RISTORANTE CORONA DI GIADA

Ristorante Cinese

Fedrick230894
Fedrick230894
ha scritto Domenica, 24 Febbraio 2013 alle 17:32

"Pizzeria rinnovata si ma non vale la pena....sushi 3 cose messe li tanto x dire che fanno anche cucina giapponese il riso del sushi stracotto ! sashimi non ne parliamo vi assicuro sono andato la scorsa settimana x la prima e ultima volta ! non andateci poi il buffet la sera non è neanche 7 euro ! 7 euro un piatto preferisco andare in un wok e spendere 15-20 euro ma mangiare quanto voglio !"

Visitato a Febbraio 2013

dargen
dargen
ha scritto Domenica, 17 Giugno 2012 alle 22:57

"Sono un "accanito" del sashimi , dei piatti completi giapponesi , del tempura e delle particolarità della cucina giapponese ..
Dove i sensi , sono TUTTO .. ed è per questo che , premettendo , quando andate a mangiare sashimi ( ad esempio salmone ) , vi si presenta come 9/12 o 15 fette , tagliate nemmeno tanto spesse per risparmiare e, di PESSIMA QUALITA .. puo capitare , come capitato a me , di dover fare i conti con un gusto sempre piu "pregiato" e di ricercare il locale migliore a cui affidare i miei sensi .... ( sono andato fino anche in liguria , in un locale "nominato" .. mah , solo tante parole e persone che non sanno nemmeno cosa sia il GUSTO giapponese )
In quasi tutti i ristoranti giapponesi quindi , viene dato il piatto con del sashimi ( qualsivoglia ) , tagliato sottile e senza contorno o decorazione ( da sottolineare la nota che un sashimi OTTIMO , deve aver un rapporto di un gusto morbido e allo stesso tempo dolce e quasi aromatizzato al piccante ) , anche la salsa "kikkoman" non è quella originale e, molti , non fanno altro che riempire i barattoli con scritto "kikkoman" e "rovinarne" il gusto ..
Quindi , ricapitolando , un ottimo piatto sashimi , viene presentato con ottimo odore, ottimo sapore ( da fermo , quindi senza condimento ) e stimolare i sensi .
Quando finalmente , prendi con le bacchette il tuo sashimi sake ( salmone ) , lo "intingi" nel kikkoman ( originale ) , passi leggermente sulla punta e, quasi a "strisciare" il salmone sul wasabi che viene messo nel piatto
( occhio a non mangiarlo da solo .. il wasabi , come il kikkoman , ovvero la salsa di soia , servono NON per essere gustati come salse , ma per condire leggermente affinchè il tutto si mischi in modo ottimale per il tuo pezzo di sashimi , quindi se non è il primo pezzo , per cui devi cercare di dosare , lo "riempirai" nuovamente la seconda volta in modo piu che ottimale .
La nostra mente SA cosa vuole e , cosa è buono )

Potrete gustarne finalmente un OTTIMO sashimi sake ... tagliato ad arte ( in diagonale e spesso circa 1-5 ) gusto intenso ( realmente ) e , anche gustato fermo , non manca quel sospiro per essere apposto con se stessi .
Mi fermo piu che altro sul sashimi , poichè anche se cultore , in italia purtroppo non vi sono ancora molte pietanze .. ho cercato in lungo e in largo un'ottima cucina.. andando nei sushi bar , all you can eat , "rullo" , ristoranti giapponesi ( quindi anche con personale e stile giapponese in toto ) , ma nulla.. sino ad ora ho "trovato" solo 1 posto .. costava "quanto una ferrari" , ma almeno il mangiare era ottimo .. qui , finalmente non solo mi sono ricreduto , ma ho ritrovato un locale dove : accoglienza , ristoro , cucina , qualità e prezzo , non sono ottimi.. sono SPETTACOLARI ! e uscite dal locale stando bene , di stomaco e di testa ;)

Altro punto importante, anche in questo locale fanno il buffet ..
6 euro a pranzo e 7 euro la cena , ma la cena paghi in realtà 7 euro per OGNI piatto riempito .. se volete "ascoltare" me .. prendete :

-shisushi sake ( riso con sashimi al salmone )

-sashimi salmone ( quando arriverà il piatto , intingeteli leggermente nella salsa di soia , passatela LEGGERMENTE nel wasabi e gustate il tutto con le bacchette )

-gelato fritto ( fidatevi .. LI é VERAMENTE BUONO ! )

-caffè

.... che dire.. Contentissimo di aver trovato un locale che ha riaperto , con il massimo della prelibatezza sensoriale... fanno anche pizza e cucina cinese ( in realtà è cinese , ma la cucina e GESTITA e ISTRUITA da un CUOCO GIAPPONESE ) .. a giudicare dalle portate sembra buono anche quello .. mah , io scrivo per il giapponese... ma se tanto mi da tanto .......... CONSIGLIATISSIMO !"

Ristoranti vicini a RISTORANTE CORONA DI GIADA

Hotel vicini a RISTORANTE CORONA DI GIADA