PIZZERIA RISTORANTE PIEDIGROTTA

tel: 0332.287983‎

ciccioconiglio
ciccioconiglio
ha scritto Mercoledi, 30 Gennaio 2013 alle 11:26

"UNA CATENA DI MONTAGGIO! Questa popolare pizzeria al centro di Varese ci ha letteralmente: RISUCCHIATO, SPREMUTO ED ESPULSO! I tavoli sono appiccicati al punto da far sembrare la sala più....."un allevamento di clienti", piuttosto che un ristorante! La confuzione é tale da impedire qualunque forma di conversazione ed il servizio é esclusivamente funzionale ad ottenere il massimo profitto nel minor tempo possibile:
si sono persino scordati di portarci le bevande! Ho ottenuto la mia pizza in un tempo davvero record ma non avevo niente da bere. Quindi mi sono andato a cercare la cameriera e l'ho supplicata di portarmi una birra prima che la mia pizza si freddasse. Ma veniamo alla pizza:
buona, magari un po' troppo oliata, però....buona! Scomodissima da tagliare perché il piatto era più piccolo della pizza stessa (altro particolare sintomatico di un servizio trasandato e frettoloso), però sul prodotto c'é davvero poco da criticare. Per il resto non mi sento davvero di consigliare questo locale a nessuno!"

Visitato a Dicembre 2012

luxcol
luxcol
ha scritto Venerdi, 04 Gennaio 2013 alle 17:40

"Sicuramente un locale che si distingue dalle altre pizzerie varesine e che in città gode di ottima fama. A parte la seria difficoltà nel trovare posto (prenotate, se possibile), la pizza è particolare soprattutto per chi apprezza l'impasto napoletano. La scelta tra mozzarelle, burrata, stracciatella è ampia e la qualità eccellente; vengono servite letteralmente "sopra" la pizza. Purtroppo, forse perchè prediligo la pizza "sottile", ultimamente ho trovato l'impasto un po' troppo pesante. Da provare in ogni caso almeno una volta."

Visitato a Ottobre 2012

spnzo
spnzo
ha scritto Martedi, 27 Novembre 2012 alle 07:28

"Ho provato diverse pizzerie napoletane, a Milano ad esempio, trovando molto spesso una pizza di qualitá ma questa Piedigrotta ha secondo me una marcia in più: unire ad una pizza napoletana "verace" fatta con i migliori ingredienti, quel tocco di originalitá dato dal poter aggiungere e dosare a piacimento altre golositá come la stracciata oppure i bocconcini alla panna.
Personalmente ho provato una pizza con "appoggiata" una bufala affumicata ed era ottima!
Non ho esperienza su altre tipologie di piatti, ma ho visto il fritto ed era all'aspetto eccezionale...
Confermo inoltre il servizio velocissimo e (nota dolente) i tavoli molto stretti nella zona dell'ingresso, cosa che si dimentica subito quando arriva la pizza!
E' da provare, io ci tornerò sicuramente"

Kalpea
Kalpea
ha scritto Sabato, 08 Settembre 2012 alle 11:55

"Checché se ne dica, la pizza di Piedigrotta rende difficile poter venir qui e giudicare le pizze delle altre pizzerie come "buone".

Per i miei gusti, questa pizza è goduriosa, tradizionale ma al contempo insolita.

Consiglio anche il fritto misto: spettacolare, come anche la pasta col pesce.

Scegliamo sempre pizze con stracciatella, bufala o gemme di mozzarella: vengono consegnate insieme alla pizza, ma in un bicchierino, per poterle versare a piacimento sulla pasta (morbida e "fina"). Gli ingredienti sono genuini, si sente dal sapore.

Il locale è spartano (mi sembra lo stiano rinnovando) perché non hanno bisogno di stupire la clientela con effetti speciali.

Il personale è sempre stato gentile ed alacre.
Ah dimenticavo: non passa mai più di 10 minuti dall'ordinazione all'arrivo delle pietanze.

Ci tornerò presto e spesso."

caffiopea
caffiopea
ha scritto Venerdi, 18 Maggio 2012 alle 01:14

"Ci sono stato tre volte...che dire:pizza ottima(forse la migliore della zona) e a prezzi accessibili!!! Servizio incredibilmente veloce,anche nel week-end che è sempre pienissimo(meglio prenotare). Unica nota dolente,la distanza tra i tavoli è davvero risicata! CONSIGLIATISSIMO!!!"

anygnam
anygnam
ha scritto Lunedi, 07 Maggio 2012 alle 18:10

"LA MIGLIORE DI VARESE ASSOLUTAMENTE!!!
Impasto morbido ed elastico, con bordi rialzati!!! profumi e sapori deliziosi! vasta scelta anche per i primi piatti!!
vi faccio notare che si chiama "piedigrotta", forse l'ambiente spartano è voluto, e per quanto riguarda i servizi,,,, suvvia... si va a mangiare la pizza!! =D
prezzi corrispondenti a ciò che si mangia! nella media 7€!
Personale simpatico anche se sbrigativo!"

Vituccio78
Vituccio78
ha scritto Lunedi, 23 Aprile 2012 alle 17:32

"Anche per noi del sud è risultata fantastica, ricerca dei prodotti eccezionali e pizza tipo napoletana rendono un sapore del sud nel freddo del nord! Consiglio birra artigianale!"

giorgiodep77
giorgiodep77
ha scritto Domenica, 15 Aprile 2012 alle 15:10

"Fre le migliori pizze in assoluto, materie prime di altissima qualità. Fantastica la stracciatella sulla pizza, le burrate e la bufala. Ottimo il fritto di pesce, molto buone le birre artigianali. Prezzi (per me che vengo da Roma) ottimi."

baronyte
baronyte
ha scritto Martedi, 15 Novembre 2011 alle 19:43

"Le pizze sono ottime, i gusti variano dai classici agli stravaganti... ma son tutti buoni...! Se non volete la pizza, potete scegliere tra svariati piatti cucinati dalla cuoca...! Alta qualità...! Il servizio è veloce ed il prezzo onestissimo. P.S. L'unica pecca è la sede della Lega Nord vicino la Pizzeria... la pizzeria ci fa una brutta figura... :D"

Manuminy
Manuminy
ha scritto Giovedi, 13 Ottobre 2011 alle 22:49

"La migliore di Varese. Ha il marchio "Pizza verace"! È chiusa il Mercole ed è sempre meglio prenotare!"

ale22
ale22
ha scritto Domenica, 09 Ottobre 2011 alle 08:26

"... c'e' poco da aggiungere, degna di nota pero' e' la vasta scelta di pizze (ne ricordo una quarantina circa) propongono addirittura una scelta fra vari tipi di mozzarella di bufala,da elogiare la velocita' dopo l'ordine perche' le nostre pizze sono arrivate in meno di 10 minuti a sala piena.Ci sono infatti parecchi ragazzi che servono alla velocita' della luce fra i tavoli molto vicini e numerosi.Finisco dicendo che una pizza simile non la mangiavo da almeno 20 anni quindi bella scoperta in centro a Varese !!! Conto onesto dati qualita' e servizio: 3 pizze 3 bibite 3 coperti 2 dolci = 40 euro"

chefRamsey
chefRamsey
ha scritto Giovedi, 08 Settembre 2011 alle 16:38

"A due passi dalla rinomata "casa del disco" nel centro di Varese, sorge un locale che potrebbe far impallidire le migliori pizzerie partenopee. Alla piedigrotta potrete gustare la vera pizza napoletana impreziosita da pregiati condimenti ricercati e studiati per creare la migliore pizza di Varese e provincia. La piedigrotta non è solo pizzeria , la sua cucina spazia fra vari tipi di specialità partenopee rivisitate magnificamente, il tutto accompagnato da una cantina varia di alto livello, con birre artigianali che la fanno da padrona. Il servizio rapido e cordiale fa da contorno ad un'atmosfera famigliare che fa sentire a proprio agio. Unica pecca è la sistemazione dei tavoli: troppi in troppo poco spazio, ma forse è anche questa la particolarità che la caratterizza e ne fa una delle migliori pizzerie in Lombardia."

Freedoman
Freedoman
ha scritto Martedi, 06 Settembre 2011 alle 12:50

"Chiuso di Mercoledì. L'ho scoperto telefonando per prenotare un tavolo per 4. Quindi, Prenotate sempre!!!

Domanda: come scopri che si mangia bene in un posto?
beh certo, oltre ad assaggiare personalmente i piatti serviti, ti affidi alle recensioni di chi ha mangiato prima di te in quel locale (e di qst ringrazio 2spaghi), ma poi?
trovare il locale strapieno di lunedì sera!!!
ebbene si, ieri sera (5 settembre 2011) il locale era strapieno!!!

in breve:
Pizza veramente buona, l'impasto e davvero ottimo e gli ingredienti variano dalla grandiosa Mozzarella di Bufala del Gargano (premio come miglior mozzarella di bufala, c'è scritto nel menu), alla stracciatella pugliese, al pesto genovese etc etc.

Abbiamo ordinato la birra in bottiglia (prodotto artigianale) che riporta il logo della pizzeria e gli ingredienti biologici ed ecosolidali.
Io ho bevuto una birra rossa in calice da degustazione e posso dirvi che è davvero buona, dall'odore fruttato e dal gusto davvero da intenditore.
Siamo davvero soddisfatti...
Buoni anche i dolci, il grappino ed il caffè.

Il servizio è veloce, le ragazze sono simpatiche e cortesi, la cassiera pure!!!

Il mio 10 con lode và al pizzaiolo, di origini della Costiera Amalfitana.
Si definisce un perfezionista... beh si, te ne accorgi mangiando la pizza!!!
ci siamo presentati perchè in un momento di pausa (sua) ci ha consigliato sui dolci e così ci ha offerto una birra artigianale al limone (che si abbina alla pizza col polipo!!! grandioso...)

* Locale consigliatissimo!!!
* Personale veloce e cortese!!!
* Prezzi interessanti!!! nella media... (pizze da 6 euro...)"

mixva
mixva
ha scritto Domenica, 04 Settembre 2011 alle 16:30

"Senza dubbio la migliore pizza della città, ingredienti ricercati e freschissimi di provenienza doc! Servizio iper veloce, una lista di birre artigianali di tutto rispetto per accompagnare il pasto, e dolci spettacolari per chi ce la fa ad arrivare in fondo! Ah, dimenticavo, è anche ristorante, ma ben pochi hanno la forza di resistere e non mangiare la pizza...Consigliato il giropizza (che loro chiamano giardino), affidatevi al grande capo Antonello che vi stupirà con gusti sempre nuovi e sempre azzeccati! Consiglio vivamente di provarla in settimana, nei weekend è molto affollata e necessita di prenotazione, e anche se a me personalmente non è mai capitato può succedere che il personale chieda di alzarsi per liberare il tavolo dopo un tot vista la massiccia coda di persone in attesa che si forma quasi sempre!"

namagnata
namagnata
ha scritto Giovedi, 12 Maggio 2011 alle 13:25

"alias@Saverio! pizza eccezionale unica del suo genere nella zona. Lunga attesa prima di accomodarci al tavolo nonostante la prenotazione. Coperto un po' spartano. Servizio super rapido mentre ordinavamo erano già in consegna le prime pizze. Consigliato."

LesTopins
LesTopins
ha scritto Lunedi, 11 Aprile 2011 alle 23:14

"una sola parola...PizzaLicious!!!!"

pizzarucola
pizzarucola
ha scritto Lunedi, 14 Marzo 2011 alle 17:20

"Pizza e dolci ottimi.. fuori dal comune... assolutamente da provare... peccato che appena si finisce di cenare ti invitano a lasciare il posto perchè c'è la gente che aspetta di sedersi! Un po' troppo veloce ecco!"

camil
camil
ha scritto Lunedi, 07 Febbraio 2011 alle 15:27

"Condivido l'opinione sulla bontà della pizza. Trovo anche che abbiano tanti prodotti, perchè vari gusti di pizza sno disponibili "a giro"; infatti periodicamente si possono assaggiare chicche in edizione limitata! ..E se anche fossero pochi, meglio pochi ma buoni!
Una pizza così buona l'ho assaggiata solo a Caserta e alla Piedigrotta!
Certo, il locale è spartano (anzi, napoletano!) ma anche quello fa folklore! Consigliatissimo!"

luli
luli
ha scritto Sabato, 09 Ottobre 2010 alle 11:30

"La migliore pizza di varese? credo di si se si ama la vera pizza napoletana. comunque tra le migliori tre della citta' senza dubbio.
Anche la cucina è gradevole. L'ambiente è carino anche se è un po' stretto.
E putroppo in questo ristorante c'è ahimè per guadagnare coperti la brutta e comune abitudine di ammassare i tavoli troppo stretti l'uno accanto all'altro.... e diciamo la verità un bagno un po' migliore non sarebbe sgradito :-)"

TyDany
TyDany
ha scritto Mercoledi, 26 Maggio 2010 alle 16:26

"Pizza buonissima, vasta scelta, velocissimo il servizio, assolutamente da provare i prodotti tipici come la burrata... ebbene sì, Piedigrotta non è solo pizza buonissima, ma anche ottima cucina. Per cenarvi il week-end è assolutamente necessario prenotare. Buoni i prezzi, non si può non andarci!"

sgambirasio
sgambirasio
ha scritto Lunedi, 04 Agosto 2008 alle 23:46

"L'ambiente è spartano, anche un pochino pacchiano con arredamenti tipici napoletani. E' piccolo, si sta schiacciati, altre volte se fa caldo si mangia fuori sulla vietta (che è pedonale, si raggiunge solo a piedi). C'è un gradino all'ingresso, sormontabile dai disabili con un aiuto.

Nonostante tutto questo, ne vale la pena. La pizza è la più buona di Varese, ci sono poche varianti ma tutte buonissime. Il segreto? Una pasta buonissima, mozzarella vera e pomodoro del sud. Insomma, una vera pizza, una spanna sopra rispetto tutte le altre pizze (anche buone) che di solito fanno le pizzerie del nord.

Prezzi bassi, durante il weekend la prenotazione è praticamente fondamentale."

A chi piace PIZZERIA RISTORANTE PIEDIGROTTA piace anche

Ristoranti vicini a PIZZERIA RISTORANTE PIEDIGROTTA