Ristorante, Bar

RISTORANTE BUCANEVE

Corso Belgio, 18 - 10153 Torino (TO)

Il Tuo voto per Ristorante Bucaneve

34 Recensioni per Ristorante Bucaneve

Il locale è chiuso!! Stanno facendo i lavori quindi immagino ci sarà una nuova gestione e forse anche un nuovo tipo di locale (bar o ristorante?!)

Posso dire vergognosi???

Visitato a Maggio 2013

Ecco perchè ogni volta che ho provato a telefonare (almeno da inizi aprile), nessuno rispondeva! Grrrrrr....... Qualcuno per favore sa dirmi come fare per avere il rimborso del coupon Groupalia? Grazie!

Visitato a Maggio 2013

Da metà marzo è chiuso per malattià. Comincio ad avere dubbi sulla riapertura.

Visitato a Aprile 2013

Ci sono stata con un coupon insieme ad un'altra coppia. Mi spiace dirlo ma abbiamo tutti e 4 mangiato malissimo. Spaghetti al cartoccio abbondanti ma completamente privi di sugo e quasi di pesce. Sapevano solo di burro. Fritto misto più che misero e riscaldato. Il contorno corrispondeva a un cuoricino di carciofo fritto messo a lato del pesce!!! Nemmeno io ho nessun ricordo del dolce. In sala c'erano solo persone con il coupon il che mi fa pensare che il locale non ha una sua clientela.
Lo sconsiglio anche per ci va con il coupon che invece potrebbe essere usato come una bella idea per farsi pubblicità

Visitato a Gennaio 2013

Ci siamo stati qualche tempo fa con un coupon per antipasto, primo, grigliata di carne, contorno e dolce.
Antipasti discreti, l'insalatina di pollo tiepida buona. I primi purtroppo erano pessimi, con gli agnolotti duri e crudi e poco sugo. La grigliata abbondante ma appena passabile, la carne era chiaramente scaldata e tendente al secco, le verdure grigliate di accompagnamento buone.
Dolci devo dire onestamente che non ricordo nè cosa ho preso nè come fosse. Deduco che non fosse memorabile, perchè essendo una golosona, tendo a farci molto caso.
Per noi non vale assolutamente la pena, neanche con il coupon.

Visitato a Gennaio 2013

Ho pranzato ieri in questo ristorante grazie ad un coupon che prevedeva il menù di pesce. Confermo tutti i commenti relativi a questo ristorante, menù equilibrato e servito con cura, buona qualità del pesce, ottima accoglienza del personale ed ambiente molto rilassante. Visto il coupon, il rapporto qualità/prezzo è risultato veramente eccellente, ma sicuramente ritorneremo perchè comunque il costo di un pasto mi sembra veramente onesto.

Visitato a Febbraio 2013

Sono stato al Bucaneve ieri sera con la mia ragazza con un coupon di groupalia che comprendeva un ricco menu di pesce di coppia. Il coupon prevedeva 3 antipasti di pesce a persona che ho trovato squisiti, spaghetti allo scoglio fantastici, un fritto misto di pesce con contorno molto ben cucinato, poco unto e davvero saporito e una millefoglie anch'essa molto molto buona. In più era incluso il vino, caffè e coperto. Il tutto per la modica cifra di 28 euro. Posso dire di aver mangiato tanto e bene, aver speso pochissimo e di essere uscito davvero soddisfatto dal locale. In più va detto che il personale è gentile e disponibile ed il locale molto curato e accogliente. Sicuramente ci tornerò!

Visitato a Febbraio 2013

Ho provato questo ristorante grazie ad un coupon e devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Servizio gentile e professionale, dall'antipasto al dolce tutto buono e ben proposto, buon vino e simpatica accoglienza. Tornerò.

Visitato a Dicembre 2012

Cena con coupon di Poinx con 2 antipasti (conchiglia al salmone e insalata di riso con frutti di mare), 1 primo (spaghetti al cartoccio) e 1 secondo (fritto misto di pesce) con contorno (insalata mista o patatine), dolce, caffè e coperto, calice di vino e acqua.
Il locale non è nulla di eccezionale, ha lo stile di una mensa ( e probabilmente in passato lo era!) ma è cmq pulito e ordinato. Siamo stati accolti e ci è stato offerto un aperitivo al bar, dopodichè ci hanno assegnato un tavolo ed abbiamo atteso circa 15min prima che venissero a prenderci l'ordinazione.
Le pietanze sono risultate a mio avviso gradevoli: gli antipasti non male, ho apprezzato il salmone che era molto delicato come sapore, mentre l'insalata di riso era forse un po' troppo fredda! il primo a noi è piaciuto e anche la porzione era generosa. Mentre il fritto era un po' più misero ma cmq ne siamo usciti sazi tanto che abbiamo rinunciato al dessert! I vini non erano male considerando che sono quelli "della casa". Abbiamo concluso con un caffè e ci è stato offerto anche il digestivo.
Il servizio è stato un po' lento all'inizio, ma poi è andato bene: c'erano due camerieri cortesi e disponibili.
Lo consiglio sicuramente col coupon, ma non senza se è vero che il valore doveva essere 106€ x questa cena x due!

Visitato a Dicembre 2012

Abbiamo cenato qualche sera fa con un coupon acquistato su Groupalia, giudizio positivo. Buoni gli antipasti, molto buoni gli spaghetti al cartoccio. Il fritto di pesce un po' troppo fritto. Il servizio è stato ottimo.. Consigliato..

ho pranzato il 01/12 con un coupon da 39 due in due ,che dire .... è vero sono figlio di una cuoca.. però dai... si poteva avere di meglio come qualità tre antipasti da mensa aziendale.... un primo da pizzeria alle prime armi.... sul pesce stendiamo un velo pietoso....spero che questo mio post venga letto dai gestori.... p.s le avete assaggiate le vostra alici .... sono amare.... dai potete fare di meglio sono sicuro... capisco anche che vendere fiori sia piu' semplice in cucina le cose si complicano molto !!!! con simpatia fabry

Visitato a Dicembre 2012

Sono tornato ieri sera con dei miei amici a provare la grigliata di carne con un coupon di Groupon : questa volta ho trovato una qualità decisamente superiore rispetto alla cena di pesce e devo rinnovare i miei complimenti ai gestori.

Dopo aver preso il "solito" aperitivo di benvenuto, ci hanno fatto accomodare al tavolo ed abbiamo iniziato con un'insalata di pollo e del vitello tonnato che erano veramente buoni.
Abbiamo poi proseguito con Agnolotti al sugo d'Arrosto (oppure Tagliolini al ragù) che non erano niente male e poi ci hanno portato un vassoio enorme con la carne alla griglia (pollo, agnello, maiale e vitello) che abbiamo apprezzato moltissimo.
Abbiamo poi concluso con un dolce (torta pere/cioccolato e ai frutti di bosco), caffè ed amaro.
Di extra abbiamo preso una bottiglia di Barbera del parroco di Neive (14%) che non era niente male e che ha accompagnato in maniera egregia la nostra cena.

Concludendo sia la cena che il rapporto qualità/prezzo in questo caso sono stati ottimi.
Diciamo che al prezzo "teorico" pubblicizzato sul coupon (52 euro a testa) non ci tornerei, ma se la stessa cena venisse offerta senza coupon a 20-25 euro vini esclusi, ci si potrebbe tornare più spesso.

Visitato a Ottobre 2012

Sono stato con mia moglie con un coupon di Groupalia per la cena di pesce già descritta da altri recensori.
Confermo che il locale è carino, il personale cordiale (si percepiva la volontà del personale di soddisfare al meglio il cliente) ed anche il servizio è curato.
Per quanto riguarda la cena diciamo che antipasti e primo erano senza infamia e senza lode, mentre il fritto e la torta erano più che buoni.
Nel complesso giudico questo posto "non male" e considerando che avevo un coupon Groupalia il rapporto qualità/prezzo è piu' che buono.

Uscendo mi sono informato sulle loro proposte e trovo interessante l'apericena : sicuramente ci tornerò per provarla.

Complimenti anche da parte mia a tutto il personale, anche quello che lavora nelle cucine.

Siamo stati a cena presso questo ristorante utilizzando un coupon Groupalia e già all'ingresso ci ha accolto un barman giovane e cortese, il quale ci ha fatto accomodare e servito un aperitivo. Poco dopo il maitre ci ha accompagnato in sala attraverso un breve corridoio con finestrone a vista sulla cucina (è sempre un bel segnale!), dove lavorano con ordine e sorrisi alcuni ragazzi indiani. L'ambiente, seppur non ampio, è luminoso, caldo e tutto sommato accogliente nella sua semplicità.
Nel nostro caso il menù (costo € 28 per 2 persone), prevedeva: welcome drink con entrée, conchiglie di salmone gratinate e insalata di riso con frutti di mare, spaghetti al cartoccio, gran fritto di calamari, alici e carciofi con contorno, dolce a scelta, calice di vino bianco, caffè, acqua e coperto, ma ci hanno anche offerto del limoncello. Le portate sono state servite con la giusta cottura, con condimenti equilibrati ed abbondanti nel caso degli spaghetti, forse un pò eccessiva è stata l'attesa per avere il secondo (frittura leggeremente "secca"), ma la sala nel frattempo si era riempita..."può starci" se non si ha fretta e quindi, nello specifico, a noi non ha arrecato alcun problema.
Il personale è costantemente proiettato a soddisfare al meglio il cliente e si dimostra molto premuroso e cordiale, ottimi elementi per un locale di nuova gestione.
Esperienza complessiva più che sufficiente (ottimo rapporto qualità/prezzo) e ci tornerei, convinto che si possa mangiare ancora meglio di ieri sera.
Infine mi permetto un consiglio: l'insegna esterna (Ristobar) tradisce (molto) il "contenuto" del locale, pioichè si ha la sensazione che sia più un bar che offre piatti freddi e caldi (!?), che un vero e proprio ristorante. Ciò, a mio parere, risulta penalizzante.

Visitato a Ottobre 2012

Provato con coupon prezzofelice per apericena. Ottimo il vino (bianco fermo per mia moglie, bollicine per me), buoni gli stuzzichini. Abbiamo buttato un occhio anche alla sala del ristorante e ci è sembrato un buon posto dove cenare; di sicuro ci faremo un salto alla prima occasione. Personale gentilissimo e competente.

Visitato a Ottobre 2012

Abbiamo pranzato al "Bucaneve" domenica 7 ottobre in quattro persone con due coupon da 39 euro. Noi ci siamo trovati benissimo, abbiamo mangiato bene e abbondantemente dall'antipasto al caffè. Nel menu erano compresi: aperitivo con entrée, 3 antipasti, spaghetti allo scoglio, fritto di pesce, acqua, vino e caffè, alla fine ci hanno offerto anche un bicchierino di mirto. Ambiente luminoso e pulito, camerieri gentilissimi. Tutto ok, torneremo!

Visitato a Ottobre 2012

Sono stata a cena con delgi amici un venerdì con un coupon. Camerieri gentili, prosto carino, molto casalingo ma le portate non erano nulla di particolare. Il fritto misto penso che fosse riscaldato e davevro scarso. Per quello che ho pagato il coupon non posso lamentarmi ma non credo che ci tornerò..

Come molti altri locali da me visitati di recente, ho provato con mia mofglie questo locale con un ticket Groupon. Discreta impressione appena entrati, un bel bar e un cameriere che ci accoglie molto educatamente. Altrettanto educato e professionale il caposala, che dopo averci serviti i buoni antipasti degustazione, ci porta (su nostra richiesta) gli spaghetti al cartoccio già impiattati con molta cura. Anche questi saporiti. Di secondo un frittino di totani, alici e gamberi, nulla di ché. Pessima scelta purtroppo per il dolce, dove invece di prendere una delle torte che ci vengono proposte, ci buttiamo su uno di quei dolci della Bindi, assolutamente insapori e ghiacciati. A fine pasto un buon bicchierino di liquore alla liquirizia. Nel complesso, cena buona anche se senza particolari pretese. Una cosa mi preme dire: leggendo i precedenti commenti, mi sono accorto che in alcuni ci sono delle ripetitività (tipo "non posso che ritenermi soddisfatto" e altre cose simili). Segno inequivocabile di giudizi lasciati dal ristoratore. Non lo ritengo corretto, molto meglio offrire una cucina buona e saporita senza offrirla a prezzi contenuti con Groupon, e quindi ricevere commenti corretti da chi realmente ha cenato nel locale.

Ho mangiato in questo locale insieme ad un amica: il primo di pesce era buono ed abbondante. Il fritto misto era al limite del ridicolo come quantità: 5 anelli di totano un pò troppo secchi e duri, 2 gamberetti (con tanto di testa e zampe), una decina di alici piccolissime (con la testa e la coda) e un pezzettino di carciofo...E quello sarebbe un piatto al costo di 18€?!
Il dolce, di cui ora non ricordo il nome, era buono.
Il locale è ampio e spazioso, arredato in stile Ikea ma secondo me ha un problema: i prezzi sono troppo alti rapportati al genere di locale. Capirei quei prezzi in un posto chic/elegante ma non qui dove si vuole dare un tocco elegante ma i materiali e gli arredi non lo sono proprio.
Nel complesso la qualità del cibo non è male (il fritto assolutamente da rivedere poichè per noi era bocciato in pieno) ma dubito proprio che torneremo.
Se devo spendere un capitale per una cena di pesce preferisco altri locali.

Sono stato con la mia famiglia (Moglie e Figlio di 4 anni) oggi a pranzo sfruttando un coupon di Groupon. Non posso che ritenermi soddisfatto su tutti i fronti. Il personale è molto professionale e cortese, la cucina di buona fattura con ingredienti di ottima qualità (molto bella secondo me l'idea della cucina a vista,da la sensazione di potersi fidare ad occhi chiusi) e le porzioni ben equilibrate. Sicuramente mi sento di consigliarlo a tutti con coupon e senza.

Sono stato con mia moglie e mio figlio acquistando un coupon . Non posso che ritenermi soddisfatto in tutto e per tutto.Ottimo vino e cibi cucinati molto bene. Posso tranquillamente consigliarlo a chiunque voglia mangiare bene in un ambiente carino, magari marchiato un po Ikea ma di buon gusto comunque, e avere a che fare con persone professionali ma cordiali e disponibili. Per molti magari conta poco ma molto bella l'idea, secondo me, della cucina a vista, da la sensazione di potersi fidare. Sicuramente non sarà l'ultima volta per me.

Ho acquistato un Coupon per una cena e sono rimasta piacevolmente sorpresa: ambiente raffinato e gradevole, personale gentile e professionale, tutte le portate sono state di ottima qualità e le porzioni adeguate. Da rivisitare senz'altro.

ottima cucina e porzioni fin troppo abbondanti, personale cortese e professionale, ambiente mulitno e moderno

Ci sono andata con mio marito non per scelta ma perchè nostro figlio ci ha regalato una cena per il nostro anniversario. Ci è subito piaciuto il locale accogliente e pulito, il personale premuroso e simpatico e, particolare non certo indifferente, cena squisita e raffinata.

Provato con un coupon per un menù a base di pesce (bis di antipasti, primo di mare con spaghetti allo scoglio, frittura mista di calamari a alici per secondo, contorno, dolce, vino, acqua, caffè) e non posso che ritenermi soddisfatto: non si è lesinato sulla quantità né sulla qualità. Nessuna brutta sorpresa, come spesso accade con offerte del genere, quando ci si ritrova davanti portate striminzite e inqualificabili, se non delle vere porcherie. Questo posto merita: l'ambiente è gradevole e l'atmosfera rilassante, con un ampio bar che precede la sala da pranzo, cui si accede tramite un corridoio che permette la vista sulla cucina. Professionali, cordiali e simpatiche le ragazze al servizio che, insieme all'inappuntabile maître, contribuiscono a rendere piacevole la serata. Ritornerò certamente per un menù di pesce alla carta senza la limitazione di scelta del coupon. Non ho testato l'abilità del barman, ma non credo mancheranno aperitivi o dopocena al bar, anche perché l'area stradale antistante, forse solo perché agosto, in quest'occasione si è prestata ad un comodo parcheggio. Non posso che consigliarlo.

Qualche sera fa siamo andati a mangiare in questo ristorante. Il locale è facilmente visibile dalla strada e si trova parcheggio facilmente (almeno in agosto).
Il locale è grande e spazioso e fortunatamente i tavoli non sono tutti attaccati tra loro, permettendo quindi un pò di privacy.
Il locale apparentemente vuole richiamare un ambiente elegante (con relativi prezzi) ma basta guardarsi un pò in torno e si notano varie cose che ricordano un normale ristorante con un ambiente informale come ad esempio i poster di Braccio di ferro, la tipologia dei tavoli, la carta da parati a righe e un'enorme macchia antiestetica sopra il bar.
A livello di cucina noi abbiamo mangiato abbastanza bene: primo abbondante e con una buona dose di pesce, secondo (fritto misto) alquanto misero che non sembrava particolarmente fresco, dolce molto buono e abbondante.
Il servizio è gentile e cordiale: a partire dalla ragazza che accoglie ai clienti, alla cameriera e per finire al maître. L'unica pecca è che secondo me se un cliente avanza un pò troppo cibo all'interno del piatto dovrebbero chiedere se andava tutto bene (può capitare che qualcosa non era di gradimento oppure che uno era sazio, ma informarsi è sempre buona cosa).
I prezzi li reputo un pò troppo alti: primi e secondi indicativamente tra i 18-20€ (compresi alcuni semplici tipo la pasta con gli asparagi o il fitetto di tonno o pesce spada alla piastra). Indicativamente, vini esclusi, si spendono 40-45€ a persona per due pietanze e un dolce.
Da apprezzare il fatto che la cucina è "aperta".
Nel complesso il locale non è male, ha sicuramente un ottimo potenziale; basterebbe rivedere alcune cose (in primis i prezzi).

WOW! la miglior nuova apertuta che abbia mai provato con un coupon, ho cenato qui con la mia fidanzata domenica sera ed è stato tutto piacevolissimo, portate abbondanti anzi forse fin troppo e la qualità delle stesse era impeccabile, il personale tutto giovanissimo aveva un portamento ed un eleganza da professionisti affermati, i miei complimenti al metre e a tutto il personale e un imbocca al lupo per la loro carriera!!! Spero però soprattutto per loro che non debbano più ospitare tavolate cafone come quelle che erano vicine a noi con bambini mal gestiti che hanno rovinato la cena di tutti e che magari per la prossima stagione allestiscano un dehor esterno visto il gran caldo della sala.

Sono tornato in Corso Belgio 18 convinto di cenare al ristorante Carlo visto che al momento della prenotazione nessuno mi aveva fatto intendere che fosse una nuova gestione ma appena parcheggiata l'auto ad accogliermi trovo striscioni e volantini inaugurali, scettico entro con la mia compagna, da subito veniamo accolti da un barman piuttosto giovane ma comunque preparato ed educato che ci offre un aperitivo che per motivi di "scetticità" non abbiamo consumato e ci siamo fatti accompagnare da subito in sala. Qui ci hanno offerto sotto forma di ostriche un vero e proprio "captatio benevolentiae" gesto che comunque abbiamo apprezzato anche se da verificare in cene future, le portate di pesce crudo e insalata tiepida di mare sono state impeccabili persino meglio di quelle preparate dalla precedente gestione, il servizio impeccabile la formalità della divisa viene miscelata con eleganza e padronanza da un personale giovane ma esperto capace di scegliere la giusta retorica per ogni cliente, devo però segnalare una pecca la sala era inverosimilmente piena, capisco fosse sabato sera ma se si vuole creare un ambiente tranquillo riempire tutti i tavoli non è forse la scelta migliore, tolto ciò ci torneremo volentieri e lo consigliamo a tutti.

Sabato sera siamo stati a cena presso questo locale, di nuova gestione, utilizzando un coupon Groupalia. Appena giunti un giovane e simpatico barman ci ha proposto cortesemente l'aperitivo. Dopo un simpatico scambio di battute con il barman e il maitre siamo stati accompagnati nella sala ristorazione: ambiente luminoso, otticamente spazioso e accogliente. Il menù, 29€ per 2, prevedeva: welcome drink con entrée, conchiglie di salmone gratinate e insalata di riso con frutti di mare, spaghetti al cartoccio, gran fritto di calamari, alici e carciofi con contorno, dolce a scelta, calice di vino bianco, caffè, acqua e coperto. Le portate sono state servite con la giusta cottura, condimenti proporzionati, in quantità calibrata e con le appropriate tempistiche. Si percepiva la volontà del personale di soddisfare al meglio il cliente e cordialità e sorriso permeavano l'ambiente. Siamo usciti soddisfatti e appagati sia nel corpo che nello spirito.
Esperienza da ripetere e consigliare vivamente. Complimenti a tutto il personale, anche quello che lavora nelle cucine.
Paolo

Nel complesso giudico questo posto "non male"; provato grazie all'acquisto di un coupon su groupon, posso dire di essere rimasta soddisfatta. Personale gentile e cucina buona. Le porzioni non abbondanti, e la fretta nel toglierti il piatto da parte dei camerieri (ecco le uniche pecche!) .

Ci tornerei, e lo consiglio a tutti per una cena alla buona con piatti buoni!

Ristorante , conosciuto tramite groupon, piacevolissima sorpresa , menu' a base di pesce, decisamente molto buono,ambiente rilassante, personale giovane e cordiale, ci torneremo certamente .

Fritto misto meraviglioso, non eccessivamente unto, ricco di pesciolini. Ambiente confortevole e servizio ottimo. 15' a piedi da Piazza Vittorio. Non posso pronunciarmi sul prezzo, avendo preso un coupon su Groupalia -un vero affare.

Siamo stati in questo locale con offerta coupon di menù pesce 28 euro a coppia. Il locale molto carino, la cena molto buona e il personale davvero gentile!! Ci siamo trovati benissimo e sono sicura che ci torneremo! Lo consiglierei a tutti!

Ultime attività sui ristoranti a Torino

Ristoranti vicino a RISTORANTE BUCANEVE

A chi piace RISTORANTE BUCANEVE piace anche.