RISTORANTE RUSTICHELLO

Via Albula Alta, 46 - 63074 San Benedetto Del Tronto (AP)

Il Tuo voto per Ristorante Rustichello

21 Recensioni per Ristorante Rustichello

ottimo ristorante si magna be e si paga poco

Visitato a Febbraio 2014

FANTASTICO RUSTICHELLO!!! Da sempre scelgo i classici deliziosi Gesuiti, Bauletti e Maccheroncini che sono un MUST, e le gustosissime Olive all'ascolana, ma questa volta vedendo arrivare una serie infinita di Bistecche tra i tavoli abbiamo voluto esagerare ... scelta azzeccata. Decisamente la carne che fanno qui è la piu' buona in assoluto della zona. Notevole anche l'agnello alla brace. Il locale è tradizionale, pulito e molto frequentato. Per qualche assaggio di primi piatti, bistecca e fritture, abbiamo speso €19 incluso vino locale. Il personale simpatico e veloce. Se ci và tutta quella gente è proprio vero che un motivo ci sarà, esiste da generazioni, almeno da 40 anni, e quando vado lì mi sento come a casa. BRAVISSIMI!

Visitato a Agosto 2013

La mia recensione è relativa alla mia ultima visita in Luglio 2013.
Il ristorante ultimamente sembra avvertire segni di cedimento della sua famosa tradizione. In particolare, ordinando una porzione di maccheroncini al ragù, la tipica portata "per andare sul sicuro", mi sono accorto che il sugo aveva un sapore acidulo. La stessa sensazione l'ho avuta mentre assaggiavo i bauletti (altra portata tipica), quindi penso sia legato al pomodoro (o alla sua cottura).
Per il resto è la classica mangiatoia per famiglie, nulla di speciale.
La sala viene riempita molto, creando un notevole brusio di fondo e lasciando uno spazio veramente esiguo fra un tavolo e l'altro.

Visitato a Luglio 2013

Sembra di mangiare negli anni 80! Non essendo un locale carico di pretese e non avendo prezzi alti e' un peccato non andarci almeno una volta. Il servizio nonostante la mole dei clienti e' veloce e cortese. Antipasto nella norma, abbastanza buona la qualità delle loro specialità. Non entusiasma e non delude.

FANNO I "GESUITI", MA NON SIGNIFICA CHE SI MANGIA DA DIO. Osannato all'inverosimile. Probabilmente per motivi campanilistici, dai residenti dell'area sanbenedettese. Questo ristorante ha un'enorme sala (anonima come un centro commerciale). I bicchieri non sono puliti, le forchette idem. I Celeberrimi gesuiti (tanto decantati come fosse un culto religioso e di cui vantano il brevetto), non sono così speciali: su tutto, prevale un ammasso di mozzarella. L'arrosto misto è scarso come quantità, bruciacchiato e ha un gusto da "solito ristorante per banchetti". La partita a tutto volume su maxischermo non è detto che interessi a tutti: potrebbe anche dare fastidio e impedire il dialogo a qualcuno. Gentili però i camerieri e irresistibile la simpatia del veterano signore al banco amari.

Visitato a Febbraio 2013

... Sicuramente è un locale rustico, ma anche troppo! A cominciare dalla sala, stile mensa, e se poi capiti in giornate affollate il caos è totale!
Il cibo è passabile, ma sinceramente anche se è rustico, si potrebbe fare di molto meglio! Personalmente si salvano solo i gesuiti ed i bauletti...
Quando devo magiare in questo locale è perchè non sono io a pagare altrimenti non se ne parla!

Visitato a Dicembre 2012

Sono stato ieri sera a cena con i suoceri e mia moglie e confermo che il ristorante e' molto frequentato ( più di 100 persone). Io ho preso le tagliatelle con i funghi e sono rimasto soddisfatto, gli altri hanno preso i bauletti e nn tutti erano contenti.
Per secondo un arrosto misto, direi discreto nulla di eccelso.
Il prezzo non lo conosco perché ha pagato il suocero ma Cmq da come su dice non si paga molto.
Direi discreto, per me troppa confusione

OTTIMO !!! E' proprio vero che dove c'è tanta gente è buon segno e qualche motivo ci sarà. Esiste credo almeno da 35 anni! Sono appassionato di carne e lo frequento abbastanza spesso. Oltre ai classici originali Gesuiti e Bauletti, segnalo l'Agnello alla griglia e la storica, ottima Lombata ai ferri. Da gustare anche la costata di Angus. Prezzi ottimi tra 16 e 22 €, vini esclusi. Il fine settimana prenotate che è pieno, l'accoglienza è cordiale, l'ambiente simpatico e tradizionale.

vado al rustichello da anni.. ma ultimamente se ne sta calando molto.. le specialità sono gesuiti e bauletti che sono sempre buonissimi ma il resto non è piu alla loro altezza.. alla fine i prezzi sono anche abbastanza elevati!

Probabilmente il Ristorante di carne della zona piu' buono da sempre!I Vado con la mia famiglia ormai da 20 anni in questo ristorante che e' diventato ormai un 'istituzione. Non credo esista ancora qualcuno della zona che non ci sia mai andato, visto che il fine settimana ti puoi trovare insieme a qualche centinaio di persone. Eppure sempre tutto ottimo e servizio veloce. Il prezzo di un pasto completo si aggira sempre tra 18 e 25 Euro. L'ambiente è tradizionale e il personale gentile. Gesuiti, Bauletti e Maccheroncini, le olive all'ascolana e i cremini, e soprattutto la carne alla brace....sono il Top!

Tappa obbligatoria per chi è in zona. Contesto "rustico" ma piatti abbondanti e buone. Ottimi cremini: i più buoni della zona! Da non perdere.

Più che un ristorante sembra di essere in una sala ricevimenti old-style, ma, come si dice, la speranza è l'ultima a morire!
Assaggiati i famosi gesuiti e bauletti: scadenti, un pastrocchio di besciamella ed altri sapori indistinguibili.
Grigliata mista al limite dalla carbonizzazione con patatine congelate. Solite olive e soliti cremini anche'essi di mediocre fattura e di cui francamente non se ne può più!
Non mi dilungherò oltre visto che certamente non ci tornerò!

baulletti e gesuiti..un istituzione...il mal di pancia con relativa corsa in bagno un po' meno( e non è la prima volta).....tutto sommato ci tornerei...

Il Rustichello è un'istituzione ormai pluridecennale, e come dice il nome stesso non si possono pretendere menù alla carta rivestiti in pelle o presentazioni dei piatti da guida michelin per poi uscire a stomaco vuoto o quasi. A chi si lamenta, un consiglio: probabilmente non conoscevate il posto e non c'eravate mai stati, quindi andateci con qualcuno familiare con il luogo e che sappia consigliarvi!

In particolare, saltate direttamente gli antipasti e passate ai classicissimi gesuiti e bauletti (che non troverete in nessun altro locale d'italia), ottimo anche il maccheroncino al ragù, le olive fritte all'ascolana, i cremini, gli spiedini, la bistecca di angus; da migliorare invece la grigliata mista (che sa sempre un po' di ripassato/riscaldato) e i dolci, con la notevole eccezione del tartufo affogato al caffè.

Ci ho sempre portato i miei ospiti almeno una volta e non ho mai fatto brutte figure, anzi in diversi casi mi chiedono di ritornarci!

Ambiente popolare, prezzi popolari ma del resto che Rustichello sarebbe altrimenti?

Per gli amanti del genere, il massimo dei voti.

Evitatelo.. Ci sono stato a capodanno, 50 euro. Non poche, non c'era nulla, solo un po di musica di sottofondo... solo la cena che ora descrivo. Antipasto all'italiana semplice, voto 7, i 2 primi, voto 6, ma poi....
I secondi erano di sicuro pietanze riscaldate, i ritorni dei vassoi portati in precedenza ad altri tavoli, ne sono certo. Il dolce? panettone.. il tutto servito con una rapidità inutile, in un'ora avevamo finito tutto, neanche fossimo in una pausa pranzo.
Questo conferma la teoria del cibo risaldato...
Ah il dolce è stato un po di semplice panetttone, niente frutta!! Il tutto accompagnato da vino e spumante di bassissima qualita! SCANDALOSO ma chi ha dato il 7 ?????

Tipico e conosciutissimo locale con prodotti semplici, unici e genuini. Meta domenicale preferita dai residenti e consigliata ai villeggianti estivi.
E' il locale giusto per comitive e convivi familiari dove non si spende molto, ma si mangia di gusto! Ideale per provare tutti i primi piatti della cucina popolare sambenedettese a cui far seguire ricche grigliate di carne. Prenotazione necessaria la domenica a pranzo e nei giorni festivi in cui c'è un affollamento totale delle varie stanze presenti nella pur ampia struttura a due livelli. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

non so chi abbia dato 4 farfalle se ha mai visto altri ristoranti, se così si può definire! quando siamo arrivati mi è preso un colpo, sembrava di essere all'interno della festa dell'unità! tutti i tavoli in fila uno di fianco all'altro ci saranno state + di 300 persone, un caos indescrivibile, alla mia richiesta del menù mi hanno guardato male, mi hanno portato un residuo di menù antidiluviano sporco e rotto, con una scusa io e mio marito siamo andati via senza mangiare! nota positiva non ci hanno fatto pagare l'acqua e il coperto! sconsigliato!!!

....gesuiti e bauletti sono due primi appetitosissimi!!!...grandi porzioni ...insomma trattoria tipica da domenica a pranzo ....tanta gente tanto cibo tanto casino ad un prezzo veramente tanto buono....

Visitato a Aprile 2010

E' un classico della nostra zona.
Buono il servizio e il cibo.
I gesuiti e i baulletti sono una pietra miliare.
Peccato che mi abbiano fatto pagare il coperto per la bambina di 3 anni che non ha mangiato,e non si è neanche seduta.

Il Rustichello a San Benedetto del Tronto è un'istituzione. Non c'è persona che non lo conosca e non lo apprezzi. Le specialità sono i bauletti, i gesuiti (sono due primi) e la carne alla brace. Non provarle è un peccato mortale. Notevole anche il maccheroncino all'arrabiata che di solito non propongono ma che è veramente delizioso.

abito in belgio e vado al ristorante "Il Rustichello" fin da quando sono bambina e oggi compiro 29 anni.
E un ottimo ristorante e i bauletti sono meravigliosi

Ultime attività sui ristoranti a San Benedetto Del Tronto

Paleo Risto Sapiens - Menu con pizza a scelta e birra o bibita (sconto fino a 66%)

Menu pizza con antipasto misto, dolce e birra da 16,99 €

Cena con pizza a scelta e birra o in più antipasto e dolce da 9,90 €