Ristorante Giapponese, Italiano

TENUTA LA CASCINETTA

Regione Rena - 10060 Buriasco (TO)

Goditi un pranzo o una cena al ristorante Zen! Per te, menu giapponese per 2 con antipasto, ponte di 42 pezzi, sorbetto, vino, acqua e coperto incluso!Con il coupon ti proponiamo, a soli €25, un menu giapponese per 2 persone presso il ristorante...

Sushi per Due completa di una Barca grande di Sushi con 52 pezzi tra nigiri, uramaki e osomaki + Acqua a 29 Euro! Piacere a tavola con una Cena Giapponese!

Scopri il gusto di una pizza squisita insieme a chi vuoi tu! Da Voga menu pizza per 2 con pizza a scelta, bibita, dolce e coperto, sia a pranzo che a cena!Con il coupon ti proponiamo, a soli €14,90, un menu pizza completo per 2 persone presso il...

Il Tuo voto per Tenuta La Cascinetta

8 Recensioni per Tenuta La Cascinetta

Una serata elegante ma priva di sostanza..
Non ero mai stato alla Cascinetta. Cena di lavoro.

Tutti i piatti sono stati presentati in modo eccellente, vera nouvelle cuisine. Peccato per il gusto dei cibi che ha sfiorato il buono soltanto all'inizio per poi crollare in un baratro di banalità se non di vera cattiveria.

- Abbiamo aperto con un aperitivo di benvenuto: un appetizer stile giapponese molto buono, sostanzialmente due maki roll in tempura.

Antipasti:
- Purea di patate, calamaro e tè verde. Forse l'unico piatto buono della serata. Gustoso, i sapori ben bilanciati tra loro, buona cottura delle varie componenti, forse la purea un po' troppo burrosa. Calamaro croccante e non viscido, allo stesso tempo morbido. Del tè verde...nessuna traccia però.

- Tartare di fassone con cipolla caramellata: LA tragedia.
La carne Visibilmente appena scongelata, tanto che rimanevano cristalli di ghiaccio tra la superficie della carne e quello che credo fosse un Sakura Kress decorativo. Presentata in una perfetta forma cilindrica, tanto compattata da non far percepire la tritatura al coltello. Ma soprattutto caratterizzata da un intenso sapore di carne cruda NON freschissima e assolutamente priva di condimento! Nessuna traccia di limone, olio, pepe, aglio o qualunque altro ingrediente ci si aspetterebbe da una tartare. In bocca: un fallimento.

- Riso acquerello al rosso di pesce: una banalità assoluta.
Leggermente scotto, avvolto da un sugo rosso scialbo e piatto come gusto. Sapori mescolati e indistinguibili. Tutto un po' "papposo" e insipido. Un qualunque risotto casereccio sarebbe stato anni luce migliore.

- Agnolotti del plin al burro di montagna: così così.
Leggermente crudi nei risvolti della pasta. Condimento insignificante. Solo burro e che fosse o meno di montagna di sicuro non si deduceva dal sapore.

- Filetto di maialino ai mirtilli: L'ORRORE!
Qui il fallimento completo! Rondelle di maialino, praticamente un roastbeef. Dettaglio, il maiale semicrudo ha un sapore ben diverso dal vitello e come ben si sà la cosa può arrivare ad essere disgustosa. Tant'è che alcuni commensali non sono riusciti a mangiarlo!!
La salsa ai mirtilli sapeva di ben poco (di straccio mi è stato detto da alcuni). Di mirtilli un flebile sentore e niente più, nessun altro sapore.

- Sacher fatta in casa con ricotta dolce.
Fatta in casa ma fatta in fretta! un po' troppo acida e il cioccolato troppo duro. Gusto buono ma la ricotta era salata e troppo farinosa, guastando così la torta.

- Ottimi i grissini e il pane come anche la carta dei vini. peccato per gli abbinamenti con le pietanze completamente sbagliati.
Servizio del vino un po' impacciato.

Insomma, se non fosse che non pagavo io la cena avrei chiamato un responsabile e mi sarei rifiutato di andare in cassa.
Non tornerò mai più e non lo consiglio a chi volesse fare bella figura con i commensali, sia che cerchiate nouvelle cuisine sia che vogliate semplicemente mangiare bene!

Nel complesso non posso dare un giudizio completamente negativo perchè la location è ottima, raffinata e pittoresca ma andrò sicuramente a mangiare altrove.

Visitato a Dicembre 2012

Bella location ristrutturata in chiave moderna, carta dei vini con una scelta molto ampia di bottiglie interessanti a prezzi onesti, alcuni vini sono offerti a bicchiere utilizzando l' Enomatic per mantenerne le caratteristiche organolettiche anche dopo giorni dall' apertura della bottiglia.
Qui finiscono le cose positive.
Piatti normali con prezzi ingiustificati, un primo a venti euro, un secondo a trenta euro, per non parlare del menù Giapponese.
Abbiamo provato entrambe le cucine, Italiana e Giapponese, ma nessun piatto valeva quanto scritto sul menù.
Servizio approssimativo eseguito da due giovani camerieri ancora molto inesperti.
Non lo consiglio, è uno spreco di denaro.
A chi pensa di organizzarci il banchetto di nozze suggerisco di contare i servizi igienici a disposizione dei solitamente numerosi invitati.

Visitato a Novembre 2012

Al ristorante La Cascinetta devo il giorno più bello della mia vita!
Abbiamo organizzato presso questa villa di campagna la festa del nostro matrimonio, ed è stata un gran successo! Noi sposi ci siamo semplicemente sentiti come in un bel sogno, in cui non abbiamo dovuto pensare a nulla, tutto era perfetto, curato nel dettaglio, il cibo squisito, tempi e servizio impeccabili, oltre alla disponibilità di tutto il personale ad accontentarci prontamente per ogni richiesta fatta in precedenza!
Non è certamente un posto economico, ma posso dire senza remore che vale la spesa!
Per completare la splendida serata abbiamo dormito nella suite, una camera stupenda, principesca!
Consigliato al 100%!

Locale veramente bello, moderno, possibilità anche di pernottamento. Servizio cortese e formale. Vado spesso a mangiare lì il sushi perché è veramente il più buono che io abbia mai provato..e ne ho provati tanti, soprattutto a Torino. Come locale e qualità del pesce è simile allo Shizen, ha un menù molto vario di sushi anche creativo, oltre che quello tradizionale! La cucina italiana è anche deliziosa. Il prezzo non è economico ma ne vale veramente la pena!

Che dire! Io e il mio fidanzato cercavamo un ristorante adatto per il nostro matrimonio... beh penso che La Cascinetta sia il posto migliore in assoluto! Alessandro e Paola sono gentilissimi e disponibilissimi e la cucina di altissimo livello, curata in ogni dettaglio e ricercatissima!
Abbiamo speso 124 Euro in due ma abbiamo assaggiato 4 vini e mangiato davvero fino a scoppiare!
Assolutamente consigliato!
da provare "La cascinetta Roll" per chi ama il sushi... senza parole! :D

Bellissimo il locale.
La qualità del cibo davvero pregevole (ho mangiato un cous cous davvero buono e una incredibile ventresca).
Di buon livello anche la carta dei vini.
Ps: anche il sushi, provato in altre occasioni, è molto buono!
Grazie Ale e Paola!

Locale molto bello antico cascinale completamente ristrutturato, arredato in stile moderno. Offre la possibilità di mangiare sia cucina giapponese (sushi), mia moglie ne và pazza! Ottima la cucina tradizionale piemontese con possibilità di pesce. Fanno tutto loro dal pane ai dolcini serviti alla fine con il caffè. Prezzo medio più che valido per questo tipo di locale. da consigliare certamente!

Visitato a Aprile 2010

Il ristorante è bellissimo, i tavoli ampi, comodi e ben spaziati, l'ottima insonorizzazione permette una piacevole convesazione, il servizio amichevole, cortese e discreto ben dispone. La cucina è ottima (per ora ho provato il sushi, una portata di pesce ed un dolce, tutto di altissimo livello). Il rapporto qualità/prezzo discreto per un locale di questo livello (c'è anche un menu degustazione a 38 €); in due un pasto a base di sushi con qualche divagazione, dolce e bevande 83 € (anche se cambiando qualche piatto mantenendo le stesse portate è facile sperare i 100). Infine ottima la cantina.
Decisamente un'ottima esperienza, consigliatissimo.

Visitato a Febbraio 2010

Ultime attività sui ristoranti a Buriasco

Ristoranti vicino a TENUTA LA CASCINETTA

A chi piace TENUTA LA CASCINETTA piace anche.