ARCHIVOLTO OSTERIA NOSTRALE

Categoria: Ristorante, Osteria

speziale
speziale
ha scritto Domenica, 24 Novembre 2013 alle 09:43

"Ottima alternativa ai ristoranti piu conosciuti della provincia di Alessandria. Ovada, si sa, e' un gioiellino che avvicina il Piemonte sud orientale a Genova e alla Liguria, tuttavia l'Archivolto mantiene per la gran parte del suo menu le caratteristiche gastronomiche piemontesi. In quattro abbiamo cenato scegliendo bagna caoda, corredata da un piccolo ma sontuoso piatto di verdure, tagliolini al sugo di lepre, perbueira, crema di fagioli e lasagnette tipica ovadese, fritto di pesce, brasato con tortino di zucca e poutpourri di formaggi. Il tutto gustato assaporando dell'ottimo dolcetto di Gobbi di Trisobbio. Senza dimenticare, come dessert, le pere cotte nel vino, oneste. Prezzo medio-alto, comunque in linea con la qualita' e la quantita' delle portate. Si merita un bel 7 pieno questa "osteria nostrale" con cucina a vista e servizio rapido e professionale. Consigliato."

Visitato a Novembre 2013

GiorgiaB
GiorgiaB
ha scritto Domenica, 19 Maggio 2013 alle 21:43

"Locale molto carino, bello da vedere e accogliente. Molto buono il cibo.buoni i vini. Prezzo onesto. Da tornarci e da consigliare!"

giavoli
giavoli
ha scritto Mercoledi, 23 Gennaio 2013 alle 16:18

""Conosco il locale da diversi anni ed ogni volta che lo frequento il giudizio più che positivo è confermato.
L'ultima volta che vi ho pranzato era un giorno feriale (venerdì 18 gennaio) e come al solito mi sono trovata benissimo.
Ottimo il fritto misto alla piemontese, buonissimo l'antipasto (uno sformato guarnito con deliziosi carciofi croccani e leggerissimi), un dolce tiepido alle nocciole servito con zabaglione freddo.""

Visitato a Gennaio 2013

danyblack
danyblack
ha scritto Lunedi, 14 Gennaio 2013 alle 15:05

"Ambiente accogliente, cucina tipica piemontese di ottima qualità, porzioni abbondanti, ho sperimentato questo ristorante per caso, ma è davvero degno di nota, ho ordinato un risotto con formaggio di roccaverano e noci. mi hanno presentato un piatto davvero particolare, abbondante ben presentato, originale e delizioso.(vedi foto) Il personale è gentile e disponibile, la cucina a vista è squisitamente tenuta e i giovani cuochi sono attenti ad ogni particolare. Il fritto misto alla piemontese che ho preso, era non solo molto ricco ma divinamente cotto, e nonostante fossi proprio di fronte alla cucina non c'era odore di fritto in alcun modo. Uno stuzzichino di benvenuto offerto dalla casa con flan con fonduta ci ha allietato l'attesa di cibo tradizionale cotto al momento. La cifra è giusta per piatti sostanziosi innovativi e di buona qualità. La lista vini è davvero sterminata e le cifre permettono a chiunque di trovare un buon vino con prezzo contenuto."

Visitato a Gennaio 2013

Duepi
Duepi
ha scritto Lunedi, 03 Settembre 2012 alle 17:00

"ci sono stato in un paio di occasioni per nostri anniversari e non posso far altro che confermare i giudizi precedenti. Tutto ottimo non ultima la carta dei vini: io ero l'unico a gradire a pasto un po' di vino ma ho potuto accontentare la mia voglia in quanto sono presenti anche bottiglie da 0,375 (magari la scelta non e' amplissima in questo formato ma direi che e' piu' che comprensibile) e di ottima qualita'. Gentilissimo e disponibile il personale che ci ha fatto sentire come a casa e ci e' venuto incontro alle nostre esigenze avendo al tempo una bimba di 2 anni"

PincoPallino77
PincoPallino77
ha scritto Venerdi, 31 Agosto 2012 alle 13:11

"Locale grazioso e ben curato.
Personale cortese e disponibile.
Menù vario con attenzione alla cucina piemontese, decisamente ottimo!
Trovato per caso, durante un viaggio.
Assolutamente da provare!"

criticosevero
criticosevero
ha scritto Martedi, 27 Marzo 2012 alle 21:41

"Che dire..... parcheggio di fronte al locale, in pieno centro storico Ovadese. Animali ammessi, carta dei vini davvero ben curata, ambiente gradevole, pulito, e rusticamente raffinato.
Sembra che le caratteristiche ci siano già tutte, ed invece no; è proprio quando arrivano le pietanza che le danze cominciano.... piatti che nel rispetto della tradizione piemontese riescono al tempo stesso ad essere gradevolmente sorprendenti ed innovativi. Curatissima la presentazione, eccezionale il sapore.
Sicuramente il miglior locale che ho visitato fino ad ora in zona!!!!!!!!"

caservice
caservice
ha scritto Lunedi, 26 Marzo 2012 alle 14:00

"Mangiato benissimo un eccellente Perbuireira(zuppa di fagioli)
Locale bello e raffinato cucina ottima
Vale la pena venirci oltre che per Ovada.
Jean"

sirmio
sirmio
ha scritto Domenica, 11 Dicembre 2011 alle 18:55

"ambiente cordiale, buon livello della cucina; carta interessante, assaggiati i tagliolini al sugo di lepre e un imponente bollito misto; lista dei vini particolarmente curata per il territorio di riferimento
sui 50€, corretto rapporto qualità/prezzo
cani accettati, accoglienza molto friendly
senz'altro uno dei migliori indirizzi in zona"

Zamber
Zamber
ha scritto Lunedi, 31 Ottobre 2011 alle 15:14

"Cucina piemontese,ottima qualità degli ingredienti,l'ambiente accogliente, la gentilezza del gestore,una carta dei vini varia e accessibile...tutto concorre a farmi tornare ogni volta più soddisfatto anche abitando abbastanza lontano da Ovada..la spesa si aggira sui 45/50 euro a testa ed il rapporto qualità prezzo è più che corretto.Da provare."

tittina1
tittina1
ha scritto Lunedi, 19 Settembre 2011 alle 21:41

"Fantastico, è uno dei ristoranti migliori mai provati, cura nei particolari e cibo di prima qualità. L'ho provato per caso, e devo dire che ci sono tornata spesso pur abitando a 50 km di distanza. menù degustazione da provare!!!"

IEleI
IEleI
ha scritto Sabato, 22 Agosto 2009 alle 14:39

"Un'osteria veramente tipica che propone una vasta gamma di piatti sia di terra che di mare e non mancano mai le portate fuori lista.La lista dei vini è ottimamente fornita con un'ampia gamma di dolcetti e di vini provenienti da tutte le regioni.Non manca un'ampia scelta di distillati e liquori.Consiglio i ravioli all'antica sono fantastici!Superlativo il maialino.Ottimi i dessert e ben curata la presentazione."

Visitato a Agosto 2009

A chi piace ARCHIVOLTO OSTERIA NOSTRALE piace anche