Ristorante, Osteria

ARCHIVOLTO OSTERIA NOSTRALE

Piazza Giuseppe Garibaldi, 25/26 - 15076 Ovada (AL)

L'Archivolto, segnalato Michelin - Menu a scelta fino a 5 portate da 29,90 €

Il Tuo voto per Archivolto Osteria Nostrale

12 Recensioni per Archivolto Osteria Nostrale

Ottima alternativa ai ristoranti piu conosciuti della provincia di Alessandria. Ovada, si sa, e' un gioiellino che avvicina il Piemonte sud orientale a Genova e alla Liguria, tuttavia l'Archivolto mantiene per la gran parte del suo menu le caratteristiche gastronomiche piemontesi. In quattro abbiamo cenato scegliendo bagna caoda, corredata da un piccolo ma sontuoso piatto di verdure, tagliolini al sugo di lepre, perbueira, crema di fagioli e lasagnette tipica ovadese, fritto di pesce, brasato con tortino di zucca e poutpourri di formaggi. Il tutto gustato assaporando dell'ottimo dolcetto di Gobbi di Trisobbio. Senza dimenticare, come dessert, le pere cotte nel vino, oneste. Prezzo medio-alto, comunque in linea con la qualita' e la quantita' delle portate. Si merita un bel 7 pieno questa "osteria nostrale" con cucina a vista e servizio rapido e professionale. Consigliato.

Visitato a Novembre 2013

Locale molto carino, bello da vedere e accogliente. Molto buono il cibo.buoni i vini. Prezzo onesto. Da tornarci e da consigliare!

"Conosco il locale da diversi anni ed ogni volta che lo frequento il giudizio più che positivo è confermato.
L'ultima volta che vi ho pranzato era un giorno feriale (venerdì 18 gennaio) e come al solito mi sono trovata benissimo.
Ottimo il fritto misto alla piemontese, buonissimo l'antipasto (uno sformato guarnito con deliziosi carciofi croccani e leggerissimi), un dolce tiepido alle nocciole servito con zabaglione freddo."

Visitato a Gennaio 2013

Ambiente accogliente, cucina tipica piemontese di ottima qualità, porzioni abbondanti, ho sperimentato questo ristorante per caso, ma è davvero degno di nota, ho ordinato un risotto con formaggio di roccaverano e noci. mi hanno presentato un piatto davvero particolare, abbondante ben presentato, originale e delizioso.(vedi foto) Il personale è gentile e disponibile, la cucina a vista è squisitamente tenuta e i giovani cuochi sono attenti ad ogni particolare. Il fritto misto alla piemontese che ho preso, era non solo molto ricco ma divinamente cotto, e nonostante fossi proprio di fronte alla cucina non c'era odore di fritto in alcun modo. Uno stuzzichino di benvenuto offerto dalla casa con flan con fonduta ci ha allietato l'attesa di cibo tradizionale cotto al momento. La cifra è giusta per piatti sostanziosi innovativi e di buona qualità. La lista vini è davvero sterminata e le cifre permettono a chiunque di trovare un buon vino con prezzo contenuto.

Visitato a Gennaio 2013

ci sono stato in un paio di occasioni per nostri anniversari e non posso far altro che confermare i giudizi precedenti. Tutto ottimo non ultima la carta dei vini: io ero l'unico a gradire a pasto un po' di vino ma ho potuto accontentare la mia voglia in quanto sono presenti anche bottiglie da 0,375 (magari la scelta non e' amplissima in questo formato ma direi che e' piu' che comprensibile) e di ottima qualita'. Gentilissimo e disponibile il personale che ci ha fatto sentire come a casa e ci e' venuto incontro alle nostre esigenze avendo al tempo una bimba di 2 anni

Locale grazioso e ben curato.
Personale cortese e disponibile.
Menù vario con attenzione alla cucina piemontese, decisamente ottimo!
Trovato per caso, durante un viaggio.
Assolutamente da provare!

Che dire..... parcheggio di fronte al locale, in pieno centro storico Ovadese. Animali ammessi, carta dei vini davvero ben curata, ambiente gradevole, pulito, e rusticamente raffinato.
Sembra che le caratteristiche ci siano già tutte, ed invece no; è proprio quando arrivano le pietanza che le danze cominciano.... piatti che nel rispetto della tradizione piemontese riescono al tempo stesso ad essere gradevolmente sorprendenti ed innovativi. Curatissima la presentazione, eccezionale il sapore.
Sicuramente il miglior locale che ho visitato fino ad ora in zona!!!!!!!!

Mangiato benissimo un eccellente Perbuireira(zuppa di fagioli)
Locale bello e raffinato cucina ottima
Vale la pena venirci oltre che per Ovada.
Jean

ambiente cordiale, buon livello della cucina; carta interessante, assaggiati i tagliolini al sugo di lepre e un imponente bollito misto; lista dei vini particolarmente curata per il territorio di riferimento
sui 50€, corretto rapporto qualità/prezzo
cani accettati, accoglienza molto friendly
senz'altro uno dei migliori indirizzi in zona

Cucina piemontese,ottima qualità degli ingredienti,l'ambiente accogliente, la gentilezza del gestore,una carta dei vini varia e accessibile...tutto concorre a farmi tornare ogni volta più soddisfatto anche abitando abbastanza lontano da Ovada..la spesa si aggira sui 45/50 euro a testa ed il rapporto qualità prezzo è più che corretto.Da provare.

Fantastico, è uno dei ristoranti migliori mai provati, cura nei particolari e cibo di prima qualità. L'ho provato per caso, e devo dire che ci sono tornata spesso pur abitando a 50 km di distanza. menù degustazione da provare!!!

Un'osteria veramente tipica che propone una vasta gamma di piatti sia di terra che di mare e non mancano mai le portate fuori lista.La lista dei vini è ottimamente fornita con un'ampia gamma di dolcetti e di vini provenienti da tutte le regioni.Non manca un'ampia scelta di distillati e liquori.Consiglio i ravioli all'antica sono fantastici!Superlativo il maialino.Ottimi i dessert e ben curata la presentazione.

Visitato a Agosto 2009

Ultime attività sui ristoranti a Ovada