RISTORANTE BOSCHETTO

Via Sant'anna, 26 - Boschetto - 10034 Chivasso - Boschetto (TO)

011.9195948

Fatti conquistare da tanti gusti di pizza diversi in un giro pizza con birra o bibita piccola. Da non perdere

Menù Gran Grigliata per Due con Gran Grigliata + Contorno + Calice di Vino + Acqua a 29 Euro!A tutto gusto!

Cena a base di Pesce per Due completa di Antipasto + Primo + Secondo + Acqua a 29 Euro!Delizioso pasto da gustare in compagnia!

Cena a base di Carne per Due completa di antipasto, primo, secondo con contorno, vino e acqua a 29 Euro!Sapori locali in chiave creativa!

Il Tuo voto per Ristorante Boschetto

16 Recensioni per Ristorante Boschetto

Pesce molto buono, porzioni normali ma molto numerose. Se si segue il menu consigliato non si riesce ad arrivare alla fine! Ed è un peccato perché i piatti sono molto particolari e presentati davvero bene. Servizio un po' ingessato.... forse adatto a pranzi di lavoro. Consiglio di assaggiare solo una o due portate principali, oppure solo gli antipasti (sono moltissimi!!), anche perché i prezzi sono stratosferici!!

Visitato a Febbraio 2014

Siamo andati, il mio compagno ed io, in questo ristorante per gustare del buon pesce, stimolati anche dai commenti positivi sul posto.
Il pesce era buono davvero, però il personale non ci ha convinti molto. Le cameriere sono state molto rigide, pochissima attenzione alle persone che stavano al tavolo, pochi sorrisi. Non ci è stato presentato il menu e la scelta dei piatti veniva elencata velocemente, vista la ricchezza dei piatti e i gusti particolari che sono stati abbinati avremmo voluto far qualche domanda in più. Inoltre dopo aver elencato la prima volta i piatti, già chiedergli di ripeterli sembrava li infastidisse. Abbiamo optato per gliu antipasti, tutti buoni e ben presentati. Alla nostra richiestra di rallentare le portate degli antipasti, hanno spiegato che c'è il "giro della sala", ovvero iniziano a servire un tavolo e poi, indipendentemente da quanto hanno gustato gli altri, vengono serviti tutti, anche se non viene mai tolto il piatto finchè non è vuoto o gli si da la conferma che si è finito.
Locale molto bello, cibo buono e leggero..cameriereROBOTICHE!!

Visitato a Novembre 2012

Non penso ci sia un altro posto in tutta la provincia di Torino in cui si mangi così bene il pesce, sublime! Costoso ma ne vale la pena!!

ottimo pesce, prezzi medio alti, pranzo completo con vino sfuso della casa circa 70€
in teoria una persona normale sarebbe già sazia dopo i 7-8 antipasti, con il secondo portano insieme anche la frutta fresca e secca (ottimo)

Locale, organizzato per guadagnare il più possibile.
Servizio velocissimo, non professionale, fastidioso.
Non c'è menu' scritto, non c'è carta dei vini , ne' i relativi prezzi una volta seduti.
Cucina senza basi solide, senza idee, confusionaria, ma soprattutto senza materie prime di qualità.
Ci propongono di iniziare con antipasti e ne portano 8 fra caldi e freddi. Alcuni come il banalissimo salmone affumicato stile pranzo di matrimonio è commestibile , altri come come le capesante alla salsa di mirtilli e radicchio risultano aberranti. Stessa cosa per i moscardini e polenta oppure i gamberi fritti in un olio a dir poco indecente guarniti da patatine pai ( non scherzo proprio quelle che trovate al supermercato). I piatti non sono serviti e impiattati singolarmente, ma ci si deve servire da vassoi già pronti. Tutto è veloce , impersonale e triste. Di pesce vero nemmeno l'ombra ne' tanto meno purtroppo il profumo.
Locale perfetto per una clientela senza cultura enogastronomica.
Non prendiamo altro , chiediamo il conto , paghiamo 62,00 euro in due per gli antipasti e rientriamo con la speranza di non star male.

Confermo quanto scritto da Vince1953, il pesce accoppiato a verdure e/o formaggi e' particolare, e puo' non piacere a tutti, ma a me piace e ci torno sempre volentieri. Le materie prime sono ottime e questo, per un ristorante di pesce, vale la maggior parte del successo / insuccesso. I nove antipasti sono secondo me il pezzo forte del locale, la presentazione dei secondi in ampi vassoi contornati da frutta mi piace molto, anche perche' la stessa frutta e' poi a disposizione come rinfresco finale.
Il locale negli anni e' molto migliorato oltre che come cucina anche strutturalmente, l'aria condizionata (pochissimo "invadente") rende il pranzo ancora piu' piacevole, anche perche' nella pianura di Chivasso il caldo estivo e' veramente opprimente.
Molto consigliato ma i tempi di prenotazione per il week-end sono un po' lunghi.

Sono stato a pranzo domenica 13 Febbraio 2011.Sono stato assente da Torino per diversi anni e quindi è passato un pò di tempo dall'ultima volta che ero venuto a mangiare queste delizie.Premesso che chi scrive non è il ristoratore nè suoi accoliti.....ma un normalissimo cliente (anche perchè visto i tempi di prenotazione non credo che la proprietà abbia bisogno di questi sotterfugi) ho fatto un pranzo Luculliano.Capisco le critiche lette da alcuni clienti.Il pesce che si mangia da Boschetto è fuori dai canoni tradizionali perchè è accompagnato da verdure o formaggi inusuale nei tradizionali ristoranti di pesce ma proprio per qusto mangi del pesce come,almeno io e credetemi ho mangiato in molti ristoranti di pesce in Italia ed anche ottimi sotto il profilo qualità-prezzo , il modo di cucinarlo non ha paragoni.Ho letto critiche sull'inquinamento acustico nel locale.Se ci fosse nessuno a mangiare forse questo problema non esisterebbe ma,probabilmente dove và nessuno a mangiare............
In due,nove antipasti (freddi e caldi),spaghetti vongole e bottarga di muggine di Sabras (chi ha orecchie per intendere intenda),linguine con fave,gamberi e pecorino,dentice ai carciofi,cappesante gratinate,vino,dolci,caffè,grappino 135.E.Senza parlare della coreografia con cui vengono portati i piatti.Eccellente

Gustare specialità di pesce in un'altra dimensione. Non per tutte le tasche, ma merita!

Condivido alcune osservazioni di precedenti recensioni. La prima che appena la sala si riempie è impossibile parlare con chi è più di un metro. Il ristorante necessità una buona ristrutturazione per limitare “l’inquinamento acustico” altrimenti il piacere della tavola può essere adombrato dal dolore delle proprie orecchie….
La cena si snocciola su diverse portate e nel complesso non si può dire di aver mangiato male, ma purtroppo non c’è neanche la convinzione di aver mangiato bene. Tutti i piatti vengono presentati in maniera molto appariscente. La cernia gratinata dentro gusci di capesante viene presentata su un letto di pane grattugiato a mò di spiaggia, con un liquido azzurro a fare il mare ….. tutto molto scenografico. Il sapore del burro e del formaggio però coprono completamente la cernia. Altro piatto al limite è il pescespada con sugo di pomodori e mozzarella di bufala. Ho sempre l’impressione, ripeto l’impressione e quindi non è sempre così, che il pesce che viene oscurato da altri sapori forse non ha sufficiente freschezza e qualità per affermarsi da solo.
Ad un prezzo intorno ai 35-40 Euro la cena sarebbe stata più che sufficiente. Con un prezzo di oltre 60 Euro lascia qualche legittimo dubbio

Avrei dovuto festeggiare il mio secondo anniversario di nozze in questo locale, ma la proprietaria ci ha guardato inorriditi alla vista della mia dolce inseparabile bassottina nana....membro a tutti gli effetti della nostra piccola neo famiglia...Nonostante avessimo prenotato e nonostante la pacatezza della mia cagnolina la proprietaria non ne ha voluto proprio sapere e quindi non avendo noi nessuna intenzione di lasciarla in macchina ce ne siamo andati...non abbiamo neanche visto la sala....il parcheggio però sì....Noi abbiamo solo perso tempo ad andare fin là per poi farci sbattere la porta in faccia....loro hanno perso soldi, 2 clienti e stima...a mio avviso....Fortunatamente la mia cucciolina è sempre bene accolta nel restante dei locali!!!Ciao

Per fortuna non mi sono fatto scoraggiare dal commento negativo del collega....il ristorante e l'atmosfera sono risultati consoni a una cena informale e di qualità!
Io e i miei amici siamo rimasti estasiati!!!!! Il pesce è risultato fresco e ben cucinato le porzioni sono state più che abbondanti...con 65€ abbiamo mangiato 9 antipasti, 1 primo, 1secondo, dolce, 2 bottiglie di Vermentino in bottiglia caffè e amari... La qualità e la quantità sono proporzionate al prezzo e se posso esprimere un mio parere quest'ultime non si misurano con piatti stracolmi stile caserma!! Condivido assolutamente tutti i commenti positivi presenti...PROVATELO!

Visitato a Novembre 2009

I locali son ricavati da un antico cascinale, con ingresso anonimo e sala enorme riattata da poco con dubbio gusto. Per nostra fortuna veniamo collocati in un angolo, in quanto dopo poco, riempitasi la sala (circa 50 coperti) e svuotatisi i primi bicchieri, risulta difficile scambiare 2 parole.
Le tovaglie son pulite ma quasi da osteria. Ordiniamo 2 antipasti in 3 (30€ x 2 = 60€) con 1 lt di bianco sardo in caraffa e 1,5 lt di acqua
Via agli antipasti:
4 fettine di salmone scondito con riccioli di burro e castagne bollite tiepide, voto 7,5
insalata di mare, presunta, solo pochi pezzetti di calamaro con cozze spagnole manco intiepidita, voto 6,5
insalata con gianchetti (pesciolini lunghi 2 cm) voto 7,5
polpa di cernia allo zafferano voto 7,5
spiedino di 2 gamberi con 2 patate novelle presentato dentro un cartoccio con dentro e fuori di esso una manciatona di ... patatine PAI del sacchetto e qui mi dilungo un attimo, in quanto mi sento preso in giro, antipasto x 2 x 60€ vedono e sanno che si è in 3 al tavolo e ti portano piatti si abbastanza ben presentati, ma di materia prima (PESCE) contata, per fortuna che almeno nel mentre ci hanno portato dei panini fatti in casa (caldi, anche se poco lievitati e troppo salati e oliati) altrimenti facevam la fame. Ma poi x 60€ mi presenti le patatine del sacchetto, quelle si abbondanti ??? Per stima ai poveri gamberi solitari, do voto 6
scaglia di spada impanato con sopra gorgonzola e speck, voto 7
pezzetti di calamaro brasati con polenta bianca, olive e pachini, voto 6
vongole piccanti con fagioli, voto 6,5
Come primi in 2 abbiamo preso spaghetti fatti casa con mezza aragostina e fiori di zucchina, il gusto del grano sopravanzava quello dei fiori ma soprattutto l'aragosta era come se non ci fosse stata, nell'insieme comunque merita un 7,5
Lasagne con capesante, radicchio (troppo) e tomino fresco voto 7
Costo dei primi 3x12€ = 36€
Come secondi ci portano una composizione bella a vedersi con varie frutte attorno ai nostri piatti, che erano delicati filetti di cernia con purtroppo solo gambi di porcini (sfiga ?) poco gustosi, impanati e fritti, voto 7
trancio di spada con mozzarella di bufala e salsa di pomodoro, questa si finalmente in porzione quasi abbondante, voto 7,5
Costo dei secondi 2x18€ = 36€
Prendiamo ancora 2 dolci, di cui un tris di panne cotte, buona quella normale, le altre 2 eran entrambe al caffè ma insignificanti, voto 4,5
L'altro dolce era una spuma di zabaglione favolosa voto 9 accompagnata dal + squallido dei coni x gelato, voto 4
Costo dei dolci 2x7€ = 14€
Mi portan al tavolo una bottiglia di Rosolio da 27° ed una di Grappa di Vermentino ... fatta nell'Astigiano, accompagnate da una ciotola di nocciolini di Chivasso. La grappa è veramente poco bevibile voto 4 mentre il rosolio si merita un bel 7
Acqua e vino (buono) mi vengon a costar solo 10€ x un totale di 156€ in 3
Tutto sommato 52€ per una cena a base di poco pesce ma di buona qualità si posson spendere, ma leggendo le precedenti recensioni qui ed altrove, mi aspettavo sinceramente di più e di meglio
Inoltre a conti fatti se uno volesse farsi un menù completo con tanto di vino non sfuso arriverebbe a pagare 80€ e secondo me l'insieme (ambiente, servizio,qualità/quantità cibo) non li vale.

Visitato a Novembre 2009

Non posso che confermare i commenti precedenti. Mi ha stupìto la cucina, mai banale, e comunque tutta a base di pesce, freschissimo. Eccezionale, in zona Torino non mi vengono in mente (o non conosco) altri posti a questo livello. Il pezzo è adeguato, siamo sui 60-75 euro a testa. NOTA: prenotare con largo anticipo! ANEDDOTO: all'ingresso c'è uno splendido mobile con liquori e whiskey... ho avuto l'occasione di discuterne col gestore a fine serata, assaporando uno scotch di cui non ricordo il nome... ma era fantastico (occhio a bere, se guidate). OTTIMO!

Visitato a Settembre 2007

Abbiamo provato il "Boschetto" per caso, consigliati da un conoscente. Il posto è molto carino, curato e rilassante. Il servizio cordiale e preciso (che non guasta mai!).Il menù, ESCLUSIVAMENTE A BASE DI PESCE, è fantastico!.

Innanzitutto propongono un misto di 8 antipasti, alcuni molto semplici, altri un pochino più elaborati, ma tutti moolto buoni.i primi, tutti fatti a mano da loro, sono un mix tra tradizionale cucina di pesce e sperimentazione. Lo stesso vale per i secondi che vengono serviti su coreografici vassoi insieme a verdure e frutta (arance, mandarini, noci, nocciole, datteri, uva, pere cotte..)tutti da assaggiare. carico la foto x i più curiosi! i dolci sono ottimi e particolari!...vini solo in caraffa e solo sardi e piemontesi.7

Tutto meraviglioso....e prezzi contenuti x essere tutto pesce...noi in 5 abbiamo speso 60€ a testa mangiando il misto di antipasti, 1 primo (tagliolini all'astice x 2 che abbiamo diviso in 5!!!mangiando!!), 4 secondi(2 aragoste alla catalana e 2 parmigiane di pesce spada) 4 dolci (3 gelati alla crema con zabaglione caldo e triangolini di sfoglia tiepidi ripieni di cioccolato fondente su un letto di crema pasticcera), 6 bottiglie d'acqua, 2 caraffe di vermentino, 4 caffè con una ciotolina di nocciolini di chivasso e una bottiglia di rosolio e una di grappa.

Per chi ama il pesce assolutamente da provare!

Vi avviso però! per s.valentino è già tutto esaurito!!!(e anche per il giorno prima e quello dopo!)

Ottimo ristorante per chi ama il pesce. Ricette semplici, ambiente famigliare.
Buoni i vini.
Prezzi giusti

Ristorante "sardo-piemontese" che propone ESCLUSIVAMENTE PESCE con una varietà di ricette e una freschezza dei prodotti davvero impressionante. Antipasti misti di pesce caldi e freddi...ben nove...(il migliore è stato il trancio di tonno in crosta di nocciole piemontesi) primi tutti con pasta fatta in casa dagli spaghettoni di grano duro ai tagliolini per arrivare fino agli gnocchetti sardi di loro produzione... Ai secondi non siamo arrivati abbiamo assaggiato lo spiedino di gamberi...
Per me è migliore ristorante di pesce della provincia torinese. Prezzi? In 2: antipasti misti, due primi (tagliolini con aragosta), un secondo in due, acqua, vino (Vermentino perchè il ristorante propone solo vini provenienti da Piemonte o Sardegna), frutta, amaro, caffè--> 110euro e ne è valsa proprio la pena.

Ultime attività sui ristoranti a Chivasso

Ristoranti vicino a RISTORANTE BOSCHETTO

A chi piace RISTORANTE BOSCHETTO piace anche.