Ristorante, Agriturismo

AGRITURISMO OASI

Via Ortigara, 8 - 21012 Cassano Magnago (VA)

Il Tuo voto per Agriturismo Oasi

18 Recensioni per Agriturismo Oasi

Il posto è molto bello, e il cibo molto buono!

ciao a tutti, maleducati e non...io sono stato parecchie volte a mangiare in questo agriturismo (ho fatto anche il pranzo di nozze, talmente mi sono trovato sempre bene!!!) e devo dire che si mangia sempre molto bene, il servizio è ottimo (pur nn avendo il servizio in tavola...nel senso che portano un vassoio con le portate e nn le servono nei singoli piatti) e i padroni sono sempre gentili e ospitali con tutti. nn capisco proprio come fate, voi che nn avete mangiato bene, a essere cosi critici. tra l altro nn vedo per quale motivo se si mangiasse cosi male del perche sia quasi sempre tutto esaurito!!!

Visitato a Novembre 2012

Maleducati e disonesti..mi associo!

eccoci quì che dire?!Abbiamo molto da dire:avevamo prenotato un battesimo 2012,dando un acconto di 100,00 euro purtroppo un mese prima abbiamo chiamato per disdire la data e rinviarla a causa di un grave problema di salute...Abbiamo dunque chiesto di rinviare la data ma, le GENTILISSIME SIGNORE ci hanno risposto in malo modo e non hanno accettato di cambiare data e quindi non hanno neanche voluto restitutirci la caparra...
Si può avere un imprevisto e poi con un mese di anticipo di dovrebbe restituire la caparra che schifo di persone maleducate ed indisposte trattano le persone con arroganza siamo rimasti davvero delusi e sconsigliamo a chiunque di mettere piede lì anche perchè dovrebbe essere la CORTESIA a vigere

Si mangia bene e molto... Non capisco le recensioni negative... Ci siamo seduti in due alle13 e ci siamo alzati alle 15 e 30(mangiando ininterrottamente) e nessuno ci ha detto nulla o cacciati...anzi ci offrivano il bis...PER ME È UN OTTIMO POSTO!!!

Contrariamente alle molte recensioni negative di questo blog, ieri sera sono andato a cena con amici e ci siamo trovati molto bene: buona qualità dei piatti serviti, antipasti abbondanti e "originali", primi tipici della tradizione lombarda e ben 3 portate di secondi, tra cui l'ottima carne di struzzo. In riferimento al vino, rispetto a precedenti volte che ho cenato lì, è cambiato e migliorato pur essendo un rosato. Su altre tavolate però ho visto servire del vino rosso.
Il personale di servizio è stato attento e cortese, peccato non venga spiegato il contenuto delle portate. L'unica osservazione negativa è relativa alla presenza di animali esotici (tigri, cammelli, bisonti, ecc...) rinchiusi in gabbie e recinti di pochi mq...

Consiglio comunque questo agriturismo a chi ha voglia di gustare cibo genuino e non troppo elaborato.

Si mangia abbastanza bene, si beve molto male, vinello rosato frizzantino super economico (meglio bere acqua) personale approssimativo, sbagliano le prenotazioni e rimproverano il cliente !!!! Non accettano bancomat e carte di credito. Se avete voglia di un posto con un minimo di stile (educazione) non è il posto giusto. Mai subito un trattamento simile. Non avranno più i miei soldi e quelli dei miei colleghi, complimenti per lo stile e la classe

ho festeggiato pochi giorni fa il battesimo di mia figlia...sulla qualità di cibo non ho nulla da obiettare, ma sulla quantità non sono rimasta contenta anche perchè sono stata parecchie volte da sola con mio marito ed era molto più abbondante invece quel giorno con 50 persone è stato scarso.... il posto molto bello e piacevole in particolare per i bimbi che tra gli animali e i giochi a disposizione si sono divertiti molto...ma ne io ne i miei 50 invitati torneremo MAI più perchè la proprietaria e la figlia sono state al quanto maleducate e ci ha trattato come pezzenti... mi ha rovinato una delle giornate più belle della mia vita...mi dispiace molto perchè prima di quell'episodio era uno dei miei posti preferiti...
un'altra cosa da rimproverare è che servivano molto velocemente e toglievano i piatti anche se non avevi finito probabilmente volevano liberare la sala... probabilmente il loro motto è MANGIA PAGA E VATTENE...per loro siamo solo numeri invece negli altri ristoranti che frequento ormai ci chiamano per cognome.
quindi secondo me quello che non va è proprio dalle basi e se le fondamenta cedono.....

Questi soggetti, oltre che maleducati, sono anche pericolosi! Ci sono andato a cena e sono stato ricoverato per intossicazione alimentare! Inoltre sono cari come il fuoco! A mio avviso dovrebbero revocare la licenza.

Visitato a Febbraio 2010

Sottoscrivo pienamente la recensione di panterinanera. sarei curioso di sapere in quale agriturismo, e soprattuto quali etichette DOCG si bevono, ad un prezzo di 33 euro. E' chiaro che in un agriturismo non ci si va per degustare dell'ottimo vino (forse ci si dimentica che una media etichetta DOCG in un ristorante con carta dei vini costa quanto la cena in un agriturismo ...), ma per apprezzare la qualità e l'abbondanza del cibo locale.
Aggiungo per chi ha criticato gli aerei presenti, che semplicemente la forte passione dei proprietari per il volo ha permesso di rendere disponibili tra i servizi dell'agriturismo anche dei voli turistici che permettono di apprezzare dall'alto tutte le bellezze della zona (laghi, mottarone, sacromonte, etc..).
Io ho festaggiato un battesimo con 40 invitati e mi sono trovato decisamente bene, sopra le aspettative.
consiglio vivamente, chiaramente a chi cerca serata in compagnia con cena tipica da agriturismo :-)

Visitato a Ottobre 2009

Io purtroppo non son d'accordo con chi ha criticato l'agriturismo Oasi... Son stata lì a fine maggio per un addio al nubilato, 20 invitate circa. Siam rimaste tutte colpite dalla qualità ottima e dall'abbondanza del cibo, cortesia e diponibilità della proprietaria e dei camerieri. Antipasti con tante portate e diversificate (anche formaggi prodotti da loro!!!). Cibi naturali ma deliziosi, dai salumi di loro produzione al risotto primavera che era davvero eccezionale... I secondi fatti con le carni dei loro allevamenti son stati apprezzati anche da chi pensava non avrebbe mai assaggiato carne di struzzo, me compresa (consigliata la tagliata di struzzo con insalata e fragole!!).
35€ il menù completo compreso di vino e acqua a volontà, caffè e digestivo.
IN BASE AI COMMENTI PRECEDENTI AVEVO DECISO DI PRENOTARE PER TALE SERATA IN UN ALTRO AGRITURISMO, MA , PER FORTUNA DIREI, NON VI HO TROVATO POSTO. HO DOVUTO PRENOTARE COSI' PER FORZA ALL'OASI (ANCHE PERCHE' E' UNO DEI POCHI AD AVERE COSI' TANTI COPERTI!)E SON CONTENTA DI ESSERMI DOVUTA RICREDERE DAI COMMENTI LETTI SIN QUI...
RICORDIAMOCI SEMPRE CHE SI TRATTA DI UN AGRITURISMO ED I PRODOTTI SON GENUINI E "FATTI IN CASA"...
CONSIGLIO VIVAMENTE SOPRATTUTTO PER SERATA TRA AMICI O PER FESTEGGIAMENTI...
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
(UNICA PECCA... NON ACCETTANO BANCOMAT E CARTA DI CREDITO)

Visitato a Maggio 2009

lasciate perdere!!! ce ne in giro di locali anche più vicini a milano, ma che si mangia e si beve da DDio!!!

Agriturismo un po' pacchiano (teche con serpenti all'ingresso...pessimo gusto)
Cibo: niente di particolare, discreto. Particolare la carne di struzzo, ma la trovi anche al supermercato se vuoi.
Vino: meglio l'acqua vichy
Servizio: scadente, poco cortese.

Alla sera, la sala interna, è sconsigliata per i bambini.

Giusto ieri sera mi sono recato presso questo agriturismo con un gruppo di 7 amici! Il posto è una struttura molto moderna con degli angoli verdi carini ma c'è troppo cemento!Ubicati di qua e di là vi sono aeroplani a grandezza naturale che, per il posto che è, sono da giudicare come un po' pacchiani e fuori luogo. Vi sono molti animali (per quello che si può vedere di sera) e questo è positivo per i bambini soprattutto.
Anche l'interno del ristorante è molto moderno come arredo ma carino. L'atmosfera è accogliente.
Passiamo al cibo...il menu era stato deciso come un insieme di portate per assaggiare di tutto un po'!
Gli antipasti erano vari ma nulla di speciale, soprattutto l'affettato non era da "agriturismo" ma era della stessa stregua di quello che trovi al supermercato. Non c'è stato neanche un assaggio di formaggio e questa è una grossa lacuna.
Per il bere dire che è pessimo è un eufemismo in quanto ci è stato servito questo surrogato rosè amabile sfuso che andava bene si e no come bevanda da aperitivo, ma che ci è stato propinato per tutta la cena.
Di primo ce ne era sono uno..tagliatelle al pomodoro con carne (buone..soprattutto il sugo si sentiva che era fresco).
Di secondo lo stinco..buono e spezzatino di struzzo (molto buono). Le uova però di questo inusuale animale non ci sono state servite.
Come dessert fondue aux chocolat di frutta...buona e divertente da gustare.
Alla cassa alla fine il conto pro capite è stato di 33€, che io ho giudicato molto elevato se confrontato con la qualità e la quantità di ciò che ci è stato servito.
Io ho girato molti agriturismi dentro e fuori regione e in tutti gli altri con 25/30€ oltre che uscire sazio bevevi vino DOCG in bottiglia a fiumi, cose fondamentali come il formaggio di propria produzione non si sognano di mancare e i piatti sono più elaborati.
Un' altra pecca era il servizio inteso come presentazione verbale delle portate al cliente (assente totalmente), dovevi estorcere spiegazioni.
Non lo consiglio..ci sono posti molto più caratteristici, raccolti e economici.

Partiamo dal contesto, che è la cosa migliore. Si tratta di un agriturismo specializzato nell'allevamento di struzzi, ma ormai ci sono tanti animali. Da quelli da fattoria (cavalli, asinelli, papere, galline, maiali, mucche etc.) a quelli più esotici, comprese delle tigri e un lama. Ovviamente è perfetto per i bimbi, c'è il gelato buono, gli animali da vedere e dei giochi tipo altalene. Ci sono anche degli aeroplani. Tutto l'agriturismo è facilmente accessibile per i disabili.

Tra le tante occasioni, quindi, c'è anche la possibilità di mangiare lì. Passiamo al cibo: non è specialissimo, ma è naturale. La cosa più curiosa, ed il motivo per cui si va, è la possibilità di provare la carne e le uova di struzzo. I salumi provengono dall'allevamento. Si tratta quindi di ingredienti freschi, non declinati in modo particolare però. Niente di cattivo, per carità, ma non colpisce. Essendo una sala ampia, può essere però adatto ad una cena semplice con molti partecipanti. In ogni caso, che si sia in pochi o tanti, è quasi obbligatorio prenotare.

vorremmo provare ad andare a mangiare in questo agriturismo, qualcuno sa dirci da cosa è composto il menù fisso? E' uguale tutte le sere? La cucina è ideale per i bambini? Grazie!

Ieri sera siamo stati con una trentina di colleghi a mangiare in questo agriturismo, per carità, speriamo di non capitarci mai più!!! Mi chiedo che tipo di palato hanno coloro che ci vanno e asseriscono di mangiare bene ed abbondante!!!! Da mangiare i soliti antipastini, un primo piatto di riso con salsiccia, per secondo un po' di struzzo e puntine di maiale insapore (alla stregua della carne venduta nei discount), ma il pezzo forte è il vino, un vino rosato frizzante alla spina (che schifo) ed un vino rosso allungato con l'acqua, PANICO!!!

Menù a prezzo fisso. Abbondantissimo, molto buono e particolare. Particolarità: carne di struzzo. E' interessante visitare il loro allevamento tenuto molto bene. Pecca: non accettano bancomat e carta di credito. Consigliata prenotazione (sono sempre strapieni).

Ultime attività sui ristoranti a Cassano Magnago

Ristoranti vicino a AGRITURISMO OASI

Menu in agriturismo con 1 kg di carne alla griglia, antipasto e vino (sconto fino a 70%)

Menu pizza con tagliere di salumi e birra o vino da 14,99 €

Menu in agriturismo con 4 portate a scelta e vino (sconto fino a 67%)