ANTICA OSTERIA DA BIGAT

Categoria: Ristorante, Osteria

dampierre
dampierre
ha scritto Mercoledi, 21 Novembre 2012 alle 14:13

"Sabato sera acciughe molto buone, farinata onesta (forse poco cotta) e tagliolini al ragù che se era in barattolo del supermecato può essere passabile, se fatto in casa ... pessimo!!!!

La domenica pomeriggio farinata migliore, davvero buona.

Il bagno non c'è, ma c'è direttamente il cesso.

Ci tornerei per uno spuntino/aperitivo: un bicchiere di vino, un antipasto o della farinata.

Per mangiarci, no."

lucfig
lucfig
ha scritto Venerdi, 26 Ottobre 2012 alle 09:53

"Cibo discreto e locale tipico da Osteria. Peccato che le porzioni sono misere ben lontani dalle porzioni da osteria. Esci che hai ancora fame. I prezzi invece son alti per le porzioni. Sconsigliato."

enzocontini
enzocontini
ha scritto Sabato, 22 Settembre 2012 alle 13:33

"Locale storico che purtroppo non risulta opportunamente valorizzato. Bagni maltenuti e sporchi, cibo mediocre che sembra o è riscaldato. Forse l'unica cosa che abbiamo mangiato e che si salva è la farinata indicata tra le specialità della casa ... in verità nulla di eccezionale, anzi leggermente poco cotta almeno per i miei gusti. Personale comunque cordiale e cortese ... ma questo non basta per consigliarvelo! Spero che commenti come questo inducano i proprietari almeno a rendere decorosi i bagni, davvero indecenti per un locale storico che dovrebbe rimanere nel ricordo di un turista come un'attrazione!"

martysnam
martysnam
ha scritto Giovedi, 14 Giugno 2012 alle 12:00

"porzioni abbondanti e prezzi normali"

redbiscuits
redbiscuits
ha scritto Mercoledi, 02 Novembre 2011 alle 14:58

""Non c'è posto e poi per oggi abbiamo da lavorare abbastanza!"
Ore 12.30 del ponte dei morti, questa è la risposta che il personale del locale ci ha dato.
Si vede che la crisi ancora non è passata Al Bigat a mangiare!
Se fossi il gestore selezionerei meglio il mio personale...Per fortuna abbiamo ripiegato al ristorante La Commenda dove la cortesia è di casa!"

Yattaman
Yattaman
ha scritto Mercoledi, 08 Giugno 2011 alle 11:34

"Locale molto caratteristico e tradizionale, piatti classici piemontesi con un'ottima farinata e qualche piatto curioso da provare.Ideale sia per una cena con amici che per una pausa pranzo se si è di passaggio in zona (si trova nel centro storico ad Acqui).Ottimi i Tajarin e fasò, da provare il Bruss. Prezzi nella norma."

zacchu
zacchu
ha scritto Mercoledi, 17 Novembre 2010 alle 13:12

"Bigat,Osteria dal 1885, prende il nome dell'abitudine di farsi dei lunghi riposini pomeridiani del vecchio proprietario(il bigat e' il baco da seta).
Il locale e' un baluardo delle tradizioni culinarie acquensi.
Basico nell'arredamento ma a suo modo elegante, offre una cucina tipica tipicamente contadina, fatta da piatti semplici, sostanziosi(non ci andate se siete attenti alle calorie), saporiti ed economici.
Il personale e' alla mano e vi puo' aiutare nella scelta.
In due abbiamo provato una mezza porzione di farinata(squisita), a seguire una bagna cauda e uno stoccafisso alle erbe.
Abbiamo deciso poi di provare, ancorche' gia' satolli,una porzione di formaggio Bruss(un formaggio caprino lavorato con grappa).
Per dolce un cioccolato con amaretti.
Da bere un acqua, una bottiglia di Barbera d'asti ed un caffe'.
Prezzo 42,50."

Illy
Illy
ha scritto Domenica, 10 Maggio 2009 alle 16:09

"senza parole! Alle 20.30 i gestori non ci hanno fatto sedere perchè in 4 era troppo tardi per cenare. Nota bene: sabato sera del ponte del 1 Maggio. Si vede che dei turisti Al Bigat non ne ha bisogno."

giorgio
giorgio
ha scritto Lunedi, 29 Dicembre 2008 alle 20:14

"Le specialità di questo fantastico posto sono:
Farinata croccante, Stoccafisso "accomodato", Trippa, Cothechino, Ceci all'acquese, "Tajarin e fasò e tanti altri piacci legati alle usanze locali.
Un locale storico, risalente al 1885."

galuroloma
galuroloma
ha scritto Venerdi, 14 Novembre 2008 alle 11:54

"Nel centro storico locale tipico per eccellenza con piatti tipici dell'acquese in primis la farinata e poi acciughe al verde, stocafisso, trippa in brodo o asciutta, tume; tutto ottimo, anche il servizio e l'ambiente; nel fine settimana credo sia molto meglio prenotare."

pino
pino
ha scritto Mercoledi, 17 Gennaio 2007 alle 18:50

"autentica cucina vecchio piemonte trippa e stocafisso su tutto ma anche la miglior farinata derlla città
Sono obbligato a rivedere il commento in quanto il locale è decaduto sia come cucina che come ambiente ...Peccato ..."

Domenica, 08 Marzo 2009 alle 00:05

Grazie a tutti."

Visualizza gli altri 2 messaggi

Scrivi una nuova risposta

L'ultima SpagoAnswer per ANTICA OSTERIA DA BIGAT

Domenica, 08 Marzo 2009 alle 00:05

"Tra qualche settimana sarò ad Acqui per qualche giorno.Sapete indicarmi qualche ristorante e/o pizzeria dove si mangi bene senza spendere eccessivamente? Grazie a tutti."

Leggi le risposte (2)

A chi piace ANTICA OSTERIA DA BIGAT piace anche