Ristorante, Osteria

ANTICA OSTERIA DA BIGAT

Via Giuseppe Mazzini, 30/32 - 15011 Acqui Terme (AL)

Il Tuo voto per Antica Osteria Da Bigat

11 Recensioni per Antica Osteria Da Bigat

Sabato sera acciughe molto buone, farinata onesta (forse poco cotta) e tagliolini al ragù che se era in barattolo del supermecato può essere passabile, se fatto in casa ... pessimo!!!!

La domenica pomeriggio farinata migliore, davvero buona.

Il bagno non c'è, ma c'è direttamente il cesso.

Ci tornerei per uno spuntino/aperitivo: un bicchiere di vino, un antipasto o della farinata.

Per mangiarci, no.

Cibo discreto e locale tipico da Osteria. Peccato che le porzioni sono misere ben lontani dalle porzioni da osteria. Esci che hai ancora fame. I prezzi invece son alti per le porzioni. Sconsigliato.

Locale storico che purtroppo non risulta opportunamente valorizzato. Bagni maltenuti e sporchi, cibo mediocre che sembra o è riscaldato. Forse l'unica cosa che abbiamo mangiato e che si salva è la farinata indicata tra le specialità della casa ... in verità nulla di eccezionale, anzi leggermente poco cotta almeno per i miei gusti. Personale comunque cordiale e cortese ... ma questo non basta per consigliarvelo! Spero che commenti come questo inducano i proprietari almeno a rendere decorosi i bagni, davvero indecenti per un locale storico che dovrebbe rimanere nel ricordo di un turista come un'attrazione!

porzioni abbondanti e prezzi normali

"Non c'è posto e poi per oggi abbiamo da lavorare abbastanza!"
Ore 12.30 del ponte dei morti, questa è la risposta che il personale del locale ci ha dato.
Si vede che la crisi ancora non è passata Al Bigat a mangiare!
Se fossi il gestore selezionerei meglio il mio personale...Per fortuna abbiamo ripiegato al ristorante La Commenda dove la cortesia è di casa!

Locale molto caratteristico e tradizionale, piatti classici piemontesi con un'ottima farinata e qualche piatto curioso da provare.Ideale sia per una cena con amici che per una pausa pranzo se si è di passaggio in zona (si trova nel centro storico ad Acqui).Ottimi i Tajarin e fasò, da provare il Bruss. Prezzi nella norma.

Bigat,Osteria dal 1885, prende il nome dell'abitudine di farsi dei lunghi riposini pomeridiani del vecchio proprietario(il bigat e' il baco da seta).
Il locale e' un baluardo delle tradizioni culinarie acquensi.
Basico nell'arredamento ma a suo modo elegante, offre una cucina tipica tipicamente contadina, fatta da piatti semplici, sostanziosi(non ci andate se siete attenti alle calorie), saporiti ed economici.
Il personale e' alla mano e vi puo' aiutare nella scelta.
In due abbiamo provato una mezza porzione di farinata(squisita), a seguire una bagna cauda e uno stoccafisso alle erbe.
Abbiamo deciso poi di provare, ancorche' gia' satolli,una porzione di formaggio Bruss(un formaggio caprino lavorato con grappa).
Per dolce un cioccolato con amaretti.
Da bere un acqua, una bottiglia di Barbera d'asti ed un caffe'.
Prezzo 42,50.

senza parole! Alle 20.30 i gestori non ci hanno fatto sedere perchè in 4 era troppo tardi per cenare. Nota bene: sabato sera del ponte del 1 Maggio. Si vede che dei turisti Al Bigat non ne ha bisogno.

Le specialità di questo fantastico posto sono:
Farinata croccante, Stoccafisso "accomodato", Trippa, Cothechino, Ceci all'acquese, "Tajarin e fasò e tanti altri piacci legati alle usanze locali.
Un locale storico, risalente al 1885.

Nel centro storico locale tipico per eccellenza con piatti tipici dell'acquese in primis la farinata e poi acciughe al verde, stocafisso, trippa in brodo o asciutta, tume; tutto ottimo, anche il servizio e l'ambiente; nel fine settimana credo sia molto meglio prenotare.

autentica cucina vecchio piemonte trippa e stocafisso su tutto ma anche la miglior farinata derlla città
Sono obbligato a rivedere il commento in quanto il locale è decaduto sia come cucina che come ambiente ...Peccato ...

Ultime attività sui ristoranti a Acqui Terme

Menu piemontese con portate a scelta e vino da 19,90 € ad Acqui Terme

Ristorante I Caffi, stellato Michelin - Cena con specialità piemontesi e vino da 99,90 €

L'Archivolto, segnalato Michelin - Menu a scelta fino a 5 portate da 29,90 €