PREMIATA GNOCCHERIA E RISOTTERIA

Via Carlo Cattaneo, 1 - 21100 Varese (VA)

Il Tuo voto per Premiata Gnoccheria E Risotteria

13 Recensioni per Premiata Gnoccheria E Risotteria

Il locale molto carino e l'insegna vintage invogliano ad entrare. A pranzo, di domenica, troviamo un'accoglienza abbastanza approssimativa da parte del personale (giovane, sufficientemente gentile, ma forse un pò inesperto). Dopo aver atteso un tavolo, veniamo avvisati che la cucina chiuderà alle 14,30 (ma non è un pò presto?) e la prima ordinazione sparisce. Così, un secondo cameriere la riprende daccapo. Ordiniamo un bis di risotti a testa, ed una bottiglia di vino che non arriverà mai. Le porzioni del bis sono davvero esigue, ma tutto sommato commestibili, senza svettare. Simpatico il risotto burrata, pistacchio e polvere di pomodoro secco, gradevole alla vista quello mirtilli (solo per il colore) e porcini (reidratati). 17 euro a testa in 4 sono davvero troppi, per 100 grammi di risotto ed una bottiglia d'acqua. Personalmente, sono abituato ad altri standard di servizio e qualità, persino per quel prezzo.

Visitato a Giugno 2013

Favoloso ristorante nel centro di Varese, si possono mangiare piatti squisiti più nello specifico riso e gnocchi. Io ho provato gli gnocchi con aragosta e gli gnocchi con granchio in due diverse occasioni. Sempre con risultato ottimo!! i miei amici hanno assaggiato i diversi tipi di risi e ne sono rimasti stupiti dalla bontà di queste grandi portate, altri hanno provato il tris di riso (ovvero, tre piccole portate di 3 risi scelti nel mesù). Inoltre gli antipasti sono molto buoni, soprattutto la tartina con il lardo di colonnata e il miele, i salumi e i formaggi sono freschi. Il dessert del resto anche questo è sempre buono, generalmente hanno una grande varietà di dolci e gelati. I prezzi non sono esagerati pur essendo nel centro di Varese. I camerieri e il proprietario sono molto gentili. :)

Visitato a Maggio 2013

Non ci siamo...ho provato a prenotare per sabato sera e mi e' stato detto che non potevo scegliere l'ora di prenotazione perche' lavorano su due turni...quindi o si mangia alle 19.30 oppure alle 21.15, peccato che abbia fatto presente che alle 22 avevo un impegno...e mi e'stato risposto che in mezzora avrei potuto mangiare....no no no non ci siamo proprio. Peccato xche' la cucina non era malvagia...

pizza molto costosa in rapporto alla qualità . . molto affollato dì sabato solo per via del nome. .estremamente caro .

Caratteristico ambiente con le volte in mattoni, buona la cucina e la presentazione dei piatti, discreta carta dei vini con costi abbordabili. Buona anche la distribuzione dei tavoli con adeguato spazio, più adatto a coppie che gruppi.

Ambiente carino e cucina buona. Non fate l'errore di sostare al tavolo se prenotate per le ore 20!! Il titolare e tutta la brigata cercheranno di farvi sloggiare al più presto per far posto ai clienti successivi!! Prezzi esagerati. Queste considerazioni fanno crollare la valutazione per la buona cucina.

Personale mediocre, prezzi spropositati e le uniche cose per cui vale la pena andare sono i dolci (da pagare a peso d'oro) sconsigliato, c'è di meglio...molto meglio

L'ambiente é veramente bello e particolare.Atmosfera calda e accogliente,la cucina prevede solo primi piatti che comprendono gnocchi,risotti e pasta fresca con la possibilita di abbinare i piatti in bis e tris.Come antipasti e secondi ci sono dei taglieri di formaggi e salumi dai piu particolari ai piu classici....I prezzi sono medi e nella normalita.Come in ogni ristorante nel fine settimana e gradita la prenotazione.Ve lo consiglio se volete uscire dalla solita routine e se volete mangiare dei buonissimi piatti di gnocchi e risotti.

locale caratteristico, molto carino. personale educato ed abbastanza veloce. menu particolare di risotti e pasta. da provare i tris di risotti. ottimi i dolci, discreta la cantina. prezzi un pochino alti. evitare di andare senza prenotare qualche ora prima, si rischia di aspettare molto.

Visitato a Gennaio 2010

locale carino ,servizio buono ,io ho provato il risotto porri e ASPARAGI E MIA MOGLIE IL RISOTTO ALLA SCAMORZA ENTRAMBE VALIDI ANCHE SE IO NON CONDIVIDO METTERE LA PANNA NEL RISOTTO MA E UN MIO PARERE . CONTO 10 + 10 EURO I DUE RISOTTI 4 EURO BICCHIERE DI VINO 2 + 2 COPERTO 3 EURO 1 COCA TOTALE 31 A MIO GIUDIZIO UN PO ALTO

Visitato a Febbraio 2010

ASSOLUTAMENTE NON CONSIGLIATO, ANZI DA EVITARE NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA!

SE PRENOTATE PER LE 21 CONTATE DI COMINCIARE A MANGIARE UN PIATTO DI RISOTTO O DI GNOCCHI INTORNO ALLE 22.30/23!!!!!!

SERVIZIO SCARSO, PREZZI SPROPOSITATI, PULIZIA BAGNI INESISTENTE!

SE PENSATE DI PROVARLO CAMBIATE IDEA!!!

VOTO 0

1 affettato , 3 tris di risotto dei quali uno con un capello lungo almeno 10 cm.3 dolci con il limoncello e caffè euro 90,00 a mezzogiorno... non vi sembra un po' caro??! prima e ultima volta!!

ambiente caratteristico e tranquillo qualità buona e buon rapporto qualità/prezzo, buona scelta di dolci, consigliato

Ultime attività sui ristoranti a Varese

Ristoranti vicino a PREMIATA GNOCCHERIA E RISOTTERIA

A chi piace PREMIATA GNOCCHERIA E RISOTTERIA piace anche.

Menù per due a base di carne completo di antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, calice di vino, acqua e caffè a 35 Euro! A tutto gusto!

Menù per Due a Base di Carne con Antipasto + Primo + Secondo + Contorno + Bevande + Caffè + Dolce della Casa a 39 Euro!Sapori tipici italiani e atmosfera accogliente: un binomio perfetto per gustare un prelibato Menù Carne!

Un serata rilassante, con la vostra dolce metà... ogni tanto bisogna concedersi una pausa rilassante! E in questa pizzeria la vostra speranza di mangiare un'ottima pizza non verrà sicuramente delusa!