RISTORANTE RUSTICHELLO

Via albula alta, 46 - 63074 - San benedetto del tronto (AP) italia

natalia777
natalia777
ha scritto Domenica, 02 Febbraio 2014 alle 00:31

"ottimo ristorante si magna be e si paga poco"

Visitato a Febbraio 2014

buonfork
buonfork
ha scritto Venerdi, 02 Agosto 2013 alle 14:27

"FANTASTICO RUSTICHELLO!!! Da sempre scelgo i classici deliziosi Gesuiti, Bauletti e Maccheroncini che sono un MUST, e le gustosissime Olive all'ascolana, ma questa volta vedendo arrivare una serie infinita di Bistecche tra i tavoli abbiamo voluto esagerare ... scelta azzeccata. Decisamente la carne che fanno qui è la piu' buona in assoluto della zona. Notevole anche l'agnello alla brace. Il locale è tradizionale, pulito e molto frequentato. Per qualche assaggio di primi piatti, bistecca e fritture, abbiamo speso €19 incluso vino locale. Il personale simpatico e veloce. Se ci và tutta quella gente è proprio vero che un motivo ci sarà, esiste da generazioni, almeno da 40 anni, e quando vado lì mi sento come a casa. BRAVISSIMI!"

Visitato a Agosto 2013

henologo
henologo
ha scritto Mercoledi, 31 Luglio 2013 alle 13:38

"La mia recensione è relativa alla mia ultima visita in Luglio 2013.
Il ristorante ultimamente sembra avvertire segni di cedimento della sua famosa tradizione. In particolare, ordinando una porzione di maccheroncini al ragù, la tipica portata "per andare sul sicuro", mi sono accorto che il sugo aveva un sapore acidulo. La stessa sensazione l'ho avuta mentre assaggiavo i bauletti (altra portata tipica), quindi penso sia legato al pomodoro (o alla sua cottura).
Per il resto è la classica mangiatoia per famiglie, nulla di speciale.
La sala viene riempita molto, creando un notevole brusio di fondo e lasciando uno spazio veramente esiguo fra un tavolo e l'altro."

Visitato a Luglio 2013

elecpt
elecpt
ha scritto Domenica, 03 Febbraio 2013 alle 20:08

"Sembra di mangiare negli anni 80! Non essendo un locale carico di pretese e non avendo prezzi alti e' un peccato non andarci almeno una volta. Il servizio nonostante la mole dei clienti e' veloce e cortese. Antipasto nella norma, abbastanza buona la qualità delle loro specialità. Non entusiasma e non delude."

bellidipadella
bellidipadella
ha scritto Domenica, 03 Febbraio 2013 alle 12:35

"FANNO I "GESUITI", MA NON SIGNIFICA CHE SI MANGIA DA DIO. Osannato all'inverosimile. Probabilmente per motivi campanilistici, dai residenti dell'area sanbenedettese. Questo ristorante ha un'enorme sala (anonima come un centro commerciale). I bicchieri non sono puliti, le forchette idem. I Celeberrimi gesuiti (tanto decantati come fosse un culto religioso e di cui vantano il brevetto), non sono così speciali: su tutto, prevale un ammasso di mozzarella. L'arrosto misto è scarso come quantità, bruciacchiato e ha un gusto da "solito ristorante per banchetti". La partita a tutto volume su maxischermo non è detto che interessi a tutti: potrebbe anche dare fastidio e impedire il dialogo a qualcuno. Gentili però i camerieri e irresistibile la simpatia del veterano signore al banco amari."

Visitato a Febbraio 2013

iltop
iltop
ha scritto Sabato, 19 Gennaio 2013 alle 18:21

"... Sicuramente è un locale rustico, ma anche troppo! A cominciare dalla sala, stile mensa, e se poi capiti in giornate affollate il caos è totale!
Il cibo è passabile, ma sinceramente anche se è rustico, si potrebbe fare di molto meglio! Personalmente si salvano solo i gesuiti ed i bauletti...
Quando devo magiare in questo locale è perchè non sono io a pagare altrimenti non se ne parla!"

Visitato a Dicembre 2012

Manager81
Manager81
ha scritto Domenica, 19 Agosto 2012 alle 23:13

"Sono stato ieri sera a cena con i suoceri e mia moglie e confermo che il ristorante e' molto frequentato ( più di 100 persone). Io ho preso le tagliatelle con i funghi e sono rimasto soddisfatto, gli altri hanno preso i bauletti e nn tutti erano contenti.
Per secondo un arrosto misto, direi discreto nulla di eccelso.
Il prezzo non lo conosco perché ha pagato il suocero ma Cmq da come su dice non si paga molto.
Direi discreto, per me troppa confusione"

gio70
gio70
ha scritto Sabato, 24 Marzo 2012 alle 17:19

"OTTIMO !!! E' proprio vero che dove c'è tanta gente è buon segno e qualche motivo ci sarà. Esiste credo almeno da 35 anni! Sono appassionato di carne e lo frequento abbastanza spesso. Oltre ai classici originali Gesuiti e Bauletti, segnalo l'Agnello alla griglia e la storica, ottima Lombata ai ferri. Da gustare anche la costata di Angus. Prezzi ottimi tra 16 e 22 €, vini esclusi. Il fine settimana prenotate che è pieno, l'accoglienza è cordiale, l'ambiente simpatico e tradizionale."

stefanoasis
stefanoasis
ha scritto Lunedi, 09 Gennaio 2012 alle 00:44

"vado al rustichello da anni.. ma ultimamente se ne sta calando molto.. le specialità sono gesuiti e bauletti che sono sempre buonissimi ma il resto non è piu alla loro altezza.. alla fine i prezzi sono anche abbastanza elevati!"

ginosbt
ginosbt
ha scritto Mercoledi, 28 Dicembre 2011 alle 15:51

"Probabilmente il Ristorante di carne della zona piu' buono da sempre!I Vado con la mia famiglia ormai da 20 anni in questo ristorante che e' diventato ormai un 'istituzione. Non credo esista ancora qualcuno della zona che non ci sia mai andato, visto che il fine settimana ti puoi trovare insieme a qualche centinaio di persone. Eppure sempre tutto ottimo e servizio veloce. Il prezzo di un pasto completo si aggira sempre tra 18 e 25 Euro. L'ambiente è tradizionale e il personale gentile. Gesuiti, Bauletti e Maccheroncini, le olive all'ascolana e i cremini, e soprattutto la carne alla brace....sono il Top!"

fabrix
fabrix
ha scritto Martedi, 30 Agosto 2011 alle 17:08

"Tappa obbligatoria per chi è in zona. Contesto "rustico" ma piatti abbondanti e buone. Ottimi cremini: i più buoni della zona! Da non perdere."

moebius
moebius
ha scritto Martedi, 23 Agosto 2011 alle 16:52

"Più che un ristorante sembra di essere in una sala ricevimenti old-style, ma, come si dice, la speranza è l'ultima a morire!
Assaggiati i famosi gesuiti e bauletti: scadenti, un pastrocchio di besciamella ed altri sapori indistinguibili.
Grigliata mista al limite dalla carbonizzazione con patatine congelate. Solite olive e soliti cremini anche'essi di mediocre fattura e di cui francamente non se ne può più!
Non mi dilungherò oltre visto che certamente non ci tornerò!"

silver76
silver76
ha scritto Lunedi, 28 Marzo 2011 alle 16:34

"baulletti e gesuiti..un istituzione...il mal di pancia con relativa corsa in bagno un po' meno( e non è la prima volta).....tutto sommato ci tornerei..."

gilas2k
gilas2k
ha scritto Mercoledi, 19 Gennaio 2011 alle 14:45

"Il Rustichello è un'istituzione ormai pluridecennale, e come dice il nome stesso non si possono pretendere menù alla carta rivestiti in pelle o presentazioni dei piatti da guida michelin per poi uscire a stomaco vuoto o quasi. A chi si lamenta, un consiglio: probabilmente non conoscevate il posto e non c'eravate mai stati, quindi andateci con qualcuno familiare con il luogo e che sappia consigliarvi!

In particolare, saltate direttamente gli antipasti e passate ai classicissimi gesuiti e bauletti (che non troverete in nessun altro locale d'italia), ottimo anche il maccheroncino al ragù, le olive fritte all'ascolana, i cremini, gli spiedini, la bistecca di angus; da migliorare invece la grigliata mista (che sa sempre un po' di ripassato/riscaldato) e i dolci, con la notevole eccezione del tartufo affogato al caffè.

Ci ho sempre portato i miei ospiti almeno una volta e non ho mai fatto brutte figure, anzi in diversi casi mi chiedono di ritornarci!

Ambiente popolare, prezzi popolari ma del resto che Rustichello sarebbe altrimenti?

Per gli amanti del genere, il massimo dei voti."

giampymc
giampymc
ha scritto Giovedi, 06 Gennaio 2011 alle 05:01

"Evitatelo.. Ci sono stato a capodanno, 50 euro. Non poche, non c'era nulla, solo un po di musica di sottofondo... solo la cena che ora descrivo. Antipasto all'italiana semplice, voto 7, i 2 primi, voto 6, ma poi....
I secondi erano di sicuro pietanze riscaldate, i ritorni dei vassoi portati in precedenza ad altri tavoli, ne sono certo. Il dolce? panettone.. il tutto servito con una rapidità inutile, in un'ora avevamo finito tutto, neanche fossimo in una pausa pranzo.
Questo conferma la teoria del cibo risaldato...
Ah il dolce è stato un po di semplice panetttone, niente frutta!! Il tutto accompagnato da vino e spumante di bassissima qualita! SCANDALOSO ma chi ha dato il 7 ?????"

degustibus123
degustibus123
ha scritto Martedi, 02 Novembre 2010 alle 20:55

"Tipico e conosciutissimo locale con prodotti semplici, unici e genuini. Meta domenicale preferita dai residenti e consigliata ai villeggianti estivi.
E' il locale giusto per comitive e convivi familiari dove non si spende molto, ma si mangia di gusto! Ideale per provare tutti i primi piatti della cucina popolare sambenedettese a cui far seguire ricche grigliate di carne. Prenotazione necessaria la domenica a pranzo e nei giorni festivi in cui c'è un affollamento totale delle varie stanze presenti nella pur ampia struttura a due livelli. Ottimo rapporto qualità/prezzo."

animablues
animablues
ha scritto Domenica, 29 Agosto 2010 alle 12:57

"non so chi abbia dato 4 farfalle se ha mai visto altri ristoranti, se così si può definire! quando siamo arrivati mi è preso un colpo, sembrava di essere all'interno della festa dell'unità! tutti i tavoli in fila uno di fianco all'altro ci saranno state + di 300 persone, un caos indescrivibile, alla mia richiesta del menù mi hanno guardato male, mi hanno portato un residuo di menù antidiluviano sporco e rotto, con una scusa io e mio marito siamo andati via senza mangiare! nota positiva non ci hanno fatto pagare l'acqua e il coperto! sconsigliato!!!"

liuis1
liuis1
ha scritto Domenica, 11 Aprile 2010 alle 23:11

"....gesuiti e bauletti sono due primi appetitosissimi!!!...grandi porzioni ...insomma trattoria tipica da domenica a pranzo ....tanta gente tanto cibo tanto casino ad un prezzo veramente tanto buono...."

Visitato a Aprile 2010

Vichingo
Vichingo
ha scritto Giovedi, 23 Aprile 2009 alle 17:43

"E' un classico della nostra zona.
Buono il servizio e il cibo.
I gesuiti e i baulletti sono una pietra miliare.
Peccato che mi abbiano fatto pagare il coperto per la bambina di 3 anni che non ha mangiato,e non si è neanche seduta."

paolo
paolo
ha scritto Sabato, 24 Novembre 2007 alle 01:11

"Il Rustichello a San Benedetto del Tronto è un'istituzione. Non c'è persona che non lo conosca e non lo apprezzi. Le specialità sono i bauletti, i gesuiti (sono due primi) e la carne alla brace. Non provarle è un peccato mortale. Notevole anche il maccheroncino all'arrabiata che di solito non propongono ma che è veramente delizioso."

Marysa
Marysa
ha scritto Venerdi, 23 Novembre 2007 alle 19:01

"abito in belgio e vado al ristorante "Il Rustichello" fin da quando sono bambina e oggi compiro 29 anni.
E un ottimo ristorante e i bauletti sono meravigliosi"

Mercoledi, 16 Giugno 2010 alle 20:36

grazie"

Visualizza la risposta

Scrivi una nuova risposta

L'ultima SpagoAnswer per RISTORANTE RUSTICHELLO

Mercoledi, 16 Giugno 2010 alle 20:36

"A Fine agosto staremo una settimana a Tesero (TN) chi mi sa indicare un buon posto per cenare senza spendere tanto grazie"

Leggi le risposte (1)

A chi piace RISTORANTE RUSTICHELLO piace anche