Ristorante Cinese

RISTORANTE CORONA DI GIADA

Via Torino, 48 - 10042 Nichelino (TO)

Numero di Telefono:  011.6275729

I profumi e i sapori della tradizione iberica, direttamente a Torino! Un delizioso menù Paella per 2 persone, vi aspetta!

I sapori tipici della tradizione, da assaporare alle Salumerie Falchero! Deliziose portate da condividere con chi vuoi ti aspettano!

Il Sabato sera perfetto? Una deliziosa pizza accompagnata da una dissetante birra! Puoi anche guardare tutte le partite della Juventus!

Preferisci le bontà del Mare o della Terra? Gusta un delizioso menù di Pesce e Carne, per 2 persone!

Il Tuo voto per Ristorante Corona Di Giada

2 Recensioni per Ristorante Corona Di Giada

Pizzeria rinnovata si ma non vale la pena....sushi 3 cose messe li tanto x dire che fanno anche cucina giapponese il riso del sushi stracotto ! sashimi non ne parliamo vi assicuro sono andato la scorsa settimana x la prima e ultima volta ! non andateci poi il buffet la sera non è neanche 7 euro ! 7 euro un piatto preferisco andare in un wok e spendere 15-20 euro ma mangiare quanto voglio !

Visitato a Febbraio 2013

Sono un "accanito" del sashimi , dei piatti completi giapponesi , del tempura e delle particolarità della cucina giapponese ..
Dove i sensi , sono TUTTO .. ed è per questo che , premettendo , quando andate a mangiare sashimi ( ad esempio salmone ) , vi si presenta come 9/12 o 15 fette , tagliate nemmeno tanto spesse per risparmiare e, di PESSIMA QUALITA .. puo capitare , come capitato a me , di dover fare i conti con un gusto sempre piu "pregiato" e di ricercare il locale migliore a cui affidare i miei sensi .... ( sono andato fino anche in liguria , in un locale "nominato" .. mah , solo tante parole e persone che non sanno nemmeno cosa sia il GUSTO giapponese )
In quasi tutti i ristoranti giapponesi quindi , viene dato il piatto con del sashimi ( qualsivoglia ) , tagliato sottile e senza contorno o decorazione ( da sottolineare la nota che un sashimi OTTIMO , deve aver un rapporto di un gusto morbido e allo stesso tempo dolce e quasi aromatizzato al piccante ) , anche la salsa "kikkoman" non è quella originale e, molti , non fanno altro che riempire i barattoli con scritto "kikkoman" e "rovinarne" il gusto ..
Quindi , ricapitolando , un ottimo piatto sashimi , viene presentato con ottimo odore, ottimo sapore ( da fermo , quindi senza condimento ) e stimolare i sensi .
Quando finalmente , prendi con le bacchette il tuo sashimi sake ( salmone ) , lo "intingi" nel kikkoman ( originale ) , passi leggermente sulla punta e, quasi a "strisciare" il salmone sul wasabi che viene messo nel piatto
( occhio a non mangiarlo da solo .. il wasabi , come il kikkoman , ovvero la salsa di soia , servono NON per essere gustati come salse , ma per condire leggermente affinchè il tutto si mischi in modo ottimale per il tuo pezzo di sashimi , quindi se non è il primo pezzo , per cui devi cercare di dosare , lo "riempirai" nuovamente la seconda volta in modo piu che ottimale .
La nostra mente SA cosa vuole e , cosa è buono )

Potrete gustarne finalmente un OTTIMO sashimi sake ... tagliato ad arte ( in diagonale e spesso circa 1-5 ) gusto intenso ( realmente ) e , anche gustato fermo , non manca quel sospiro per essere apposto con se stessi .
Mi fermo piu che altro sul sashimi , poichè anche se cultore , in italia purtroppo non vi sono ancora molte pietanze .. ho cercato in lungo e in largo un'ottima cucina.. andando nei sushi bar , all you can eat , "rullo" , ristoranti giapponesi ( quindi anche con personale e stile giapponese in toto ) , ma nulla.. sino ad ora ho "trovato" solo 1 posto .. costava "quanto una ferrari" , ma almeno il mangiare era ottimo .. qui , finalmente non solo mi sono ricreduto , ma ho ritrovato un locale dove : accoglienza , ristoro , cucina , qualità e prezzo , non sono ottimi.. sono SPETTACOLARI ! e uscite dal locale stando bene , di stomaco e di testa ;)

Altro punto importante, anche in questo locale fanno il buffet ..
6 euro a pranzo e 7 euro la cena , ma la cena paghi in realtà 7 euro per OGNI piatto riempito .. se volete "ascoltare" me .. prendete :

-shisushi sake ( riso con sashimi al salmone )

-sashimi salmone ( quando arriverà il piatto , intingeteli leggermente nella salsa di soia , passatela LEGGERMENTE nel wasabi e gustate il tutto con le bacchette )

-gelato fritto ( fidatevi .. LI é VERAMENTE BUONO ! )

-caffè

.... che dire.. Contentissimo di aver trovato un locale che ha riaperto , con il massimo della prelibatezza sensoriale... fanno anche pizza e cucina cinese ( in realtà è cinese , ma la cucina e GESTITA e ISTRUITA da un CUOCO GIAPPONESE ) .. a giudicare dalle portate sembra buono anche quello .. mah , io scrivo per il giapponese... ma se tanto mi da tanto .......... CONSIGLIATISSIMO !

Ultime attività sui ristoranti a Nichelino

Ristoranti vicino a RISTORANTE CORONA DI GIADA