RISTORANTE IL TUCANO

Menu di pesce sul lungomare di Senigallia da 24,90 €

pervass
pervass
ha scritto Venerdi, 08 Febbraio 2013 alle 00:18

"sono stato al tucano su indicazione di un collega. La cucina non mi ha soddisfatto piu di tanto, in compenso la spesa e' stata quasi ragionevole! in sostanza bassa qualita' del cibo e prezzo medio!"

13luglio
13luglio
ha scritto Domenica, 11 Marzo 2012 alle 21:28

"Sono stata diverse volte al Tucano... e che dire... ho sempre mangiato benissimo, servizio veloce se si considera che cucinano tutto al momento! Vi consiglio le chitarrine allo scoglio... il mio piatto preferito! Anche il fritto è ottimo, asciutto e croccante... e per finire se ancora avete spazio viste le porzioni abbondanti, vi consiglio l'eden, un dolce che vi farà sentire davvero in paradiso! Insomma...andate e provate.. ci ritornerete anche voi!"

MatMan73
MatMan73
ha scritto Lunedi, 19 Dicembre 2011 alle 18:23

"In bella compagnia di altri ristoranti , lo si può trovare sul lungomare di Senigallia andando verso Ancona.
Al suo interno si presenta molto vasto , in grado di servire numerosi coperti , quindi indicato sia per feste che cerimonie (il Sabato sera fanno intrattenimento musicale) ; la presenza di un angolo con giochi per bimbi lo rende appetibile per chi tiene famigliola al seguito.
Il menu propone una scelta più che buona sia per pesce che per le pizze , concedendo una discreto margine anche alle pietanze di carne.
Abbiamo ordinato cozze all'abruzzese e , benchè la porzione fosse per una sola persona , tra mitili e bruschette da scarpetta ci siamo quasi giocati tutto l'appetito che ci aveva accompagnato fino a quel momento , tanto abbondanti quanto saèporite che erano (a patto di amare i sapori piccanti , perchè questi qui "menano due volte").
Le patate fritte sagomate in maniera artigianale hanno fatto da felice accompagnamento alla suddetta libagione e ad una frittura non necessariamente asciutta , ma tutto sommato completa e generosa.
Il prezzo è in linea con le esigenze di chi "tiene famiglia" , quindi esborsi contenuti per una sostanza più che buona ; se volete mangiare con un occhio alle porzioni ed uno al portafoglio siete nel posto giusto!"

gianlucacian
gianlucacian
ha scritto Venerdi, 15 Luglio 2011 alle 13:42

"Servizio veloce, cucina buonissima (e soprattutto porzioni abbondanti), prezzo nella media. essendo di Senigallia, se non voglio andare a cercare altri ristoranti, vado di sicuro al tucano!"

Ambra1975
Ambra1975
ha scritto Martedi, 29 Marzo 2011 alle 14:50

""Sono stata al Tucano con le mie amiche sabato 26 Marzo, SPLENDIDA SERATA! C'era musica e ci siamo divertite come pazze!!! Nonostante il locale fosse pieno abbiamo mangiato veramente bene, le chitarrine allo scoglio più buone che abbia mai mangiato poi il fritto veramente croccante e bianco (olio fresco)!!! Da provare il tortino al cioccolato!!!!""

GbMax78
GbMax78
ha scritto Domenica, 16 Gennaio 2011 alle 23:18

"Girando con amici per il lungomare di Senigallia, nello specifico nella parte sud, abbiamo deciso di fermarci in questo ristorante sicuri di trovar posto, pur non avendo prenotato, vista l'ampia sala di cui dispone.
Di spazio ce n'è tanto anche se l'ambiente è molto informale ed un pò vintage ideale per le tavolate un pò meno per chi non ama la confusione e vorrebbe un pò piu' di tranquillità/intimità.
Il menù spazia dal pesce alla carne pizza compresa, in questa occasione abbiamo provato gli antipasti di pesce, caldi e freddi, la frittura, una rana pescatrice con degli spiedini, risotto di mare e dei dolci.
Gli antipasti, senza essere troppo drastici, si sono rivelati non eccelsi, sapore assente ed in alcuni casi di cattivo gusto, i caldi lo erano solo di nome visto che cozze e vongole non si capiva com'erano state preparate/scaldate, le lumachine erano troppo saporite per non dire salate, strano ma vero ma gran parte di queste portate sono rimaste in tavola.
Piccola inversione di rotta per la frittura che si è rivelata asciutta e croccante, buona la pescatrice ed il risotto anche se migliorabile; per la parte enologica bocciato il bianco della casa, sottotono quasi annaquato.
Per fortuna ad alzare il morale ci hanno pensato i dolci tra i quali spiccano il gelato "lucifero" ed il tortino al cioccolato.
In conclusione si può dire che il locale punti sulla cucina legata ai grandi numeri di avventori più che sul particolare dei piatti rimanendo spesso lontana dal gusto e più vicina al dozzinale, per questi motivi sinceramente non mi sento di consigliarlo e dubito che vi farò ritorno poi se qualcuno sarà in grado di smentirmi nel merito... sono qui !
I prezzi sono nella media della zona forse qualche euro in meno sulle pizze che per dovere di cronaca vengono cotte nel forno a legna."

A chi piace RISTORANTE IL TUCANO piace anche

Ristoranti vicini a RISTORANTE IL TUCANO