti.

Visitato a Agosto 2012

Sono stato con la mia famiglia (Moglie e Figlio di 4 anni) oggi a pranzo sfruttando un coupon di Groupon. Non posso che ritenermi soddisfatto su tutti i fronti. Il personale è molto professionale e cortese, la cucina di buona fattura con ingredienti di ottima qualità (molto bella secondo me l'idea della cucina a vista,da la sensazione di potersi fidare ad occhi chiusi) e le porzioni ben equilibrate. Sicuramente mi sento di consigliarlo a tutti con coupon e senza.

Visitato a Agosto 2012

Sono stato con mia moglie e mio figlio acquistando un coupon . Non posso che ritenermi soddisfatto in tutto e per tutto.Ottimo vino e cibi cucinati molto bene. Posso tranquillamente consigliarlo a chiunque voglia mangiare bene in un ambiente carino, magari marchiato un po Ikea ma di buon gusto comunque, e avere a che fare con persone professionali ma cordiali e disponibili. Per molti magari conta poco ma molto bella l'idea, secondo me, della cucina a vista, da la sensazione di potersi fidare. Sicuramente non sarà l'ultima volta per me.

Ho acquistato un Coupon per una cena e sono rimasta piacevolmente sorpresa: ambiente raffinato e gradevole, personale gentile e professionale, tutte le portate sono state di ottima qualità e le porzioni adeguate. Da rivisitare senz'altro.

Visitato a Agosto 2012

ottima cucina e porzioni fin troppo abbondanti, personale cortese e professionale, ambiente mulitno e moderno

Visitato a Agosto 2012

Ci sono andata con mio marito non per scelta ma perchè nostro figlio ci ha regalato una cena per il nostro anniversario. Ci è subito piaciuto il locale accogliente e pulito, il personale premuroso e simpatico e, particolare non certo indifferente, cena squisita e raffinata.

Visitato a Agosto 2012

Provato con un coupon per un menù a base di pesce (bis di antipasti, primo di mare con spaghetti allo scoglio, frittura mista di calamari a alici per secondo, contorno, dolce, vino, acqua, caffè) e non posso che ritenermi soddisfatto: non si è lesinato sulla quantità né sulla qualità. Nessuna brutta sorpresa, come spesso accade con offerte del genere, quando ci si ritrova davanti portate striminzite e inqualificabili, se non delle vere porcherie. Questo posto merita: l'ambiente è gradevole e l'atmosfera rilassante, con un ampio bar che precede la sala da pranzo, cui si accede tramite un corridoio che permette la vista sulla cucina. Professionali, cordiali e simpatiche le ragazze al servizio che, insieme all'inappuntabile maître, contribuiscono a rendere piacevole la serata. Ritornerò certamente per un menù di pesce alla carta senza la limitazione di scelta del coupon. Non ho testato l'abilità del barman, ma non credo mancheranno aperitivi o dopocena al bar, anche perché l'area stradale antistante, forse solo perché agosto, in quest'occasione si è prestata ad un comodo parcheggio. Non posso che consigliarlo.

Visitato a Agosto 2012

Qualche sera fa siamo andati a mangiare in questo ristorante. Il locale è facilmente visibile dalla strada e si trova parcheggio facilmente (almeno in agosto).
Il locale è grande e spazioso e fortunatamente i tavoli non sono tutti attaccati tra loro, permettendo quindi un pò di privacy.
Il locale apparentemente vuole richiamare un ambiente elegante (con relativi prezzi) ma basta guardarsi un pò in torno e si notano varie cose che ricordano un normale ristorante con un ambiente informale come ad esempio i poster di Braccio di ferro, la tipologia dei tavoli, la carta da parati a righe e un'enorme macchia antiestetica sopra il bar.
A livello di cucina noi abbiamo mangiato abbastanza bene: primo abbondante e con una buona dose di pesce, secondo (fritto misto) alquanto misero che non sembrava particolarmente fresco, dolce molto buono e abbondante.
Il servizio è gentile e cordiale: a partire dalla ragazza che accoglie ai clienti, alla cameriera e per finire al maître. L'unica pecca è che secondo me se un cliente avanza un pò troppo cibo all'interno del piatto dovrebbero chiedere se andava tutto bene (può capitare che qualcosa non era di gradimento oppure che uno era sazio, ma informarsi è sempre buona cosa).
I prezzi li reputo un pò troppo alti: primi e secondi indicativamente tra i 18-20€ (compresi alcuni semplici tipo la pasta con gli asparagi o il fitetto di tonno o pesce spada alla piastra). Indicativamente, vini esclusi, si spendono 40-45€ a persona per due pietanze e un dolce.
Da apprezzare il fatto che la cucina è "aperta".
Nel complesso il locale non è male, ha sicuramente un ottimo potenziale; basterebbe rivedere alcune cose (in primis i prezzi).

Visitato a Agosto 2012

WOW! la miglior nuova apertuta che abbia mai provato con un coupon, ho cenato qui con la mia fidanzata domenica sera ed è stato tutto piacevolissimo, portate abbondanti anzi forse fin troppo e la qualità delle stesse era impeccabile, il personale tutto giovanissimo aveva un portamento ed un eleganza da professionisti affermati, i miei complimenti al metre e a tutto il personale e un imbocca al lupo per la loro carriera!!! Spero però soprattutto per loro che non debbano più ospitare tavolate cafone come quelle che erano vicine a noi con bambini mal gestiti che hanno rovinato la cena di tutti e che magari per la prossima stagione allestiscano un dehor esterno visto il gran caldo della sala.

Visitato a Luglio 2012

Sono tornato in Corso Belgio 18 convinto di cenare al ristorante Carlo visto che al momento della prenotazione nessuno mi aveva fatto intendere che fosse una nuova gestione ma appena parcheggiata l'auto ad accogliermi trovo striscioni e volantini inaugurali, scettico entro con la mia compagna, da subito veniamo accolti da un barman piuttosto giovane ma comunque preparato ed educato che ci offre un aperitivo che per motivi di "scetticità" non abbiamo consumato e ci siamo fatti accompagnare da subito in sala. Qui ci hanno offerto sotto forma di ostriche un vero e proprio "captatio benevolentiae" gesto che comunque abbiamo apprezzato anche se da verificare in cene future, le portate di pesce crudo e insalata tiepida di mare sono state impeccabili persino meglio di quelle preparate dalla precedente gestione, il servizio impeccabile la formalità della divisa viene miscelata con eleganza e padronanza da un personale giovane ma esperto capace di scegliere la giusta retorica per ogni cliente, devo però segnalare una pecca la sala era inverosimilmente piena, capisco fosse sabato sera ma se si vuole creare un ambiente tranquillo riempire tutti i tavoli non è forse la scelta migliore, tolto ciò ci torneremo volentieri e lo consigliamo a tutti.

Visitato a Luglio 2012

Sabato sera siamo stati a cena presso questo locale, di nuova gestione, utilizzando un coupon Groupalia. Appena giunti un giovane e simpatico barman ci ha proposto cortesemente l'aperitivo. Dopo un simpatico scambio di battute con il barman e il maitre siamo stati accompagnati nella sala ristorazione: ambiente luminoso, otticamente spazioso e accogliente. Il menù, 29€ per 2, prevedeva: welcome drink con entrée, conchiglie di salmone gratinate e insalata di riso con frutti di mare, spaghetti al cartoccio, gran fritto di calamari, alici e carciofi con contorno, dolce a scelta, calice di vino bianco, caffè, acqua e coperto. Le portate sono state servite con la giusta cottura, condimenti proporzionati, in quantità calibrata e con le appropriate tempistiche. Si percepiva la volontà del personale di soddisfare al meglio il cliente e cordialità e sorriso permeavano l'ambiente. Siamo usciti soddisfatti e appagati sia nel corpo che nello spirito.
Esperienza da ripetere e consigliare vivamente. Complimenti a tutto il personale, anche quello che lavora nelle cucine.
Paolo

Visitato a Luglio 2012

Nel complesso giudico questo posto "non male"; provato grazie all'acquisto di un coupon su groupon, posso dire di essere rimasta soddisfatta. Personale gentile e cucina buona. Le porzioni non abbondanti, e la fretta nel toglierti il piatto da parte dei camerieri (ecco le uniche pecche!) .

Ci tornerei, e lo consiglio a tutti per una cena alla buona con piatti buoni!

Visitato a Luglio 2012

Ristorante , conosciuto tramite groupon, piacevolissima sorpresa , menu' a base di pesce, decisamente molto buono,ambiente rilassante, personale giovane e cordiale, ci torneremo certamente .

Fritto misto meraviglioso, non eccessivamente unto, ricco di pesciolini. Ambiente confortevole e servizio ottimo. 15' a piedi da Piazza Vittorio. Non posso pronunciarmi sul prezzo, avendo preso un coupon su Groupalia -un vero affare.

Visitato a Luglio 2012

Siamo stati in questo locale con offerta coupon di menù pesce 28 euro a coppia. Il locale molto carino, la cena molto buona e il personale davvero gentile!! Ci siamo trovati benissimo e sono sicura che ci torneremo! Lo consiglierei a tutti!

Visitato a Luglio 2012

Ultime attività sui ristoranti a Torino

Dalla Terra al Cielo - Menu vegetariano con specialità a scelta da 14,99 €

Menù Messicano per Due composto da Antipasto a scelta + Piatto Unico a scelta + Caffè a 26 Euro! Esplora i sapori d'oltreoceano a due passi dalla centralissima Piazza Vittorio!

Apericena per Due All You Can Eat con Ricco Buffet + Drink a 9 Euro! Trascorri una serata in compagnia!